Rinascita
di __Sayuri__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/11/12, ore 17:48

Ciao! :D Ho appena finito di leggere questi primi capitoli della tua fic e devo dire che mi piace molto! :)
Nel primo capitolo hai descritto molto bene i sentimenti di Loki prima di lasciarsi cadere nel vuoto (forse fin troppo bene, visto che mi è venuto il magone!!! ç_ç).
Mi sono chiesta cosa fosse accaduto a Loki dopo la fine di Thor e come mai sia così tanto cambiato in quel frangente di tempo, visto che il Loki di The Avengers è molto diverso dal Loki che vediamo nel precedente film. Quindi sono contenta che qualcuno abbia finalmente deciso di affrontare l’argomento, visto che mi interessa molto! :D
Anche nel secondo e terzo capitolo mi piacciono molto le descrizioni degli stati d’animo di Loki, molto intensi e credo anche IC. Inoltre noto con piacere che gli errori grammaticali e le storpiature della punteggiatura sono pressoché inesistenti e mi fa’ un enorme piacere, perché odio le fic sgrammaticate! :S
E mi piace anche il lessico che usi, molto semplice ma non per questo banale. Ne risulta una lettura molto fluida e piacevole.
Thanos mi pare ben descritto, mette una certa paura anche a me! xD
E non preoccuparti se inventi qualcosa di sana pianta! :D Quest’argomento è un terreno ignoto a tutti, quindi nessuno può conoscere l’assoluta verità dei fatti (a meno che la carissima Marvel non decida di rivelarci qualcosa in Thor - The Dark World… :D O al massimo e più probabilmente in The Avengers 2, visto che l’antagonista principale sarà proprio Thanos ---> non vedo l’ora :3).

Cooomunque… questa fic mi piace, per cui finisce subito nelle seguite, e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! :)
Complimenti e alla prossima! :)

08/11/12, ore 16:11

Ecco, e da qui comincia una bavosa attesa *^*
Proprio perché sono un po' deficiente e, soprattutto, ante movie non sapevo nemmeno che la Marvel avesse ripescato anche Loki, non avevo capito niente né di Thanos, né del tesseract. Dopo due mesi di ripetizioni, al livello di 'sei stupida, ma vedrai che puoi farcela' e, soprattutto, DVD a manetta, ho capito perché Loki in Avengers sembrasse pettinato con la sugna e passato in un tritacarnone gigante. Ora voglio carne e sangue *^*

08/11/12, ore 16:08

Capitolo di transizione, ma elegante: ossimori efficaci e, soprattutto, ho apprezzato l'ottima caratterizzazione di Loki (per il poco che posso permettermi di dire dal basso delle mie raffazzonate conoscenze). Il colpo di coda dell'orgoglio, la rabbia sospesa tra l'infantile e l'eroico (non posso farci niente: lo adoro, ma qualche volta sarei per urlargli MACCOSATIRODE!) e, soprattutto, l'illusione che rende merito al suo ruolo, mitologico e narrativo.

08/11/12, ore 15:58

Eccomi a te!
Attendevo con ansia la pausa pranzo proprio per lasciarti un segno del mio passaggio (e darti un saggio di quanto posso essere fastidiosa). In primo luogo GRAZIE per le storie che mi hai indicato: mi conosci appena, ma mi hai fatto la fotografia come lettrice. Ho dato appena una rapida occhiata e sono decisamente il mio genere. Sarà mia cura, al dunque, segnalarti per avermi indirizzata così bene.
Ora, però, vorrei parlare di questa tua storia, perché l'ho trovata davvero originale. E anche complicata, lo ammetto. Mi incuriosisce molto lo svolgimento (ti ho detto che sono una fanatica dei missing moments e dei what if? Be', ora lo sai!). Questo primo capitolo è effettivamente triste che la metà basta, però devo dire che l'ho trovato molto curato. Mi è piaciuta la tua interpretazione delle parti oltre le immagini, in particolar modo la lettura misurata che hai dato dello scontro (ma anche del rapporto) Loki/Odino. Concordo in buonissima parte con la tua lettura e credo che tu abbia dato una lettura triste, ma realistica del personaggio, senza eccedere in un senso o nell'altro. D'altra parte, se uno preferisce andare alla deriva nel niente che vivere accanto a un padre da cui non si sente apprezzato, non è che il clima narrativo ammetta i festoni!

05/11/12, ore 14:40

Finalmente il nuovo capitolo! Bello come sempre, dettagliato e accurato :) Complimenti, aspetto il continuo. Ho sempre pensato che Thanos centrasse parecchio nel suo cambiamento e anche nell'odio che nutre verso Thor e Odino. A Thanos serviva una pedina, e Loki aveva tanta amarezza e dolore dentro di sé. Sono sentimenti facilmente manipolabili, specialmente per un essere che può o sa intuire i pensieri altrui.

29/10/12, ore 15:33

Ciaooo
Penso di sapere l'identità dell'individuo che si sta avvicinando... sesto senso (?) oppure altro?
Il povero Loki si rende conto sempre di più che la sua vita è stata sommersa da bugie e questo lo riempie di amarezza e rabbia. Mi spiace davvero tanto che le cose siano andate così, magari un briciolo di attenzione e amore  in più per il secondogenito (adottato) di Odino si poteva mettere maledizione D: *Abbraccia virtualmente Loki*
Attendo il prossimo capitolo... chissà se avrò visto giusto riguardo alla nuova comparsa ;)
A presto!!
Marty

25/10/12, ore 17:32

Mi sono sempre chiesta cosa succedesse a Loki dopo aver lasciato Asgard, ai suoi pensieri e alle sue sensazioni, e mi sono sempre chiesta come fossero andate le cose con Thanos. Spero continuerai presto, attendo con ansia il seguito :)

13/09/12, ore 15:20

Ciaoo
Ho letto questo primo capitolo  e l'ho trovato ricco di emozioni!! Non sapevo se mettermi a piangere o correre da Loki  per un caldo abbraccio. Opterei molto per la seconda però.
Odino mi sta sempre meno simpatico, a volte sembra che non abbia un minimo di intuito O.o Insomma ci sono lui, Thor e Loki che a momenti precipitano nel vuoto e gli va a fare espressioni da padre deluso quando l'unica cosa che Loki vorrebbe sentirsi dire come minimo in quel momento è un sano "Ti voglio bene" mica guasta. Cosa ci voleva?? ç.ç
A riguardare il film mi viene da piangere in quel pezzo cavoli! *corre da Loki per un abbraccio*
Aspetto l'aggiornamento, non vedo l'ora :3
Ciaoo
_Loki_

12/09/12, ore 18:51

Bellissimo, mi sto affezionando al tuo stile.. ma mi preoccupo di quello che succederà in seguito, se l'inizio è così triste! Anche nell'altra Fanfic c'era sempre questa sofferenza generale che avvolgeva tutti i personaggi principali (sarà una tua caratteristica)..
Non mi far stare troppo male, se no non la leggo! Odio le storie troppo tristi, vorrei qualcosa che rendesse allegra la vita di questo povero Dio rinnegato, diamine, diamogli qualche possibilità.. xD
Ok, ok.. adesso si mostra la mia pazzia!! Mi raccomando, avvertimi quando aggiungi gli altri capitoli.. KISS*
Lauren.

10/09/12, ore 10:09

Ciao Red!
Sono sempre io, Rose ( anche se ora sai il mio vero nome, io continuerò a farmi chiamare così. Mwahahahahahahaha... Coff... Coff... )
Che carino questo primo capitolo <3
Io adoro le storie drammatiche! ( EEEEEMO!!!!! NdTutti )( >_> Tacete! Esseri inferiori! NdRose )
Questa è davvero tenera ( ? )  e non ha fatto altro che alimentare il mio odio verso il Padre degli Dei >_> Non sò... Non lo sopporto tanto... Forse perchè dice:
Odino: Entrambi siete nati per essere re u.u Tranne te Loki * Troll face *
Povero piccolo Loki ç_ç Nessuno lo vuole. ( ç^ç NdLoki ) ( Vieni qui! Io ti accetterò sempre 8D NdRose ) ( <-< No, grazie... NdLoki ) ( E' sempre così =-= NdKanda )
Ma quindi questa è una storia a più capitoli! Uuuuuh!!!! Bello!!! ( EEEEEMO! NdTutti ) ( Ho detto di TACERE! è_é NdRose )
Sono proprio curiosa di leggere il resto ^^ ( Come sempre NdKanda ) ( <-< Sei senza cuore Yuu NdRose ) ( Ti stimo fratello U.U * Batte il cinque a Yuu * NdLoki )
Bene, ora finisco ( Meglio, rischi di far diventare scemo qualcuno NdTutti ) ( <-< Grrr. NdRose )
A presto!!!

+++ Rose, Yuu e Loki +++