La Serpe e il Malandrino ♡
di dramionelovestory

08/01/15, ore 11:41

Ciao mi sono imbattuta in questa storia per caso e ho iniziato ha leggere. Il primo appunto che vorrei farti è quello di evitare il corsivo, io ad esempio lo uso solo quando metto in evidenza i pensieri dei protagonisti, poche frasi comunque, non l'intero capitolo.
Secondo appunto: perchè vai a capo anche senza aver messo il punto fermo?
terzo appunto, anzi , consiglio controlla bene prima di postare, ci sono alcune frasi sbagliate che un semplice controllo ortografico con word migliorerà di sicuro.

13/03/14, ore 20:34

Carissima ,ma non era una dramione questa? Chanel però è figlia di Astoria e Draci ,non come credevo all'inizio di Herm e Draco. Però la storia mi piace ,quindi continua la per favore
Clove

28/11/12, ore 18:48

jame da cavaliere che ben conosce la sua dama riesce a portarla lontano dalla festa e lei gli mostra una parte di se diversa dolce un cuore che riversa nei suuoi dipinti perche l'arte e la pittura la possibilità di aprire una proria galleria è il sogno della festeggiata che james da malandrino spinge a realizzare poichè la ragazza che conosce non si ferma difronte a nulla pur di realizzare i suoi obiettivi
 il momento roantico è pero interotto da una presenza indesiderata una vecchia amica di james che ha una citta colossale per lui e che considera la serpe una rivale.
La malfoy si domanda perche il malandrino riesca ads avere quel' effetto su di lei , farle perdere il controllo che riesce a vedere e far battere quel cuore di ghiaccio dandole un calore che tanto cerca poi sembra i  solito donnaiolo  lui riesce a ritrovarla e a sorpesa a baciarla cosa che lascia la ragazza sopresa ma poi lo schianta verbalmente e gli dice di tornare dalle sue oche , ma il malandrino ha fatto centro è gelosa
eddai
ma quando una bella scena con dra e herm

28/11/12, ore 18:35

primo ben tornata!
 chanel sta per fare la sua entrata in società come ogni purosange che si rispetti e gli auror e loro famiglari devono partecipare
james da buon malandrino sa che la festa e tutte le persone che saranno presenti non faranno di certo la felicità della serpe festeggiata che ben conosce

23/09/12, ore 16:59

quale missine deve mai comiera chanel nel pasato?
la malfoy e james hanno un tranquillo dialogo un evento visto chi sono e lei chide come possa fare incantesimi senza bacchetta , ma lei dice di non poterglielo dire poi lo strano tatuaggio di lei inizia a farle male e lei svienae recuperata al volo dall grifonone che la strinse a se temendo pero la reazione della giovane che però si avvicino ancora di piu appoggiando la testa sul suo petto si sentiva al sicuro
per james era l'avverarsi del sogno che faceva ogni notte

22/09/12, ore 17:39

james ripensa al passato e si chiede perche la chanel voglia nascondere la parte migliore di se , all'inizio il loro rapporto non era cosi , lei aveva cercato di mostrarsi ,ma il peso del suo cognome era troppo pesante ed un destino gia scritto

22/09/12, ore 15:16

Ciao. Ho notato la tua storia e ho letto tutti i tre capitoli. La mia recensione non è positiva, ma prendila come uno stimolo a migliorare; cercherò di essere gentile e di spiegarmi bene, ma ti prego di dirmi se sono stata brusca o poco chiara. Purtroppo, quando si criticano i lavori altrui, si tende a essere più diretti di quanto non si voglia.
I primi "nei" sono alcune regole del Regolamento che sono state violate. Non si possono inserire simboli grafici (cuoricini, fiori, stelline...) nei titoli delle storie e dei capitoli e inoltre, non servono a molto. Che cosa mi rappresentano tutti quei fronzoli? Assolutamente niente. Utilizzi anche una tattica poco piacevole, cioè quella del lamentarsi delle poche recensioni che si riceve. Ho visto che tu hai cinquantuno recensioni e quindi, sarò schietta, ma sincera. Quante storie magari leggi, ma non hai la voglia di commentarle? Tante, perché converrai con me che cinquantuno recensioni in molti mesi non sono molte. Lo stesso per gli altri e mi sembra un po' un paradosso pretendere così vivamente qualcosa, quando si è i primi a non guardare a un palmo dal proprio naso.
Detto questo, è anche vietato minacciare di cancellarla, e ti assicuro che non c'è niente che induca a lasciar perdere una storia. Scrivila meglio, scegli una grafica più carina, perché l'ho trovata molto antiestetica. E' tutto scritto in corsivo e vai a capo, sicuramente per farla sembrare più lunga, anche quando non c'è un punto fermo.
Si usa il corsivo in casi molto rari e specifici, per enfatizzare una parola o una frase; invece si va a capo solo dopo un punto fermo e solo se si cambia discorso. Ovviamente anche i dialoghi devono avere una propria riga.
Lo stile non è niente male, anche se tendi a inserire troppe descrizioni e termini per i miei gusti, non fai che ribadire spesso gli stessi concetti già detti, ed è ridondante. Faresti meglio a mostrare e non dire e a renderlo meno prolisso. In compenso, puoi aggiungere più azione, colpi di scena ed avvenimenti, altrimenti la storia è piatta. Per me, deve essere più sostanza che apparenza e i capitoli ti lasciano con l'amaro in bocca, non c'è pathos, non c'è emozione. Dovresti creare più aspettativa, magari terminando sul più bello, in modo che una persona aspetti con ansia il prossimo aggiornamento.
E' una storia che non fa né caldo né freddo; a me non ha tramesso nulla e mi sono sentita distante in tutte le righe. Ti consiglio di renderla più incisiva e profonda, ma si impara col tempo.
La grammatica è abbastanza a posto, ti è capitata una svista, ma nulla di grave e preoccupante. Non ci sono neanche gli avvertimenti, ho notato che gli unici personaggi segnati sono James Potter, ma è sbagliatissimo! E che mi dici di un "Nuovo Personaggio; Hermione Granger e Draco Malfoy"? Ne mancano molti altri, come "What If?", dato che l'unico figlio dei Malfoy è Scorpius.
Ci sono moltissimi sterotipi e cliché, inizio a dirti le inesattezze.
"I capelli corvini perennemente disordinati ricadevano sul cuscino e gli occhi smeraldini erano persi nel vuoto. Il ragazzo si alzò dal letto e si posizionò vicino ad un grande specchio e si scrutò attentamente.
Era cambiato, cresciuto. Era abbastanza alto per avere 17 anni ed il suo fisico era asciutto ma muscoloso. La pelle leggermente più scura di quella dei genitori. Il sorriso bianco e perfetto". James non ha gli occhi verdi, l'unica ad averli ereditati è Lily Luna. Come fa ad avere un fisico muscoloso e alto? Harry è una mezza sega (non è inteso in senso volgare) e Ginny è una donna molto esile e minuta.
Non può neanche essere grazie al Quidditch, perché è impossibile farsi venire dei muscoli stando seduti su una scopa e andando in giro a colpire e prendere palle. La sua descrizione delle righe successive, poi, lo rende mooolto stereotipato.
Ti sei contraddetta da sola, una persona non può essere arrogante, sbruffone e malizioso, ed essere buono come il pane, con un cuore grande. Sono tutti aggettivi che stanno malissimo accostati assieme; ho capito cosa vuoi intendere, ma sembra che sia fatto apposta per accontentare tutti, è troppo perfetto.
Ricorda molto il nonno e questo ci può anche stare, ma addirittura ricreare il gruppo dei Malandrini? Non avrebbe fatto male un po' di originalità :D Già sono nauseata da quanto compaiono tanto, non c'è bisogno di replicarli. Come fa a idolatrare suo nonno? Non l'ha mai conosciuto e perfino Harry sa poco di lui.
Non mi sarei insospettita se stimasse tanto il padre, ma James Potter non ha fatto nulla di particolare, dopotutto. Stona molto che desideri tanto conoscerlo: è legittimo che lo voglia Harry, ma ormai sono passati tanti di quegli anni, che credo dovrebbe essere il suo ultimo pensiero.
Chanel mi ricorda tanto una Soap Opera. La femme fatale, bellissima ed eterea; scaltra e malvagia. O è lei così, oppure sono Lily e le sue amichette.
Le scene tra di loro, come gli amici in mezzo, secondo me sono messi lì solo per fare scena e sono esagerati... dai, su, stai facendo una scenata ridicola a una ragazza di diciassette anni, roba dell'asilo, neanche, e dopo le dai anche un bacio sulla guancia e lei arrossisce? Sono giovani, spensierati e tutto, ma non è esagerato? Sono quasi maggiorenni, dopotutto, il tempo degli scherzi stupidi dovrebbe essere finito da sempre.
Ecco il cliché che i Serpeverde debbano essere sempre eleganti, principi, principesse e bellissimi. Ma quando? Ti ricordo che nei libri di Harry Potter, quasi tutti sono descritti come emarginati e antipatici, odiati da tutti se non da quelli della propria casa e del loro aspetto sentiamo solo musi di carlino, corpi da scimmie e visi aguzzi. La maggior parte sono ricchi e Purosangue, e allora? Credi che bastino i soldi e il rango sociale a rendere bella e speciale una persona? Chanel è una Mary Sue e il fatto che tu ripeta ogni due per due che sia bellissima, che sia sinuosa e ti metta a descrivere addirittura la sua camminata, non è eccessivo?
Ma quanto si può amare una ragazza? Decisamente tutti troppo fighi, belli e dannati, questo è sicuro. Spezzo una lancia a tuo favore dicendo che i Nuovi Personaggi e James Sir ius non sono molto gettonati, quindi, almeno su questo fronte, hai avuto fantasia.
Dopo... non so, gli amici mi sembrano tutti di poco spessore e dei buffoni e la storia tra Chanel e James è molto scontata. Oddio, si capisce dalle prime righe che si metteranno insieme ed è tutta un'accozzaglia di prese in giro, scherzi, il fantomatico rapporto di odio e amore.
Ti saluto, dimmi se vuoi ricevere altri miei complimenti!
(Recensione modificata il 22/09/2012 - 03:17 pm)

22/09/12, ore 11:53

Personalmente mi sta incuriosendo molto! Soprattutto sono curiosa di capire di chi e' figlia Channel! Non lo hai già scritto vero! Comunque spero proprio tu vada avanti! Ciao

21/09/12, ore 20:53

potter vedendo la sua bella parlare con nott diventa geloso piu che mai , ma perche i ragazzi diventano subito gelosi e pensanon male .
la giovane malfoy porta un nome che e è molto simile ad una maledizione ossia la  credenza che loro non sappiano amare e non abbiano un cuore , sente la solitudine e si chiede perchè sia cosi strano che lei abbia un amico speciale , per un attimo le parole di james le hannnno dato la speranza che fosse maturato ,ma ben presto capisce che non eè cosi  james si rende conto che pur amandola si è comportato come tutti gli altri ossia si è fermato alla pura e semplice apparenza
cretino

21/09/12, ore 20:43

oddio no povera scuola altri malandrini in azione!
james si comporta proprio da bambino con la malfoy,speriamo che riesca ad eguagliare il nonno , anche se almeno lili evans era una grifona, qui si tratta di una serpe e per aggiunta pure malfoy , non so se la tecnica funziona
 Certo che è nella mente della ragazza ma solo come cadavere visto che pensa a diversi modi per ucciderlo senza che si capisca che è lei a farlo