Stagioni –Make a baby-
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/10, ore 16:36

Un finale veramente azzeccato per questa fic, ma soprattutto stupendo e ricco di emozione. Quando ho letto "papy" per poco non mi veniva un infarto, non me l'aspettavo proprio! Sei riuscita a trattare questo delicato rapporto tra i due in maniera geniale e molto coinvolgente!
Fic eccezionale! Brvissima Ely! Bacio!

21/02/10, ore 16:28

Capitolo semplicemente meraviglioso! Ripeto House e Cuddy non sono minimamente OOC e gestisci le cose in maniera stupenda! Con le parole non sono brava e forse non sono riuscita a far trasparire quanto questo capitolo, e più in generale questa fic mi piacciano!
Bravissima!

08/02/10, ore 18:14

Hai gestito la situazione in maniera veramente stupenda, proprio da Houe e Cuddy! Rimanendo fedelmente in linea con i personaggi e sapendo essere anche divertete!! Bellissimo capitolo!

Capitolo bellissimo!! Come continuazione a Sì, lo voglio è perfetto! Adoro come descrivi House e Cuddy!!

L'ho letta tutta d'un fiato.. come nel prequel devo dire che i eprsonaggi sono molto IC, lo stile è scorrevole, aiutato molto dai dialoghi veloci e pregnanti. Ho apprezzato particolamrnte il fatto che hai preferito sorvolare sulla parte hot..secondo me è una scelta molto azzeccata, non toglie nulla all'intensità della storia e rimane perfettamente in tema con il telefilm. L'interazione tra i "nostri" è veramente formidabile, come hai scritto in una nota la loro storia è veramente un grande missing moment dello show.. speriamo che gli dedichino più spazio in futuro.. (soprattutto dopo la graaaande delusione del finale di stagione della quinta stagione..e le scelte dei creatori in queste ultime puntate.. non metto troppi spoiler per non rovinare la sorpresa a qualcuno..). Anche la fine della storia mi è piaciuta molto, che House sia un padre tutto casa e famiglia mi sembra davvero poco probabile, ma allo stesso tempo credo che possa essere un "buon padre".. solo un pò fuori dagli schemi, proprio com'è House. Anche se ovviamente tifavo per un happy ending completo la conclusione della storia è pienamente soddisfacente...
un'ultima cosa.. la battuta su LWord mi ha fatto morire...

uuuuuh ely^^ questa si preannuncia una meravigliosa FF! anche se,l'ultima parte di questo capitolo mi fa rattristare eh xD no,tornando a noi,un capitolo davvero bello,in tipico stile gregory xDD brava^^

20/05/09, ore 20:18

davvero bella...sul serio e x dirlo io ke sn un huddy convinta... il finale diverso... è davvero carino perchè mi ha colpito e nonostante non sia finito come una fan huddy fino al midollo come me vorrebbe mi è piaciuto molto...complimenti

13/06/08, ore 12:32

Ok, ci sono rimasta un pò male per l'epilogo, il mio spirito harmony si aspettava colpi di scena romantici, però stiamo parlando sempre di House e della Cuddy, come hai detto tu nelle note finali, non sarebbero stati loro. Pertanto sei riuscita a manteneri IC in tutta la storia, dall'inizio alla fine. Ci hai messo anche un pizzico di Chase/Cameron, mi piacciono molto anche loro. La scelta del nome Mary Sue, stupendo, alla fine sono venute fuori due gemelline XD. Ormai te l'avrò detto fino alla nausea, spero che comunque lo apprezzerai comunque, scrivi veramente bene, hai talento nei descrivere gli stati d'animo delle persone, i loro caratteri che sembrano così reali. Da quel che ho capito stai progettando una raccolta? O l'hai già pubblicata? Mah dovrò vedere nel tuo account, al massimo recupero quello che ho perso. Sei un autrice eccezzionale. Ti meriti solamente molto complimenti XD. Congratulazioni anche per tutti i concorsi che hai vinto XD. Alla prossima, baci baci valy88

13/06/08, ore 11:30

No, e adesso? *valy si precipita a leggere il 4 cap*...*valy torna perchè deve recensire*, scusa è che sono curiosissima di sapere come finirà. Mi ha intenerito tutta la scena finale e anche il modo con cui House si preoccupa così tanto per la Cuddy *O*. Spero che tutto quello sia un falso allarme e che sia davvero incinta, la Cuddy mamma ce la vedo, e non ho potuto mai leggere di lei in queste vesti XD. Come sempre bravissima, riesci a rendere i personaggi IC in qualsiasi situazione XD. Vado a leggere il 4 capitolo. Baci baci valy88

13/06/08, ore 10:33

Beh il dopo me lo aspettavo un pò più tragico da entrambe le parti, però devo dire che mi è piaciuto come lo hai interpretato tu. House potrà anche essere maligno a volte, però quando c'è di mezzo la Cuddy comincia un pò a scioglersi vero? Sono curiosa di sapere come va a finire, quindi torno a leggere, come sempre bravissima XDD. Alla prossima baci baci valy88

Ok ti dico solo che partiamo benissimo, il sarcasmo che riesci a tirare fuori nelle tue storie è adorabile, sarò ripetitiva, ma mi sembra davvero di guardare una scena tratta dalla puntata del dott. House. Sei bravissima davvero, adesso corro a leggere gli altri capitoli. Ciau, baci baci valy88

08/09/07, ore 13:50

Ho letto questa ff tempo fa, ma a quanto pare ho dimenticato di inviare il mio commento, scusami. Hai trattato un tema molto serio, che mi sta a cuore, alcune battute erano un po' pungenti, alcune frasi pesanti, ma nel complesso non c'è mai stato un momento fuori luogo, o fastidioso. E' tutto perfettamente IC, anche quelle parole di House che potevano dare un po' fastidio, perchè è terribilmente lui, vivido e reale come il personaggio del telefilm. E comunque anche se lui poteva dire quelle frasi un po' prive di tatto, alla fine ci si rende conto che forse è proprio lui quello più coinvolto in questa situazione (mi riferisco ad esempio al suo comportamento nel cap 3). Per questo dico che è lui, distaccato e ironico all'esterno, ma sensibile (timido?) dentro. Il primo capitolo mi ha divertito, anche perchè la scena è molto rilassata e le battute vengono spontanee; ma nonostante il clima gioviale dei precedenti, il terzo capitolo mi ha lasciato un senso di tristezza, la scena finale è molto seria, anticipata da quella iniziale. L'ultimo capitolo è senza dubbio diverso, sia per il fattore temporale, sia per l'atmosfera un po' malinconica, che il loro solito scambio di battutine ironiche non ha smorzato (almeno per me), ma nel complesso l'ho trovato un finale agrodolce, con un velo di tristezza, ma giusto. Infatti non poteva esserci miglior epilogo, a meno che non volevi sforare nell'OOC. House mi è piaciuto molto come padre, mantiene la sua anima un po' burbera, ma è molto dolce. L'idea dei nomi delle due gemelline, fammelo dire, è a dir poco geniale! Non solo la battuta del capitolo precedente mi ha fatto ridere parecchio, ma anche perchè la Cuddy ce le ha chiamate davvero così! (Pur scegliendo dei nome molto più belli, che abbreviati diventano Mary e Sue). Chissà se le due si sposeranno con un Gary e uno Stu... (ok, lascia stare l'ultima frase ^^"). Ho notato che ci sono molti termini tecnici, quindi mi è venuta la curiosità di sapere se già li conoscevi o ti sei documentata per l'occasione (in tal caso complimenti perchè ce ne vuole), ci sono tantissime informazioni interessanti, grazie anche di questo. Ultima cosa, perdonami ma non ho letto gli altri commenti (sono troppi) per cui molto probabilmente avrò riscritto le stesse cose. D'altra parte, questo commento è quello che penso, senza basarmi su qualcosa che ha scritto qualcuno prima di me (e questo non so se è un bene o un male :D ). In definitiva, questa è una ff che è il degno seguito di "Sì, lo voglio!", ed è strano che i sequel siano di eguale interesse, a meno che l'autrice non dimostri indubbie capacità scrittorie (come ho appurato da tempo nel tuo caso). Sono a corto di parole quando devo farti dei complimenti, perchè un "brava" non spiega veramente il tuo talento e le tue capacità, mi metti veramente in difficoltà, ma sappi che finora, di quello che ho letto delle tue ff, niente mi ha deluso, neanche per un secondo, e ti considero una delle migliori. Complimenti per questa idea e per la stesura pressoché perfetta, continua sempre a scrivere.

19/06/07, ore 10:33

Allora, cosa posso dire, a parte che ho letto questa fic tempo fa e non ero sicura di trovare le parole giuste a descriverla tutta d'un colpo.
Prima di tutto, soprattutto nelle battute, c'è un IC pazzesco, ben ricostruito e non banale. Ti senti lì, House ti strappa le risatine sardoniche che strappa anche nella serie originale, e qui si narra fiannche di un momento interessantissimo per in fans della coppia.
E' una fic realistica, non scontata è trattata con giustizia e delicatezza. E' una fic che immerge amorevolmente nell'atmosfera, senza difficoltà.
Sono belli i momenti che i due passano insieme, adeguata e non campata per aria la piccoal evoluzione di House a livello paterno.
Mi spezza un po' il cuore, ma è molto adeguato anche il fatto che alla fine House continui un po' la loro vita.
Ed i nomi di quelle bambine sono geniali, ecco.
In definitiva, una fic che si divora in breve perché incuriosisce molto, ben ricostruita anche a livello di dettagli e proprio meritevole di tanti, tanti complimenti :)

•IoRy_MD•
02/05/07, ore 21:37

Madò...sei un genio.. Sn agitatissima ancora adesso.... mentre leggevo la tua fanfic per poco non avevo un'infarto quando ho letto "papy"!!!!! ..nulla da dire solo..bellissima.

28/04/07, ore 15:15

Beh, con calma ma... alla fine sono riuscito a leggere anche quest'ultima parte della storia. Bella! Bella come sempre e scritta fantasticamente... tenera... e il nome delle figlie è una chicca! Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]