La neve e la sabbia
di Alex e Finger

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/11/12, ore 17:48

Sono finalmente riuscita a ritagliarmi del tempo per recensire questo capitolo.
Ammetto di aver letto solo fino al secondo capitolo, non per pigrizia, ma per via di una connessione penosa, infatti mi spiego solo col miracolo l'aver postato qualcosa in questi due mesi.
Questa premessa è per scusarmi con entrambe le autrici.
Non sono d'accordo sul fatto che "Revelations" sia il capitolo più brutto della serie, sarà che ho apprezzato tutta la saga (al punto di aver stuzzicato la mia fantasia avendo annotato alcuni spunti per una ipotetica fiction sul meraviglioso mondo i di Assassin's creed), ma anche perché la serie tutta mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.
E questa fiction, per quel poco che ho letto, sono sicura che saprà prendermi.
Non solo per la perfetta grammatica o la sintassi curata nel dettaglio tanto da non avere nulla da rimproverare (*piccolo momento da fangirl ON* oh, il trattino lungo per i dialoghi, finalmente qualcuno che sa che è quello giusto! *Piccolo momento da fangirl OFF*), ma anche perché immagino darete il giusto tributo a Yusuf, probabilmente il mio personaggio preferito in Brotherhood.
Per ora, dato il temporale, chiudo la recensione qui così spengo il pc onde evitare il peggio, ma intanto metto questa storia tra le seguite e di tanto in tanto farò le mie comparsate, perché questo incipit mi spinge a leggere ulteriormente e ci tenevo a dare la mia sincera opinione, augurandomi una lettura sempre più avvincente e augurando a voi di avere più sostegno in questa impresa che appoggio.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

17/11/12, ore 15:23

Chiedo venia per non aver notato prima una fic su Yusuf, il mio personaggio preferito di Revelations!
Dunque sarà stato anche il capitolo più messo su alla buona dell'intera saga di Ezio, tuttavia mi pare giusto dargli un degno tributo. Nel videogioco è stato molto frettoloso il tributo che gli è stato dato. Insomma, ci ha rimesso la pelle per salvare Sofia ed Ezio non gli dedica nemmeno il minimo che gli deve?
Seguirò con molto interesse questa storia, sono certa che sarà molto interessante vedere una vostra interpretazione della storia dell'Assassino Ottomano.
Spero di apprendere in seguito qualche notizia in più su Ràhel.
Complimenti per l'idea e per la volontà che avete messo in quest'opera.
E complimenti a cartacciabianca per la copertina!
*Halley*

22/10/12, ore 15:56

Allora, Yusuf aveva rubato dei dadi truccati, ecco perché quel tale era così incavolato, per averli persi. :D
Certo è che alcuni di questi personaggi ti fa sorridere sembrano proprio i tipi che troveresti nel gioco. Comunque Yusuf adesso dovrà aiutare la madre con gli abiti.
Be' se ho capito bene il padre era un assassino, e, a giudicare dal gioco e dalla tradizione dello stesso, morirà durante questa missione.
C'è da dire che Yusuf non è un personaggio carismatico come Ezio o Altair, ma è simpatico a modo suo.
Comunque mi sono piaciuti i loro soprannomi, molto pittoreschi. AHAHAHAHAHAHAH.
Interessante il fatto che abbiate messo più di una frase in arabo, come siete riusciti a tradurle?
Ottimo capitolo a parere mio, anche l'amore della madre per il figlio Yusuf è molto tenera.

21/10/12, ore 16:18

... O è il mio pc o il capitolo è piuttosto corto. Ci sono rimasta un po' male, lo ammetto. Ero così presa dalla storia e all'improvviso... FINE. Ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! E ora? Sono curiosa di sapere come continuaaaaa! Mi piace moltissimo la vostra storia. Nessun errore, siete impeccabili. Però, secondo me - ed è un mio pensiero, non per forza dovete fare così - è meglio mettere i trattini al posto delle parentesi. Hanno la stessa funzione all'interno del testo, ma le parentesi, a mio parere, danno l'aria di un tema, più che di un racconto. Ma se voi volete usarle, non c'è problema. =)
Comunque, aspetto con impazienza il seguito. E siete finite subito nei Preferiti.
Buon pomeriggio,
Dania.

21/10/12, ore 15:50

Secondo me Revelations è bello quanto i capitoli precedenti. A me è piaciuto molto e ci sto rigiocando volentieri. Ma non è di questo che voglio parlare.
Devo dire che questa FF mi ha davvero incuriosita. Uno, perché è stata pubblicata il giorno del mio compleanno. E due, perché io AMO il mondo di AC. Ho cominciato a giocarci e ora non riesco più a farne a meno. E penso che la stessa cosa succederà con questa storia. Mi piace molto come scrivete. Sapete far catapultare il lettore nella vicenda, e non molti ci riescono. Complimenti.
Beh, non so più cosa dire. Siete così brave che non avete nulla da criticare. Quindi, corro subito a leggere il seguito.
Buon pomeriggio,
Dania.

PS: siete delle ragazze, vero? Se sì, allora non sono l'unica ragazza ad amare gli Assassini. :3

20/10/12, ore 22:50

AHAHAHAHAHAH Questa è bella. Non ce lo vedo proprio Yusuf a cadere così facilmente, e nemmeno a reagire così.
Certo, nemmeno io apprezzerei di essere definito un 'bastardo' In effetti però era giovane e forse ha fatto bene a gettare l'amico a mare.
Certo l'altro avrebbe fatto bene a stare zitto.
Però alla fine si sono riappacificati, hanno fatto bene e muovi le tue gambe ed esci dall'acqua da solo.
bel capitoletto.

20/10/12, ore 21:14

Ehiiiii! Salve, sono AxXx.
Allora, premettendo che è vero ammetto che Revelation non è la punta di lancia della serie (Io preferisco Brotherhood) Dico anche che non è da buttare.
Insomma ci sono dei punti a suo favore (Io ho apprezzato particolarmente le battaglie per le torri e la gestione dei territori.)
Molte mosse sono belle e l'introdizione della lama uncinata è sempre stata una delle cose che ho apprezzato di più del gioco.
Tuttavia forse è poco apprezzato perché sembra troppo 'slegato' alla storia principale di Ezio.
mancano i personaggi che hanno reso Ezio famoso (Leonardo, macchiavelli, Bartolomeo, I Borgia ed altri.) Insomma c'è un po' di nostalgia.
D'altro canto con l'arrivo di AC3 il Revelation è destinato ad oscurarsi, temo, ma io l'ho apprezzato di più di AC1 o altri Spin-off che sinceramente mi sembravano un po' forzati.
Il personaggio di Yusuf è uno dei pochi che mi ha affascinato, insomma è un po' un Ezio orientale: un po' spiantato, ma coraggioso, onesto, leale ed anche un po' arrogante.
Era un ottimo insegnante e mi è dispioaciuto parecchio quando è morto. Spero almeno che sia morto onorevolmente.
Il fatto che Ezio si rechi a dare un omaggio personale è proprio toccante e da l'idea di come lui stesso vorrebbe che quella lotta non fosse mai avvenuta.
Dopotutto Yusuf era un ottimo Assassino.
Si capisce che tra i due c'era un legame di amicizia fraterna, ed è un peccato, dato che sembra quasi rivivere la morte del fratello di sangue avvenuta a Firenze.
Mi ha dato una bella impressione ed un po' mi ha ricordato la morte di Yusuf, che come ho già detto mi è dispiaciuta parecchio.
Interessanrte il fatto che abbia una compagna un'assassina per di più, quindi un personaggio molto forte e particolare, dato che dice lei stessa i avere delle 'debolezze'.
Mi ha molto toccato l'affetto che lei nutriva per il compagno quindi i due erano molto legati. Poi lei non da la colpa ad Ezio per la morte del marito, quindi è una persona intelligente.
Comunque ottimo lavoro, non ho visto errori di battitura o altro che potrebbe dare fastidio, poi era scorrevole e si leggeva bene quindi bandiera verde.

14/10/12, ore 12:26

Non posso fare a meno di immaginare il volto sorridente di Yusuf nel sapere dei vostri sforzi.Non posso considerare Reveletion come prima scelta in un apprezzamento della trilogia,é vero,ma retrocederlo é un atto vile che dimostra quanto poco abbia compreso la sottigliezza e la bellezza di certi passaggi...Il mentore di Costantinie colpisce, colpisce il sentimento che traspare da voi nel voler parlare di lui ,e sono felice che tutto ciò si avvicini al mio cuore perchè, lo confesso ho provato e provo ancora tanta tristezza nel ricordare che c'era e adesso non c'e' più. Mi verrebbe da dire " al diavolo Connor!"...ma non mi sembra giusto.Siete state magnifiche nelle descrizioni,spero di rileggervi a breve.Vanny

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]