Hope
di QueenOfWater

07/09/12, ore 14:33

Complimenti è una storia fantastica! E' ho letto solo il primo capitolo! xD Vado subito a divorare gli altri!!! Comunque scrivi benissimo, mi sembrava di leggere un libro della Collins per quanto ti sei immedesimata nel personaggio!!! Mi farebbe piacere che recensissi la mia storia, così da avere ulteriori consigli da una scrittrice così brava!! Coplimenti ancora!! :D

04/09/12, ore 22:21

PURE. EPICNESS.
Questo capitolo era strabiliante. Non importa quanto tempo ci hai messo a scriverlo, è qualcosa di fantastico!
Insomma, giusto la frase "Perché si riesce a vomitare ciò che si ha nello stomaco e non quello che si ha nella testa?" è geniale, e purtroppo vera. Però vomitare pensieri sarebbe strano, non trovi? Ew. XD
Il rapporto fra Peeta e Katniss si sta evolvendo, insomma: possiamo aspettarci di arrivare al punto in cui, più avanti, Peeta le chiederà un bambino? Sarebbe puccio. *w*
Per Finnick Junior, io voterei per il nome di uno dei personaggi morti in Mockingjay; una specie di tributo (se mi perdoni il gioco di parole) a coloro che hanno dato la vita per la causa.
Only one small detail: nella frase "Solo quando vedo le mascelle di Peeta irrigidirsi, mi rendo conto di averglielo chiesto davvero." toglierei la virgola. Per il resto tutto perfetto! ;D
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il capitolo 12!
Vivian

04/09/12, ore 22:19

Vuoi sapere la verità? Ho atteso questo capitolo trepidante e mi è piaciuto un sacco. *v*
Controllavo ogni volta che venivo su Efp, se avevi aggiornato, e finalmente...! **
*le brillano gli occhi*
Io amo questa storia, è una delle migliori che seguo! <3
Mi piace parecchio come scrivi, trasmetti le emozioni molto bene, ogni volta è un tuffo al cuore.
Spero che aggiornerai presto, sono qui già in attesa. >w<

04/09/12, ore 22:08

Wow, è bellissima questa storia.
Hai un modo di scrivere impeccabile, la lettura è piacevole e scorrevole ,la punteggiatura la usi nel modo giusto :)
Tra lo scorso capitolo e questo mi hai sbalordita, insomma, mi piacciono un sacco.
Direi che questo blocco dello scrittore ti ha giovato.
continua presto,
Ciao, Sil :)

04/09/12, ore 19:41

Anche questo capitolo è davvero stupendo. Sei bravissima. Mi è piaciuta moltissimo questa scena sulla spiaggia...e finalmente il bacio *.* Peeta è sempre così dolce <3 Lo amo. Spero che il blocco dello scrittore non ti colpisca di nuovo, perchè sono veramente ansiosa di leggere un altro capitolo al più presto. Voglio sapere come si comporterà Katniss ora che ha capito che è innamorata si Peeta. Ancora tantissimi complimenti.^^

p.s. Per il nome del bambino...Phoenix non mi piace a dir la verità, quindi tra i due preferisco Finnick. :-)

04/09/12, ore 18:31

*si alza in piedi con gli occhi lucidi e comincia ad applaudire*
che dire..il capitolo è semplicemnte p-e-r-f-e-t-t-o!!! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento e tu l'hai reso magico, intimo, emozionante, speciale, insomma..bello bello bello!! Grazie!! Questa scena sulla spiaggia, per me, se la gioca alla pari con quella del libro!!
Finalmente Katniss l'ha capito: "La sua vicinanza è la mia cura per tutti i mali." "Io non posso vivere senza di lui." "Sono innamorata di Peeta Mellark." Sono frasi bellissime..davvero! Mi riesce difficile trovare le parole per commentare perchè il capitolo parla da sè, le immagini e le parole che hai usato per descrivere questo momento tra Katniss e Peeta parlano da sole!!
Insomma, solo tanti tanti complimenti!
Eli c:

p.s.; "A moment like this" sta benissimo come sottofondo!
p.p.s.: per il nome del bimbo, come ho già detto, mi piace che ne abbia uno tutto suo, quindi Phoenix è perfetto!! :)

04/09/12, ore 16:45

Ho letto oggi in un soffio tutti gli undici capitoli e mi sono piaciuti veramente molto. Complimenti aspetto con ansia il prossimo.

04/09/12, ore 12:11

Oddio, l'ultima frase.
Rivivere gli orrori che ha subito Peeta è terrificante.
Questa storia è bellissima, sempre più forte ad ogni capitolo.
Aspetto con ansia che tu aggiorni di nuovo!
Ps. Ho iniziato a scrivere una nuova fic, ti andrebbe di passare?

04/09/12, ore 11:34

Abbiamo dovuto aspettare tanto sì, ma per un capitolo davvero perfetto ed emozionante sopra ogni limite. Sì perché anche questa volta ho pianto come ormai mi succede spesso. Quando Peeta racconta delle torture è stato davvero straziante e se sono riuscita a provare tutto questo è grazie al tuo modo di scrivere. Ogni frase, ogni gesto è esattamente quello giusto. Quindi è un capititolo sublime ed eccezionale! Spero di non aspettare tanto per il prossimo perché altrimenti diventerò pazza (: Non vedo l'ora di leggerlo!

04/09/12, ore 11:00

Mi hai fatta piangere!!! Povero Peeta, non se lo meritava tutto quel dolore fisico e mentale, per fortuna ci pensa Katniss a prendersi cura di lui. Anche se vorrei essere io a curarlo...
Oook, torniamo seri e alla recensione: capitolo bellissimo, che sebbene sia corto rispetto agli altri (ma neanche tanto, direi piuttosto che è giusto) riesce ad esprimersi benissimo in tutte le sue sfumature: amore, dolore, malinconia, amore, amore e ancora amore!!!
Sicuramente uno dei miei capitoli preferiti. Questa fic mi piace sempre più, infatti la metto tra le preferite. Bravissima, continua così!!! Comunque per il figlio di Finnick mi piacerebbe Phoenix come nome, è perfetto!!!
Al prossimo capitolo, un bacio
Luly

04/09/12, ore 10:17

Che bello!!!! Finalmente l'agognato bacio!!!!! Che dolce Peeta!!! È sempre un tesoro! Quando Katniss lo bacia ho fatto un sorriso a trentadue denti!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Non farci aspettare *fa gli occhi mode:cane bastonato*
Alla prossima!!!
Baci Annie!

04/09/12, ore 10:10

*sviene*
Mamma mia! E' fantastico anche questo capitolo!
Il blocco dello scrittore ti ha giovato ;)
Ok, Peeta e Katniss sono meravigliosi...li amo!
(si era capito, no?)
Sono senza parole...questa scena sulla spiaggia
è bellissima! Complimenti!
Quello che apprezzo dei tuoi capitoli è che sono molto sintetici
ma c'è TUTTO. <3

P.s. Uhm...il nome del bambino. Ti ho detto già come la penso,
nell'altra recensione, ma Phoenix non mi convince per niente...
quindi, tra i due, scelgo Finnick.

31/08/12, ore 22:08

Volevo essere la centesima a recensirti: pare che ce l'abbia fatta! :D
Dunque, il capitolo 10: Katniss si vendica, in fin dei conti! Sua madre è una bastarda, l'ho sempre pensato (non che la Collins si sia impegnata a dipingerla in buona luce, eh?). Ci voleva un qualche tipo di rivincita per lei, dopo tutti i soprusi subiti da quando è morto suo padre. Sono contenta che tu le abbia permesso di gridarle addosso, perché era quello che tutti aspettavamo. ;D
Curiosità: hai trovato un nome al bambino di Annie e Finnick? Se sì, sono curiosa di saperlo!
Non ho trovato errori, e non ho nulla da puntualizzare: insomma, bravissima! :D
Al prossimo capitolo!
Vivian

31/08/12, ore 20:48

Scusa per il ritardo imperdonabile, mi dispiace da morire di non aver potuto recensire prima!!!
Allora, entrate in scena di Annie, di suo figlio (voglio un nome!!!) e della madre di Katniss. Ho apprezzato il fatto che Katniss, qui nella tua fic, abbia, giustamente, dato di matto. Sua madre è scappata da lei e dal passato facendola sentire colpevole e una madre non si comporta così. Ben le sta la sclerata. Cattiva mamma, cattiva!! (nel caso te lo stessi chiedendo, nemmeno io sono tanto sana di mente)
E il finale di questo capitolo è così dolce!!! Finalmente Katniss e Peeta parleranno chiaro.
L'altro capitolo, invece, è stato struggente e triste, con una Annie così disperata e sola. Spero che la nascita di suo figlio la faccia rinsavire o che almeno la consoli più di quanto possa Katniss. Non farai soffrire Annie ancora a lungo, vero??
Mi scuso ancora per il ritardo, prometto di essere più puntuale!!
See U e un grande kiss,
Luly

30/08/12, ore 16:44

Ciao ;) Sono passata a leggere :)
È davvero la tua prima ff? È scritta veramente bene per essere la prima.
La storia mi sembra carina, andrò avanti con i capitoli per vedere com'è :) I personaggi sono caratterizzati bene, mi dispiace sempre tutte le volte che leggo ff del dopoguerra perché c'è sempre Katniss distrutta per la morte di Prim e anche perché è stata lasciata sia da Gale che dalla madre.
Al prossimo capitolo,
Nic