La neve e la sabbia
di Alex e Finger

11/11/13, ore 21:56

Salve.
Il vostro lavoro è del tutto giustificato: anch'io ho apprezzato molto Revelations, pur avendo giocato la saga di Ezio praticamente al contrario, e ho amici che l'hanno cestinato dopo neanche poche ore per via dei bugs e della grafica. Maledetti ignoranti.
è la seconda storia a due mani su cui inciampo oggi e devo dire che le menti che lavorano insieme sono sempre le migliori. Siamo proprio una specie che vive bene solo in collettività.
Questa Rahel non mi sembra nulla di ordinario per il suo genere e il vostro modo di scrivere ha qualcosa di unico. Summit: la fan fiction promette bene, ma come mi sta capitando di dire un po' in giro non sono proprio un lettore costante tantomeno un fedele recensore, avendo conosciuto EFP da poco e possedendo una vita sociale forse troppo attiva per uno che deve spacciarsi studente universitario. In caso non riuscissi a ripassare, vi faccio i migliori auguri.

30/09/13, ore 20:24

Allora, sono di nuovo qui.
Prima di tutto, permettetemi di dire che è uno dei capitoli migliori di tutta la storia. Molto interessante dal punto di vista di una pignola come me, è stato bello vedere interagire Ishak Pasha con il medico, trovo che il Maestro sia un ottimo personaggio e mi piace vederlo in azione. Il capitolo mi ha anche fatto sorgere qualche dubbio sul tipo di rapporto tra Amir e Yusuf, che potrebbe oscillare dalla profonda amicizia, all'amore fraterno, fino addirittura ad un rapporto amoroso. E' particolare, e in qualsiasi senso proceda la cosa sarà molto interessante vederne lo sviluppo.
Ho una domandina da farvi (magari ve l'ho pure chiesto in precedenza, ma continua a venirmi in mente): avete per caso letto "Alamut" di Vladimir Bartol? Perché ritrovo moltissime cosa che sono descritte lì. Nel caso, complimenti per i gusti letterari! In caso contrario mi limito a consigliarvelo!
Di nuovo complimenti!

01/08/13, ore 03:13

Sono senza parole. Sto continuando a seguire questa fanfic e sono sempre più curiosa di vedere come procederà! Non vedo l'ora di vedere un nuovo capitolo.
L'abbraccio di Amir alla fine, poi, mi ha fatta molto riflettere. E' quasi più un rito di passaggio quell'abbraccio dell'iniziazione stessa, perché è un po' come dire che da lì in avanti non si torna indietro. E' un passaggio molto profondo, secondo me. Probabilmente salterà fuori che è stato tutto in mio trip mentale haha ma in ogni caso penso che questa ff meriti di essere letta, riletta e straletta. State dando al personaggio di Yusuf un grande spessore!
L'unica cosa che un po' mi dispiace è che i capitoli non sono lunghissimi, e io non mi stancherei mai di leggerli!

19/06/13, ore 20:34

che bella la scena nel cimitero, davvero commovente!! E lo vedevo Yusuf che faceva *scric scric* nella neve, con tanto di il sopracciglio alzato di Amir che non può non averlo notato SUBITO. anche se mentre pregava sembrava come in trans... Comunque, bel pezzo, davvero davvero.
Il rapporto della missione poi è un bijou o come diavolo si scrive. Credo che adesso Yusuf abbia tutte le risposte che voleva.
BHè, affascinante sì la questione dei nomi. Grazie per note così dettagliate!
lla prossima!!

18/06/13, ore 16:56

Oddio un altro capitolo in così poco tempo!
Devo dire che confermo quanto detto nella mia precedente recensione, è davvero bellissima questa fanfic.
E se devo dirla tutta ho apprezzato molto la nota finale, che ho trovato molto interessante! Non sapevo nulla di quello che avete scritto, quindi complimentissimi!

10/06/13, ore 11:46

RIECCOVI!!!
Anche io voglio cogliere l'occasione per scusarmi di aver saltato il quattordicesimo capitoletto, quando vedo che aggiornate mi catappulto all'ultimo capitolo e quello mi era sfuggito!! e che capitoletto!! nessuno entra nella confraternita senza vedersela con quel diavolo di Amir... ehmehmcioé senza fare il suo esame.
detto questo passiamo al capitolo corrente.
BENTORNATE!!! non vi hanno rapite gli alieni, vero?.... era un'ipotesi che mi sono fatta...
bé che dire? finalmente Yusuf affronta la verità-tutta-la-verità, mi è piaciuta molto la discussione col Maestro (ma quello studiolo da dove cavolo.....? - *scrive in in agenda: andarlo a cercare nel gioco*)però se è una vostra invenzione ci sta benissimo e lo immagino benissimo.
E povero Amir, a digiuno. So perfettamente come ci si sente!! una volta in campeggio per una sfortunata serie di eventi non abbiamo mangiato per due giorni e bevavamo dal torrente, é stato orribbile....bdeuwdbcw!!! ed è proprio vero si diventa piuttosto irritabili.
Ma Yusuf é un pò stronzo, o no?
cioè, se le cerca proprio, ma immagino che la sua è quasi una vendetta per l'umiliazione nel cortile degli allenamenti.
amo Serdar <3<3<3 è ufficiale.
bé detto questo, spero che non passerà un altro mese prima del prossimo aggiornamento! la vostra storia prende assai.
un bacio
ren -

10/06/13, ore 11:15

OMMIODDIO non ho mai recensito ma seguo questa fanfic da quando è iniziata.
Devo dire ero terrorizzata all'idea che non venissero pubblicati aggiornamenti, e invece eccolo qua. Sono commossa C:
Ed è un Signor Aggiornamento, dico sul serio. Penso che lo rileggerò altre.. Mmm.. Si, altre sei o sette volte.
Adoro questo modo di scrivere, mi piace davvero tantissimo, ed i rapporti tra i personaggi sono resi davvero bene, così bene che mi sembra di conoscerli. Complimenti, davvero!

13/04/13, ore 14:50

ma.... ma....!!! AHAHAHHA. é proprio da Yusuf fare una cosa del genere!!!!!! Si sta ambientando bene il ragazzo!!! Ahahaaahh! "E libero arbitrio? è passato di moda?!" questa non me la dimentico più. Bentornate ragazze,, finalmente ho qualcosa da leggere tra un cambio dell'ora e un altro! :D Inutile dire che muoio dalla voglia di leggerne ancora. Me lo state facendo amare troppo il vostro Yusuf e se penso a cosa lo aspetta.....
meglio non pensarci appunto. <3

20/03/13, ore 15:25

Ah, Yusuf adolescente (o comunque ragazzino) è uno spettacolo!
Salve a tutte e due!
Ed eccoci qui a commentare un altro capitolo di questa long fic su un personaggio che, a mio parere viene fin troppo ignorato. Non si sa perché ma il fandom di Assassins Creed fa figli e figliastri, lasciando da parte personalità che avrebbero molto da raccontare.
Questo affresco di pomeriggio al porto di Istanbul, descritto con poche pennellate di colore, mette in evidenza il temperamento orgloglioso e determinato di Yusuf. Paragonabile al caldo solo che arrossa le sue terre d'origine.
Dönek rappresenta un compagno di marachelle ma nello stesso tempo anche un rivae di Yusuf (e la cosa non è difficile da immaginare, dato che anche se gli elementi sono pochi si capisce perfettamente che è stato ripreso il tema dei giovani che vivono in parte per strada e che maturano prima del tempo per certi aspetti, seppur conservino comunque una componente tipicamente fanciullesca).
E così Yusuf si è fatto valere e ha dimostrato di saper tener testa ad un suo quasi-coetaneo.
Anche se ha perso il suo pugnale e quindi è rimasto privo di seconda difesa.
perché la prima, si sa, sono le parole e l'arguzia.
Complimenti ad entrambe!
Saluti e alla prossima!
*Halley*

11/02/13, ore 16:21

E rieccovi!!!
Con un altra bellissima lettera e un capitolo stupendo! L'incontro con Ishak nel cortile è stato.. è stato... *________* wow! E poi hai capito il vecchio Maestro! Sapeva dei dadi truccati ed è stato zitto!!! :D
Be', adesso anche Amir ha un pò del mio odio come Yusuf, ma non vedo l'ora di vederli scazzottar... cioé!!!! Fare amorevolmente amicizia come bravi bambini! XD
Va bene che era la fine della prima parte, ma non fate passare un altro mese prima del prossimo capitolo :DDD
Stupende, a presto!

21/01/13, ore 21:41

Sono contenta di aver trovato il tempo di recuperare tutti quei capitoli.
Bellissimi, uno più dell'altro.
Yusuf si comprta proprio da... Yusuf! E questi personaggi originali sono tutti molto interessanti.
Complimenti, inutile dire che aspetto con ansia il seguito!

18/01/13, ore 22:29

Che visione sublime.
Una storia su Yusuf?
Con che coraggio potrei perdermela? :)
Io che ho amato quel folle uncinato fino al suo ultimo respiro.
Scrivete proprio bene.
Mi farò risentire più in là!

15/01/13, ore 19:33

Che finale.
Che finale fantastico!!!!
Lacrime,, tante lacrime!! lacrime e risate (l0incontro sotto la torre, che spasso!!!)
Per Amir (merlo ombroso, ahahaha!!!!), per Yusuf,, per quella donna, Zure, che lo saluta come una mamma, come se gli anni da quella notte non fossero mai passatiiii!!!!
Io vi adoro ç_______________ç
Vi prego non fate passare troppo tempo prima dell'inizio della prossima parte.
Sennò mi uccido ç.ç
E per la segnalazione non ringraziatemi. ringraziate le vostre mani! <3

08/01/13, ore 14:00

perché questa storia per le scelte? bé vediamo...
se il sito e tutte le sue frequentatrici o frequentatori ci facessero la cortesia di non scartare una bella storia solo perché non l'ha scritta bimba_minkia_98 o yaoi_forever-2000 sarebbe una buona cosa.
due validissime scrittrici e autrici attivissime nella sezione (che ho identificato separatamente)) si sono riunite sotto il nome di Alex e Finger per tirare su un bel teatro nel retroscena della storia di Yusuf Tazim,, personaggio molto amato della serie. Nella storia sta facendo la sua spettacolare figura circondato da personaggi secondari interessantissimi nonché protagonista di una trama che prometteva bene e sta sviluppando ancora meglio! non perdo tempo a parlare della bravura a scrivere di queste due donne, ma ad invitare l'amministrazione e l'intera sezione a dare un'occhiata alla cura che c'è dietro ogni capitolo/paragrafo/frase/PAROLA di questa storia.. e, mi piova addosso un incudine, non scherzo.
la narrazione cominciata con un dialogo tra il protagonista della serie, Ezio Auditore e un personaggio originale di cui muoio di curiosità di scoprire qualcos'altro, ma poi segue l'impronta di un romanzo spaziando nell'infanzia/adolescienza (e adesso aspettiamo la maturità!) di Yusuf costruendo un mondo un po' diverso dalle atmosfere del gioco e lo ammetto ma vivo e interessante. l'ho detto, un romanzo.

grazie per l'attenzione, eh!

08/01/13, ore 13:46

ooooooh che bello! mi sono letta il nuovo capitolo durante la ricreazione e dopo aver notato che avevate aggiornato e che dire?? stupendo, anche questo! E finalmente vedremo Yusuf nella Confraternita!!!! mi e piaciuta un sacco la scena con l'assassino, come al solito non vi smentite e non me l'aspettavo che sarebbe andata così! Ma quant'e simpatico Latif con tutte le sue amanti! Ahahah! (ma mai sottovalutare un mestolo!!!!)
grazie ragazze, al prossimo capitolo!