Vivere la luna
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/06/12, ore 20:47

Mi è piaciuto molto lo scenario che hai descritto. Il binario, l'Espresso, Hermione che è emozionata come la prima volta e che è impaziente di vedere Ron e Harry.
È tutto molto sereno e rilassato, e la presenza dei signori Granger è una gradita novità: bello il racconto che hai fatto di come siano andati a riprenderli in Australia, e mi è piaciuto anche il fatto che i Granger si sono dimostrati Auror! Ahahahah (dai, dovevo fare un'uscita del genere, la recensione stava diventando troppo seria e formale, tsè!)

(Ma pubblichi di martedì e di venerdì? Mi copi i giorni di aggiornamento ahahahhaha!)

22/06/12, ore 19:36

Roxy sei un genio,davvero. Ora sono curiosaaaa di sapere come continuerà questo piccolo gioiellino. Anche perchè se col primo capitolo ero rimasta confusa, con questo sta succedendo ancora di più. Trovo molto ben pensato il fatto di non rendere i capitoli troppo lunghi in modo da non stancare la lettura. E' una bella trovata. Insieme alla scorrevolezza del tuo stile il tutto si legge benissimo.
Ancora complimenti,
Silvia :)

22/06/12, ore 16:13

Maledizione a te Roxy, mi farai soffrire troppo! Mi sono bastati solo questi 2 capitoli per drogarmi, ne voglio ancora e adesso hahahaha! Anche se visto il primo capitolo sono in vista fiumi di lacrime. Mi piace tantissimo il fatto che i genitori di Hermione abbiano subito pensato ad Harry, mi ha fatto proprio sorridere. E poi credo che questa sia una delle poche fanfction ambientate sulla divisione del trio dopo la guerra che mi abbia preso tanto.
Arrivare a martedì senza impazzire sarà dura, ma non ti preoccupare: sono già schizzata per cui il danno è minino!
Alma

22/06/12, ore 14:52

Oh....si torna indietro.
Capitolo molto interessante, mi piace che tu abbia evidenziato il punto di vista dei genitori. Non è una cosa che si fa spesso eppure è interessantissimo, visto quello che passano. ^^'
Stupenda la battuta di Harry, sul fatto che prima Hermione abbracciava sempre lui... Gelosone che non è altro!! xD
La frase finale è un tantino inquietante. Ma credo che ne troveremo ancora e mi abituerò, don't worry!! ^_^

22/06/12, ore 11:02

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo! :D
e quindi siamo ritornati indietro! Ahh mi sto incuriosendo sempre di più! Harry ed Hermione...eheheh...certo che Ron potrebbe cercare di fare di più il fidanzato,eh!
;) Quello che ho veramente capito fino ad ora è che Harry è stecchito,vero? xD
Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Aggiorna presto :* <3

19/06/12, ore 23:38

Non so se sono più incuriosita dalla morte di Harry o dallo strano e criptico comportamento di Hermione, forse entrambi in egual misura.
Sono, però, sicura che questo prologo mi ha stuzzicata proprio per bene! Sembra quasi tu abbia pennellato su una tela Hermione, anzi l’intera scena, e l’uso dei colori, bianco e rosso, dà quel certo non so che, che impedisce di scollare gli occhi dalla storia.
Complimenti e alla prossima,
Alexy

19/06/12, ore 23:19

Io comunque ho già capito tutto,  ma non svelerò niente per non far perdere la suspance agli altri lettori.
In ogni caso mi auguro vivamente che andrà come previsto, perchè... beh lo sai ^_^
Curiosità a mille ma anche no, vedremo XD
Mi è piaciuto molto il tratteggio che hai fatto di Hermione, hai lasciato dei segnali chiari: il fiore, il sorriso, il sole... e il rosso.
Interessante.

19/06/12, ore 21:35

Una cosa l'ho capita. Non sarà una storia felice!! -_-
Ah, e Harry Potter è morto! >_<
Però per questo sono curiosa di come continuerà questa storia! Magari ci sarà qualche sorpresa in vista...no, macché...non mi illudo! ^^
La scena di questo prologo è molto dolce e allo stesso tempo molto triste. Mi è piaciuto il papavero rosso fra i capelli di Hermione, ma ho timore di sapere a cosa si riferisce quel rosso: Ron? Sangue? Grattastinchi?
Perdona la recensione senza senso,è il caldo!! ù_ù
Alla prossima!!!!!!!!!!

19/06/12, ore 21:33

Ooooooh. Okay.
Mi incuriosisce tutto, dal titolo al prologo "criptico".
Hermione si comporta in modo strano, o sbaglio?
Sembra così poco "Hermione"...
E l'ultima frase mi mette un po' di angoscia!
Devo saperne di più u.u
A presto, Roxy :D

Libra

19/06/12, ore 19:49

Sono accorsa appena ho visto che avevi finalmente pubblicato, perchè in effetti mi stavo già chiedendo da qualche tempo quando sarebbe arrivata *_*
Devi sapere che questa storia mi è piaciuta fin dal passo primo. Sarà che è un quadretto di quelli che piacciono a me, con un’attenzione particolare ai fiori, ai colori [Doverosa parentesi: ... che è una fanwriter speciale e mi ha prestato i suoi colori. Tranquilla, che te li restituisco!: hai idea che mi sono quasi commossa a questa frase? Giuro. Perchè tu hai capito quanto siano importanti per me i colori, e parole del genere, davvero, fanno emozionare. Tanto. Chiudo la doverosa parentesi con tanto amore per te ♥], a Hermione che annusa un papavero e guarda i soffioni. E, sai, mi ha tanto ricordato Luna. Il che, per me è una bella cosa, ma per Hermione no. È strana, ho subito capito che c’era qualcosa che non andava in lei, qual suo rigirarsi il papavero tra le dita, come una girandola, e poi metterselo tra i capelli. Mi sembrava proprio Luna, era un po’ svampita, ecco. Però conoscendo l’intera storia, ci sta bene, eccome, e la capisco anche, in questo suo essere un po’ assente. Hai fatto centro, Rox.
Al prossimo capitolo, darling
Frida

19/06/12, ore 19:40

Sono piuttosto confusa al momento, solo che non so se imputarlo al caldo, alla pressione bassa o a questo prologo...
Non è chiaro quello di cui ci andrai a parlare, e sicuramente tutto ciò incuriosisce e non poco. Voglio proprio vedere cosa tirerai fuori dal sacco :)

19/06/12, ore 19:03

Recensisco solo perché sono citata nelle note. È un dovere morale, non certo un piacere! Muahahahahah
Fine acidità, veniamo al dunque.
La prima volta che ho letto questa storia non mi sono lasciata intimidire dalla suspense alla fine di ogni capitolo, perché l'ho letta tutta intera, ma come ti ho già detto hai fatto proprio un buon lavoro in questo senso.
Questo primo capitolo lascia con un sacco di domande, e se io non conoscessi il signiicato delle tue allusioni ti starei già stalkerando per leggere il prossimo!
Go, Roxy, go! *agita pon pon* Voglio vedere il risultato finale!
Bacioni!

19/06/12, ore 18:58

Ciao! Wow,mi incuriosisce moltissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per le poche righe che ho letto credo che tu scriva molto bene!
Per il resto,ho aggiunto la storia nelle seguite :D
Baci e aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]