Purify
di Savannah

18/12/06, ore 14:30

Savannah!!!!!!!!!!!!!! Come tutte le altre non sai quanto t'ho aspettato! Ossessivamente, oserei dire XD. E questa one-shot è il migliore regalo di Natale che potessi farci!
Intensa, forte, riesci ad ammaliare con la tua scrittura, a far dimenticare tutto quello che ci circonda e a trascinarci nella sublime bellezza dei tuoi scritti. Mi stupisce sempre come riesci ogni volta a tratteggiare e a caratterizzare così bene e così completamente i tuoi personaggi (che, tra parentesi, per me non sono affatto OOC, non lo sono qui e non lo sono nemmeno in TGBHF o in OS), da quelli principali a quelli che compaiono solo per poche battute. Riesci sempre a rendere vivo, palpabile e palpitante il mondo che crei e non sai quanto sia felice che il tuo genio narrativo sia "al servizio" del Leather&Library!
Potrei andare avanti a dirti quanto mi hanno colpito e emozionato le tue frasi, le tue allegorie, le tue metafore. I pensieri di Draco, quelli più diretti e quelli più ermetici. La reazione di Hermione, le sue parole, ma è meglio se taglio qua il mio delirio senza capo né coda. XD
Grazie ancora per aver scritto un'altra indimenticabile one-shot. Aspetterò con ansia ogni tuo nuovo lavoro (che non puoi lasciarci ancora ad aspettare il Concerto di Celestina Warbeck, vero? XDDDD). Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te!
Ah, e io comprendo benissimo perché preferisci Draco Malfoy alla Donnola… XDDD

18/12/06, ore 10:44

sarai quasi stanca di leggere i tuoi elogi, ma te li meriti davvero tutti! ho aperto la fanfic senza sapere che era tua e dentro di me dicevo che finalmente avevo trovato un'altra scrittrice con lo stile narrativo paragonabile al tuo...e invece eri proprio tu!! anche questa storia è bellissima e mi è sembrato che la sottile e amara ironia che contraddsistingue la figura del tuo draco (che secondo me non è OOC!)fosse ancora più aspra e più fine! continua a scrivere sempre!!

Janet Mourfaaill
17/12/06, ore 23:40

Ciao sono di nuovo io...Voleo solo dare completa ragione a Nevr8tica perchè credo che abbia davvero espresso ciò che tu fai per noi,Savannah. In più ha riportato quella frase che anch'io mi ero ripromessa di riscrivere nella mia recensione, ma che poi mi sono dimenticata di farlo, troppo presa dall'emozione di saperti in un qualche modo "viva" è la frase più bella di tutta la ff, è emozionante, vera, cruda e dolce allo stesso tempo. E'tua, quella frase, e non sai quanto mi mancassero le tue frasi, le tue allegorie, i tuoi detti tra le pagine delle tue ff. Grazie di cuore, ancora una volta, per tutto. Janet Mourfaaill

17/12/06, ore 23:27

E'difficile dire qualcosa ad un artista dopo aver contemplato la sua opera.E'come avere la presunzione di poterla capire,di poter guardare con i suoi occhi e sentire con il suo cuore.E'come volere rubare un pezzo della sua anima e farlo proprio.Come voler interpretare un sogno che non ci appartiene ma che qualcuno con la tua abilità,la tuamaestria,la tua semplicità,il tuo modo unico e inconfodibile di scrivere ci ha gentilmente sussurrato.Un foglio bianco e segni di un inchiosto virtuale che con te diventano poesia.Pura poesia. Allora non posso far altro che prendere un pò dela tua storia e custodirla gelosamente.Parlarne sarebbe troppo poco.Apprezzarti sarebbe troppo poco.Ringraziarti sarebbe troppo poco. Perchè dire:"Perfetta e Bellissima"sarebbe ancora troppo poco. Il tuo stile elegante,la tua ironia,il modo speciale che hai di raccontare le cose e di esprimere i sentimenti..:perchè il "suo"mal di pancia per "lei" sarebbe stato solo un maldipancia se non fossi stata tu a descriverlo;perchè zucchero e fango insieme non sarebbero stati un impasto disgustoso se tu non avessi donato loro di dolcezza.E questa..questa sarebbe stata soltanto una frase..: "Il sangue che correva in quelle vene era sangue sbagliato. La guardò, lei stava riaprendo gli occhi, zucchero bruciato e fango. Era lui che aveva qualcosa di sbagliato, pensò, disperato." Invece fa vibarare il cuore. Buon Natale anche a te Savannah!Ti aspettiamo sempre!

Kikka_Sama
17/12/06, ore 23:23

Cosa dire? Giusto qualche ora fa, prima di cena, stavo accingendomi a rileggere Original Sin, nella speranza di trovar rifugio in una storia che sapevo esser scritta bene e poi, finiti i primi capitoli mi ritrovo una nuovissima storia del tutto inaspettata, un po' particolare come lo è il tuo stile. E' stato bello poter leggere nuovamente parole scritte con coscienza, con l'idea o almeno il sospetto che chi le scrive sa cosa dice. Una ventata di aria fresca, come un senso di tornare alla routine monotona ma accogliente e rilassante. Sullo ship sai già tutto ciò che penso. Il punto di vista di Draco, il mio preferito, che tu come al solito riesci a rendere con descrizioni che rasentano la perfezione. L'ansia e il dolore provato, il tuo speculare sul detto "chi tace acconsente" (neanch'io sono d'accordo, se sto zitta è perché ciò che pensi di me non mi interessa), insomma, mi sembra di essere diventata veramente ripetitiva. Se potessi farlo metterei le tue storie accanto a quelle dei miei scrittori preferiti. Ti auguro un felice e sereno Natale e un fantastico anno nuovo. Un bacio, Kikka

17/12/06, ore 22:55

La tua ff mi ha davvero scosso. Sono stata felice di vedere che eri tornata, mi hai davvero riempita di gioia. Hai descritto tutto in un modo così diverso dal solito, così nuovo. Ti ammiro tanto, Savannah, per come sei in grado di esprimerti, per come sai dire le cose in quel modo particolare che solo tu sai fare. Davvero una bellissima shot, sono rimasta semplicemente allibita. Quando ho visto questa storia non ho guardato chi fosse l’autore, l’ho aperta solo sapendo che era una Draco/Hermione. Poi ho letto tre righe (ti assicuro, tre di numero) e mi sono detta “questa non è una qualsiasi, questa è Savannah” e infatti…così era! ^^ Che bello che sei tornata, sono davvero al settimo cielo. Dopo che fra l’atro Eleni ti aveva scongiurato di continuare a scrivere (Mioddio, adesso aspetta che le dico di questa nuova ff e mi muore XXD) ho avuto un barlume di speranza e che dire…ho fatto proprio bene. Miraccomando, Savannah, fatti sentire, non farci aspettare ancora un anno per un altro tuo capolavoro! Ormai sei la nostra droga, non puoi farci aspettare troppo! ^^ seriamente: grazie per tutto quello che hai fatto per noi! Fatti sentire presto! La tua fedelissima e felicissima Wherena.

17/12/06, ore 22:44

Hai descritto Draco in maniera sublime, facendoci entrare nella sua mente e nelle sue viscere ... sentivo il rumore dei suoi pensieri e il suo mal di stomaco. E' una ff breve ma carica di pathos, ho trattenuto il fiato dall'inizio alla fine. Sei veramente bravissima, e il numero di recensioni che hai ottenuto in così poco tempo ne è un'ulteriore prova. Brava, bravissima! Non far aspettare le tue fan così a lungo un'altra volta ...

eva_elamela
17/12/06, ore 22:31

Sbaglio o sei diventata più ermetica? Le immagini emblematiche la fanno decisamente da padrona, in questa storia. E quell'ironia che ti caratterizza così tanto, qui è quasi più dolorosa del solito. Inutile dire che l'ho amata, e che come sempre mi lasci tra la consapevolezza di accettare una non fine e la voglia di venire a bussare alla tua porta e pretendere spiegazioni, sapendo benissimo che non ce ne sono. Mi accoro al grido di ben tornata, è un grande piacere poter leggere qualcosa di tuo, spero che vorrai deliziarci più spesso. Tanti auguri per le prossime feste Sav, fatti viva ogni tanto. Un bacio.

Maty fan Blaise
17/12/06, ore 22:26

oh mio dio! non ci posso credere ditemi che non sto sognando!! ho letto le altre storie che hai scritto, non sono fantastiche sono di più, insomma come si fa a non adorare le tue storie? -io le so praticamente a memoria- anche questa ff è fantastica, misteriosa fino alla fine -come al solito =P-!! se mi metto a scrivere tutto quello che penso non finiamo più, è...è... indescrivibile =D! da quando ho letto le tue ff mi chiedo come fa la gente a leggere le ron/hermione o qualsiasi altra subdola coppia! gli opposti si attraggono e chi è più opposto di un pureblood, slytherin & una muggleborn, gryffidor? insomma son la coppia perfetta... sinceramente non mi ci vedo Hermione con il cognome di Draco... Hermione Malfoy fa un pò come dire..schifo! però questo non c'entra nulla perchè loro sono la coppia perfetta (sbaglio o mi sto ripetendo? -.-')... per concudere questa miriade di pensieri piuttosto sconnessi dico che: se la Rowling decidesse di scrivere -cosa molto improbabile- un libro a parte su Draco & hermione non verrebbe mai bene come la tua -giuro che non sto facendo la lecchina =P-!! (=maty=] p.s. nelle tue ff precedenti Blaise è un grande, un'idolo, tutto quello che si può riassumere nella parola: perfezione!! brava brava se vuoi scrivere un'altra ff hai tutto l'appoggio da parte di molta più gente di quanto tu possa immaginare =D

17/12/06, ore 22:06

Non ho parole per dirti quanto tu, oggi 17 Dicembre alle ore 21.10 di una serata non particolarmente interessante, mi abbia fatta felice. Non ho parole per dirti quanto sono contenta che ci sei ancora, che non hai perso la voglia di scrivere e che ti ricordi ancora di noi. Non ho parole per dirti quanto mi sei mancata, quanto ho sperato, tutti i giorni, di vedere una tua nuova storia troneggiare nel tuo account, che visito puntualmente ogni ora per controllare assiduamente se ci sono tue notizie. Non ho parole per farti capire quanto questa ff mi abbia impressionato, anche nel suo significato così diverso da The ground beneath her feet, da Original Sin e persino da Another day. Nella sua intensità, nella sua genialità tramutata in semplice narrazione, nella sua puntuale ironia mescolata a realtà che a volte fa male, nella sua bellezza. Perché non saprei come altro descrivere qualcosa che mi da un tale senso di felicità e dispersione allo stesso tempo. Non ho parole per descrivere la sensazione che mi ha invaso dentro quando ho visitato il tuo account senza un motivo preciso –abitudine, speranza- e ho visto questo. Senza pensare ho urlato a mia sorella –Olivia, Olivia, Savannah ha scritto un’altra storia!!! Olly!!!- Lei è corsa, sebbene non abbia mai letto nulla di tuo, sebbene non ti conosca. Ma riconosce quanto tu sia diventata importante per me. Per noi. Felice, mi ha chiesto che tipo di ff era, io non riuscivo neanche a parlare. È intervenuta mia madre chiedendomi perché stessi urlando a quel modo, io non ho saputo cosa rispondere, se non –Savannah ha aggiornato! Savannah ha scritto una nuova storia!- sapevo che lei mi stava per chiedere –e chi è Savannah?!- ma non l’ha fatto. Mioddio, l’ha capito che ero felice davvero, anche se lei non capiva il motivo per il quale lo fossi. Ho iniziato a leggere, ma sapevo che dovevo fare ancora qualcosa, a parte smettere di esultare come una scema e saltare sulla sedia come una bambina di due anni. Ho telefonato una mia amica –che ora ti starà recensendo anche lei- con la quale abbiamo passato interi pomeriggi a parlare di Blaise, Daphne, Draco, Hermione, Ginny e tutti gli altri, di tutte le loro avventure quasi come se fossero state vissute da noi stesse. E poi tutti quelli ai quali ho parlato di te, tutti quelli che sanno che ci sei. In un qualche modo sanno che esisti e che sei così importante per noi. Ho iniziato a leggere, senza fiato, come se nella tua ff giacesse il cumulo di aria che mi avrebbe permesso di respirare. Ho letto avida, mentre c’era chi mi parlava, e io zittivo tutti, senza dare troppe spiegazioni. Era un momento mio e di Savannah, pensavo. Glielo devo. Quando l’ho finita ho iniziato a respirare, piano. Non ho parole per dirti quello che fai anche forse solo senza rendertene conto. Quando ho finito di leggerla, mia sorella dalla sua stanza si è affacciata, e mi ha chiesto –l’hai finita? Com’è?- io non mi sono voltata a guardare, trattenendo il fiato come un bambino davanti al giocattolo che per anni aveva chiesto a Natale e mai nessuno gli aveva regalato. -Bellissima-

17/12/06, ore 21:49

Non c'è che dire, le tue storie sono sempre magnifiche. Il tuo stile semplice e ricercato come al solito. Mi erano mancanti i tuoi racconti, il tuo saper scrivere. Non c'è altro da dire se non: Fantastica. Aspetto con ansia un tuo nuovo lavoro. Eowyn

17/12/06, ore 21:40

Ok!Devo prima respirare!Inspiro respiro!Vi prego ditemi che non sogno e la divina savannah ha postato davvero!!Ditemi che non sono idiota se piango per la gioia di vedere illuminarsi il nick della Divina Savannah nella pagina delle ff postate!Ditemi che per una volta si è esaudito un desiderio di Natale!Adesso mi calmo e corro a leggere...ma in anticipo,prima di tutto..prima di confermare quanto magica tu sia...Grazie Savannah!Per rendere reali i nostri sogni LeatherLibrarian!:)

bellax
17/12/06, ore 21:34

...non so che dire....meravigliosa come al solito....non vedo l'ora di leggere il segito do os.... bacio bella

17/12/06, ore 21:19

Mia Divina e Suprema Maestra *_*
Non sai la *gioia* nel trovare qualcosa di tuo, dopo tanto tempo..Dita fatate, magiche come il Mondo del quale sai tracciare una sublime descrizione. A volte mi perdo a pensare che le tue storie siano dei veri e propri libri, perchè così meriterebbero! Allora.. Diciamo che questa tua deliziosa One-Shot, come del resto ogni tua creazione, è assolutamente meravigliosa ** In ogni suo piccolo dettaglio, come al solito il carattere di Malfoy è come dovrebbe essere; tu ti ostini a classificarlo come OOC, ma fidati, non lo è affatto secondo il mio punto di vista.. Una cosa che adoro, come ho sempre detto, è questa tua maestria nell'usare le metafore e le descrizioni. Ti giuro, mi fai venire i brividi...sei davvero la Migliore, sotto tutti i punti di vista: caratterizazione, intreccio della trama, stile e tono generico della narrazione. Mamma mia, ti adoro *_* E così la mia sorellina Bella (Io sono Cissy xD), e questa tua piccola perla è un'altra da aggiungere alla collana delle tue Storie, con la S maiuscola. Davvero, ancora complimenti ** Baciotti e mi raccomando, scrivi ancora che senza te non riusciamo proprio a stare *_*

17/12/06, ore 21:10

SANTO CIELOOOOOO!!!! HAI SCRITTO UNA FF!!!!! oddio mi devo calmare. oddio mi devo calmare. Oddio mi devo calmare. Oddio. Oddio. corro a leggerla. Corro, corro,corroo!!!!!