I racconti della buonanotte
di Ila_Chia_Echelon

04/10/12, ore 16:29

Gli Avenged! *coccola i A7X*
nooo, questa storia (per ora) è la più bella in assoluto! (non è vero, mi è piaciuta tanto tanto anche quella dello scheletro....presto recensirò tutto!!!)
La storia del ritrovare la prorpia anima, quindi se stessi mi piace da morire...mi ricorda un po' la storia di Sam winchester (non so se guardi supernatural...lui perde l'anima e non la rivuole, ma suo fratello fa in modo che la riceve lo stesso e si rende conto che ne aveva bisogno) mi piace ç___ç
poi, non capisco perchè non è horror! anch se non fa particolarmente paura, ha tutti gli elementi di un racconto horror e quindi è perfetto! non vedo l'ora di leggere gli altri, e di recensire quelli prima (ero così curiosa di leggere gli altri che non ho commentato...scusa)
un bacione!
Cyanidelovers :D

23/09/12, ore 12:04

Oddio... all'inizio sembrava anche una storia un po' "comica", con lo scheletro e tutto... però poi.. beh andiamo per gradi: anche questa storia mi è piaciuta e l'idea dello "scheletro nell'armadio" è molto bella. Poi... pensavo fosse davvero un amico, credevo che sarebbe successo "solo" che anche il bambino iniziasse ad uccidere, o cose simili xD i dubbi mi sono sorti solo quando lo scheletro gli ha detto di dormire e che non sarebbe successo niente... invece.. xD mi è piaciuta davvero molto, anche per l'effetto che mi ha fatto perchè non mi era mai successo che mi si rivoltasse lo stomaco leggendo... è la prima volta e secondo me è un punto a favore... :D volevo vomitare quando ho letto della ferita ahah :) Inutile dire che scrivi davvero bene, vorrei scrivere come te, è proprio piacevole leggere. E anche la fine, con lo TJ sorridente... xD sei veramente brava, i miei complimenti <3
(non so se ho detto tutto e scusa se ho scritto un po' male e a casaccio xD)
6824

23/09/12, ore 11:43

Beh... prima di tutto, vorrei dire che la storia mi è piaciuta molto. Tutto è stato interessante e giuro che sento una strana sensazione dentro di me... come se avesi vissuto con la ragazza il momento descritto, che poi sarà sempre lo stesso, in quanto si ripete xD ho trovato molto interessante e coinvolgente il tutto e poi scrivi davvero molto bene :) Non so nemmeno bene come dire che sensazione ho provato, l'unico modo sarebbe guardre dentro di me, dato che è ancora tutto fermi lì xD bella, davvero, ora leggo le altre :)
6824

03/08/12, ore 14:14

Morale: mai fare uso di droghe xD a meno che non vogliate emulare il grande Poe (lo stimo da morire). Molto ben scritto,mi piace molto ^^ La descrizione dello stato in cui è la protagonista assomiglia tanto a come ci si sente quando la mente si abbandona al sogno,di notte...
Beh,continuate così ^^

01/08/12, ore 16:49

Molto, molto carina. L'idea delle porte e della circolarità è bellissima, la storia è scritta molto bene e le espressioni che usate si adattano benissimo alla situazione !:) Good job!!

01/08/12, ore 16:49

Questo capitolo è molto bello e introspettivo,mi piace molto ^^ Alla ricerca dell'anima perduta...Interessante :D Non vedo l'ora di leggere la prossima,mi piace molto come scrivi ^^ Ti sei meritata un posto nei preferiti ^^

01/08/12, ore 16:23

Elizabeth la Sanguinaria...Mai sentita nominare? xD Mi ricorda molto la Elizabeth di cui parli tu ^^ Molto intrigante,non c'è ce dire...Una creatura che prende possesso dell'anima di una persona per colpa di un antenato...Ah,che triste destino!
Comunque è davvero molto realistico,brava

01/08/12, ore 16:08

All'inizio ho pensato: "wow che bella trovata,rendere il detto 'avere uno scheletro nell'armadio' reale xD" Poi ho visto quello che ha combinato,e il finale poi...Non sono riuscita a capire perché Stefano è morto =/ Comunque rinnovo i miei complimenti:sei molto brava ^^

01/08/12, ore 15:49

Bellissimo *-* Mi piace davvero molto questo primo capitolo,è scritto molto bene. Praticamente la ragazza vive un incubo senza fine... Ottima trovata!!!
Vado a leggere il secondo ;)

18/07/12, ore 13:22

Un po' mi aspettavo che alla fine la piccola avrebbe considerato la situazione un vantaggio.
Questa volta ci sono due errori da segnalare, entrambi nella parte iniziale del testo:
- "dalla tapparella lasciata rara" questo pezzo di frase non ha senso;
- "Sistemò il caffè, un arancio e una brioche sul piano decorato del vassoio" ecco, magari un'arancia: metterci un intero albero è scomodo.
In definitiva si tratta di un bel racconto, scritto bene e dallo svolgimento piacevolmente interessante.

18/07/12, ore 13:02

Splendido.
Lo scheletro nell'armadio è stata una genialata, pura e semplice.
Rendere la disperazione di un bambino che si sente solo non è difficile, far accettare al lettore che pur di non ritornare ad esserlo del tutto si possa far comunella con una creatura inquietante in grado di uccidere le persone... bhè, qui è un altro paio di maniche XD
Mi è piaciuta molto, mi ha ricordato un po' qui libri horror che leggevo da bambina e va detto che il racconto no sfigurerebbe in una raccolta "da brivido" dedicata ad un pubblico giovane.
Giacchè la qualità del primo racconto si è riconfermata anche nel secondo, il tutto fila dritto dritto nelle preferite.

18/07/12, ore 12:48

Molto bella.
Intensa ed evocativa, ti cattura all'inizio e ti lascia nemmeno alla fine. Mi è piaciuta l'idea delle porte adorne di scritte che, interagendovi, ne manifestano l'essenza. Ha quel tocco onirico che fa pensare ai sogni, il ciclo di follia perpetua che si chiarisce grazie al loop manifesto nella frase finale è una piccola perla.

03/07/12, ore 23:55

Bellissimo, davvero bello. Scrivi in un modo che nemmeno io riesco a dirti.
I dettagli, le emozioni.. fai praticamente entrare il lettore nella storia. Anzi, il lettore diventa parte della storia stessa.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, complimenti.