The Butterfly Effect di cousinjean
di kasumi

03/03/20, ore 15:29

Ciao a tutte, sono nuova alle fanfic tions ed ho letto e riletto questa storia con vero piacere! Ha una trama ben congegnata, è romantica e divertente ed è scritta benissimo. Il degno sequel per una serie il cui finale mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca, non ho mai digerito la morte di Spike! Certo, viene da chiedersi come mai Willow, pur padroneggiando l'incantesimo del viaggio nel tempo, non lo utilizzi per spedire Buffy a salvare Spike, piuttosto che a recuperare uno sciocco librone magico😂, ma in tal caso non avrei mai potuto leggere una storia così carina! Grazie e complimenti

10/09/19, ore 11:51

Avete qualche suggerimento su un'altra fic di questo genere? Ho letto anche quell'altra che tratta del viaggio nel tempo. Mi piacerebbe sapere ne esistono altre posta dopo l'ultima puntata della serie ma che fanno in modo che Spike ritorni.

07/09/19, ore 16:03

Quello che Spike avrebbe sempre voluto "il dopo" e che non aveva mai avuto perchè lei si staccava da lui, si rivestiva e scappava dopo il solito cazzotto o calcio.

07/09/19, ore 16:01

Meraviglioso tutto, è proprio quello che tutte volevano vedere nella serie ma che non abbiamo mai avuto, un rapporto cosi che cancellasse quelli della sesta stagione dove lei non era innamorata e lo faceva solo "per sentire qualcosa", un rapporto che facesse sentire Spike felice e appagato e che gli facesse sentire dalla bocca di lei quello che aveva sempre voluto sentirsi dire "Ti amo"

07/09/19, ore 12:46

Io adoro questa fic, sarà la quinta sesta volta che la rileggo. E' esattamente come mi piacerebbe fosse andata a finire la storia.

03/09/19, ore 18:24

Bellissima ho appena finito di leggere tutto e già mi manca, avete suggerimenti per un'altra storia simile?
Niente se penso che abbiamo visto un bacio fra Angel e Buffy nel finale che non centrava assolutamente nulla (non dopo quello che Buffy aveva detto a Spike in cucina incazzandosi pure con lui perchè mandava segnali confusi) e niente di niente fra Spike e Buffy mi prende ancora il nervoso.
(Recensione modificata il 07/09/2019 - 05:25 pm)

13/08/19, ore 13:47

E pure questa fan fiction è volta al termine. E' scontato che ho adorato il finale, è un po' quello che le innumerevoli fan della coppia spuffy avrebbero voluto vedere. Non ho mai sopportato il fatto che Whedon per non fare arrabbiare le fan di Angel non lo abbia mai tolto completamente dal cuore di Buffy. Ho sempre trovato fastidioso il bacio scambiato tra Buffy e Angel nella 7^ serie, non c'entrava un fico secco dopo tutto quello che era successo con Spike e poi non ho mai mandato giù che non ci fosse almeno un bacio mentre avevano trascorso l'ultima notte insieme. Capisco durante la prima, ma la notte prima della battaglia poteva essere l'ultima tra i due. Mah! Comunque sia, l'autore a volte mi fa impazzire, ma i personaggi sono i suoi e noi non possiamo fare altro che addolcirci l'anima con storie alternative altrettanto belle quasi da sembrare essere state partorite dallo stesso Whedon. Grazie per il lavoro svolto. :)

13/08/19, ore 02:11

Capitolo bellissimo! Sensualità, amore, erotismo, tristezza e disperazione!!! Fare l'amore con l'uomo che ami sapendo che non sarà più con te è devastante! ç_ç

13/08/19, ore 01:34

Quando Spike piange per Buffy mi si stringe il cuore. Come dimenticare le calde lacrime versate da lui dopo che Buffy era morta al posto di Dawn! Gli amici di Buffy non l'hanno mai compreso, ma se quello che provava Spike per Buffy non era amore cos'era? Un uomo non innamorato non conta i giorni in cui non si è più in vita e non si sogna ogni notte come poterla salvare dalla morte, no?

13/08/19, ore 00:51

Che capitolo malinconico per Buffy! Non è facile scontrarsi con i fantasmi del passato. Il dolore, anche se lontano, riaffiora e diventa lacerante e maledettamente presente. Anche piccoli oggetti insignificanti, come la tazza di caffè col rossetto impresso sul bordo creano immagini forti ed evocative. Quando penso all'episodio della morte della madre mi vengono ancora i brividi per la crudezza delle immagini.

13/08/19, ore 00:05

i dialoghi sono stupendi! Questi due dove li metti metti fanno scintille! Chissà forse sapendo del suo futuro Spike cambierà qualcosa per non morire. Ci spero!

12/08/19, ore 23:41

Mi piace tantissimo quando battibeccano, sono meravigliosi! Questa storia si sta facendo sempre più avvincente! ;)

12/08/19, ore 23:27

Mi sono commossa alla fine del capitolo. Mi ha straziato il cuore vedere Buffy così addolorata! ç__ç

12/08/19, ore 23:08

Come inizio non c'è male! Ogni volta che si parla dell'accendino penso a quella scena tra Spike e Buffy ad alto tasso erotico! Al solo tocco di lui lei era in estasi! XD
Grazie per il meticoloso lavoro di traduzione.

27/01/19, ore 22:42

Ciao,
mi trovo a commentare questa fanfiction, anche se è datata 2013, ma nom posso farne a meno. Ho scoperto da pochi giorni il lato Buffy di efp e me ne pento, perchè tutti i lavori che ho letto fino ad adesso sono stati davvero intensi. La maggior parte sono tuoi, o comunque tue traduzioni. Volevo dirti che sei davvero brava, anche se ovviamente le traduzioni sono di tre autrici, apprezzo l'enorme lavoro che hai fatto traducendo e sono sicura che non sia stata una passeggiata. E poi queste fanfiction riempiono così tanti vuoti lasciati dalla serie. Devo dire che la me teen ager che guardava Buffy non si sarebbe mai aspettata di leggere certi risvolti, ma davvero, ho apprezzato tantissimo. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo così tanto che ho ripescato i vecchi dvd della serie e sto riguardando qualche episodio. Ho sempre amato questa coppia, ero innamorata di Spike e credo di esserlo tutt'ora. Ma sorvoliamo!
Questa particolare fanfiction è davvero intensa e dolce per certi versi, un finale che avrei tanto desiderato vedere!

Complimenti ancora, a te e all'autrice originaria!
Baci
Michela