Io sono di legno
di PeaceS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
30/08/14, ore 18:36

Ma...ma... Hermione torna? Che succede? Cosa faranno? Mi lasci così con una storia che mi ha fatta ridere come una cretina alle tre di mattina, piangere alle 4 e ghignare alle 5? Una storia che mi ha rubato il cuore e al finale me l'ha strappato? Ignis fuoco in latino per un certo periodo ho pensato che fossero delle ninfee le Ignis poi ho ricordato la lingua morta quel latino tanto detestato....una storia bellissima, piena di particolari che mi hanno fatto immedesimare in ogni personaggio che provava un emozione descritta a tal punto da farmela provare...quando Hermione è stata trafitta dalla spada ho sentito male quando il fuoco è divampato ho sentito caldo...quando è finita la storia un freddo inspiegabile ha preso il sopravvento su me...grazie mille per le emozioni che mi hai fatto provare!

24/06/14, ore 16:49

ciao, si lo so arrivo con un anno di ritardo, ma apparte che la puntualità non è il mio forte, ci tenevo a dirti che questa storia è bellissima fa ridere e pensare allo stesso tempo. Ancora non riesco a credere che Blaise abbia corso per tutta Hogwarts in mutande con Draco e Harry che gli davano la caccia ;)

Cornelia

25/02/14, ore 21:08

Deludere? Non l'assocerei mai e poi MAI a questa meravigliosa fanfiction, maiiii!
Papà Malfoy è morto...non se dispiacermene o meno, per me è un mistero Lucius Malfoy...però comprendo il dolore di Draco, era pur sempre suo padre. Oddy ma Narcissa? (fortunatamente so che non muore, ahaha)
Bellissimo quando i ragazzi si sono tutti uniti per sostenere Draco, e dolce lui che si stupisce di poter considerare quei ragazzi come suoi amici <3
Mi sono commossa quando Draco si è lasciato andare con Hermione, finalmente si è concesso un po' di sano sfogo che non ci sta mai male!
"« Son qui con te »" "« Non sei solo » " Awww, che bello! Mi sono venuti i brividi!
Poi quando Draco chiede a Ron, se lui ama ancora Hermione...*W*
Ecco Narcissa finalmente, ma cacchio, come l'hanno ridotta i Santi?! Ci sono rimasta malissimo... D:
Le liti tra Alek e Vlad mi piacciono da morire, questo triangolo è meraviglioso!
Ahhh, sei eccezionale, era da tanto che cercavo una fanfiction che mi colpisse così tanto...che mi facesse fantasticare anche durante le ore di matematica, ahaha!
Ormai ho finito gli aggettivi a disposizione, forse perchè nessuno è abbastanza perfetto da giudicare questa ff! Beh, allora è assolutamente indescrivibile per quanto è bella <3
Bacioni giganti,

25/02/14, ore 20:52

Già l'introduzione mi ha uccisa *W* poi vabbè tutto il resto, mi ha fatta resuscitare giusto per leggerlo, ahah <3
Bellissimo capitolo, troppo bello!
Draco e Harry non devono essere molto apposto con il cervello, vero? Già, già. Si sono addirittura travestiti per andare a spiare Hermione...perchè, dico io, perchè? Mi fai sempre crepare dal ridere, ahaha!
Poi Draco si deprime e (oh my god) Harry, e dico Harry, lo consola!!!! Ma in quale mondo? Ma è proprio per questo che la tua storia mi piace troppo, perchè hai stravolto tutto in un modo così magnifico *W*
Bellissimo il pezzo in cui Hermione si accorge di Draco immobile sotto la pioggia...oh che bello si sono riappacificati e anche per bene direi (; ahaha!
Harry e Panzy <3 <3 <3 e non aggiungo altro *3*
GINNY.
Oh mio Dio ma è incinta :OO!! Splendido >:D
Daphne e Astoria mi hanno fatto una grande tenerezza in questo capitolo :'3
Vlaaaaad, mi piace, mi piace, mi piace e mi arrapa *W* (lo shippo hard con Ana)
Complimentoni, più leggo, m'innamoro di questa ff!
Ora scappo,
bacioniiii,

25/02/14, ore 20:41

Noooo, stavo per morire d'ansia, pensavo non fosse un sogno! Oh per fortuna lo era eccome, anzi era un incubo brutto, brutto, brutto D: Però mi sono disperata quando Draco ha reagito male alla presenza reale di Hermione : "« Non toccarmi, mezzosangue!»"
Qui il mio cuore si accartocciato su se stesso...che crudeltà, tramortire la mente di Draco in quel modo così orribile ):
Oh santa cacca, ma vedi un po'...era proprio Astoria la spia, ti giuro che quando ho cominciato a leggere la storia non me lo sarei mai aspettata, ma neanche lontanamente immaginato! Questo insegna come le apparenze ingannino...cacchiolina :O
Ma poi Daphne che vuole uccidere la sorella? Oh santi numi! Le cose si fanno sempre più intriganti, sei pazzesca :'3
Beh pare che Draco si sia ripreso benissimo, dato che vuole giocare al detective con quell'altro malato mentale di Harry!
Bene, bene, bene! Amo questa ff che mi è ufficialmente entrata nel cuore e nell'anima e sono poche quelle mi lasciano il segno <3
Sei bravisssssimaaaa *W*
Baciii,

25/02/14, ore 20:28

Ehi, ciaoooo :3! Perdona l'assenza, ma ho avuto un po' da fare con la scuola di cacca in cui vado ): Ma eccomi a recensirti (perseguitarti) con le mie recenzions <3
Ma che bellezza, Hermione ha cominciato ad allenarsi con i suoi nuovi poteri molto fichi (pensavo che purgatum avesse a che fare, non so, con una scarica di diarrea, magari lanciata come maledizione ad Alek o che so...Ron) che mi gustano muchisìmo! Ho sempre adorato il fuoco ed è l'elemento perfetto per Hermione, sisi!
Allora ti ho mai detto che adoro Blaise e Ginny? Sono strabellissimi insieme e adoro i loro dialoghi, specialmente questa parte: "« Guarda che mi consumi » bisbigliò Blaise, facendo in modo che sentisse solo lei, seduta di tre quarti sul pavimento tra il divano di pelle nera e il tavolino di acero scuro.
« Sia mai che consumi il grande Blaise Zabini. Ma vatti a ricoverare, spostato » sibilò in risposta, girando l’ennesima pagina del libro che stava studiando e afferrando la  birra babbana che si era scolata fino a quel momento, tracannando l’ennesimo sorso.
Blaise sorrise di sbieco, rubandogliela dalle mani e poggiando le labbra carnose sul collo lungo della bottiglietta scura, mentre Ginny scuoteva il capo.
« Sì, magari mi ci porto pure te. Zitta e in un letto sei centomila volte meglio » sbuffò Blaise, beccandosi un calcio di traverso dalla sua adorata rossa.
« Donna della malora! Spero che Morgana ti togli il gusto del sesso e dell’orgasmo » sibilò a bassa voce, mentre Ginny sogghignava a mezze labbra e si accendeva una sigaretta alle rose.
« Me l’hai tolto tu tempo fa, Zabini, quando abbiamo fatto sesso per la prima e ultima volta » frecciò apatica, quasi facendolo strozzare con la birra.
« Eretica! » urlò, vedendola sganasciarsi come una pazza e facendosi guardare strano da tutti.
"
AHAHAHAA sono mortaaa, mortaaaa! Poi quando Ron scopre tutto, ahahaha!
Questa fanfiction è stupenda, davvero.
Poi Harry e Pansy...ma mi vuoi far morire davvero? Quel povero cristo voleva un po' di coccole e Pansy l'ha preso a pugni, ma ahahaha! Poi che bello questo pezzettino : "Sempre insieme, ecco qual’era la promessa. Nel bene e nel male. In salute e in malattia. Harry, Ron ed Hermione non si sarebbero mai divisi, perché solo grazie all’amicizia che li aveva uniti dal principio li aveva salvati, li aveva visti crescere e diventare quel che erano." Awww, mi sono leggermente commossa :'3
Oh ma c'è un nuovo personaggio: il piccolo James <3 Quanto deve essere cariiiino! Mi incuriorisce moltissimo questo bimbo, ha dei poteri davvero misteriosi :O Ho adorato l'attaccamento del bambino a Pansy, che cariiiini!
La gelosia di Draco è un qualcosa di meraviglioso, l'adoro, come ogni cosa della tua storia. Che poi si sfoga su Harry che non c'entra un accidente per una volta nella sua vita, ahahaha!
Oh cielo, che recensione chilometrica ahah, beh dai, passo a recensirti quanti più capitoli riesco, dato che ho già letto tutti i capitoli, ma sono rimasta indietro con le recensioni (mi sono letteralmente divorata questa storia, oh my god)
Ancora tanti complimenti, sei fantastica!
Mille baci,

20/02/14, ore 21:41

Oddio che meraviglia la storia delle Ignis e di tutte le altre! Ma che cervello hai? Cioè, da dove ti vengono queste idee sensazionali?
Poi streghe bianche, nere, rosse, azzurre, verdi fluorescenti, ommiodddddio che meraviglia, è tutto così bellissimo in questa fanfiction!
Ok, dopo essermi espressa come una mentecatta...cerchiamo di recuperare la mia sanità mentale che tu hai sterminato <3
Sono crepata nel leggere i battibecchi tra Harry e Draco, poi Blaise che si è messo in mezzo uscendosene così : "« Questa si chiama “tensione sessuale”, ragazzi miei. Sfogate e adios, almeno non rompete le palle » disse Blaise, e dai rumori in sottofondo, Hermione, era sicura che qualcuno si era rifatto le scale con il culo per terra." Me fai morì, ahahah!
Oh che bello Ana allenerà quel branco di mentecatti - come me - voglio proprio vederli ahahaha!
Mi sono piaciute le grandi bevute che si sono fatti, ahah! Proprio tranquillamente, ma mi è piaciuto il fatto che nonostante appartengano a due case che si odiano da secoli, loro sono andati oltre senza nemmeno accorgersene, facendo le cose più comuni come : ubriacarsi, si, e sparare minchiate come se fossero vecchi amici ahaha!
Bellissimo quando Draco, colpito da una folgorazione improvvisa, ha deciso di voler volare, rapendo Hermione e facendo a gara con Harry - che si è portato dietro Pansy, muahaha!
Draco ed Hermione ci sono nuovamente fatti travolgere dalla passione, forse si sono fatti coinvolgere dal momento avventuroso e dalla situazione piccante, molto beneeee! Ma che sto scrivendo?
BLAISE.
Che. problemi. ha?!
No sul serio, l'alcool su di lui ha bruttissimi effetti, ahahahaha! Capiamoci, lui è andato girando per la scuola con indosso solo un paio di boxer infilati fra le chiappe a mo' di perizoma? Ma non è possibileee, ahahaha!
Sono morta, mortaaa!
Ah, Aleksej lo odio, lo detesto!
Bene, arrivedorci, spero di non stressarti troppo con queste mie recensioni da sclerata, ma è così che sono quando leggo i tuoi capitolo, sclero, sclero e sclero <3
Grazie per averla scritta, sei la migliore!

20/02/14, ore 21:20

Mamma mia...che capitolo!
Non ci posso credere che Astoria sia stata così meschina da aver costretto Theo a stringere un voto infrangibile...ma è malata mentale quella?! Cioè, tu mi hai fatto inizialmente detestare Daphne e ora mi ritrovo ad odiare Astoria che si è rivelata essere lei la vile traditrice?! Sei scioccante, ad ogni capitolo mi friggi con qualche novità sparata così! Ma insomma, ahah!
Quindi mi pare di aver capito che quella psicopatica di Astoria - che già mi sta sulle ovaie perchè ha sposato Draco nei libri - ha propinato a Theo dei filtri d'amore affinchè lui s'innamorasse di lei...ma lui ama Daphne, perchè non può semplicemente accettarlo? Che se ne fa di un amore illusorio, falso e insensato? Boh, mistero.
....
Molto beeeene, Draco ed Hermione si sono dati da fare eh? Magnifico, ci piace, ci piace. Ah e nel frattempo è esploso un incendo? Ahaha, chissà perchè!
Uhm le cose fra Harry e Pansy sono ancora un po' freddine, dai speriamo che fra quei due nasca presto qualcosa! Mi piacciono troppo assieme!!
La breve scena tra "Ronnie" e Ginny mi è piaciuta da morire, un po' di sana fratellanza ci vuole sempre!
Woah, ma ehi, Angelina è incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che cosa bellissima! E Fred è andato...per sempre.
Bene, ora scopro anche che Hermione è...una "ignis", ahhhh ma sei incredibile!!!
Concludo con l'ennesimo mamma mia e ti lascio riflettere sulla tua immensa bravura e se osi rispondermi negando di essere brava, giuro che ti vengo a cercare <.<.
Bene, dopo questa, corro a recensire ancora e ancora <3

20/02/14, ore 21:00

Capitolo meraviglioso, come zempre!
Mi è piaciuto da morire il regalo che Draco ha fatto a Hermione per Natale, mi sono immaginata perfettamente la bellezza del ciondolo così come l'hai descritto, rendi tutto così reale!
Venendo alle cose terribili...mi è preso un colpo quando Pansy è corsa alla Torre tutta imbrattata di sangue...non sapevo cosa aspettarmi! Poi ecco...Daphne è stata attaccata e quasi uccisa! Sei incredibile, ahah!
Poi sua sorella Astoria che non voleva donarle il sangue, no, no, no ,no!
Oddio e quando Anastasja è stata sopraffatta dalla forza del fratello, riuscendo a farle perdere conoscenza avvicinandosi poi ad Hermione? Mi hai tenuta letteralmente con il fiato sospeso...poi Draco è stato scioccante, non appena ha visto Hermione in pericolo l'ha difesa persino sferrando contro Aleksej gli incantesimi più oscuri! Che cosa stupenda ahah!
La parte più oscura di Draco mi ha affascinata un sacco e ho adorato il momento in cui Hermione lo convince che lui non è realmente un assassino, nonostante avesse quasi ucciso Alek - che poi sarebbe stata cosa buona e giusta ma amen.
Beh che altro dire?
Ti lascio con questa frase che mi ha investito di un amore cieco per questa storia: "Ma Draco lo sapeva… lui, la speranza, la stava stringendo tra le braccia."
Ti mando un abbraccio e tanti, tanti, complimentoni,

16/02/14, ore 19:41

Oddio, oddio, oddio.
Questo capitolo è uno tra i miei preferiti, cioè in realtà tutti i tuoi capitoli sono i miei preferiti, ma questo è quel genere di capitolo che ti entra nelle vene, che ti fa sussultare il cuore. Sei incredibile, non smetterò mai di dirtelo.
Allora...ho pianto come una scema non appena ho letto di George...lui vede suo fratello, nonostante sia morto. Fred è piccolo e non sa nemmeno di essere morto, e  ti giuro che mi sono sentita spaesata quanto lui, mi sono sentita impotente quanto lui. George, povero cucciolo, cosa è costretto a sopportare...vive costantemente con la presenza del suo gemello a "distruggerlo mentalmente e sentilmentalmente". Non so nemmeno come considerare questa cosa, non riesco a capire se sia bella o meno. Insomma, tu vivi con una persona morta, solo tu sai della sua esistenza e riesci comunque a stare bene e purtroppo a stare anche male. Ah, lascia perdere i miei dilemmi, ti dico solamente che questa cosa di George mi è rimasta dentro. La Rowling non doveva uccidere Fred, non so come abbia fatto, davvero.
Adoro, adoro, adoro il rapporto che hai creato tra George ed Hermione, è bellissimo. L'unica  che davvero avrebbe potuto farlo riprendere era proprio lei. Non vedo l'ora di leggere come proseguirà questa cosa di George e il piccolo Freddie.
Venendo alla parte divertente : Draco al risveglio è eccezionale, ahah! Me lo sono immaginato proprio così come l'hai descritto tu " un vampiro che sta per collassare", ma come ti vengono?! Poi quando Pansy gli rammenta che cosa ha detto ad Hermione la sera prima, ho provato il suo stesso indentico imbarazzo e poi, siii ceeerto era ubriaco, non era cosciente di quello diceva, ceeerto. Ahahaha!
Pansy è crudele. Ma amo come l'hai resa in questa storia. Quella ragazza credo si senta molto sola e credo anche voglia solo essere amata e soprattutto ricambiata, che sia Harry quello giusto per lei?
Non mi sarei mai aspettata che si baciassero! Ma, diamine, mi è piaciuto troppo, la Pansy/ Harry è meravigliosa!
Poi la parte finale tra Hermione e Draco è altrettando meravigliosa, adoro come lei riesca attraverso la sua convinzione e determinazione a convincerlo che anche per lui c'è la luce, che anche per lui l'amore esiste!
Che dire ancora? Boh, sei bravissimissima e questa storia mi entrata nel cervello, nei polmoni, nel cuore, si insomma mi è proprio entrata dentro.
Ti faccio i miei complimenti, perchè ad ogni capitolo riesci a stupirmi sempre di più con nuovi sviluppi e il modo divino con il quale scrivi!

13/02/14, ore 21:18

Aspè...mi devo riprendere.
Ok, ok. Te lo ripeto...sei scioccante.
Questa frase d'introduzione poi, ma che problemi hai, è stupenderrima *--*
"L'avrei mandato al diavolo, all'inferno, da qualunque parte, ma giuro, sarei andata a riprendermelo!" Waaaah!
Bene, mettendo da parte gli sconvolgimenti. Ok, sapevo che Blaise fosse ossessionato da se stesso, ma wow, non m'immaginavo fosse gay...e non mi sarei mai aspettata una Ginny così arrapata - beh, si, è comprensibile, stiamo pur parlando di Blaise Zabini...ehm - tanto da implorare il nostro mister-coming-out di baciarla. Povera Ginny, la coppia Ginny/ Harry mi è sempre piaciuta, però è altrettanto bello come sei riuscita a sconvolgerla. Ti giuro, che mi sarebbe piaciuto anche un Ginny/ Blaise...però il ciccino è dell'altra sponda perciò...però mica si è rifiutato, anzi i ha dato dentro il fubacchione. Bene, allora devo capire con chi shipparlo...mmm. Ah, Dio, ti ho mai detto quanto amo questa fanfiction? Si? Beh, te lo ripeto, la amo alla follia...mi tiene incollata al cellulare per ore...m'incanta.
Poi, woah, i vampiri, i vampiri, i vampiri *--*! Sono splendidi e io li amo, sono felicissima che siano presenti in questa storia!
Aleksej m'intriga moltissimo e mi sa di gnocco, e mi sono cacata letteralmente addosso quando stava per uccidere Harry, poi è arrivata lei, Anastasija, santamadonna. La madrina di Harry?! Sei geniale, GENIALE!
Ahh, non vedo l'ora di continuare a leggere!
Ora scappo, ti mando un abbraccio  e i miei complimenti, sei una scrittrice meravigliosa!
Baci,
la stalker Giorgia.

13/02/14, ore 21:04

Bellissimo capitolo, troppo bello!
Mi sono gasata un sacco quando ho letto di Blaise che ha messo quel retrocesso di Ronald al suo posto, Dio è proprio ottuso quel ragazzo...non pensa proprio prima di sputare sentenze senza senso su quella povera crista di Hermione. Poi lei gli ha risposto nel migliore nei modi e che si fotta quel Rosso Malpelo del cavolo!
Soffermandoci su Blaise, mamma mia che storia tragica ha alle spalle...sei un genio nell'inventare passati struggenti, sei un genio! Ad ogni passato raccontato, riesci a trasmettermi le emozioni dei personaggi, è incredibile come cosa!
Venendo ai due piccioncini, mmm...mi piace la piega che sta prendendo il loro rapporto! Ci sono baciati già due volte, eh? Che meraviglia, inutile dirti quanto descrivi perfettamente le scene di bacio e i pensieri contorti di Draco.
Interessante triangolo quello che comprende il signor Nott e le sorelle Greengrass. Solitamente non si da molto spazio a questi personaggi, poi la Rowiling non è che proprio ce li ha presentati per bene, ahah! Tu invece hai dato loro una personalità, li hai resi vivi e li hai inseriti in un contesto così magnifico, un triangolo! Quando hai descritto gli aspetti fisici delle sorelle, ti giuro, che i loro volti li avevo già in mente...ma come fai? Poi, mi disp, ma parteggio per Astoria - anche se in realtà la detesto, perchè ha sposato Draco nei libri, ma poveraccia, non è colpa sua, ma della Rowling che si era bevuta il cervello mannaggia!-, mi piace un sacco la tua versione del personaggio! Ah volevo dirti, che non solo sei riuscita ad appassionarmi a Draco e Hermione, ogni personaggio e la storia che lo caratterizza, mi cattura irrimediabilmente!
Cosa possa dire ancora? Buh, ogni capitolo è sempre più bello...mi destabilizzi sempre di più, in senso positivo eh, e le mie dita funzionano ancora per ora, ahaha!
Beh, vado a lasciarti un'altra recensione al prossimo capitolozzo che ho già divorato nel pomeriggio *--* ...

13/02/14, ore 20:48

" « Due mesi per Draco e la Granger.
Due mesi per innamorarsi e dirlo a tutti.
Due mesi per una scazzottata di gelosia da parte di Draco.
Due mesi per farlo sorridere.
Due mesi per farlo tornare a vivere.
Cinquemila galeoni, Theodore, ci stai? » sussurrò febbricitante, guardandolo con sfida e una luce folle nello sguardo.
Due mesi per farlo tornare a vivere, Theo, due mesi.
Ci stai?
« Sorprendimi e giuro che quei cinquemila galeoni saranno sganciati con piacere » rispose Theodore, stringendogli la mano e sorridendo nel suo stesso e identico modo.
Era fatta.
Due mesi, due soli mesi.
Vinci. "

Ti dico solo che mi sono venuti i brividi...sei eccezionale.
Baci,

12/02/14, ore 18:34

Capperini, sisi...è proprio il genere di ff che cercavo...poi ho appena scoperto che stai scrivendo il seguito, ah benissimo!
Allora, come posso cominciare, beh...i capitoli che ho letto sono stupendi, superbi! Questo in particolare mi ha davvero smosso lo stomaco e il cuore, quello che è successo a Draco è terribile e ti giuro che mi sono impressionata, tutto quel sangue accidenti! Descrivi le scene come se le si potessero guardare attraverso i propri occhi e questa è una capacità che pochi hanno! Riesci a farmi entrare completamente nelle vene della storia, sei assurda e mi stupisco che questa ff abbia solo 97 recensioni...non è giusto! Ne meriti molte di più...dico davvero! Non mi ricordo in quale capitolo, però hai fatto una piccola descrizione di Goyle...ti giuro che sono morta dal ridere: "...Goyle, che, con solo un'asciugamano addosso mostrava la sua pancia che con le tette di una donna sessantenne e l'ombelico grande quasi quanto una piscina sembrava quasi una faccia sorridente...", no è fantastica ahaha! Inoltre, adoro la tua rivisitazione di Hermione...si attinge perfettamente al personaggio ideato dalla Rowling, solo un po' più adolescente, un po' più ragazza! E che dire...detesto Ron, ormai in ogni Dramione non posso che odiarlo, è così stupido e odio il fatto che la Rowling lo abbia poi accoppiato con Hermione, ma perchè, perchè?! Non a caso oggi si sta ricredendo...avrebbe preferito mettere la nostra strega con Harry, bah...ma Draco, eh, eh? No eh?!
Poi Blaise....lo amo, davvero, io me lo immagino proprio così, vanitoso, estremamente ossessionato da se stesso...sisi ahahaha!
La storia di Blythe mi ha davvero incuriosita ed intristita al tempo stesso...mi dispiace che anche lui sia stato colpito dai Santi (li detesto già, nonostante non se sappia poi così tanto).
Beh, ora ti lascio, stasera leggerò altri capitoli e cercherò di recensirti ancora, perchè questa storia merita davvero tanto, è straordinaria! Complimenti ancora!

12/02/14, ore 18:15

Prologo meraviglioso, davvero!
Mi ha emozionato moltissimo, ho avvertito ogni sorta di sentimento...poi mentre leggevo mi sembrava di rivivere i ricordi dell'ultimo libro della Rowling. Che dire, sei davvero bravissima, scrivi divinamente e le storie come le tue sono rare qui su efp!
Poi il paragone con il legno, fantastico davvero, è assolutamente azzeccato e devo dire che mi ci rivedo molto nei versi di Giulia Carcasi...sono bellissimi e veri, ahimè.
Ora continuo a leggere i tuoi capitoli, e non terrorizzarti o pensare che io sia una stalker se troverai diecimila nuove recensioni, ahah, ma davvero, già dal prologo si riesce ad intravedere quanto questa storia è sentita e scritta con passione, si prospetta una bellissima ff!
Ti mando un bacione e ti faccio i miei complimenti,
alla next time,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]