the Forbidden Love
di PeaceS

29/10/12, ore 14:48

Ciao ragazze!
Mi fa un po' di tristezza scrivere questa recensione, dato che ho seguito la storia fin dall'inizio (con qualche mia sparizione ogni tanto, e di questo mi scuso), e leggere la parola fine è un piccolo dispiacere, soprattutto perchè alla fine pare che solo Al abbia avuto il suo happy ending... Però vi perdono, dato che avete previsto un sequel, che io MUOIO dalla voglia di cominciare a leggere.
Questa storia mi è piaciuta tutta, in ogni sua parte, in ogni suo personaggio e relazione. E sì, nonostante ciò che ho detto poco fa, mi è piaciuto anche il finale. Perchè, come avete detto voi, nella vita le cose non finiscono sempre bene. Anzi, per la maggior parte delle volte non finiscono, ma si trascinano per chissà quanto tempo, forse per orgoglio o paura. Quindi io aspetto qui. Aspetto di vedere Scorpius che si comporta da uomo, finalmente, aspetto di vedere James che mette da parte quello stramaledetto orgoglio e perdona Dom. E aspetto di vedere Teddy e Lily finalmente insieme e felici.
Ci sentiamo presto, complimenti per tutto, e un bacione grande.

27/10/12, ore 19:45

Complimenti la serie è davvero bellissima, e anche se non ho avuto il mio lieto fine, la conclusione è spettacolare.
La parte finale è perfetta, vi rifaccio i complimenti e vi ringrazio per tutte le emozioni che mi avete fatto vivere.
Non avevo mai letto una FF così e vi assicuro che non ne troverò un altra facilmente.
Non commento il capitolo perché è perfetto e incredibile così com'è.
Essendo a corto di parole concludo ripetendo quanto siate brave e i vostri scritti emozionino, la fantasia poi non vi manca!
Davvero molti complimenti e la vostra storia rimarrà tra le mie preferite.
Grazie :)
Quando scriverete il sequel potreste avvertirmi? Mi farebbe molto piacere :P
Giulia *-*

27/10/12, ore 19:19

OOOOH questo capitolo è una scarica di emozioni. Mi è piaciuto tantissimo :)
Non so' che dire, sono a bocca aperta e asciutta. E' meravigliosa, dico sul serio: bellissima.
La frase detta da Scorpius è bellissima, sembra tratta da un libro "Ho sentito profumi che hanno portato solo nausea, ho cercato calore, in persone sbagliate. Ho cercato sorrisi ,trovando solo smorfie false e prive di coinvolgimento. Ho cercato qualcosa che potesse rendere i miei giorni diversi, trovando persone sempre uguali, trovando cose già viste... non capendo che il meglio è sempre stato a qualche passo da me… non capendo che questa ricerca poteva terminare molto tempo prima. Forse ho dovuto cercare affannosamente, ma adesso posso fermarmi…"
Sono a corto di parole... solo una SCUSA, non sono riuscita a finire prima (e non sai quanto mi è costato).
Sono terrorizzata dal leggere il prossimo capitolo, quello finale.
VOGLIO IL LIETO FINE almeno per James e Dom, ci spero da quando ho cominciato a leggere, sono un caso perso lo sò u.u
Comunque bravissima *-*

27/10/12, ore 17:08

......Solo tu sei capace di provocarmi questi brividi....davvero,sei grandiosa quando scrivi, e la collaborazion con te è stata magnifica. Aver scritto con un gran talento, è stato un onore.... e voglio ringraziarti, per tutto.... ma come hai precisato, non è terminata la nostra collaborazione, e non ved l'ora di ritornare a scivere con te! ..... Grazie PeaceS per tutto..... è stato un onore averti al mio fianco, e lo sarà anche ins eguito! Ti amo cucciola! <3 <3 <3 !!!!
Finale:naturalmente PERFETTO! <3

19/09/12, ore 13:13

Complimenti, ho finito ora di leggerla e devo dire che mi piace sempre più, seguo da anni il sito, ma questa FF è decisamente una delle più belle che abbia letto: ti coinvolge, e quando cominci a leggerla non riesci più a fermarti, vuoi che la storia dei personaggi continui e vuoi continuare a leggerla. Bella davvero, e brave soprattutto a scriverla. Le parti che preferisco restano le James/Dominique e continuo a sperare nel lieto fine, di quasi tutti i personaggi (un po' di dolce-amaro fa piacere), ma soprattutto nel loro.
Continuate a scrivere, è un piacere seguire.
Ciao.

14/09/12, ore 10:22

Ciao ragazze!
Allora, inizio subito con lo scusarmi infinitamente per il mio assurdo ritardo con la recensione, ma è stato un mese infernale e ho avuto pochissimo tempo per leggere. Ad ogni modo mi sono rimessa in pari, ed eccomi qui!
Allora, i capitoli mi sono piaciuti parecchio, vedo che gli intrecci tra i vari personaggi si stanno ancora più...intrecciando :), e questo è fantastico.
Le ragazze si stanno tutte facendo una vita accanto a persone diverse, lontano da questi maschi con gli occhi foderati di prosciutto (James escluso) e fanno proprio bene. Ovviamente spero sempre nel lieto fine, anche se forse un po' mi dispiacerà per Rigel e Derek (anche se questo suo ultimo gesto con Lily è stato imperdonabile), perchè in fondo sono carini come personaggi.
Scorpius grazie a Dio ha vagamente aperto gli occhi, e spero davvero che si dia una mossa, mentre Albus è stato veramente meraviglioso! Stupende le cose che ha detto a Rose nel tentativo di fare pace con lei!
Devo dire poi, che il vostro stile e la storia in generale stanno migliorando sempre più con l'avanzare dei capitoli, e questa è un'ottima cosa. La trama acquisisce spessore, i personaggi prendono carattere, e il tutto risulta più fluido e scorrevole! Brave!
Ps. Piccola nota dolente, occhio agli errori di battitura/distrazione. Ho visto un D'AVANTI invece di DAVANTI che mi ha fatto quasi prendere un colpo :)
Ci sentiamo presto! Un bacione!

07/09/12, ore 23:21

Il sorriso del prologo si è aperto man mano che leggevo. Rose l'ho trovata tanto dolce e desiderosa di diventare quella che davvero è, "Rose Weasley nel suo profondo non era tanto perfetta, ma quella impeccabilità era una maschera, per nascondere la voglia di emergere e osare, quella voglia che ogni giorno scaturiva nell'osservare i comportamenti altrui, che scaturiva ogni volta che i suoi occhi si incrociavano con un viso strafottente, che dal fondo della sala non faceva altro che mettere in evidenza quanto poco poteva interessargli una tipa come lei, facendole pesare quei suoi modi fin troppo rigidi, fin troppo schematici." mi sono permessa di citare questo perchè in queste righe ho trovato la Rose della mia mente, la mia Rose (quella che mi sono sempre immaginata e che ho sempre amato). Brave!

07/09/12, ore 23:12

Wow il prologo è meraviglioso, la parte centrale poi ti lascia senza fiato, non solo per la coppia ma anche per quanto siete state brave a riscrivere un personaggio già predefinito (Ted), a sconvolgere l'idea che mi ero fatta di lui (complimenti, davvero) e la parte finale tra James e Dominique è meravigliosa, fa sempre piacere leggere su quanto si odino, ma ancora di più su quello che James prova per la cugina. Con questa frase "Ecco l'altro motivo per cui la odiava: era fuso di lei." mi sono aperta in un sorriso, che è durato per tutto il capitolo successivo. Complimenti!

07/09/12, ore 23:00

Siete bravissime, la storia è molto bella, i personaggi strepitosi e la storia ti invoglia a seguirla. I personaggi gli adoro, soprattutto James e Dominique (che adoro) e Rose e Scorpius, e poi sono innovativi (Teddy e Lily). Complimenti davvero per quanto è bella la storia fin ora e spero che aggiornerete presto, comunque la inserisco nei preferiti :)

(Recensione modificata il 27/10/2012 - 07:47 pm)

04/09/12, ore 21:42

Finito di leggere tutta la storia ora! :D
Stai scrivendo una MERAVIGLIA... i personaggi sono stupendi, ognuno affascinante a suo modo, anche se ammetto ho un debole per la coppia James e Dominique.
Bravissima, davvero.
Spero tu abbia voglia di continuarla,.. un giorno. :)

23/07/12, ore 19:44

hahaha! Oddio sono ancora sconvolta da quest'ultima rivelazione di Lily per poter scrivere una recensione sensata :) Devo dire che la ragazza ha fegato! Non mi era mai particolarmente piaciuta come personaggio, e invece qui la trovo davvero interessante! A questo punto bisogna solamente che Ted si dia una svegliata!
Per quanto riguarda Al invece, poverino...mi è dispiaciuto moltissimo per come si sono messe le cose per lui, e soprattutto per la sua litigata con Rose. In effetti ha tutte le ragioni di essere arrabbiato, però lei in fondo voleva solamente proteggerlo. Spero davvero che si chiariscano al più presto!
Ah, solo una cosa...Domani parto per le vacanze (finalmente) e tornerò il 13 agosto...quindi se aggiornate e non commenterò, sappiate che è per questo e non per altro! A presto, un bacione a tutte e due!

23/07/12, ore 16:41

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato, e, be', complimenti. Sebbene io vada più per le LilyxScorpius, questa storia mi sta piacendo molto, in particolare per quanto riguarda la storia tra James e Dominique! Brava, brava davvero.
Tra l'altro, è scritta molto bene - un unico appunto, in quanto grammar nazi (perdono!): nella frase 'se un'ora prima le avrebbero detto che Albus... etc.' dovrebbe essere 'se avessero'. Tutto qua.
Ancora complimenti.

17/07/12, ore 09:34

Wooo, che capitolo, denso di avvenimenti! Ok, andiamo con ordine.
Scorpius mi piace tantissimo, è fantastico nella sua confusione, nella sua gelosia, nel suo non accettare di provare qualcosa per Rose, anche se credo (e spero) che presto le cose si smuoveranno. Tra Ted e Lily invece la vedo dura, dopo quest'ultima litigata. Lui ha volte ha dei modi terribili, e lei, che cavolo, è troppo indecisa su cosa fare.
I miei preferiti però sono James e Dom. Già come coppia mi piacciono parecchio, ma poi il "vostro" James è veramente perfetto. Come potrebbe lei non innamorarsi perdutamente di lui?
Scusatemi davvero per la recensione breve, ma non ho molto tempo in questi giorni, e ci tenevo lo stesso a lasciarvi almeno un commentino!
Ci sentiamo presto!

03/07/12, ore 17:52

Ciao a tutte e due! Per prima cosa, ovvio che potete chiamarmi Gaia :) Seconda cosa, capitolo veramente carino!
L'avro già detto sicuramente, e in quel caso scusate se sono ripetitiva, ma mi piace veramente tanto il modo in cui sono delineati i personaggi. Sono fantastici, tutti. Ognuno ha le sue peculiarità, i suoi tratti distintivi, sono degli individui a sè stanti che si muovono nella storia, e non una massa informe di gente con caratteri simili tra loro, come si trova in molte fanfictions, e per questo vi faccio i miei complimenti!
Molto bella la parentesi tra Rose e Lysander. Apprezzo molto le storie che trattano di argomenti come l'omosessualità, a prescindere dal personaggio in questione, perchè credo che sia un bel modo per toccare temi attuali, e voi l'avete fatto con molta delicatezza.
Unico piccolo piccolo consiglio. Date un'ulteriore scorsa veloce prima di pubblicare, perchè ogni tanto vi scappa qualche apostrofo e qualche virgola :) Perdonate la mia puntigliosità, ma proprio non riesco a farne a meno, soprattutto quando mi trovo davanti a una storia che mi piace!
Ci sentiamo presto, un bacione!

02/07/12, ore 13:04

Wow, che bello anche questo capitolo! Devo ammettere che la coppia Lily/Ted mi aveva lasciato, in un primo momento, un pochino perplessa, ma ora mi ha totalmente appassionata. Insieme stanno molto bene, e questa storia clandestina e incasinata è davvero molto intrigante. Poi ci sono Dom e James, che mi sono sempre piaciuti alla follia, e che qui sono descritti molto bene...Quest'ultima parte mi ha lasciata col fiato sospeso! Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperanno le cose!