Cheats
di Columbrina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/08/13, ore 20:21

Bellissimo capitolo che sottolinea ancora di più lo splendido rapporto che c'è tra Tifa e Aeris. Mi è molto piaciuta questa parte; anche perché ho sempre avuto l'eterna convinzione che (nel gioco originale) la persona che più di ogni altra era arrivata a capire Aeris, fosse proprio Tifa.

Si percepisce molto bene il crescere della storia e si ha la sensazione che ormai si sia davvero agli sgoccioli. Applausi come al solito.

Sotto con il prossimo, ora. è_é

27/07/13, ore 13:46

Torno a recensire dopo un lungo periodo di assenza durante il quale non ho perso di vista Cheats, solo che proprio mi mancava il tempo materiale per dare lustro alla storia con una recensione degna di nota. Sinceramente credo che questo mio commento non sarà all’altezza delle aspettative, perchè I tempi non sono I migliori, tuttavia la storia si avvicina pian pianino alla fine e desidero comunque dare il mio contributo.
La verità è che Cheats mi mancherà, il brivido e l’attesa di un nuovo capitolo mi mancheranno, la gioia per un aggiornamento pure. Columbrina e il suo fantastico modo di tessere arazzi o di dipingere storie picassesche lasceranno un grande vuoto. Ovviamente mi aspetto una nuova storia Darlene per  consolarmi,ma c’è un tempo per tutto e questo è decisamente il momento di commentare il capitolo.
Il risveglio degli amanti, direbbe qualcuno. Manila non lo dice, piuttosto sembra che Cloud apra gli occhi su un mondo nuovo, oppure all’interno di una nuova bolla. Non vi sono sguardi innamorati, non c’è scambio di effusioni, non c’è il torpore di una notte d’amore, però c’è il pulviscolo, la stanza dai toni freddi e un palmo che “giace quasi morto”. Quello di Aerith ancora in attesa del calore di un nuovo amante. Il momento dovrebbe trasmettere tepore, invce trasuda freddezza, distacco, mancanza di felicità.  Mi permetto una strana similitudine tra Cloud e Rude e la loro strana mania di coprirsi. Il Turk è solito nascondere lo sguardo dietro le lenti scure in modo da celare al mondo il modo in cui lo osserva. Cloud, invece, non toglie mai I guanti se non per “toccare con mano” la consistenza di ciò che ritiene importante. Il giorno prima quelle dita avevano stampato un pugno in faccia all’amico, al mattino seguente quelle stesse dita formicolano dal desiderio di coprire il palmo aperto di Aerith per conferirgli il calore che manca per renderlo vivo. Il suo pensiero va anche a Tifa e al fatto che venga sempre giustificato. Chissà cosa succederebbe se la ragazza si ribellasse, invece di dimostrarsi sempre tanto comprensiva …

“Forse quando sarebbe nata la bambina, le cose sarebbero cambiate”
Questa mancanza di coraggio e la tendenza di nascondersi addirittura dietro la nascita della bimba è snervante! Ogni riferimento alla piccina denota sempre di più la resa degli adulti, la speranza malriposta di riuscire a guarire dall’amore riversando un sentimento simile su chi non ha colpa di questa epidemia. Ancora non è nata, ma già ha sulle spalle delle grosse responsabilità. Che sia l’unico vero legame tra i suoi genitori? Anche Aerith sembra aggrapparsi al nascituro per ripristinare gli equilibri persi dell’antica amicizia.
In fin dei conti malattie come quelle che affliggono protagonisti di Cheats sono difficili da debellare e presentano sintomi sempre più strani.
Il pianto della bella fioraia, invece che essere liberatorio, a me sembra costituire un ulteriore filo rosso che la lega al biondo, perché Cloud trova strazianti i suoi singhiozzi e solo per un momento avverte l’eco di quelli di Tifa.

“… Stavolta ci sarebbe riuscita, a qualunque costo o menzogna”
Il problema è sempre e solo lì, nei costi e nelle menzogne raccontate in primis a se stessi. Le illusioni si costruiscono così, dopotutto.
Una corsa in moto e tutto sembra possibile. Questo “viaggio” mi ha ricordato la fuga di Cloud e Tifa dal matrimonio di Zack e Aerith, anche lì si cercava di andare incontro a una vita nuova,lontano da mali sommersi.

L’atmosfera che si respira nell’altra casa, invece, è ben diversa dalla freddezza invasa dal pulviscolo della precedente e il risveglio è di ben altro tipo. Qui parli di tepore, tanto per dirne una.
Sai che impressione ho avuto appena finito di leggere? Sembra quasi che Tifa e Zack siano stati sorpresi come due amanti sia dal mattino, sia dai rispettivi partners. Magari senza che tu lo abbia voluto, c’è molta più sensualità nei loro corpi adiacenti e assonnati rispetto ai palmi aperti e scoperti dell’altra coppia.

E tutto torna come prima, perché la malattia non è scomparsa, si è semplicemente costruita una nuova, incredibile bolla.

25/05/13, ore 00:26

Prima di tutto, lasciamo spazio alla mia incredulità: sono in pari. Sono davvero in pari. Wow.
(E ovviamente mi perderò i prossimi tre-quattro aggiornamenti come minimo per gli esami, e saremo punto e a capo, ma dettagli).
Ok, amo il Fack. Quello che non era riuscita a fare "Croco" di ValyChan, l'ha fatto questa storia e - bam!, eccomi innamorata di un pairing che ho sempre considerato ben poco. Eppure sono perfetti, come ho fatto a non accorgermene.
Sono morbosamente noiosa, ma sono innamorata del tuo Zack. Ho un debole per i personaggi scanzonati che fanno tante allusioni sessuali XD Poi Tifa incassa tutti i colpi con tanto di quello stile da rendere il tutto perfetto.
Devo dire, per quanto la situazione dei quattro sia paradossale, risulta anche sensata. Le motivazioni di Tifa mi hanno convinto, dissipando i (pochi) dubbi che avevo dallo scorso capitolo. Il comportamento di Zack e Tifa, così come quello di Cloud e Aerith, è pienamente giustificabile e comprensibile.
Anche se - da titolo - questa è una storia di tradimenti, nessuno qui è disonesto. Sono tutti vittime di qualcosa di più grande di loro, di una forza che li travolge e muove a suo piacimento.
Uh, sono curiosa. E felice di essere in pari XD

25/05/13, ore 00:17

Tifa è così Tifa.
E' davvero raro trovare una storia che sappia rendere giustizia a tutti e quattro questi personaggi, a discapito delle preferenze di shipping dell'autrice.
Non posso accettare che io sia felice e tu no”
Questa frase racchiude l'essenza di Tifa. E' materna, altruista, pronta a fare qualsiasi sacrificio per le persone che ama.
Ho ben presente la fanart a cui ti sei ispirata. Il riferimento a quell'immagine e l'"I want to meet you" sono un tributo al Clerith stupendo.

25/05/13, ore 00:10

“Ma se continui così finirò per amarti più di quanto non voglia”.
Questi sono i capitoli che si commentano da soli. Il Clerith, nelle tue mani, si commenta da solo.
Grazie, questa storia mi sta dando un sacco di emozioni. Grazie.

25/05/13, ore 00:04

Adoro le loro interazioni, il loro tenersi testa costantemente. Il tuo Zack è un amore, ha sempre la battuta maliziosa a fior di labbra, e la tua Tifa è una delle più apprezzabili che mi sia mai trovata di fronte, proprio perché riesce ogni volta a rimbeccarlo con semplicità e naturalezza. Niente, questa storia mi sta convertendo incondizionatamente al Fack. Più leggo, più mi convinco che funzionino decisamente meglio di Zerith e Cloti.

24/05/13, ore 23:59

Per dirla nel gergo di noi fangirl, continui a uccidermi i feelings. In senso buono, ovviamente.
Guarda, non so neanche bene come commentare, perché ho solo una gran voglia di andare avanti, ora che sono giunta a questo punto. Ripetiamo ancora una volta che recuperare in ritardo di mesi le fanfiction è bello, perché si possono divorare i capitoli Clerith.
Uh, nella frase "Aerith Gainsborough cosa provi in questo momento?", piazzerei una bella virgola dopo il vocativo. E nel confronto Zack/Cloud c'è un "comprensività" che, pur non essendo sbagliato, mi suonerebbe meglio come "comprensione".
Anche questa volta sto facendo una lettura appassionata, però se mi cade l'occhio su qualche sbavatura te lo dico, così puoi perfezionare ancora di più questa bellissima storia.
Volo al prossimo capitolo.

24/05/13, ore 23:50

Mi piace questa quiete familiare in casa Strife. Mi piace il modo in cui sei riuscita a riprodurre l'aspettativa e la gioia che possono provare due quasi-genitori come loro.
E devo dire che mi colpisce in tutta la sua forza Aerith, che riesce a chiacchierare con l'amica di tutto quanto ha perso. Grazie per renderle sempre giustizia tanto bene.
L'ultima frase è una coltellata al cuore. Bella, bella, bella. E anch'io la penso come te.

24/05/13, ore 23:43

Beh, quando ho visto che la mia ultima recensione risaliva a dicembre, m'è preso un colpo. Di certo non mi sembrava passato così tanto tempo, ugh.
Sai, mi sono riletta anche qualche spezzone dei vecchi capitoli per riprendere il filo - soprattutto di quello precedente, che riconfermo essere forse il mio preferito - e mi sono trovata a pensare che "Cheats" è una di quella storie che terrei volentieri sul comodino. Perciò, a long conclusa, mi farò un bel PDF per averla sotto mano in ogni momento.
Mi piace l'interazione Fack, mi piace leggere di uno Zack così scanzonato. E' così che lo immagino, con questa buona dose di malizia che nel Crisis Core ho sempre trovato troppo pallida. La tensione sessuale è palpabile, e devo dire che Tifa regge bene il confronto con l'altro. Questa coppia mi convince sempre di più.
Adoro l'essere ipocrita di Cloud. Ribadisco ancora una volta che il contrasto con Zack è una delle caratteristiche che più apprezzo della trama. E poi c'è questa rassegnazione di fondo di tutti i personaggi, Tifa e Zack in primis, che vedono oggettivamente le cose, ma si rendono conto di essere impotenti e non poterle fermare, che mi piace da morire.
Un altro capitolo almeno questa sera non me lo toglie nessuno.

04/05/13, ore 22:31

Finalmente! X'D
Aspettavo da settimane, forse mesi, sto' capitolo. Non ho commentato il 25 perché speravo di farlo qui, in una sola volta.

Inutile dirti che mi sono piaciuti entrambi tantissimo (il 25 di più, chiaramente). Speravo che andassi avanti da dove l'avevi lasciato ma una parte di me sapeva benissimo che avresti virato su Tifa e Zack lasciandomi in balia di un cliffhanger spietato. Mi farai impazzire. Uff

Bellissimi entrambi, comunque. So di avertelo già detto, ma dovresti concentrarti di più sui dialoghi secondo me. Mi piace moltissimo il modo in cui li costruisci. Ancora, ancora!
Non farmi aspettare troppo per il 27, però.

PS: guarda che non mi sono scordata che, da qualche parte, avevi scritto che prima o poi avresti narrato qualcosina anche del "primo bacio" tra Cloud ed Aeris. /me ricorda tutto. X'D
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 12:03 am)

18/02/13, ore 20:10

"Sembriamo due animali in quarantena"
"Io sono sexy per lo meno ..."

Indovina chi sono i protagonisti del capitolo?
Mi piacciono Zack e Tifa, ma se sei tu a descrivere le loro follie allora li adoro in un modo quasi malsano.
Il ragazzo mostra fin dalle prime battute due cose molto importanti: la prima è la sua paura di aver perso sia Aerith che Cloud e la seconda è la conseguente disponibilità a pagarne le conseguenze. Il pugno dell’amico l’ha risvegliato, finalmente è uscito dalla bolla che anche lui si era costruito intorno per proteggersi da quel mondo ormai privo dell’illusione che tutto nella sua vita fosse perfetto. Non lo è Aerith, non lo è l’amico e non lo è neanche lui. Zack, tesoro, fattene una ragione.
Gli eventi hanno trascinato anche Tifa, che si è lasciata cullare da quel momento di stati tra una tempesta e un’altra, che ha scambiato per felicità. Magari riuscissero a trovare un equilibrio stabile, povera piccola. Forse sono un pochino di parte, però ho come l’impressione che, tra tutti, la Lockheart sia proprio l’unica a sapere con certezza ciò che vuole. Desidera avere accanto Cloud, spera nel suo amore e non vede l’ora di conoscere la piccina che ha in grembo. Certo, molte sue scelte ne fanno una carnefoce di se stessa, oltre che vittima degli altri, però diciamo che nel quartetto mi sembra quella un po’ meno confusa.
Fin da subito scopriamo che tra lei e Zack non c’è mai stao qualcosa di definibile “amicizia” ma, appunto, “forzata spontaneità”, anche se a me i discorsi sfacciati sembrano spontanei eccome. Se non avessero avuto gli impedimenti sentimentali, credo che tra quei due sarebbero scoppiate scintille che Cinquanta Sfumature di Grigio sarebbe stata la scialba fotocopia di “Cinquanta Sfumature di Mako”, libro che spero ti verrà in mente di scrivere ( anzi, aspetto la tua maggiore età per leggerlo).
Credo che il signore e la signora Jones siano più che calzanti! Il paragone è delizioso e le corrispondenze praticamente perfette, come se si trattasse della prova del DNA (musica e voce di Emy favolose, non ho potuto fare a meno di leggere il capitolo con lei come sottofondo).Il modo in cui hai descritto i due giovani è magistrale, in poche efficaci battute li hai descritti negli aspetti più intimi e nascosti. Tifa e Zack li abbiamo praticamente sotto al naso, sono sempre stati “nudi” e credo che nessuno se ne sia mai seriamente accorto. Carisma e irriverenza per lui, una nota color seppia per lei, donna d’altri tempi e caparbia. Credo che anche Nomura li abbia concepiti in questo modo. Mentre Aerith e Cloud hanno bisogno di una spaventosa mole di bolle per vivere, questi due beccano schiaffi dalla realtà a destra e a manca (lui ha beccato anche un pugno, non dimentichiamolo) ma restano sempre autentici, al massimo un po’ ammaccati.

“… E allora ridevano a singulti convulsi ….” Ridere per non piangere è la loro filosofia di vita, altrimenti quella stessa vita li divorerebbe. In questo caso ridono sulle facce deformate che un pugno meritato disegna sul viso impertinente di Zack, ma credo che si possa interpretare come una metafora: ridi anche se tutto va male, e se la guancia brucia troppo, allora fai una faccia da scemo ma non piangere.

Man mano che si va avanti, è possibile ravvisare come i due giovani riescano a compensare le mancanze a cui i rispettivi compagni li condannano. Da un lato abbiamo Zack, evidentemente desideroso di una donna che non sia eterea e sfuggente, ma fatta di carne, ossa e che possa accudirlo nel vero senso della parola. Diciamocelo, Aerith è una creatura assai affascinante, ma forse dovrebbe cucinare un po’ più spesso, rattoppare i calzini, stendere il bucato, tutte cose direttamente rimandabili a Tifa, donna nel vero senso della parola. La ragazza, dal canto suo, si offre opulenta e accogliente come una mamma, ma fondamentalmente fragile. Tifa è adorabile, cerca di vedere la luce anche a mezzanotte, è sempre buona e paziente, però Cloud sta tirando un po’ troppo la corda. Credo che cominci a realizzare davvero che comincia a non poterne più di essere lasciata sola. Ha bisogno della presenza fisica e mentale di un uomo che la faccia sentire importante. Per quanto Cloud si sia impegnato, la Lockheart resta palesemente sempre la seconda scelta. Zack ha approcci molto più “fisici”, anche se la sfiora solo con sguardi languidi e sorrisi laconici.

“Tanto meglio. Anche il sesso con i porcellini non è dei migliori” fu la risposta pronta di Tifa, che sosteneva l’umorismo di Zack con altrettanto trasporto
“Dici questo perché invidi la nostra pelle così elegantemente setolosa”
“Le setole sul sedere, però, non sono così eleganti”
“Io le porto con classe”
“Sì, ma il sesso è ugualmente fuori discussione” ribadì nuovamente, lasciandosi andare a una convulsa gesticolazione delle mani
“Perché, ci speravi?”

se non fossi una Cloti convinta, questo punto avrei supplicato affinchè quella scena di sesso avvenisse, però non dimentichiamoci che sono Manila e la Fack è brutta e cattiva. Scherzi a parte, questo siparietto l’ho adorato! E’ attraverso te che ho conosciuto questa coppia e adesso non riesco a immaginarmela in altro modo. L’ultima domanda che le rivolge Zack sembra quasi indirizzata a se stesso, più che alla ragazza. Chi dei due ci spera davvero?
Quella mano sul ventre della ragazza e il suo volto imbrunito fanno tanta tenerezza e confermano ciò che ho detto prima: Tifa comincia davvero a rendersi conto delle mancanze di Cloud e si rende anche conto che un cucciolo non potrebbe seriamente bastare a farle compagnia la notte, sempre. E Zack riempie le sue mani vuote con la stessa cosa che ha tanto desiderato ma che, tornando al Pianeta, si è portato via l’illusione di una vita perfetta.

E’ incredibile il modo in cui la testa di Zack abbia trovato spazio sull’unica parte del corpo di Tifa rimasto nudo. Letto così il capoverso mi sembra “ innocuo”, descrive due persone che si addormentano l’una accanto all’altra, però quella spalla nuda dà da pensare. Sembra possa esserci una doppia lettura, un po’ come la possibilità di dare per buona sia l’interpretazione che li vede buoni amici che si addormentano tranquilli, o anche come due amanti che hanno anche consumato. Sia in un caso che nell’altro, per la prima volta hanno condiviso qualcosa di molto, molto intimo.

“ Anche Cloud ed Aerith dormivano, ma non vicini come loro, anzi restavano lontani, abbracciandosi in sogni che sospiravano a conti fatti.

Eppure le loro mani si stringevano ancora vorticosamente come due amanti.”

Una perfetta chiusura di capitolo come solo Columbrina sa fare e Manila apprezza con il cuore quella capacità che proprio le manca di esprimere qualcosa e il suo contrario contemporaneamente.
Ancora una volta GRAZIE!

27/01/13, ore 13:05

Tesoro, torno a imbrattare lo spazio recensioni con un ritardo vergognoso. Non volermene, impegni e vecchiaia si coniugano molto male e occorrerebbe una giornata di quarantotto ore per raggiungere la sufficienza in tutti i campi della vita.
Sono un po’ fuori allenamento, per cui spero di colto nel modo giusto gli punti di riflessione contenuti nel capitolo. Se così non fosse, ti prego di scusarmi in anticipo.
Cheats è fatto di tante piccole bolle che Cloud si affanna a costruire: ce n’è una per Aerith, una per Tifa, una addirittura per la bimba in arrivo. A volte credo che riesca a conoscere se stesso e ad avere un confronto con ciò che prova solo dividendo e isolando i rapporti con le persone che contano in comparti stagni. Per quanto riguarda i pensieri dedicati alla bella fioraia, fa tenerezza questo suo modo ingenuo di credere che il chiodo fisso tanto fisso non sia e che, presto o tardi, la sua presenza sarà soffiata via dal vento e allontanata. Insomma, non riuscirebbe a estirparla dalla sua mente neanche con le tenaglie! Ed è talmente tanto convinto di essere “guarito” che Tifa, così presa dalla gravidanza, avverte la sua frustrazione e si fa coraggio chiedendogli espressamente da dove derivi. In effetti lo sa già, perché arriva subito al dunque senza tanti preamboli.

“Zack non viene a trovarci da un po’… Quindi penso che il peggio è passato. E la sua vita matrimoniale può solo giovarne”
Il viso brillante di luce celestina di Cloud s’imbrunì di un nero profondo, senza lasciare spazio per far trasparire le sue reali emozioni – o intenzioni? – ma fatto sta che quel presagio sovrastava tutti i suoi istinti, quindi non poteva sbagliarsi.

Nella reazione di Cloud posso leggerci un po’ di gelosia? Se c’è una cosa che ho notato dal momento dell’aborto a questo capitolo è la maggiore preoccupazione del biondo nei confronti di Aerith e la quasi totale indifferenza verso la sofferenza di Zack. Anzi, a volte mi sembra proprio infastidito dal fatto che l’amico possa avere un momento di crisi, quasi come se fosse ad unico appannaggio della fioraia; della serie: Aerith ha tutto il diritto di stare male perché le è capitato qualcosa di brutto, tu invece non solo non ne hai diritto, ma devi anche farle assolutamente da spalla. Che poi non è neanche così, perché è sempre lui che cerca di consolarla, quasi come fosse l’unico in grado di farlo. In effetti è così, perché l’amica trova in lui sia una croce che una delizia, però il rapporto “maschile” di Cheats è bello tosto. Insomma, sembra esserci più una rivalità intrinseca, come se Zack fosse stato il ponte tra lui e Aerith ma poi fosse stato relegato a figura di fondo. Cosa che con Tifa non avviene, perché sembra essere preoccupata per entrambi. Ad onor del vero, credo che sia forse l’unica ad aver sfiorato con le dita la verità, tant’è che nella parte iniziale rivolge a Cloud delle domande senza avere il coraggio di guardarlo.

“Quindi stai dicendo che ci stanno riprovando?”

A me continua a dare l’impressione di essere infastidito. Non augura male alla coppia, però sotto sotto ha paura di perdere il suo “ruolo”.

“Ma mi è parsa piuttosto tranquilla …” lo disse con un composto scetticismo che venne subito a galla dopo un singulto spontaneo, ma che represse subito e dissimulò con un tossicchiare piuttosto costruito”.

Tifa, per contro, ci spera proprio che Zack e sua moglie si riappacifichino e che gli equilibri si ripristinino. Quel singulto spontaneo e, soprattutto, il tentativo immediato di dissimularlo suggeriscono tutta la tensione che viene a galla e la sua paura di ritrovarsi nuovamente trascinata in una situazione che comporterebbe un ulteriore allontanamento di Cloud da lei.
A differenza del capitolo precedente, qui si percepisce chiaramente la tensione, la sensazione che la qualcosa di brutto si avvicina, un po’ come quando le nuvole cominciano a gonfiarsi e a farsi scure e il vento spinge la furia della tempesta che si riverserà da lì a breve. Devo ammetterlo, in questo sei una maestra esemplare, Columbrina, perché riesci a creare questa sensazione e a dare l’impressione che tutto sia ricoperto da un velo trasparente ma molto, molto consistente. Sembra quasi di vedere la nebbia che sbiadisce i colori di quelle calzette rosa fatte da Aerith,anzi che da esse si sprigiona, opacizzando tutta la gioia dell’attesa. Anzi, è proprio l’attesa che si carica di diversi significati: abbiamo quella gioiosa che riguarda la nuova nascita e quella grigia foriera di cattive notizie.
Un argomento così scottante è scomodo ed è proprio per questo che non potrebbe mai finire nel dimenticatoio, anche perché da esso dipendono gli equilibri interni della coppia Cloti, quindi è ovvio che continui a mordere le loro carni come un tarlo affamato.
Zack fa quasi sempre le sue entrate e le sue uscite di sera o al crepuscolo, un po’ come a voler privare di luce le situazioni in cui è coinvolto. Ciò contrasta molto con il suo personaggio, così vivace e solare e credo che la cosa renda molto più “atroce” l’umore cupo a cui è costretto.
La titubanza di Cloud nell’aprire la porta denota un suo particolare tratto caratteriale: questo ragazzo non è mai seriamente disposto ad “aprire”, anzi, ad aprirsi. Per lui è più facile lasciare tutto fuori, riesce a proteggersi meglio e a proteggere anche chi gli sta intorno da se stesso. In fin dei conti ama per comparti stagni … Se poi ci mettiamo che ha avvertito la sensazione di presagio per giorni interi, è più che giustificato il fatto che avverta una sorta di timore nel dover lasciare che il mondo entri in casa sua e rompa quell’equilibrio che prova affannosamente a costruire giorno per giorno.
Finalmente Zack si presenta al suo cospetto in una tale veste che autorizza Cloud a provare disgusto verso di lui. Diciamocelo chiaramente, Fair è straordinario in tutto e per tutto, è sempre stato uno dei suoi eroi, ha cercato anche di imitarlo (confondendo le loro coscienze a un certo punto) e i Cheats si prefigura una sorta di rivalità intrinseca che cercava solo una scappatoia per potersi dimostrare. E’ lo stato di ubriachezza dell’amico che gli permette di rovesciare all’esterno tutto ciò che la matassa degli eventi ha formato dentro di lui. Aerith per Cloud è la vittima, Zack è colui che l’ha colpita. Non si rende conto che sono contemporaneamente tutti vittime e carnefici della loro infelicità. Tuttavia l’occasione è buona e l’impulsività ha la meglio.
Paradossalmente credo che il più coerente con se stesso sia proprio il ragazzo moro: la sua sfera di perfezione si è crepata, ha scoperto che il dolore può scaturire anche da quell’essere perfetto che credeva fosse sua moglie e si è anche reso conto che il destino colpisce con smacchi atroci anche i più fortunati. Cosa fa per ovviare alla cosa? Lascia la moglie. Forse è l’unico che si è reso veramente conto che gli equilibri persi non si ripristineranno mai più. No dico che la sua fuga vile sia da celebrare, anzi! Però credo che in lui l’esigenza di tutelare l’esteriorità sia venuta meno perché insostenibile.

“A quel punto Tifa si materializzò tra loro, stringendo le spalle di Cloud, sul punto di piangere nel notare quando fossero terribilmente in tensione e irose”

Tifa è sul punto di piangere perché si rende conto che Cloud per lei non avrebbe mai avuto la stessa reazione?

“Io non ci parlo con lui”
Eccola qui tutta la rabbia repressa! E forse sbaglio, ma ci vedo tantissimi sottintesi, un po’ come voler dire di rifiutare di comunicare con la persona che ha avuto il privilegio di avere colei che tormenta il nostro sonno, ma non è in grado di apprezzarla.
Ciò che è bizzarro in questa situazione è che Cloud non si rende conto di trattare Tifa con la stessa “cortesia” che Zack ha riservato a sua moglie. Non si tratta pur sempre di donne abbandonate in lacrime sulla soglia di casa?Quale scusa migliore per scappare? Ed è altrettanto bizzarro che i due uomini finiscano sempre per bussare alla porta dell’altro e ad essere accolti e rincuorati dalla donna dell’amico. Cloud va da Zack con la scusa di consolare Aerith senza ammettere neanche con se stesso che è lui quello che trae davvero sollievo da quell’invasione; Zack bussa alla porta di casa Strife in cerca di punizioni e di una sorta di redenzione che solo l’amico può dargli e finisce per essere puntualmente affidato alle cure di una bistrattata Tifa ( che questa volta viene anche rudemente strattonata, poverina).

“E per una volta non avevano l’impulso di sentirsi colpevoli”.
Zack ha lasciato relativamente “ campo libero” a entrambi, perché, lasciando Aerith, è diventato il lupo cattivo della situazione. Un po’ vittima e un po’ colpevole, come nella tradizione di Cheats, in cui i protagonisti sono ingannati in primis da se stessi e poi da un ironia beffarda e sadica del destino.

“La lasciava fare perché non era mai stato così bene”
Ripeto, per me Cloud teme e spera nelle avversità della vita di coppia degli amici, perché è l’unica cosa che giustifica le sue intemperanze, le sue fughe e le sue visite.

“Lo abbracciò di nuovo, per poi esortarlo a tornare da Tifa, mentre asciugava le ultime lacrime calde e liberatorie, contemplando la presenza onnipotente di quella bimba non ancora nata che tanto alimentava quel pianto”.
Aerith, invece, riesce ancora a vedersi vittima di Zack ma carnefice dell’amica. Ma forse il pensiero non è rivolto a Tifa in senso stretto, bensì il rimorso per qualcosa che potrebbe accadere è da lei provato nei confronti di una bimba che non ha colpe e che vorrebbe comunque proteggere.

“Aerith Gainsborough cosa provi in questo momento? Sei triste perché hai ciò che desideri davanti a te e non puoi toccarlo? O sei felice perché non ti sentirai mai privata di un affetto, represso appena Zack oltrepassa quella porta?”
Punire e autopunirsi, provare gioia quando si dovrebbe essere disperati ed essere disperati quando la situazione suggerirebbe serenità, ecco il gioco sadico di Cheats, ed ecco da dove scaturisce la sua grandezza: è talmente vicino a casi reali e situazioni concrete che quasi ci si dimentica di stare leggendo una fanfiction.
Siamo sicuri che Cloud rivolga quei quesiti all’amica e non a se stesso?
Non c’è guarigione, solo una tremenda malattia recidiva che li sta consumando pian pianino.

Grazie di tutto!
Manila.

22/01/13, ore 17:10

Bene, bene, bene...
Mr and Mrs Jones fanno da sfondo ad un allegra serata di quasi-copula, e io scleravo vedendoli vicini sotto la stessa trapunta. *O*
Come al solito hai reso benissimo i dialoghi, le battute, la loro complicità e la voglia di sfiorarsi e ritrarsi allo stesso tempo. Adesso che siamo arrivati alle fasi salienti della storia penso che da un momento all'altro abbandonino la maschera di amici scherzosi e mostrare l'attrazione che li ha legati dal primo sguardo.
E io sono la prima della fila per gustarmi l'attimo, dando prima uno sguardo alla notte di Cloud e Aeris.
Voglio vedere anche una dinamica Clerith, per una volta.
A presto, carissima.
Sempre Shiny la pazza.

22/01/13, ore 17:04

Ma che cipicchia...??
Vero che dovrei essere abituata allo shock dei tuoi colpi di scena, ma tutto questo caos nella mente di Cloud e Zack sta rischiando di degenerare nella maniera più assoluta!
Oh, ma Fack... Ancoraaaaaa!!!
Tifa: Ma se ultimamente parteggi per la Rufus x Tifa!
Io: Shhhh, e ti lamenti ancora?
Tifa: *Ripensa alla sfilza di bonazzi di ff7* No,no va benissimo  *_*
Zack svalvola e passa la serata con Tifa.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

09/01/13, ore 20:36

Waahhh, finalmente. Ti stavo stalkerando da giorni in attesa del nuovo capitolo. Finalmente. *_*
Mi piacciono tantissimo i tuoi dialoghi. Diretti, che vanno al punto senza tanti fronzoli. Mi piacerebbe davvero leggerne di più.

La notte di Zack e Tifa è resa benissimo. Sono davvero spontanei e mi piace molto come li stai ritraendo. Tra l'altro, ho sempre pensato che Tifa fosse molto materna; ben più di Aeris.

"Approfondiremo sulla notte di Cloud ed Aerith nel prossimo capitolo."
... ...
Adesso però vorrei un po' ucciderti! XD
Inutile dirti che mi aspetto molto da questo capitolo. Soprattutto lo attendo con una fortissima ansia. *_*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]