Rinascita
di __Sayuri__

03/01/13, ore 14:37

Un grande grande GRAZIE a te, per averci portato per mano fin qui, con questa piccola grande storia fra le righe della mente di Loki e (cosa non meno importante, per capire le dinamiche che intercorrono fra i vari film e le frasi, i gesti ed i riferimenti che restano in sospeso) fra quelle dei "cattivi". E adesso ai blocchi di partenza, per il sequel che sicuramente saprai mantenere all'altezza!
besos ;)

02/01/13, ore 21:58

E io ci saròòòòò!
Qui ci starebbe bene una delle mie gif minchione, ma questa storia è tanto bella che non voglio nemmeno turbarne lo spazio commenti con le oscenità di cui sono capace (purtroppo).
Credo che in queste pagine tu abbia seriamente raggiunto la perfezione di stile e caratterizzazione: hai approfondito la natura di Loki, della sua disperazione e della sua caduta, gettando i semi di un albero che va ben oltre la saga vista e che ramifica e lega un mondo.
Ammiro il coraggio con cui hai raccolto la sfida di raccontare, di fatto, un buco e la bravura con cui hai sviluppato tutto, curando ogni singolo dettaglio.
Continuo a dire che sei la pentola d'oro alla fine del Bifrost (e presto provo a scrivere una recensione finale globalissima decente).
Per ora, grazie davvero di tutto cuore!

29/12/12, ore 20:07

Ma ciaaaooo!!! :D Sono in immenso ritardo nel recensire, lo so, ma queste "vacanze" non mi hanno dato tregua. Sono vacanze fasulle, ecco cosa sono!!! u_u E Babbo Natale non mi ha neanche portato Loki, per cui ora abbiamo un conto in sospeso. Almeno mi consolo con questo nuovissimo e come sempre bellissimo capitolo!!! *.* Come al solito i dettagli sono così curati che comincio a chiedermi se tu non sia per caso una che lavora alla Marvel. Adoro i capitoli Lokicenter, tutto ciò che scrivi combacia alla perfezione con il personaggio. Questa fissa di Asgard, per esempio, oppure il discorso che gli fa Thanos sulla gelosia, ecc ecc. Cioè, soni perfetti. Non so nemmeno come commentarli perché hai già detto tutto tu!!! Mi aggrego anche all'espressione O_O? dopo aver sentito la frase "Tu hai cuore". Me lo sono sempre chiesta anche io cosa accidenti significasse. Ormai è pure inutile che te lo dico, ma te lo dico lo stesso: il tuo discorso fila alla perfezione. Pretendo che chiami la Marvel e che li convinca a usare questa spiegazione, qualunque altra non mi soddisferà affatto. Per quanto riguarda la teoria "controllato dal Tesseract", direi che un fondo di verità c'è. Cioè, il cambio di colore degli occhi è innegabile, però sicuramente Loki ci ha messo anche farina del suo sacco nelle mascalzonate che ha fatto sulla Terra. E niente, io sono già in stato di ansia per "Thor 2", ma leggere questa fic mi fa uscire completamente fuori di testa, tanto da metter su una specie di calendario dell'avvento per contare i giorni che mi separano dalla fatidica data. È dura essere pazza, lo so! Cooomunque, ti faccio tanti auguri di Natale passati, ti auguro uno splendido anno nuovo e ti do appuntamento al prossimo aggiornamento (anche io continuo a tifare per il lunedì!! xD)! Alla prossima!!!!! :)

29/12/12, ore 02:10

Wow, finalmente ce l'ho fatta a leggere!
Condenso per ora solo i primi tre capitoli, ma questa storia è un SI' (e dunque passa tra le preferite) netto e non potevo fare a meno di dirlo. La ricostruzione che stai facendo del "buco" narrativo del movie verse è secondo me perfetta, gli avvenimenti sono più che plausibili (e in linea con l'estetica marvelliana) e Loki è ICissimo (e se la parola non esiste, chissene u.u): la sua rabbia, la sua disperazione, la delusione, la solitudine, è tutto lì ed è tutto evidente.
Il terzo capitolo, poi, merita una parentesi a parte: THANOS! Il Titano Pazzo è tra le cose più oscenamente (brutte) spaventose uscite dalla penna degli sceneggiatori Marvel, Loki fa bene ad averne paurissima! Scherzi a parte, la scena in cui hai descritto il loro incontro è molto bella e molto visiva, sembra di vederli (soprattutto la fifa d Loki u.u).

26/12/12, ore 12:00

Prima di tutto di vuole un Loki

meraviglia ovviamente non mia ma di lokilannister.
Poi! Sarà che sono invasa dal parentame e che scrivere è diventato praticamente impossibile, ma sono rimasta davvero sorpresa dal trovare sotto l'albero questo capitolo! Curatissimo, tra l'altro, proprio come sempre.
Il dettaglio che ho apprezzato di più - e che, secondo me, tradisce proprio tutta la tua attenzione e cura per l'opera originale - è la centralità che sai dare ad Asgard nei pensieri di Loki, come fulcro della sua identità.
Anche sulla Terra, Loki si presenta come Loki di Asgard, simbolo del fatto che, malgrado la sua professione d'odio, il suo non sentirsi davvero parte di un mondo che pure ha vissuto (da principe e da figlio) quell'Asgard è tutto quello che ha.
Convincente e costruita benissimo anche l'interazione con Thanos, anche se io appartengo a chi crede che la teoria del 'controllo' sia un po' artificiosa. Loki, per me, i danni li fa da solo (al massimo con i gatti che ha in testa). Thanos mi sa più di goccia che fa traboccare il vaso.
Grazie come sempre TANTISSIMO per la puntualità e la bellezza delle tue pagine *^* (e ancora auguroni!)

20/12/12, ore 13:46

Ciaoooo!!! :D Scusa per il leggero ritardo nel recensire, ma sono stata 4 giorni senza pc e questa storia è troppo bella per leggerla scomodamente sul cellulare!
Allora… aaaaaah, lo adorooooo!!! Altro che ingarbugliare ancora di più la matassa, la stai sciogliendo in modo egregio!!! Cioè, dai! Hai spiegato persino perché Heimdall ha ritardato nell’avvertire Odino della missione dei principi e co. a Jotunheim!!! Fantastico!!! *O*  E mi sto già scervellando per questo traditore… è un personaggio conosciuto??? D: D: O no?? Oddio, che curiosità!xD Sei sadica, si!!! E dato che hai detto di voler scrivere un seguito (*O* sono già in trepidazione!!!), spero che almeno lì sarà svelato l’arcano!xD
E vogliamo parlare dell’energia oscura???? Cioè, hai praticamente fornito un ottimo motivo per la trama di “Thor 2”! Se l’energia oscura è creata dagli Elfi Oscuri e Odino ne ha utilizzata molto per mandare nuovamente Thor sulla Terra, magari per ottenerla ha dovuto far qualche torto agli Elfi e magari ora gli Elfi vogliono vendicarsi!! Ed ecco che Malekith, a capo degli Elfi Oscuri, attacca Asgard!!! Yeeeeeh, sei un genio!!! :D :D
Comunque, io credo proprio che la Marvel su questo approfondirà! In “The Avengers 2” il villain sarà Thanos e credo che ci sarà spazio anche per l’Altro! E a proposito di Thanos… mi è piaciuta la sua mossa con Loki, cioè quella di non salvarlo del tutto, ma offrirgli una possibilità di salvarsi da solo, se no fatti suoi! E mi è piaciuto da morire anche l’effetto che il Tesseract ha fatto su Loki!!! *__*  Aaaah, donna, io ti adoro!
Ragion per cui….. LUNEDIIII ARRIVA PRESTOOOOOO!!!!! Purtroppo per il prossimo aggiornamento sarò dal cellulare, ma questa volta ci starò fino al 1 gennaio senza pc, quindi non ho alcuna intenzione di aspettare così tanto!!xD Aaah, non vedo l’ora!!
Complimentissimi e al prossimo capitolo!!! :D

18/12/12, ore 23:11

Altro che linciarti! Ce ne fossero tante, di autrici accurate nelle ricerche (oltre che dall'ottimo stile di scrittura) come te! Hai inserito l'elemento scientifico (materia oscura), nel mistero, e questo nel fantasy, creando un gioco di scatole e sorprese.. caleidoscopico e (perdonami il ripetere il termine)..sorprendente! :D
Per quanto riguarda la scelta di "dare la parola" per un capitolo intero ai supercattivi (non ci sono solo Thanos e il suo fedele vice, ma un esercito strisciante di Chitauri pronti a partire in battaglia senza il minimo scrupolo o sentimento), trovo sia da 10+. Erano stati descritti giusto con un paio di dialoghi e a grandi linee, si sa in fondo pochissimo di loro.. non ne conoscevamo provenienza e motivazioni.. e chissà se dai prossimi movies sapremo mai come andrà a finire la vendetta promessa a Loki! Inutile dirti, last but not least, che la parola "sequel" (seguita da quel MOLTO lungo) mi ha fatto tirar su le antennine.. bip! bip!
Quindi resto in curioserrima attesa di nuovi aggiornamenti!
besos ;)

18/12/12, ore 08:28

Ecco: questo capitolo mi ha rallegrato la giornata. Ma proprio tanto!
a. Amplia il canone, aprendo sui cattivi, con indizi perfettamente plausibili.
b. Crea un formidabile incastro con lo stesso sequel marvelliano.
c. Tradisce un lavoro di ricerca che io venero per prima e che dunque apprezzo in qualunque autrice.
d. SE-QUEL.
Ecco: ho intravisto questo e non ho capito più niente.
Provando a fare una recensione che abbia un po' di senso, Thanos, in mano tua, è favolosa, come splendido si è rivelato l'elfo nero. L'inserto 'fisico' dell'antimateria in questa trama sospesa tra fantascienza e fantasy puro è l'ennesima chicca che tradisce la cura del tuo lavoro. Sono davvero entusiasta di questa storia e della tua bravura e serietà d'autrice.
Grazie di cuore^^

16/12/12, ore 17:57

Sto piangendo, letteralmente... ç_ç Quando vedo Thor quella scena mi stringe sempre il cuore, Loki non è cattivo, è incompreso e tanto solo... Tu l'hai resa ancora più triste mostrando le sensazioni che il film non fa vedere. Sei troppo brava a esprimere i sentimenti di Loki e mi piace tanto come hai evidenziato la relazione fra Loki e Odino! È un capitolo perfetto però potevi aggiungere qualcosina in più su Thor... Ti saluto sister!! <3 Smack! ~Nym

05/12/12, ore 01:51

Posso dire che ti amo? Non importa se dici di no, anche senza permesso lo dico lo stesso: IO TI AMO DA IMPAZZIRE!!!!!!!! Ma hai un mini Loki sulla spalla che ti suggerisce cosa scrivere???? No, perché se non è così allora sei Loki in persona (e a questa ipotesi rinnovo con maggior ardore il mio amore). Deve essere così, si, è senza alcun dubbio così; altrimenti non mi spiego come fai a scrivere di un argomento così complicato, un argomento di cui non sappiamo assolutamente NULLA, e farlo sembrare reale al 100%! Ma che dico 100%??? Al 1000%, al 10000%!!! Persino il più minimo dettaglio si incastra alla perfezione alla trama del Movieverse!!! No, se i produttori dei film decidono di spiegar qualcosa e non ripetono esattamente le tue stesse parole, giuro che li denuncio!!! Giuro!!! Per non parlare dell’IC di Loki: assolutamente perfetto (rinnovo le mie ipotesi precedenti, una delle due deve essere vera per forza). Di tutte le fan fic che ho letto (e sono taaaaaante), solo un’altra autrice a parte te mi ha fatto pensare queste cose e mi ha fatta esaltare così tanto! Non sto neanche a scriverti quali frasi e concetti mi hanno colpito maggiormente o dovrei praticamente fare “copia e incolla” di tutto il capitolo!!!! Brava brava brava brava!!!

Una nota a parte però la merita la parte finale: sono andata in profondissima estasi quando ho visto che avevi inserito la scena dopo i titoli di coda di “Thor”. Io AMO e STR AMO quella scena ed ora che l’ho letta con l’aggiunta dei tuoi ampliamenti la amo ancora di più! E’ esattamente quello che io pensavo che i 3 protagonisti pensassero (scusa la frase un po’contorta!!xD)!! Per non parlare di quella frase sul dolore e sulla vena di follia che hanno distorto i lineamenti di Loki! Santo Odino, sono andata in brodo di giuggiole e ero eccitata come una bambina di fronte a un sacco di lecca-lecca. E’ la stessa cosa che ho sempre pensato anche io! Basta vedere quanto Loki è diverso in “Thor” rispetto a “The Avengers”: nel primo sembra immacolato, nel secondo sembra quasi malaticcio, soprattutto all’inizio (escludendo la scena a Stoccarda, in cui è… -mmh, lasciamo perdere o sconfinerei nella più becera pornografia). Comunque, sono andata in estasi da pazzoide, ho messo il dvd di “Thor” nel pc e ho seguito i dialoghi ascoltando la voce degli attori (o meglio, dei doppiatori). SI, lo so, SONO PAZZA. Non giudicarmi, ma prova pietà per me e per il mio deficit mentale. Buona parte della mia pazzia dilagante (“è pazzia? LO E’???” – “Loki basta, esci dalla mia testa!!!!!!”) è tutto merito della tua bravura nel scrivere questa meraviglia di fic! Lo ripeto: TI AMO!

Prima di degenerare (“ancora una volta”, dirai tu, ed hai anche pienamente ragione) chiudo qui questa insana recensione e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Un bacio e ancora tanti, tanti, tantissimi complimenti!!! :)

PS. Oh, ho scovato le parole nascoste di Laufey!!! u_u  (--> “un assassino e un ladro”; sarebbe stato impossibile il contrario, visto che ho guardato “Thor” qualcosa tipo 25 volte, a volte anche a distanza di una settimana!!xD ahahah). Aspetto con trepidante attesa il mio modellino del Tesseract (se Loki ci rimane disgraziatamente impigliato col mantello ancora meglio, metti tutto nel pacco). Puoi spedirlo all’indirizzo “ Street Of Madness, n° 22, Tesseractshire, Loki’d Planet”. Molte grazie. Fammi sapere a quanto ammontano le spese di spedizione!

03/12/12, ore 22:55

Disconoscerti? Ma io ti adotto e ti porto a casa! *calciorota via Loki dal Bifrost per fare spazio*
Sul serio: mi stai solleticando come un gattino in tutti i miei punti deboli. Come ti ho ripetuto centordici milioni di volte, io ho un'insana passione per le storie che si inseriscono nel canone e lo completano e questa è davvero quel genere di storia. A parte la costruzione impeccabile del personaggio di Loki, è sempre accurato questo puzzle di indizi del movieverse che ritrovano una loro perfetta unità nella narrazione. Quando ho trovato la scena extra di Loki e Selvig ho cominciato a ballonzolare sulla sedia.
Come sempre un capitolo impeccabile <3

29/11/12, ore 18:09

Ciao
Penso che come "oratore" Thanos sia un degno avversario di Loki, insomma il suo racconto così paradossalmente simile alla vita dell'asgardiano ha risvegliato un qualcosa in lui che più avanti lo porterà a fare la sua "scelta".
Brava! Come ti hanno già detto il tuo Loki è starordinariamente IC !! Sei riuscita a scavalcare quelle nefaste sabbie mobili che sono l' OOC  :D

...il tesseract si è ridestato!!! D: inizio a preoccuparmi.
        ...faccio bene ?
Rimango seduta sulla sedia ad aspettare il prossimo cap.
Byee
_Loki_

29/11/12, ore 17:23

Ecco lo immaginavo... il mistico essere che si avvicinava era Thanos in persona, accidenti.
Le cose vanno di male in peggio per il nostro caro Loki e Thanos si è appena presentato... da ciò deduco che d'ora in poi la strada sarà in salita.. e con avvallamenti (?)
Chissà quale malefico e diabolico piano avrà in mente... e Loki sarà immediatamente dalla sua parte o avrà dei ripensamenti??
Passo al prossimo cap.
Ciaoooo
_Loki_
p.s.Tifiamo tutti per Loki ( \o/ )

25/11/12, ore 00:25

Ciaoooo! :D  Scusa il grandissimo ritardo nel recensire, ma non ho avuto tempo di leggere! >.<
Allora… questo capitolo è splendido!!! *__*  Il modo il cui caratterizzi Loki è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!
E’ perfettamente IC e sono perfette le parole e i concetti che usi per descrivere le sue sensazioni. Quello a cui pensa dopo che Thanos gli chiede se vuole sapere la verità (il fatto di tenere in piedi una bugia, la sua inadeguatezza, il fallimento, l’illusione di essere degno, ecc ecc.) mi ha semplicemente fatto venire i brividi! Ma poi che cretinata che ho detto… TUTTO il capitolo mi ha fatto venire i brividi!!!! *O* Davvero, è qualcosa di stupefacente! Il parallelismo fra la storia di Thanos e quella di Loki mi ha colpita tantissimo, e hai usato parole bellissime per descriverlo. La fine poi… brividi brividi e ancora brividi! *_* Secondo me l’antefatto che hai creato sta perfettamente in piedi, non sarebbe potuto essere migliore di così!!! Se la Marvel avrà mai intenzione di spiegarci qualcosa del tempo trascorso fra “Thor” e “The Avengers” (vana speranza, secondo me), credo proprio che la verità dovrebbe proprio corrispondere a questa (o perlomeno dovrebbe essere molto simile, perché quella che hai dato tu è effettivamente la versione più logica dei fatti)! Bravissima, bravissima, bravissima! E ancora bravissima!!! Potrei continuare ad esibirmi nei vari “Wow”, “Fantastico” e “Meraviglioso” che meriteresti per questa storia, ma potrei andare avanti fino all’infinito, il che sarebbe anche noioso, oltre che esasperante, quindi mi fermo qui prima di perdere del tutto la testa!!! xD Naturalmente, questa fic finisce dritta dritta fra le mia preferite, mi pare il minimo! u_u
Di nuovo complimenti (non posso fare a meno di ripetertelo) e appuntamento al prossimo capitolo (che aspetterò con infinita ansia fino al 3 di dicembre!)!!! :D

20/11/12, ore 07:57

Ti giuro che la fatica NON si vede: sono intrippatissima! Ho fatto proprio bene a scegliere questa storia: era quello che volevo leggere da tantissimo tempo! Come te, di Marvel non so NIENTE, ma hai costruito per Thanos un background magnifico e rende assolutamente coerente l'interazione con Loki. Non solo: si aggancia alla perfezione anche agli sviluppi narrativi che seguono. Capisco, tuttavia, che articolare anche quello che sembra a prima vista un semplice dialogo d'infodump sia tutto fuorché facile, perché mantere un giusto bilanciamento dell'attenzione dove, per forza di cose, si dice ma non si fa, è la sfida di chiunque scriva.
Per quel che può valere il mio parere, comunque, stai facendo un lavoro eccellente ^_^ (e io resto appostata tipo avvoltoio).
Ah, dimenticavo! La tua caratterizzazione di Loki è sempre davvero ben fatta: lo trovo coerentissimo con il movieverse.