Dialoghi ideali e terribilmente surreali
di Verdonica

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/11/12, ore 00:01

Ehilà salve! Girovagando nella sezione "Originale" , becco il tuo nickname, e cosa faccio? Ti clicco! Leggo il titolo di questa ff e ne rimango colpita! Ommioddio! Innanzitutto meriti la mia stima solo per l'idea che hai avuto! I dialoghi stile copione! Mi piacciono un sacco! Quel "terribilmente surreali"... geniale! Comunque, a parte ciò, questo dialogo l'ho trovato carinissimo! M'immagino una tipica scena in cui lei si dichiara al suo migliore amico. . Però! Tu l'hai fatto in maniera alternativa! Il che è ancora meglio! La battuta finale è molto ad'effetto! Mi piace! Complimenti! Insomma .. voglio seguire questa raccolta! La metto tra le seguite! Corro a leggere e commentare le altre! Bye! :3

05/11/12, ore 21:00

Il treno...una metfora usata e riusata iun questo particolare contesto e che dunque mi ha portato subito a pensare ad un treno metaforico quando ho letto "non passerà un'altro treno". Certo, mi sono detta "magari non è per forza un discorso emtaforico", ma poi dal resto del discorso si capisce.
Forse è un pò cofusionario cercare di capire chi dice cosa (anche se è un botta e risposta), perchè nella foga di leggere bhe...ti perdi i passaggi (ma questo penso sia un problema mio).
Ad essere sincera, ho preferito il primo, ma per una questione di gusto personale (l'ultima frase dell'altro era fantastica! *-*) ma anche questo è molto bello.
Aspetto i prossimi, continua così! =) besos <3

03/11/12, ore 16:22

Ehi! :)
Bellissimo anche questo dialogo, e... si, io il senso l'ho capito! Ci sono treni che non possiamo proprio permetterci di perdere, e dobbiamo anche stare sempre molto attenti a non lasciarli partire senza di noi e a non prendere quelli sbagliati. Purtroppo sono errori che molto spesso facciamo.
Ad ogni modo, certi treni non passano più, altri forse un'ultima opportunità ce la concedono... qui bisogna anche essere fortunati e soprattutto non arrendersi.
Bravissima, ormai te lo dico ogni volta ;) aspetto il prossimo!
Un bacione, Giulia (:

02/11/12, ore 16:55

Ciao! Si, sono di nuovo io ;)
L'idea che hai avuto mi piace davvero tanto, sai? Insomma, capita spessissimo, credo a chiunque, di viaggiare con la mente e farsi venire in testa certi dialoghi che vorremmo che si verificassero realmente o che non arrivassero mai. Si tratta di questo, no?
Avevo subito intuito che questo dialogo aveva qualcosa a che fare con la tua storia originale, e spero che riuscirai a ritrovare l'ispirazione. Era molto bella, davvero! Purtroppo i periodi di blocco possono presentarsi da un momento all'altro, come ti ho già detto l'altra volta sta succedendo la stessa cosa anche a me. Prima o poi però "l'illuminazione" torna ;)
Che dire? Aspetto un tuo aggiornamento!
Bravissima, come sempre. ;)
Un bacio, Giulia (:

01/11/12, ore 22:45

I dialoghi mentali! *-* Una delle cose che preferisco! Quelle conversazioni ideali che ti fai in testa, cambiando i pezzi, ripetendoli, riscrivendoli,scambiandoli di ordine, nel tentativo di vagliare ogni opzione possibile ed immaginabile, per essere pronti a tutto quando quell'ipotetico dialogo avverrà... e poi va a finire che, o non avviene, oppure quando finalmente arriva il  momento, il dialogo è completamente diverso da come ce lo aspettavamo.
Questo iniziale è un classico, che tutavia a me piace molto, soprattutto se prendiamo l'ultima frase; io, aspetto ilr esto.
Quanto a "L'occasione non richiesta", prima o poi arriverà l'ispirazione, vedrai :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]