Come cenere sulla neve
di annamariz

07/12/15, ore 19:58

per prima cosa volevo rigraziarti per le risposte che gentilmente mandi alla recesioni che scrivo per commentare questa storia. Non l'ho mai fatto, mi fanno davvero piacere sapre che sono così gradite sia pure scritte coi piedi. Sapere di essere riscita a cogliere il significato della storia è una gran bella soddifazione :3  Bon! quest'ultimo è stato un gran bel capitolo, molto maliconico, e mi fa fatto davvero commuovere. L'idea che naruto possa morore prima o poi mi ha raggelato il sangue nelle vene ç.ç Noncivoglioneachepensare. Perciò mi concentro sulle cose belle, tipo L'incontro di Sakura e Gaara, oh ho aprezzato da morire  che la ragazza va da naruto ed ad aprigli è Gaara, una scena la quale indica con esatteza a che punto la storia d'amore tra Gaara e Naruto si sia evluta. bellissime le scene tra queat'ultimi, quella sul letto , o quella dei saluti( non scprecehrò tempo a descriverle perchè tanta bellezza va semplicmente letta, ed è già stato detto tutto)come meravilgioso vedere come Gaara giochi con la piccina. Sono stati, benchè per poco tempo, una vera familgia. Come sai, o per lo meno avrai capito io ho sempre parteggiato per Sasuke, come ben sai, la rottura con Gaara, mi ha fatto male, m'è dispiaciuto da morire. Quasi avrei voluto che Naruto e Sayuki fossero rimansti lì nel paese della sabbia, al diavolo l'hokage!  Questo perchè la relazione con Gaara è stata gratificante, un dare e un ricevere reciproco totale, ha saputo sanare le ferite, dare un equilibrio e tranquillità così tanto preziosi...sì m'è dispiaciuto; Anche che se so che il vero e unico amore è e rimarrà Sasuke. E' contraddittorio? Forse. Magari sei tu quella talmente brava da riscure a far amare un altra coppia  rispetto alla otp indiscussa. Non lo so, comunque sia, credo che la tua scelta narrativa sia totalmente azzeccata, quando mai nella vita,si amano una persona sola?  Si va sempre a periodi, s'incontrano così tante persone, si ha la possibililità di crare tanti legaie importanti e non tutti sono detinati a durare per sempre. Rimangono lì nel cuore, come un prezioso giogliello che custudiamo gelosamente. Naruto e Gaara hanno avuto un a grossa oppurtunità e l'hanno colta al volo vivendola intesemente, ne soffriranno, ma hanno comunque guadagnato qualcosa che non ha prezzo. *scappaviainlacrime*  E dire di più? complimenti perchè è una storia straodinaria!
Kiss
Risa
Ps: anche a me mi piacciono da morire le mpreg sasunaru, quindi condivido in pieno il tuo pensiero**

21/11/15, ore 11:48

Mi piace davvero tanto Sakura, in questo capitolo! Tu lo hai scritto con naturalezza e l'attenzione che metti di solito, per questo è uscito scorrevole e sensato, ma il comportamento di Sakura è comunque singolare; nessuno si rende mai davvero conto di dover guardare oltre, è difficile e doloroso, è complicato il processo, serve una mente analitica, saper fare il punto, fermarsi e guardarsi intorno, ma è anche dura riuscire ad ammettere di non poter puntare il dito e basta. Siamo esseri umani e funzioniamo per autodifesa, il famoso senso di conservazione, se qualcosa ci ferisce troppo siamo obbligati dal nostro cervello razionale a puntare il dito e dare la colpa a elementi esterni piuttosto che spingerci ad analizzare le nostre colpe: tutto quel dolore vuole vendetta e non ci sarà se parte della colpa sarà nostra. Lo stesso vale per la comprensione dei punti di vista altrui: non ci sarà vendetta se capiamo e giustifichiamo. A volte infatti semplicemente non vogliamo capire perché non vogliamo mollare la vendetta.
Sakura qui è arrabbiata e indignata e super ferita, ma è anche una donna giusta, con le palle, che capisce che non si tratta di lei! Che tutto il suo dolore e la sua indignazione non possono avere vendetta perché il punto focale della situazione non è lei. Il suo migliore amico ha bisogno del suo aiuto, ha bisogno che lei capisca e sia dalla sua parte. E' ammirevole che lei riesca a farlo. Mi è piaciuta tanto perché è una reazione umana ma non comune, tu l'hai resa accettabile, reale e tutto scorre bene.
Gaara è un altro personaggio che mi è piaciuto da morire, quando Naruto ha parlato del kunai di Minato e della tecnica ho pensato che Gaara si sarebbe fatto del male e che Naruto stesso non si rendeva conto che sarebbe stato meglio troncare lì. Questo è quello che ho pensato io, la situazione poteva suggerirlo, ma quando Gaara ha rimandato iindietro il kunai non ho potuto che rendermi conto di quanto ooc sarebbe stato Gaara se avesse fatto diversamente. Senza contare che io avrei lasciato il kunai dov'era e invece i personaggi dovrebbero agire per conto proprio e non come agirebbe l'autrice; questo a prescindere da cosa avresti fatto tu in una situazione del genere, eh.
Kaka... TI HO VISTA! Cos'è questo scivolone?? E' stata Imma, vero? Dillo! C'è una cospirazione in atto. XD Cospirazione che comunque è sempre meglio della ShikaTema, eh, siamo seri... uu più o meno.
COL PISELLO che Temari potrebbe mai uccidere Naruto, Kankuro! Vai a truccarti invece di dire cazzate, latin lover!
Brava tata, è tutto dove deve essere, c'è un "quel'era" a cui dovresti togliere l'accento, ma per il resto non mi sembra che ci siano problemi con verbi e altre cose. ^^
chu
PS: stupido Uchiha che come figlia deve mettere di prepotenza o sharingan alla prole... per uno che non vuole avere a che fare con il sesso femminile, è un gran ciaccione, il signorino! XD
Pss: mi hai fatto venire un'idea... e penserò a come scriverla. Pentiti!

20/11/15, ore 12:31

Ehi, ben ritrovata :) è sempre un piacere e interessante leggere un tuo capitolo. Finalmente si rivedrà Sasuke *-* io immagino ovviamente un finale positivo per Sasuke e Naruto e Sayuki. A dire il vero non amo le mpreg perché, come hai anche detto tu, molto spesso si finisce per cadere nel l'idiozia più totale invece tu hai fatto e stai facendo un buon lavoro. Aspetto il nuovo aggiornamento anche se già so che ne passerà di tempo :) A presto :* P.S ho letto tutto d'un fiato Svegliami quando Settembre finisce e mi è piaciuta tanto. Dimmi che troverai un po' di tempo per completarla pleaseee, voglio sapere come va a finire :( :'(

20/11/15, ore 01:30

Anna... io la latitante - ultimamente è così - é tornata.
Scherzi a parte ho preso una grossa pausa dal fandom, ma perché sono forse un po' satura, ma l'allontanamento sta avendo i suoi effetti voluti - sentirne la mancanza.
Dopo questo incipit personale... ho letto il capitolo nel tardo pomeriggio e poi l'ho riletto prima per lasciarti il commento.
I salti temporali non danno alcun problema, io avrei apprezzato anche i dieci capitoli in più, sia ben chiaro - anche se la voglia di rivedere Sasuke é tanta e vedere scoprire cosa accadrà, insieme a che so qualche momento tenero e quotidiano di Sayuki.
Questo è stato un capitolo intenso, me ne sono resa conto, meglio alla seconda lettura (perché me la sono goduta con calma xD).
É un capitolo quasi d'addio, un po' tutti i personaggi dicono arrivederci a qualcosa.
Sakura... penso che hai espresso bene il suo stato d'animo, il suo essere sincera con se stessa, lo stato di stravolgimento.
Come personaggio non mi é mai piaciuto, l'avevo un po' rivalutata all'inizio dello Shippuuden... Ma poi ero ritornata dell'idea iniziale. Peccato perché avrebbe potuto avere un evoluzione migliore, invece è stata degradata e dipinta - secondo me - come un povera illusa, superficiale che si accontenta di uomo che forse l'ha sposata per dovere e affetto, ma non amore. [ho un'idea precisa su Sasuke che forse ti avevo detto o forse no, che mi ha portato ad una considerazione così forte]
In sostanza concordo e trovo molto nel suo carattere le sue riflessioni sui suoi compagni di squadra, quello che li lega, il suo analizzare cos'è che l'ha ferita.
Magari l'avesse fatto anche nel manga, di guardare la realtà per quella che è, e dire che i presupposti c'erano! Però in sostanza penso che la tua interpretazione le stia perfettamente addosso, sarebbe stata anche la sua se le cose non avessero preso un'altra piega.
Sicuramente quello che mi é piaciuto di più é il finale - non tanto per la fine della relazione tra Naruto e Gaara, che vabbè sai che tifo più per il teme scorbutico, peró mi piaceva questo amore... - quanto per quel kunai che assume significati diversi, e il suo ritrovamento fa capire come quello che c'è stato tra Naruto e Gaara non può andare avanti.
Non so nemmeno spiegarti perché mi é piaciuto tanto - forse perché è come un pugno allo stomaco, sono rimasta attratta da questa fine, così realistica - sarà perché nelle sue poche righe lascia ad ognuno la libertà di immaginare le reazioni di entrambi.
E non so, é la parte che mi ha colpito di più e mi spiace per Gaara.
Me lo immagino che rimette il kunai di Naruto tra le sue valigie con fermezza, ma anche amara consapevolezza.
Lo ha definito grande amore... e il suo é un altro atto d'amore... in parte verso se stesso, ma dall'altro verso Naruto, lasciandolo libero.
Non riesco a smettere di pensare che gli ha davvero dato tanto e tutto se stesso e Anna nell'epilogo dimmi, anche per vie traverse, che darai un po' di felicità anche a lui!
Ma senti po', posso stare tranquilla per il finale? Non è che con la storia del sigillo mi fai morire Naruto e poi Sayuki va a cercare Sasuke?
Tolto il pezzo di Naruto... sai che il fatto che sia Sayuki a voler incontrare Sas'ke é una delle mie strampalate ipotesi? Ci avevo pensato qualche capitolo fa.
Prima di salutarti... e scusarmi se non sono piú capace a recensire e se vedrai errori nel commento, ma ti scrivo dal cellulare... Quando ho letto le tue note mi é scappato un sorriso, non tanto per il tuo appello ad altre autrici a scrivere mpreg, quanto al fatto che ho pensato che ultimamente c'è proprio carenza di autrici e belle storie.
Immagino già la tua faccia... tecnicamente era un regalo per un'amica, sai che ho qualche tentennamento sul genere... non so se la pubblicherò mai ma... vabbè una mezza mpreg l'ho scritta io - magari posso darti il dispiacere di farti leggere la bozza, molto scomposta in privato (é solo uno spezzone di poche righe senza capo ne coda).
Detto questo, a presto!

19/11/15, ore 23:46

Ciao! Sinceramente, aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti: oltre a scrivere davvero molto bene, trovo che la trama sia davvero interessante ed originale.
Mi fa strano vedere un Gaara così affezionato alla piccola, speravo che Naruto rimandasse ancora di qualche mese l'inesorabile partenza per Konoha per vedere come si sarebbe evoluto il rapporto tra il Kazekage e Sayuki.
Per quanto riguarda il legame tra Gaara e Naruto, mai mi sarei aspettata che il primo avrebbe deciso di troncare la relazione. Pensavo che almeno facesse un tentativo... Sono curiosa di scoprire quale sarà la reazione del futuro Hokage.
Nel frattempo, ti faccio molti complimenti e aspetto con ansia il seguito!

*Serpensortia*

19/11/15, ore 20:50

Ho Dio sai viva avevo quasi perso la speranza di continuare ha leggere questa storia sono veramente contenta di sapere che continuerai ha scrivere questo capitolo è stato per me straziante come accanita completa devota seguace e fan del sommo gaara sapere che non si parlerà più di lui ho, pianto veramente, ma nonostante il dolore non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo continua così che sei bravissima e non farti demorallizzare dalle critiche dei bimbiminkia kiss kiss 😢😢gaara haaa
Dove sei😭😭😭

19/11/15, ore 18:15

Io frigno ogni volta che leggo. Seriamente. Attendo trepidante gli altri capitoli e sfrocio come non mai nel shippare Gaara e Naruto. Adoro il modo in cui scrivi, sappilo. Mi dileguo.

19/11/15, ore 17:31

Oddio io adoro sempre di più la tua storia .... Mi dispiace solo che aggiorni cosi di rado e che forse non riuscirò a sapere la fine... Non e che puoi mandarmi un riassunto di quello che succederà cosi che io lo possa sapere sto morendo dalla curiosità... Ti prometto che se riuscirò la leggerò ma non ne sono sicura :'(

19/11/15, ore 17:29

Ciao, lieta di risentirti.
Mi è piaciuto molto come hai gestito i vari salti temporali.
La parte riflessiva e di analisi di se stessa e dei suoi sentimenti di Sakura è stata ben resa. La ragazza ha capito la situazione e cosa la aveva ferita e fatta arrabbiare. In più dopo il confronto con Gaara a maggior ragione ha capito che non poteva indugiare oltre visto che c'erano problemi molto più seri da affrontare. La gestione del sigillo è decisamente molto importante e spero davvero ci sia un modo per risolvere la situazione in un modo felice per tutti. L'addio fra Gaara e Naruto é stato molto intenso, il biondo avrebbe voluto mantenere rapporti a distanza, ma Gaara ha capito che per quanto gli facesse male sarebbe stato meglio troncare la situazione e permettere ad entrambi di andare avanti.
Cosa succederà ora nella nuova parte? Sono curiosa di scoprirlo!
Ti segnalo gli errori trovati: "Molti documenti segreti erano andati perduto o distrutti a seguito dell'ultima guerra", "Tra poco sari Hokage.” concluse baciandogli la tempia", "Tra poco sari Hokage.” concluse baciandogli la tempia".
A presto, kiss

28/10/15, ore 09:06

Oddio se mi piace la tua storia. L'avevo letta tempo fa ma ero rimasta a quando lei/lui disse di non voler il bambino perché non aggiornavi. Sinceramente io sono fan del sasunaru, e quando l'ho letta la prima volta e anche adesso sinceramente l'ho fatto perché cercavo sasunaru. Quindi teoricamente dovrei aver smesso di leggerla nel preciso momento in cui ho capito che Naruto fosse innamorato di Gaara. Invece no, perché shippo anche questa coppia, ma di meno. Sasuke pensa che Naruto scegliendolo sia costretto a rinunciare al suo sogno di diventare Hokage(?)(non so se si scrive così,scusate) e quindi per il suo bene lo lascia andare e lo capisco. Ma porco cane perché cazzo non gliel'hai detto?! MA SEI COGLIONE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?. Scusa, sto sclerando. È giusto che Naruto stia con Gaara pezzo di merda figlio di puttana...(riferito a sasuke). Cioè tu gli spezzi il cuore e lui ti sostituisce. Gaara è un amoooooreeeeee. È uno dei miei personaggi preferiti. Ho sempre avuto un debole per lui..... Gaara è....più bello di sasuke. Adoro il rosso. Purtroppo la mia lista di preferite è strapiena quindi la metto tra le seguite. Mi raccomando aggiorna che stai facendo un ottimo lavoro. Quanto adoro la tua fanfiction? (≧∇≦)/ INFINITOOOOOOOOOO

19/10/15, ore 19:39

Tradimentooooo!Il mio cuore soffre tu sai quanto a vedere separata la mia coppia gay SN :'( ma il tuo Naruto è così adorabile che gli si può perdonare tutto... E poi, dopo tanta sofferenza, se la meritava proprio una sana sc...ehm un amore nuovo XD e anche Gaara <3 La mia speranza è che Sasuke ricompaia magicamente e si riprenda il suo Uzumaki al completo di prole, ma credo che dovrò arrendermi al tuo volere e all'idea che il neo padre ignaro di tutto non si vedrà più ! Evabbe' , grazie di avermi tenuto compagnia con questa piacevole lettura fatta tutta d'un fiato dal primo capitolo ad ora... Aspetto con ansia gli aggiornamenti <3 Ciau ^^

18/10/15, ore 21:58

Mi sento di dover recensire anche io questa fanfiction visto che ho succhiato i primi 5 capitoli tutti d'un fiato dando un senso a questa mia domenica. Leggendo la trama non pensavo che mi avrebbe preso così piacevolmente né di andare così avanti nella lettura e invece eccomi qui: bramosa di continuare finché c'è n'è e di godermi appieno un Naruto femmina amabile quanto l'originale. Adoro la fluidità del tuo stile narrativo! Sono nuova a questo mondo: non scrivo abitualmente e non ho esperienza neanche per le recensioni (si nota? XD) ma visto che sto scroccando emozioni dal tuo talento, almeno un "grazie" te lo devo! Ora però devo correre... Il sesto capitolo mi attende:sarà una lunga notte 😉

04/10/15, ore 23:37

Oooooooh,  fine recesione. Ok, no, sto scerzandoXD Sono rimasta proprio a bocca aperta! interrompermi così sul più bello! questa è crudeltà,Sigh. me lo merito, vistp il ritardo, e bon recesiamo. La comprarsa di Sakura è stata davvero una sorpresa, intendo per Naruto:  la bambina è nata ( ma quanto è adorabile? ama le rane di plasita e il suo biondo papà), riusciendo a gestire una situazione difficile e fuori dal comune; ha restaurato un legame con un uomo che lo ama da morire, che lo sta proteggiendo da tutto e tutto. E' come se Suna fosse divetata la zona sicura, una roccafrote in cui l'eore del villaggio e Sayuki in cui  tutto il mondo è escuso.Naruto non deve dare conto a nessuno, protetto anche dal faore del capo, ma credo che in ogni caso essnedo uno straniero, poca importa cosa faccia fin tanto chè non diventi una minaccia. A Konoha, a dei doveri, è conosciuto a degli amici che pongono domande, che in qualche modo  Naruto è tenuto a rendere conto di ciò che fa. Ed ecco che tutto ciò che ha lasciato fuori, si materializza all'improvisso, con Sakura. Il sogno è finito ed ora di svegliarsi.
Sakura è lì, già   stranita per tutte quelle cose non dette, per qui silenzi, ed ora di dirle la verità. Sakura si comporta essattamente da Sakura, con i suoi snetimenti egoistici, ed è prefettamente IC. Non comprende che Sasuke non gòi è mai appertenuto, non perchè non ricambi il suo amore, ma piuttosto perchè è una persona, e queste non possono appartenerci in nessun modo. Sente che  il suo amico gli abbia sottratto qualcosa, ed in un certo senso è così: le ha tolto l'ultima illussione, ha squarcioato il velo che le nescodeva l'unica verità. Non posso dire di essere dipiaciuta, nè che la sua situazione mi sitia aprticolarmente al cuore, ma l'hai descirtta in maniera realistica e verosimile per questo mi piace.
Quello che mi interessa conoscere ora è Naruto quali saranno le diecisioni che prenderà: "Temeva il futuro Naruto, non tanto per se, ma per la sua piccola perla preziosa."
Questa è la mia frase preferita del capitolo, c'è tutto l'affano, la paura e l'amore. Naruto ha ragione a temere per il futuro, e se  vuole tornare al suo vilaggio, sa che deve avere qualche alleato. L'amore di Naruto, per sua figlia è davvero immenso e stupendo, l'incipit del capitolo nè un un assaggio (immagiono che avremo modo di capire  egodere di questo legame in futuro):
"Prima ancora di spogliarsi della divisa da allenamento, prima ancora di darsi una sistemata alle escoriazioni ed ai tagli procuratisi, Naruto appena rientrava negli appartamenti concessigli a Suna, aveva il desiderio impellente di vedere Sayuki. La piccola era una evoluzione continua, ogni giorno una scoperta nuova, un gorgheggio, un sorriso, uno sguardo acceso d'interesse a cui Naruto attingeva per rigenerarsi di tutte le fatiche sopportate durante l'addestramento. All'uomo bastava palesarsi nella stanza perchè la piccola iniziasse a scalciare felice e protendesse le braccia desiderosa di farsi prendere in braccio dal suo papà, e lui sentiva di essere a casa pur essendo così lontano da Konoha."
Come stupirsi se  rimango senza parole? mi pare evidente, che tanta bellezza prosciughi le parole.
Molto dolce le scene con gaara: mi sono sciolta quando quest'ultimo lasciando la sala da pranzo gli lanici uno sguardo affettuoso, ed è a casa di naruto ad aspettarlo, comparendo proprio nel momento in cui il biondo cede alla tensione appoggiandosi all muore. e quel abbraccio..Oh mio povero cuore!
La recesione è finita, andate in pace.
Kiss
Risa

22/08/15, ore 09:38

Bel cappy, mi dispiace come sn andate le cose con sakura però spero ke si risolveranno. Aspetterò con ansia il pros cappy ciaossu😁. Ps nn ho recensito ieri sera xké mi sn dimenticato ops😜

22/08/15, ore 01:42

Capitolo stupendo come sempre!!!
mi dispiace solo che ci metti molto ad aggiornare!!!

Cmq parlando del capitolo solo una cosa : Gaara e Naruto non stanno insieme vero??!!
Ti prego nn traumatizzarmi!!! Io ti lovvo non farmi questo!!!♥

Aggiorna presto!!!♥