Vivere la luna
di roxy_xyz

18/07/12, ore 16:19

Ciao cara! Eccomi di ritorno dalla mia lunga vacanza che purtroppo mi ha fatto stare via senza la tua storia per troppo tempo! T.T
Ma ora ci sono! E che cavolo...torno dopo quasi una settimana e accade il finimondo? Accidenti! Però Hermione ha perfettamente ragione! Lo schiaffo e HAI RAGIONE erano proprio cose che doveva fare e dire!
Sempre con il fiato sospeso quando leggo! Ora continuo :** non ce la faccio a fermarmi!

17/07/12, ore 22:25

E questo? No scusa, non puoi farci una cosa del genere. :) Fin dal primo capitolo abbiamo sempre pensato che Harry morisse e adesso arriva questa notizia bomba. O_O
Eh, ma non mi freghi, roxy, no no. Fino all'ultimo non mi faccio illusioni, perché tu sei una sorpresa continua e chissà cosa gli fai capitare a quel povero Harry. XD
Il capitolo comunque è stupendo davvero. Molto dolce il flusso di pensieri di Hermione e adorabili loro insieme, come sempre! ;)
Allora aspettiamo la fine! ^^ Ma quando arriva venerdì????? XD

17/07/12, ore 20:24

Ecco, questo era esattamente quello che temevo sarebbe successo. Che Harry si fingesse morto per poter vivere lontano dalla morte che avrebbe altrimenti continuato a sfigurare la sua vita. Ma ancora continuo a sperare che Hermione, come sempre, come c'è riuscita ogni volta, sia ancora in grado di ritrovarlo nonostante lui continui a scappare. Che devo dire? Non lo so come andrà a finire questa storia, ma ormai sono al punto di non ritorno... Cavolo, dovrò aspettare e non vorrei! Bravvisima Rox, complimenti per la storia davvero appassionante!
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 08:25 pm)

17/07/12, ore 20:16

Sinceramente, capisco il dolore di Hermione. Pensava di aver ritrovato una persona solo per rendersi conto che quella persona se ne andrà di nuovo. Che era venuto solo per dirle addio, l'addio che cinque anni prima le aveva negato. Ma non si può darle torto per non essere felice di quello che Harry sta facendo, anche se forse lei ha esagerato. Che dire? Sono sempre più preoccupata per quello che succederà loro...Speriamo bene!
PS: Stile ancora impeccabile =)

17/07/12, ore 20:09

Ci rimarrò malissimo quando finirà male. Anche se so che finirà male. Non posso evitarlo, sono troppo belli per non avere un lieto fine...

17/07/12, ore 20:04

C'è una parte di me che pensava si trattasse di Harry, un'altra che pensava fosse Hermione. Ma non mi sarei mai aspettata Ginny! Premetto che tu sai quali sono i miei sentimenti nei confronti della Weasley, sai benissimo quanto la odio (infatti parte di me non è affatto dispiaciuta). Però qualcosa mi dice che sono a rischio anche le vite degli altri, e la cosa non mi piace per niente... Il costante ripetersi dell'elemento del rosso fa capire che fin dall'inizio sapevi cosa sarebbe successo ed è una cosa che apprezzo sempre, quindi mi sta davvero piacendo. Ben scritta, bella trama, ma ancora qualcosa non mi torna... Sarà per come è iniziata e per come - per forza - dovrà finire. Quindi proseguo e incrocio le dita per un colpo di scena...

17/07/12, ore 19:57

Ok, adesso ammetto di essere un po' preoccupata. Sta per succedere qualcosa di brutto, temo, ma non capisco cosa. Sai, se avessi dovuto aspettare a lungo prima di poter leggere il seguito credo che ti avrei assillata chiedendoti un aggiornamento. Per fortuna ho già il prossimo capitolo a disposizione, perché, ripeto, lo stile che usi lascia la voglia di saperne di più! Secondo me è scritta nel modo giusto e con la dose perfetta di mistero...Vediamo dove ci porterai!

17/07/12, ore 19:51

Come dici tu stessa, lo stile che hai usato è particolare, diverso da quello che usi di solito, ma in qualche modo anche più intrigante. Le informazioni date di poco in poco lasciano con il fiato sospeso. Per adesso dico solo che i pairing non mi piacciono! xD Scherzi a parte, come dicevo, tiene sulla corda. Quindi mi dirigo a leggere anche il prossimo! :)

17/07/12, ore 19:46

Devo dire che l'idea mi incuriosisce parecchio, ma penso che ci sia qualcosa sotto, quindi mi leggo immediatamente anche il secondo capitolo!

17/07/12, ore 19:27

non voglio che finisca!! mi piacciono troppo Harry e Hermione e tutto questo mistero che gli avvolge!
sei super brava e non vedo l'ora di leggere il continuo, anche se sarà l'ultimo.....
bene, ti faccio tanti complimenti!
un bacio <3
Queen_B

17/07/12, ore 18:49

l'anello inizia a chiudersi! Beh, bellissimo come sempre. Credo di aver capito perchè amo questa long: adoro il fatto che Hermione non riesce ad odiarlo davvero, anche se ha tutti i motivi per farlo; lo ama troppo. E poi logicamente tu scrivi molto bene!
Aspetto venerdi,
Alma
P.S.: ti lovvo anch'io <3

17/07/12, ore 18:45

L'uccellino è vivo o morto?
Dai, hai presente quel giochino che fanno i bambini con le mani? Leggendo le tue note sono scoppiata a ridere pensando a questo ma vabbè, ero qui per commentare la storia in realtà!
Nemmeno la prima volta ho capito questa accondiscendenza di Hermione che permette a Harry di andarsene per sempre... è stata così male per lui che non capisco come possa lasciarsi abbandonare di nuovo senza combattere o senza dire una parola (magari anche un altro schiaffo, eh!) però se lo fa evidentemente è perché ha capito che ormai non può fare niente per trattenerlo. Harry del cavolo!
E lui quante pretese, però! Arriva, si fa la sua notte di fuoco, si prende le sue coccoline al mattino, poi le dice che non tornerà più e le chiede di parargli il culo! E scusa il francesismo, ma ci voleva! Posso prendermela con il tuo Harry? Solo un pochino? Daidaidai! *_*
Ti aspetto venerdì con il gran finale, donna!
Baci

16/07/12, ore 12:25

No, aspè, manca solo un capitolo?? O_O
Uff... che peccato! Stai facendo proprio un ottimo lavoro, roxy!! ^_^
Ogni capitolo è intriso di una tristezza che non va mai via, resta lì e ti fa amare ogni singola parola di questa storia.
Mi piace come stai descrivendo Hermione, mi piace lo schiaffo che ha rifilato ad Harry nel capitolo precedente e il modo con cui si abbandona a lui in quest'ultimo. E' così da lei!!
Quindi, non ci resta che aspettare la fine....
Allora a venerdì! ^_^

15/07/12, ore 23:24

Sono appena tornata da una vacanza, e la prima cosa che ho fatto è stato accendere il computer per leggere i capitoli che mi ero persa. Caspita, che emozioni! Io amo questa long, davvero! non so spiegarti i perchè o analizzare tutti i capitoli che non ho recensito perchè sono ancora stordita dal mio turbine interiore hahahha, però quando mi sarò calmata e rileggerò la storia magari riuscirò a trovare i perchè e te li scriverò! Non so se essere felice o triste dell'imminente fine, l'unica certezza è che l'aspetterò con ansia.
Alma

14/07/12, ore 09:55

Ecco, di nuovo un capitolo "diviso" in due parti, questa volta più nettamente di quello prima. Lì, te lo ripeto, è un colpo vedere il cambiamento dei toni e dell'atmosfera, ma in questo scorre meglio. Non so in effetti cosa voglia dire "scorre meglio" ma il senso è che, essendo due momenti separati anche temporalmente si ha più modo di soffermarsi prima sulla bellezza del primo, poi su quella del secondo.
Mi sarebbe venuto da sedermi in macchina con Hermione e guardare il tramonto con lei... questa cosa del tramonto mi fa venire in mente il Piccolo Principe: "quando sono triste guardo il tramonto", e l'ho trovata meravigliosa. Poi l'immagine del sole che scompare e delle centinaia di stelle che illuminano il cielo mi è piaciuta tantissimo, un altro contrasto, perché il buio dovrebbe far paura, ma come si fa a piangere davanti alle stelle che brillano e riportano la luce?
Il momento in cui chiama la mamma è talmente triste che stringe lo stomaco. È passato del tempo, lei è cresciuta ed è cambiata, forse non sa più nemmeno chi è, e l'unica certezza restano i suoi genitori, che però non vede da troppo, con sua mamma che gira il minestrone e che lo assaggia col mestolo. Piccole immagini familiari e rassicuranti di cui ha bisogno per non sentirsi definitivamente persa. Quella telefonata è un grido di aiuto, in pratica, una cosa che a guardarla bene per quello che è ti colpisce e ti toglie il fiato, ed è quello che è successo a me... mi ha lasciato senza fiato per la concretezza del gesto e della situazione.
Poi ecco che arriviamo al secondo momento, al ritorno (di nuovo, 'cci sua!) di Harry, che se ne sta in piedi con lo sguardo basso e impacciato e le chiede scusa, dicendole che in quella casa (leggasi "con lei") si trova al sicuro. E forse è stata proprio colpa della luna, altrimenti si sarebbe beccato un altro ceffone, ma, santa luna, finalmente si (ri)trovano e si amano con un impeto e una naturalezza come se non avessero fatto altro da una vita. È come se avessero finalmente trovato la strada e avessero capito di doverla percorrere insieme (noi l'abbiamo sempre saputo, sono loro che si so svegliati tardi, ammettiamolo) ed è stupendo il modo in cui entrambi lo scoprono.
Insomma, Roxy, confermi ancora di essere una grande!