Hope
di QueenOfWater

22/08/12, ore 16:51

Heilà, eccomi qui!!! Ho letto la tua fic in un lampo, sia perchè è bella sia perchè è scritta bene e in modo scorrevole. Mi piace la tua idea di scrivere sul dopo MJ, la Collins ci da troppe poche informazioni. L'ho messa tra le seguite, spero che col tempo la potrò mettere tra le preferite. Farai comparire Gale? E la madre di Katniss? Mi piacerebbe molto che entrassero in scena, anche se solo per un capitolo, perchè non credo proprio che dopo la caduta di Snow e del suo regime Panem et Circensis loro due, che sono personaggi di un certo rilievo, non si facciano più vedere.
Anche a me piace molto "You raise me up", è una canzone fantastica e credo che possa fare da colonna sonora alla tua fic se non all'intera storia d'amore tra Peeta e Katniss. Ho conosciuto questa canzone grazie all'anime Romeo x Juliet, se non l'hai visto te lo consiglio.
Ok, ci vediamo al prossimo capitolo, sei molto brava!!!!
Luly

22/08/12, ore 13:09

Mi piace molto questa storia... è proprio come mi immaginavo il loro dopo guerra, possiamo dire. la sofferenza, l'amore, il bisogno reciproco, i ricordi. scrivi davvero bene, sembra di leggere le pagine che precedono quel "Mi ami. vero o falso?" "Vero."

22/08/12, ore 11:34

Oddio sembra proprio la Katniss che conosciamo. I suoi pensieri potrebbero essere benissimo quelli che hai descritto. Mi piace, scrivi bene considerado che è la tua prima ff. Brava ;)

22/08/12, ore 09:45

Oh, che bomba!!
Peeta appena sveglio é un amore...ma Katniss come al solito deve fare la scorbutica! Ahahah!
Non mi aspettavo Johanna...wow... era da tanto che non pensavo a lei.
E...Annie? Sta per diventare mamma!!! Che bello!
Mi sono piaciuti molto anche i pensieri di Katniss sul bambino, sai...molto profondi. Brava!
Bellissimo cappy, davvero davvero.
Ora aspetto il prossimo, eh!
Ciao,

21/08/12, ore 21:25

E, ancora una volta, dobbiamo ammetterlo:
il vero eroe della storia, l'autentico tiratore dei fili che mandano avanti questa serie...è Haymitch. Pensiamoci: ha salvato sia Katniss sia Peeta, facendo in modo che per la primissima volta nella storia i vincitori degli Hunger Games fossero due; come se non bastasse, nel tempo libero si improvvisa gestore della Posta del Cuore salvando la nostra impeditissima protagonista (parlo io, poi xD) dalla confusione più nera. Cioè, Haymitch, sei sublime<3
Altro bel capitolo: finalmente la nostra Katniss ha realizzato cosa significa per lei Peeta! Mi aspetto grandi cose d'ora in poi!
Con affetto, yanyan
p.s. anche la presenza di Delly è stata apprezzata ^-^

21/08/12, ore 20:55

Allora, ottimo capitolo ^^ Il primo capitolo, devo ammetterlo, è riuscito davvero bene; molto triste, per via del tema (Prim ;-;), ma per come Katniss vede il mondo anche distaccato nella maniera giusta. Sei riuscita a rendere molto bene la cosa, complimenti.
Haymitch è fedele a sè stesso, cosa che mi ha fatto molto piacere (haymitch<3), ma quella che veramente mi ha stupito è la tua Katniss: è davvero simile all'originale, le sue reazione sono proprio quelle che la Collins potrebbe rappresentare! Specialmente il finale, quando, dopo aver indugiato alla domanda del mentore riguardo a cosa sia Peeta per lei, sbotta dicendogli che lui non sa niente di lei. E' davvero molto, molto da Katniss! *applaude* Per il resto, lo stile mi piace, così come la storia: non mi resta che assistere a come renderai il nostro Boy with the bread nei prossimi capitoli:) Il finale di Mochinjay non mi ha delusa nel vero e proprio senso della parola, intendo dire, l'epilogo è ben scritto e anche le ultime pagine rendevano bene l'idea di stasi della vita post-revoluzione, ma devo ammettere che ho sentito la mancanza di una continuazione vera; di un, per metterla così, degno quadro di ciò che è avvenuto tra the girl on fire e il suo lover boy dopo tutto quell'orribile caos. Quindi, questa fic fa proprio al caso mio^^
con affetto, yanyan

21/08/12, ore 19:19

Bella bella bella! Questa ff è veramente bella!
La fine di questo capitolo mi ha commosso. :'D Annie sta per diventare mamma. Ouh...
Complimenti davvero!
Un bacio,
Miss H.

21/08/12, ore 17:58

Ciao e tanto piacere :D
In poco tempo mi sono letta tutti e 8 i capitoli (in pratica li ho divorati)
e ti devo fare i miei più sentiti complimenti **
Ti dirò la verità, leggo praticamente TUTTO del fandom di HG
ma la tua storia mi ha davvero colpita:
idee originali, ben sviluppate e soprattutto...adoro il tuo stile ;)
(Attenzione: ho la brutta abitudine di bombardare le nobili autrici di
FF con recensioni piuttosto stup...ehm, originali ^^"
e visto che la tua creazione mi ha decisamente
conquistato preparati psicologicamente!)
A presto, è stata una lettura lunga ma piuttosto piacevole!

21/08/12, ore 14:51

Come promesso eccomi arrivata!
Sa cosa c'è? Sembra sia stata Katniss a scrivere e non tu! Mi piace da morire come affronta la morte di Prim (anche io l'ho affrontata così ç__ç)
 Che dire? Finisco il capitolo della mia FF e vengo a divorare la tua ;)

21/08/12, ore 10:00

Ed eccoci qui!
Ma che bello! Non me lo aspettavo, davvero, che le cose si sistemassero cosí velocemente. Ma, adesso che ho finito di leggere il capitolo, ne sono immensamente contenta!
Sono insieme, finalmente, Peeta é (quasi?) tornato ad essere quello di una volta, il dolce e gentile Ragazzo del Pane. Che gioia!
Che bello questo cappy! Katniss é Katniss al 100% , dico sul serio. I suoi pensieri, le sue indecisioni, i suoi dubbi... e anche il fatto di ascoltare sempre l'istinto la caratterizzano completamente.
Brava!!!!
Complimenti, davvero, Collins junior. Complimenti.
A presto,

21/08/12, ore 09:50

Oh. Mio. Dio.
"-Posso chiederti una cosa?-
Avevo dimenticato che Peeta era qui. La sua voce mi coglie di sorpresa.
-Certo- rispondo, sorseggiando lentamente dalla tazzina.
-Posso restare per stanotte?-"
WOW!!!!!
Che bello, Peeta resta, Peeta resta, Peeta resta! Siamo vicini ad una svolta! Yuppy!!
...ehm...lo so! Sono terribilmente in ritardo, col recensire, scusa! É che sono stata in vacanza, e il computer era l'ultima delle mie priorità...mi perdoni, peró, se ti dico che il capitolo era davvero molto bello, come al solito, e che mi é piaciuto proprio tanto tanto??
Spero di si, perché é proprio così!
Brava, brava! Complimenti!
Al prossimo cappy,

21/08/12, ore 00:22

Bellissimo davvero..non vedo l 'ora del continuo ..sei grandissima ! A presto
Un bacione immenso
Miilkshake_

20/08/12, ore 16:08

Mi domando come ho fatto a non leggere prima questa STUPENDA fanfiction, perchè si è davvero bella :) Questo capitolo mi ha quasi commosso, ma soprattutto dai voce alle curiosità e i pensieri lasciati in sospeso dopo il terzo libro :) brava!!!

20/08/12, ore 14:53

Hai aggiornato subitissimo <3 Questa FF mi piace sempre di più. Sono contenta che hai aggiunto altri personaggi :) ovviamente anche questo capitolo è assolutamente perfetto e mi ha emozionato quando ricordava Finnick e Annie. Tutto quanto scritto benissimo ed ormai sono così abituata al tuo modo di scrivere che le altre FF mi sembrano banali. La parte dei flashback è meravigliosa e non credo ci sia bisogno di modifiche. La mia recensione quindi non può che essere assolutamente positiva! Aspetto il prossimo ora <3

20/08/12, ore 14:34

Accidenti..mi hai fatto quasi commuovere..questo capitolo è...stupendo..malinconico e stupendo! Complimenti!!!
Come hai consigliato, ho messo di sottofondo la canzone e devo dire che la lettura è stata ancora più bella così!! Sarà che la canzone era adatta al clima del capitolo (a proposito..sembra scritta apposta per Katniss e Peeta...) ma hai avuto davvero un'ottima idea!
Secondo me la parte di flashback di Katniss non è priva di emozioni, anzi!! Riesci a far percepire bene il suo stato d'animo: la paura di riconoscere e vivere appieno i suoi sentimenti per Peeta (perchè è chiaro che lei non può fare a meno di lui! Lo si capisce anche quando alla stazione gli stringe la mano. Devo "solo" ammetterlo a se stessa...), il timore di perderlo e poi il dolore, per Annie e per Finnick e per il loro bambino. La parte in cui scrivi "Lacrime per non urlare odio cocente, feroce. Lacrime per impedire alla follia di emergere. Lacrime per spegnere il dolore che brucia l'anima" mi ha fatto davvero emozionare.
Insomma, bravissima! Sono curiosa di vedere cosa succederà!
baci, Eli