Vivere la luna
di roxy_xyz

03/07/12, ore 19:46

davvero triste! sigh t.t
soprattutto l'ultima frase...

bella, stupenda! *_* adoro questa storia!!
non vedo l'ora che sia venerdì yeah :D
un bacione

30/06/12, ore 23:02

Noooo! Di tutte le cose possibili, questo sì che è un colpo di scena! Non riesco a credere che abbiano ucciso Ginny. Il rosso colpisce ancora!
Lasciando da parte il mio evidente stato delirante dovuto al caldo, ti dico, come al solito, che anche questo capitolo, breve e incisivo, cattura l’attenzione e la curiosità del lettore. Ora, che le cose iniziano un po’ a delinearsi, la voglia di sapere, di addentrarsi nella vicenda si fa sempre più pressante. Inutile dire che starò in ansia fino a martedì.
Alla prossima,

30/06/12, ore 15:03

Urca, gran bel colpo di scena. Non che mi faccia piacere la morte di Ginny...anzi, nel modo in cui l'hai descritta tu mi ha trasmesso davvero una grande tristezza, perché l'avranno fatta fuori per Harry.
Mi piace davvero questo nuovo esperimento, Roxy! ^^ Adoro l'importanza dei colori che dà davvero molto alla storia.
Anche le sensazioni di Hermione hanno un impatto potente.
Bello, complimenti e alla prossima! ^^

29/06/12, ore 23:36

Uhm, lo hai mai letto "bianca come il latte, rossa come il sangue"? ahhahahahahaha! beh quel libro mi è piaciuto molto anche se roba da ragazzine, e mi sono proprio affezionata a questi 2 colori. Beh, Ginny morta proprio dopo che Harry dice a Hermione che il loro destino e stare coi Weasley è in tocco di classe, più "colpo" che "tocco" ahahah! Sono contenta, inizia ad esserci un bel pò di carne al fuoco. Brava, aspetto martedì,
Alma

29/06/12, ore 21:35

Ecco il nuovo flash!capitolo (copyright di roxy_xyz u.u): come hai detto tu il rosso continua a regnare!
Sai, la prima volta che ho letto la storia non mi aspettavo proprio la morte di Ginny, poveretta! Cioè, in un certo senso sono indifferente perchè come forse già sai, come personaggio proprio non la sopporto, non mi fa né caldo né freddo, però ci siano rimasta un po’ male, ecco.
Tutto quel sangue sulla sua sciarpa e lei in posizione fetale con il vestitino carino per far colpo su Harry... un po’ di tristezza la mette indipendentemente dal fatto che lei sia Ginny.
E comunque trovo credibile che alcuni Mangiamorte superstiti attentino alla vita di Harry. Insomma, è ovvio che i più fanatici vogliano uccidere colui che ha fatto cadere definitivamente il loro Signore - un po’ come si credeva avesse intenzione di fare Sirius quando ancora tutti lo credevano colpevole!
A martedì allora, e viva la suspence! xD
Frida

29/06/12, ore 21:05

devo dire che la morte di Ginny non mi addolora, anzi mi incuriosisce! come sarà morta?! xD
bello e breve, come sempre ahah
mi piace questo tuo continuo dire "rosso" e "bianco", ha un qualcosa di affascinante, intrigante e mette un po' di ansia aha
non vedo l'ora di leggere il seguito!
un bacio

29/06/12, ore 20:55

Ma certo che ti voglio bene! U.U
Ginny è morta e io sono rimasta tipo così: o.O!! Hai ragione,è la prima storia che leggo dove Ginny fa una brutta fine...e vabbè! Non mi è mai piaciuta quindi è ok! ahahaha
i capitoli sono sempre più appassionanti e sconvolgenti!
Ma com'è morta Ginny? E come reagiranno tutti gli altri?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
La tua fedelissima lettrice! :*

27/06/12, ore 22:53

Prima che mi dimentichi ti dico - credo per la prima volta - quando mi piacciano i titoli che hai scelto per i capitoli: quel “vivere” che ritorna, come un ciclo, come un qualcosa che Hermione ritrova davanti a sé ogni giorno, accompagnato da emozioni diverse, che cambiano... per ora “soffrire” , “ricordare”, e questo “continuare a vivere” che sa proprio di accettazione passiva dell’esistenza, di vita che prosegue per inerzia.
Una cosa che ho adorato in questo capitolo è il senso di fastidio che prova Hermione ad essere ad Hogwarts senza di loro. Se da un lato è comprensibile la decisione della Rowling di farla tornare a scuola per prendere i M.A.G.O. perchè credo che lei avrebbe scelto proprio questo, dall’altra mi rendo conto di quanto in realtà sia diverso per lei essere ad Hogwarts senza Ron e Harry. Insomma, okay che lei è lì unicamente per amore dello studio, e ci sta, però per sei anni è sempre stata insieme a loro, di amicizie non ne ha sviluppate molte, e oltretutto capisco che dopo essere stata protagonista di una guerra la gente ti guardi con soggezione e timore. Più in particolare mi è piaciuto un sacco quel “rincorrere il passato”, perchè è vero, perchè finchè sei ad Hogwarts, sei lì, il fuori non t’importa, sei al sicuro. Ma non perchè sia Hogwarts, voglio dire, è parecchio pericolosa come scuola, però come istituzione in cui ti sei protetta; un po’ come il liceo, che finchè ci sei dentro, sei lì, poi quando ne esci è un’altra storia. E Hogwarts è uguale, ed Hermione ha voluto godere ancora un po’ di quella protezione mentre Harry e Ron si stavano già proiettati al di fuori. Tutto questo per dire: bello, davvero bello quel momento di riflessione di Hermione :)
E anche qui il maledetto rosso ci annuncia la fine del capitolo... godi proprio a lasciare le lettrici sulle spine, eh? XD
A venerdì, my dear; stavolta sarò puntuale ^^
Bisous,
Frida

27/06/12, ore 22:38

Non posso credere di essermi persa un aggiornamento! A mia discolpa posso dire di essere stata davvero molto occupata ç_ç
Questo capitolo mi è piaciuto fin da subito perchè è davvero molto originale: per la prima volta infatti leggiamo del viaggio di Hermione da casa sua a King's Cross. Voglio dire, i suoi genitori non sono mai stati molto presenti nella saga, e vederli agire e parlare come persone reali fa un po' effetto, ma è un bell'effetto, tranquilla ^^
Ho trovato davvero buffo l'equivoco avvenuto in Australia! Povero Ron! Comunque già questo fraintendimento fa intuire qualcosa sull'effettivo pairing della storia, non è così? XD
Hai una particolare dote per lasciare suspense alla fine del capitolo, ne sei consapevole, Rox? Quel rosso inquieta davvero parecchio: ancora una volta il colore lascia il segno!
Passo al prossimo e ti rinnovo i complimenti anche per questo capitolo un po' di passaggio ma comunque importante :)
Baci, Frida

27/06/12, ore 09:50

Ahhhh! Finalmente un nuovo capitolo! Ma li lasci sempre nel mistero più misterioso? GRRRRRRRRRR! Ok chissà cosa accadrà ad Hogsmeade..mmmmm....ho un pò di ipotesi per la testa ma voglio proprio vedere tu cosa hai in mente!
Già...cos'è Hogwarts senza quei due? è normale che Hermione scriva ad Harry!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
:***

26/06/12, ore 23:20

Hogwarts senza Harry e Ron non è la stessa cosa.
Hermione appare insicura e quasi insofferente alla nuova situazione e naturalmente scrive a Harry per potergli parlare. È cosa buona e giusta. ;)
Non so cosa succederà a Hogsmeade, posso solo immaginarlo, ma sinceramente quel rosso mi inquieta un po’.
Alla prossima,

26/06/12, ore 22:16

ci ho messo pochissimo a leggere questi capitoli (chissà perchè ahah xD) e mi sono piaciuti tantissimo!!
anche se la storia resta in parte un mistero, non vedo l'ora di sapere come conitnuerà!!
sono contenta che scrivi capitoli corti, odio quelli lunghi perchè dopo un po' mi stancano (si, sono pigrissima !!)
bene, non vedo l'ora di leggere il seguito *_*
un bacio e alla prossima

26/06/12, ore 21:50

Ti odio! Ho aspettato oggi per scoprire una qualche evoluzione della storia, e mi lasci di nuovo sulle spine ahahahahha! Tranquilla non ti uccido perchè in fondo sono buona dai, anche perchè hai promesso che venerdì si scoprirà qualcosina in più. Devo dire che il fatto di chiudere ogni capitolo con il rosso mi piace davvero molto. Aspetto venerdì
Alma

26/06/12, ore 14:53

Ok, 'sta cosa di finire sempre con il rosso mi mette l'ansia....ù_ù
Però nello stesso momento stimola la mia curiosità. E ora aspetto di vedere a cosa si riferirà il rosso di questa giornata...
Ma quanto mi piace la tua Hermione? E' adorabile, così forte anche nelle sue innumerevoli insicurezze. E sì, sono d'accordo su ciò che pensa del bacio con Ron. Tanta attesa per poi restare sconcertati. Secondo me è andata davvero così! ^^
Allora aggiorni venerdì? Non sono tipo troppi giorni da aspettare? ;)

24/06/12, ore 16:35

Tutto sembra seguire la logica della Rowling, ma si comincia a respirare qualcosa di diverso: i genitori di Hermione che vedono in Harry la persona giusta per lei, l’imminente partenza per Hogwarts senza Ron e Harry, che mette una certa inquietudine, e quel rosso che chiude la scena lasciando il fiato sospeso…
Dopo il prologo che mi aveva lasciata veramente senza parole, questo capitolo ha completamente catturato la mia attenzione! Non vedo l'ora di scoprire l'evolversi della vicenda. :)
Complimenti e alla prossima!