Vivere la luna
di roxy_xyz

14/07/12, ore 09:28

Senti, io sarò perfida e lacrimevole ma tu non ti regoli che in così poco spazio passi da un'atmosfera fresca e rilassata a schiaffi, urla e lacrime! E che cavolo, Roxy! Non me lo ricordavo così, non mi ricordavo questo contrasto, e vedere tutte queste cose concentrate in un solo breve capitolo è frustrante! Non c'è un attimo di tranquillità, se non la notte a cui, ovviamente -.- non abbiamo assistito e quindi è piuttosto insignificante ai fini della mia soddisfazione personale! Sì, sto continuando a fare i capricci! E a usare punti esclamativi! !!!!
Basta, mi ricompongo.
Lo schiaffo di Hermione ci stava, decisamente sì, e anche tutte le cose che gli ha detto. Non mi frega niente che ci può essere rimasto male e si è Smaterializzato depresso, perché si è meritato tutto. Non si sparisce per cinque anni, poi si torna a cercare aiuto, comprensione, una spalla, cosa? Non si torna e basta, non se poi si ha già in programma di partire di nuovo. Non ho capito, cosa voleva fare con quella visita? Una visita di cortesia come se non fosse successo niente? Eh no, Harry, non si fa così, quindi se ti becco ti mollo una sberla pure io in caso quella di Hermione non fosse bastata.
Detto ciò, dopo tutta sta sfuriata, povero Harry! No, non sono impazzita, penso ancora che sia un'idiota che si è comportato male, ma in fondo è quasi impazzito per andare a cercare quei Mangiamorte, come se trovarli potesse farlo tornare in pace con se stesso e con gli altri. Quindi povero Harry, perché nella sua smania di trovare un equilibrio non si è accorto che è diventato proprio ciò che ha cercato di combattere per una vita. E poi la sua solita lagna "sono una piaga per il mondo magico e per te, porto solo sfiga" è molto da lui, e Hermione fa bene a rispondergli così duramente e a dire che era meglio se fosse morto lui. Uno schiaffo morale, chiamiamolo così, e lui ha dovuto incassare il colpo. Almeno gli ha impedito di continuare a piangersi addosso!
Lascio un altro piccolo schiaffo per Harry qui, nel caso dovesse tornare a dare uno sguardo in giro, e vado a recuperare anche il prossimo capitolo!
Bacio

14/07/12, ore 08:51

Arieccomi, il tuo peggiore incubo!
Questo capitolo si apre subito bene, la frase che mi ha colpito di più è stata questa: "Quante volte aveva sognato quel momento? Quante volte aveva ripetuto il discorsetto da fargli? Si limitò ad abbracciarlo e a perdersi nel suo odore. Era vivo ed era tornato da lei."
Perché, damn it!, è vero, quante volte uno si prepara il famoso "discorsetto" che poi non farà mai? Immagino che Hermione debba aver passato dei momenti molto difficili senza Harry, a chiedersi dove fosse e perché, e sicuramente gliene ha dette di cose, con rabbia, tristezze, e frustrazione, ma ora che se lo trova davanti non riesce a parlare. Vederlo tornare - vivo - da lei è la cosa migliore che potesse desiderare, e tutta quella rabbia svanisce quando se lo trova di fronte. È sollevata, in parte, ma poi si rende conto che è cambiato, che gli è successo qualcosa per cui non è più il ragazzo con cui è cresciuta... e quella stanchezza che gli vede negli occhi è tremenda!
Fino a questo punto le reazioni di Hermione le ho trovate perfette e comprensibili, ma adesso, con questo gettarsi ai piedi di Harry mi va leggermente OOC e stride un po' con l'immagine di lei a cui siamo abituati.
Harry torna e crede ancora ingenuamente che tutto sia rimasto come quando lo ha lasciato, e questa sua ingenuità da bambino contrasta in maniera perfetta con quello che ha fatto in questi anni di lontananza. E mi è piaciuto molto, io adoro questi contrasti quando sono ben fatti, perché sono subdoli e devi vederli per accorgertene, e a te sono servite poche parole per farlo capire.
È bellissima la fine, quando Hermione in fondo ritrova il "vecchio" Harry che ha conosciuto, in quel sorriso che è rimasto sempre il suo, per lei, e lei che si lascia finalmente andare a tutte quelle emozioni con un pianto violento e liberatorio. Altra immagine bellissima, lei che si addormenta con la testa sul petto di Harry e sogna.

Bene, dopo questo vomitio di parole ti rinnovo i complimenti - in caso non fossi in grado di leggere tra le righe di sopra - e vado avanti con gli altri!
Bacio!

13/07/12, ore 21:27

no è quasi finita!! t.t
mi piace troppo questa storia e tranquilla che questo capitolo, come scommetto anche il prossimo, non mi deluderà!!
sei molto brava e finalmente Harry e Hermione si baciano!!! hai fatto bene ha cambiare un po' il carattere di Hermione: chi è che non cambia un pochino dopo una guerra e una perdita così importante come Ginny? (ok, è importante solo per lei u.u)
un bacio e al prossimo capitolo <3

10/07/12, ore 20:25

stavolta è più lungo il capitolo ahah xD
bello, mi piace come si è comportata Hermione e Harry sta diventando proprio come Voldemort!!
complimenti, veramente fantastico! sei proprio brava *_*
un bacio <3

09/07/12, ore 23:50

Harry torna a casa… Non so se esserne felice o temere il peggio. Propendo per la seconda.
Si è creato un nuovo equilibrio dopo la morte di Ginny, che ha portato all’allontanamento di Hermione da Ron. Nemmeno Harry è lo stesso di un tempo, è cambiato e la sua vita in questi cinque anni è avvolta nel mistero. Quando lui e Hermione si incontrano, sembra tornare tutto come un tempo. Dico sembra, perché per quanto il capitolo possa portare un briciolo di speranza, c’è sempre qualcosa che mi riporta coi piedi per terra.
Le sue mani erano intrise di sangue, sporche, dannate; mentre la sua anima sembrava bruciare, soffrire senza trovar pace.
Immagino sia proprio questo il passo che smorza i toni e che affievolisce la speranza.
Devo dire che mi è veramente piaciuto, così come l'intero capitolo.
Quindi, complimenti e alla prossima!
Alexy
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 11:51 pm)

07/07/12, ore 15:22

Oh....oh....oh.....
Ma questo capitolo è stupendo. Quanta dolcezza e delicatezza, tutta aurorosa, tutta per noi. Mi piace questo Harry tormentato e dannato, anche se sicuramente si sta cacciando in guai da cui Hermione non potrà salvarlo questa volta. :( E mi piace questa Hermione dolce e all'apparenza calma, ma che in realtà è la più agitata fra i due. Povera piccola!!
Sono felice di aver letto questa storia oggi, subito dopo "Quando la moglie è in vacanza" perché mi ha fatto notare ancora una volta quanto incredibile sia il tuo stile, così malleabile e adatto a qualunque genere di storia.
Grande Roxy!! ;)

06/07/12, ore 19:52

Ohhhhh! Finalmente un altro capitolo! Avevo l'ansia addosso,davvero!
Harry è tornato...menomale e che bello! Quel: DOVE SEI STATO? Di Hermione,l'ho visto come un MA DOVE DIAVOLO SEI STATO TUTTO QUESTO TEMPO,ACCIDENTI? Molto significativo e dolce,secondo me.
Non so più che dirti,eh! Sempre bravissima e con questa suspance che mi mozzare il fiato!
Ahahah povero Ron che se la dovrà vedere con gli elettrodomestici! :'D
E ora come si dovranno mettere le cose?
Aspetto sempre con ansia!
Un bacio grandissimo,ti adoro <3

06/07/12, ore 18:15

stupendo *_*
finalmente è tornato! yeah =D
ahah mi ha fatto ridere il fatto che Ron sbagliasse i nomi degli elettrodomestici u.u
brava, adoro i tuoi capitoli corti corti!
un bacione

05/07/12, ore 23:44

Un po’ in ritardo, ma eccomi qui, con un domanda che echeggia nella testa: dov’è finito Harry? Immagino stia cercando di capire chi ci sia dietro a questo barbaro assassinio.
Ad ogni modo, Hermione capisce subito che la morte di Ginny ha avuto su di lui un effetto devastante e non appena scompare è la prima a mettersi sulle sue tracce.
La curiosità aumenta di volta in volta e non vedo l’ora di poter comprendere più a fondo.
Ti ho già detto che mi piacciono questi capitoli brevi, vero? Lasciano molto tempo e spazio per riflettere, oltreché a tenere sulle spine il lettore.
Ah, un’ultima cosa: il rosso inizia a provocarmi ansia, sappilo. ;)
Al prossimo aggiornamento,
Alexy

04/07/12, ore 23:14

E comunque, rileggendo, stavo riflettendo... la cosa più inquietante di tutta questa faccenda è che la morte di Ginny è stato un caso isolato che ha portato con sé la "paura dell'ignoto" e un sacco di domande. "Perché proprio Ginny?" io posso immaginare il perché della tua scelta, ma i tuoi poveri personaggi no!
La reazione di Harry è altrettanto inquietante, comunque. Ne ha perse molte di persone che amava, e mai una volta si è chiuso in se stesso senza parlare con nessuno. Non così almeno, e in effetti si potrebbe capire proprio da questo il fatto che stia tramando qualcosa, e Hermione sembra capirlo subito. Si preoccupa e inizia a cercarlo ovunque mentre si rende conto che lentamente si sta sgretolando tutto, a partire dai Weasley.
Well done, donna, continui a lasciare con il fiato sospeso e un sacco di domande (sì, mi sto fingendo ignorante al riguardo così riesco a essere oggettiva e lascio recensioni più sensate...o forse no!)
A venerdì!
Bacio

04/07/12, ore 15:00

Questo capitolo mi ha messo una tristezza che non immagini.
Perchè pensi ad una famiglia che ha da poco perso un figlio in guerra, e che sta cominciando a ricostruire su quelle macerie, sta ricominciando a vivere, a sorridere anche, a preferire i bei ricordi a quelli brutti, e poi bum!. E non te lo aspetti, perchè la guerra è finita, eppure la tua figlia più piccola, la tua unica femmina, ti uccidono anche lei.
E oltre al dolore di Molly e di Arthur e dei suoi fratelli, senti anche il dolore di Harry, che è diventato una statua. E, sì, è vero che è meglio vedere qualcuno arrabbiarsi piuttosto che assistere impotenti alla sua apatia. Perchè non hai idea di cosa gli stia passando per la testa, e infatti Harry, improvvisamente, scappa.
E Hermione. Hermione che lo cerca ovunque, e si dispera più per lui che per se stessa e per tutti gli altri... è perfetta, è la nostra Hermione.
A venerdì tesoro ♥
Frida

04/07/12, ore 01:01

Ecco, qui mi hai fatto restare a bocca aperta. Non avevo pensato che tutto quel rosso significasse sangue. Non so, pensavo a un significato diverso e mi hai lasciato senza parole. Harry incontra Hermione, è il solito amico sicuro, la tranquillizza perchè "passerà, vedrai." e perchè tutto sembrava finalmente perfetto. Finché non cambia tutto all'improvviso e si trovano davanti al corpo senza vita di Ginny. Merda! Certo che anche da morta è in grado di turbare gli equilibri, eh? Ok, fine momento accanimento contro Ginny, in fondo è la prima vittima qui e mi sento un po' in colpa. Il modo in cui l'hai descritta, la posizione innocente e quasi serena nonostante tutto e il suo vestito messo per piacere a Harry, un gesto all'apparenza insignificante che però suscita tanta dolcezza, mi è piaciuto molto e mette in evidenza il dolore e lo shock per quello che è successo. Brava, me sei piaciuta, te la sei giocata molto bene con questi piccoli dettagli nei flash!chap (10 punti alla fantasia, a proposito!)
Vorrei passare anche all'altro ma mi si stanno chiudendo gli occhi quindi rimando a domani e tu dovrai perdonarmi per forza perchè non ammetto il contrario, claro? Bene.
Notte pippaccia! Bacio

03/07/12, ore 23:58

Eccomi! La tua pippa e acidella preferita è arrivata a rimediare ai suoi errori e a spargere recensioni arretrate! *le tira fuori dal sacchetto e le lancia sperando che si attacchino ai capitoli giusti*
Questo capitolo mi aveva colpito molto anche la prima volta, perché non è difficile immaginarsi quello che stia passando Hermione. Già alla stazione si era capito che sarebbe stato tutto diverso senza Ron e Harry, ma adesso è ancora più evidente. E anche il mio lato Romione è d'accordo sul fatto che i dubbi su Ron siano perfettamente leciti. Non hanno mai avuto una grande comunicazione, figuriamoci dopo il tanto atteso bacio.
Comunque basta Romione, passiamo invece al bisogno che ha di parlare con Harry e di quanto lui le manchi. Mi è piaciuto molto che si sia ingelosita durante gli elogi che Ginny faceva di lui. In fondo lui è il suo migliore amico da sempre, si può dire, chi è lei per mettere bocca e pretendere di conoscerlo meglio e di potersi prendere la libertà si parlarne in quel modo con lei? Nono Giiny, non ne fai proprio una giusta!
La frase finale come al solito lascia col fiato sospeso, e il fatto che già so cosa succede non vuol dire che non possa notare la suspense anche io!
Vado avanti!

03/07/12, ore 23:27

Che triste... ma come farà la famiglia Weasley a ricominciare di nuovo, dove la trovano tutta quella forza? Harry è stato nobile come sempre, scappando per disperarsi, per non togliere la forza ai Weasley di andare avanti. Anche nel dolore pensa agli altri in pure stile Harry. Ed Hermione anche se nel dolore pensa ad Harry, in pure stile Hermione. Aspetto venerdì.
Alma

03/07/12, ore 20:54

OH T_______________-T Che tristezza! WHERE IS HARRY???? Non mi spiego proprio dove possa essere! Oh tu e i tuoi maledetti misteri! :D Ti dirò...questa cosa della morte di Ginny mi piace proprio,cioè no oddio poverina,povera famiglia Weasley,però crea un atmosfera diversa e originale! Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Ma sai quando sarò ancora più triste? Quando questa storia finirà! T___T No,dai non ci voglio pensare ora!
Bravissima e ancora complimenti!
p.s hai utilizzato il 16 maggio come una data a caso o c'è un motivo? Perchè è la data del mio compleanno :DDDD
Super baci :***