Come cenere sulla neve
di annamariz

12/07/15, ore 15:09

Ciao, ah è una bambina che meraviglia! Mi piace già un sacco, è tenerissima e Naruto non poteva trovargli nome più azzeccato. Naruto ha rischiato davvero grosso, ma per fortuna ce l’ha fatta e nessuno è rimasto ucciso durante il travaglio, il biondo non se lo sarebbe mai perdonato. La piccola però fisicamente assomiglia molto al moro, quindi sarà impossibile tenerlo nascosto. Sono curiosa di scoprire cosa deciderà di fare Naruto, ora lui si deve riprendere e anche la piccola deve acquistare le forza, ma poi? Tornerà a Konoha? O rimarrà con Gaara? La presenza del rosso si è dimostrata ancora una volta preziosa, la sua angoscia per le sorti del biondo era palpabile e anche l’immenso calore nei confronti della piccola. In più anche Naruto appena sveglio ha voluto il ragazzo vicino, che è diventato una presenza fondamentale ormai per lui e anche la piccola riconosce la voce del Kazekage che ascoltava dalla pancia.
Inoltre, mi è piaciuta un sacco anche la scena fra Naruto e Kurama, quei due sono una bella coppia è sono stata molto contenta di rivedere la volpe Quel saluto è stato reso benissimo perché non ha reso la volpe troppo sdolcinata, ma faceva comunque trasparire il sollievo sul fatto che Naruto si fosse salvato e l’affetto che li lega. Quindi capitolo molto bello, brava. Sinceramente quindi non mi viene in mente nulla che cambierei della storia. ^_^
Ti segnalo i due errori che ho trovato nel testo: “che ormai era diventata un'onda scusa vista attraverso le lacrime che si ostinavano ad addensarsi” e “si stavano ricostruendo velocemente grazie all'influsso curativa di Kurama”.
Alla prossima, kiss

12/07/15, ore 12:07

Avevo commentato l'altra volta, ma ho sbagliato e ho messo la recensione nel 1 capitolo e non sapevo come spostarla. Scusami. Comunque non me l'aspettavo fosse femmina. A parte che mi fai sentire in colpa ad amare qua Naruto e Gaara insieme; sarebbero perfetti non esistesse Sasuke. Da un lato mi piacerebbe vederli insieme, dall'altro non saprei Naruto si é spinto troppo in lá per Sasuke e voltare pagina, hanno una figlia insieme, e ci sarebbe sempre qualcosa di più grande che li lega l'uno all'altro. Anche se quando Naruto pronuncia "Sei figlia della neve e del calore del deserto.” non so, e magari sbaglio, ci vedo un pó un sottointeso nata in una notte d'amore con Sasuke, ma poi amata lungo la gravidanza da Gaara, magari sono scema io. Il capitolo é bello, torna Kurama e le sue taglienti veritá; e poi l'immagine di Sayuki, tenerissima. E il primo incontro tra padre - figlia, un'immagine davvero delicata. Anche se é la fotocopia sputata di Sasuke! Il discorso sul futuro Sharingan di Sayuki é un pó "preoccupante", non so perché mi sono immaginata uno scontro padre/figlia, ma questa é un ipotesi assurda. Comunque a me piacerebbe vedere più momenti SasuNaru; o se per via trama non puoi, non mi dispiacerebbe vedere più il punto di vista di Sasuke. Alla prossima! :)

12/07/15, ore 11:36

Ho gli occhi a cuorinino... aspettavo da tempo la noacita di quel frugoletto, e quasi non ci credo! E' tutto perfetto :3 e così potrei anche concudere la recesione, senza riempirti delle mie inutili chiacchiare, ma sarebbe una recesione vergogniosa. Quindi porta pazienza! Inizio dalla fine perchè è la parte che ho amato di più, il primo incontro tra "madre" e "figlio" è sepciale; non l'ho provato di persona, però immagino che dopo momenti di fatica e dolori del parto, sia una di quelle emozioni che si provano poche volte nella vita. Mi sono immaginato Naruto che la prende fra le braccia, e in un soffio tutta la fatica sparice...è così meravilgioso! Hai saputo decrivere davvero molto bene. Gaara è il solito patato, quindi non mi soffermo, mentre vorrei parlar eun attimo di Kurama, lui è stata la guest star del capitolo! Mi mancava anche a me! sempre diretto, sa dire le verità nel modo giusto! ( lo amato da morire quando ha commentato il comportamento di naruto quando c'è di mezzo sasuke, e si sa che dopo Itachi lui non batte nessuno come fans del sasunaru LOL). Da questo momento in poi Naruto dovrà prendere delle decisioni, su dove vivere insieme alla sua bimba, e credo proprio che il prossimo capitolo sarà fodamentale per la storia.
Già non vedo l'ora!
Kiss
Risa

12/07/15, ore 09:43

Che dolcezza! Che tenerezza! Dispiace si per Sasuke che non lo ha scoperto ma va beh! Chiariscimi solo una cosa... Ma adesso Naruto é tornato maschio giusto?

Ciaoo! Alla prossima :)

12/07/15, ore 01:04

Capitolo stupendo come sempre un po corto ma compensato dal fatto che è un cap significativo e ' forte'...
Cmq se io dovessi scengliere cosa modificare o cosa apprezzerei penso che farei apparire di più sasuke dora in avanti e poi non penso che sasuke sia cosi scemo da andarsene deve aver notato lo strano comportqmento di gaara e la fuoriuscita del chacra e sospetta spero non ci caschi e sene vada cosi se no è un po patetico... Poi io adoro Gaara ma in questa fic per quanto mi stia sinpatico spero nn inzi una relazione con naruto 1 anke se gli sta vicino e lo ama naruto nn provera mai piu una amicizia per lui soprattutto dopo tutto quel sentimento x sasuke nn sarebbe giusto nei confronti di gaara perche si sa alla fine gli si spezzera il cuore... poi farei piu momenti sasunaru cioe naruto nn puo tenere una cosa cosi grande x lui xk alla fine x andare a letto insieme erano tutti e 2 consensienti quindi sbrigati voglio vedere saske in versione padre... e poi c e sempre la storia di gaara naruto nn gli deve dare false speranze e nn si deve affezionare alla bambina come sua figlia xk tutti sanno la gelosia uchica 'anke se il sasuke padre del manga nn mi piace'' Cmq x il resto favolosa spero che aggiorni presto ♡ :-) ★★★ (Y)

11/07/15, ore 18:49

WAW.......sono sconvolta! ammetto che non avevo mai letto questa ff x svariati motivi. il primo è che pensavo fosse abbandonata. pardon U.U cmq... mi piace tantissimo e molto bella e particolare. il nome della piccola trovo sia bellissimo x il resto complimenti e davvero un lavoro ben fatto.
Io leggo un po in giro in modo da poter cogliere ispirazione e magari apprendere qualcosa da chi è più bravo di me. Sono tremendamente indaffarata con le valigie domani mattina parto!... cmq spero di leggere il seguito presto. tanti bacioni Mary

24/06/15, ore 11:14

OMG IO MUOIO. A d o r o . Attendo con ansia il prossimo. Oddio. Che ansia. Aggiorna presto!

20/06/15, ore 12:57

Ciao, carissima!  aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento, e niente, quando lo fai, non me ne accorgo!Bellissimo capitolo, davvero stupendo*_* Sasuke è Suna proprio il giorno della nascita del suo bambino, è così romantico *.* e IC: Naruto e Sasuke sono legati da qualcosa che trascende pure la morte, stelle gemelle. Devo ammettere che all'inizio del capitolo ho ardentemente sperato che Sasuke si riprendesse ciò che gli appartiene, e portarli via lontano al diavolo tutto ( non farci caso è il mio cuoricino sasuanru che parla)!. Mi è piaciuta da matti l'analisi che Naruto ha fatto del rapporto che ha con entrambi, lo trovo azzeccato e commovente :3  come l'incontro fra i due [ Sasuke e Gaara], come te adoro questi tipi di cosa, e mi sono sciolta in un brodo di giuggiole quando si parla che nessuno dei i due abbia mai sopportato l'altro. E te credo, putroppo di naruto ce nè uno solo.
Palriamo di Naruto: oh sono così contenta che abbia deciso di tenere il bambino, che ci piango! ed è bello vedere come nonstante abbia deciso di tenerlo allo scuro, luo difenda Sasuke sempre e comunque. E' una sua costante, tremendamente IC ( sì, un altra volta ).  Non avrà mai un legame così profondo e intenso con nessun altro. Eppure, mi sta facendo amare, per come lo diescrivi, alnche il narugaara, e vederli in questi aprocci così intimi, e palresemente romanse, mi fa pensare che sia  tutto così giusto.  Qualche riga fa, ti parlavo del mondo in cui Naruto ha descritto il legame che lo lega, a  Sasuke e Gaara. Se il primo è l'amore vero, l'unico, l'altro è il compango perfetto per affrontare tutte le difficoltà. Non mi dipiacerebbe, se in qualche maniera Naruto  decidesse di rimanere a Suna,  intraprendendo uan relazione con il capo villaggio. Il punto è: sarebb cosa buona per Gaara?
Non vedo l'ora di vedere il aprto e la nascita di quel frugoletto, lo aspetto da tanto!   Questa ff è capasce di trasciarti dentro di essa impigionado [ in senso buono]   in un groviglio di emozioni e suspanse che lasciano senza fiato. La amo, che altro posso dirti?
a presto
Risa
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 01:09 pm)

17/06/15, ore 11:27

So di non essere credibile, ma indovina a che ora ho notato il tuo aggiornamento? Le tre e venticinque, era così ridicolo che ho fatto uno screenshot col cellulare per avere delle prove... Ovviamente non lo dico per farti sentire in colpa, a questo punto è evidente che sono io a non dovermi connettere ad efp in orari strani, quando rientro a casa e mi metto a letto pronta ad addormentarmi! Tutto questo succedeva due giorni fa in realtà, avrei voluto lasciarti la recensione ieri mattina ma sono stata parecchio impegnata tutta la giornata e ci tenevo a prendermi tempo per farlo con calma. Ora la recensione vera e propria.
Gaara si è dichiarato. Gaara. Con che classe, troppa classe. Mamma mia. Se è successo qualcos'altro nell'intero capitolo non me ne sono accorta, Gaara si è dichiarato, l'ho già detto? Queste cose non succedono in mai in questo modo nella vita reale, quei due mi hanno davvero fatto sciogliere: che coccolosità e che tenerezza. Naruto, nel frattempo, si è accorto che Gaara a sua volta non gli è indifferente... Purtroppo per lui è finito nel dilemma che attanaglia, prima o poi, ogni donna: storia stabile, tranquilla, piacevole e confortevole, oppure storia scostante, che ti fa soffrire, ma con quella passione travolgente che ti scombussola il cervello? Una scelta più complicata di quello che sembra, perché razionalmente un Gaara incarna la soluzione perfetta: una persona che non ti darebbe mai neanche un motivo per interrompere la relazione; eppure il magnetismo viscerale che esercita un Sasuke è impossibile da contrastare! Interessante che sia proprio Gaara il primo ad accorgersene ed accettarlo, e in un ulteriore atto d'amore a mettersi da parte proponendosi come ruota di scorta e non come valida alternativa: quanto deve odiare quel Sasuke, che ha in mano tutto quello che lui ha sempre desiderato e che lo getta via senza pensare? Il loro confronto è stato molto interessante, hai fatto bene ad inserirlo: eppure se dici che era una delle ultime occasioni per renderlo possibile, immagino che a breve Naruto tornerà ad vestire abiti maschili e si ripresenterà a Konoha, dovremo salutare il nostro amato Kazekage... Preparo i fazzoletti!
La scelta di organizzare questo incontro tra i due rivali in amore mi è parsa molto azzeccata e non forzata: la storia del filo rosso ci stava benissimo, che Sasuke si presenti a caso nel posto dove si trova Naruto nel momento in cui lui sta per partorire loro figlio è estremamente romantico, adoro questa storia! E adoro che tu l'abbia aggiornata, io sono la prima ad avere dei momenti di secca e sparire dagli aggiornamenti sul più bello, perché magari un capitolo non mi esce all'altezza degli altri, perciò con te sono sempre sull'attenti e non mi permetto mai di abituarmi ai tuoi aggiornamenti: in questo modo ogni volta che posti un capitolo è una gioia inaspettata <3 E che gioia! Sei davvero brava - comincio a pensare che ogni mia recensione somigli a una lettera d'amore ahahah Ma non me ne curerò, te le meriti tutte queste parole! Attenderò con ferma e incrollabile fede il prossimo aggiornamento, pronta ad aspettare tutto il tempo che riterrai necessario. Comunque un "a presto" lo buttò là, non si sa mai che porti bene! Grazie per il tuo lavoro e la passione che ci metti!
Un bacio e un cuoricino (stavolta uno solo, non voglio mandarti in overdose).

16/06/15, ore 22:53

Io non amo le mpreg, per tanti motivi che non sto a spiegare, ma facilmente intuibili. Eppure, nonostante sia un genere dal cui mi tengo un po' distante, capita che l'amore per il SasuNaru e per le belle introduzioni... qualcuna l'ho letta. Ne ho una tra i preferiti e penso che quando la porterai a termine, la tua storia andrà a fargli compagnia. Tolta l'introduzione antipatica, devo farti i complimenti, perché la tua storia mi piace, mi ha preso, parecchio. Mi ha piacevolmente sorpreso. Lemon fantastica, quel far finta di non conoscersi é un po' il tocca da maestro, lo spingersi oltre i limiti di Naruto che lo portano a questa situazione, e Gaara. E ok, non li amo come coppia, ma c'è qualcosa di così bello nel loro rapporto, quella vicinanza così sentita, quell'onesta di sentimenti, quel prendersi cura da parte di Gaara per Naruto così palpabile che me li stai facendo apprezzare (anche se comunque tifo per il SasuNaru). E poi Sasuke, così ostinatamente Sasuke... Per farla breve, quel che amo di questa storia è che le sensazioni le sento un po' sotto la pelle, non sarei qui, altrimenti, avrei bloccato la lettura prima. Passato al capitolo... Gaara é semplicemente fantastico, mi fa tenerezza mentre é con Naruto, un gran figo mentre fronteggia Sas'ke teme! Effettivamente fa senso sapere che Sasuke é nei dintorni di Konoha mentre suo figlio sta venendo al mondo. Ha capito che c'è qualcosa che non va, ma forse ha fatto troppo affidamento su Karin. Chissà quando il bimbo nascerà a chi somiglierà di più, e quando Sasuke lo verrà a scoprire. Adesso sono curiosa di vedere che succede in "sala parto"! Ovviamente io leggendo mi faccio le mie ipotesi :) però l'ho capito che mi stupirai in qualche modo. Ora ti saluto, scusa il commento un po' sconclusionato, dove ho fatto un accozzaglia di cose, senza dire nulla di preciso.

16/06/15, ore 15:11

Bello..... Fantasticooo !!!!
Questo chappy è bellissimo, soprattutto la parte in cui Gaara e Sasuke sono faccia a faccia. Continua così👍👍👍

16/06/15, ore 14:49

come al solito ti sei superata sei diventata come una droga ci lasci sempre con la voglia sempre più grande di sapere cosa succederà e poi gaara sta diventando qualcosa che supera la perfezione mentre leggevo sbavavo per lui complimenti per tutto e spero che agiornerai al più presto per il bene della mia salute mentale la mia dolce meta sta sclerando sembra mestruato è completamente assuefatto dalla tua storia....hhhhh Continua così ciao kis kis

16/06/15, ore 14:22

Ciao, lieta di ritrovarti e ti dico subito che non ho trovato errori.
Il capitolo è davvero molto bello. Sono davvero felice che Naruto abbia deciso di tenere il bambino e in questo un grande contributo è di Gaara.
Naruto inoltre, ha finalmente capito quello che il Kazekage prova per lui, anche se sa che non potrò mai amarlo come ha fatto e nonostante gli sforzi sta facendo ancora con Sasuke.
La scena fra Gaara e Naruto è stata davvero molto dolce e mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto interagire Sasuke e Gaara, ci voleva un momenti di rivalità fra i due.
Karin ovviamente è stata determinante nel convincere l'Uchiha a non rimanere, non rivelandogli i chackra che aveva percepito, anche se il moro non mi sembra convinto del tutto.
Comunque Naruto sta partorendo, spero davvero che vada tutto bene.
Anche io come Gaara non condivido la scelta di tenere Sasuke all'oscuro. Lo stesso Kazekage per quanto non lo sopporti, sa benissimo cosa prova Naruto per il moro e ovviamente sa che dovrà farsi da parte, nonostante questo lo faccia soffrire, per il bene del biondo. In più è un segreto davvero difficile da mantenere, oltre il discorso che sia Sasuke che il bambino hanno diritto di sapere e che limitare la gestione dello sharingan al piccolo non sarebbe giusto.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto, kiss

16/06/15, ore 10:43

forte anch'io penso che Sasuke e Gaara possono solo scontrarsi e mi piace come hai descritto il loro incontro/scontro adesso però voglio sapere cosa succederà sono troppo curiosa

16/06/15, ore 01:11

È davvero un bel capitolo e sono felice che Sasuke è tornato! Solo adesso spero scopra la verità!! Non vedo l'ora di sapere che succede ^.^ alla prossima! Ciaoo