Trust Issues.
di Mrs Teller

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/12/12, ore 18:05

L'avevo già capito fin dal primo capitolo e forse te l'ho già detto. Anyway, non posso che ribadire: questa fanfiction è bella come un romanzo. Perché non si la si può definire semplicemente una "fanfiction in cui Sherlock e John si innamorano, ma in un contesto alternativo". No, qui c'è tantissimo, c'è una attenzione per i dettagli, una cura maniacale per i particolari (che avevo già notato con molto piacere ne "Compagno di stanza" e che ritrovo anche qui). E' una vera spy story, della quale si percepisce chiaramente il clima di intrigo, di silenzio, quel costante doversi guardare alle spalle da tutto e da tutti, il non potersi fidare di nessuno, se non di pochissime persone, il vivere nel dubbio che, prima o poi, qualcuno dei tuoi alleati potrebbe cambiare bandiera. Leggi tutto questo nel personaggio di Mycroft, diviso tra il senso del dovere, un incarico gravoso che pesa quasi interamente sulle sue spalle e che lo costringe a mettere da parte qualunque sentimento possa provare, a scacciarlo dalla mente e a non sofffermarsi nemmeno a pensare di poter provare un sentimento.
Il confronto tra Mycroft e Sherlock è magistrale: mostra chiaramente quanto il maggiore sia attento nei confronti di Sherlock, perché si preoccupa per lui, ma lo fa nel suo modo, rigido e complessato e così titpicamente da Mycroft. E' bello vedere come analizzi la musica che il fratello suona e come gli basta questo per avvertire il cambiamento in lui. Sherlock, forse, è più confuso, più ingenuo rispetto a Mycroft in quel campo e secondo me hai fatto bene a ricondurre ciò che prova ad una girandola confusa ma potente di emozioni.
E il confronto tra di loro, non appena viene toccato il tasto "John", quando Mycroft osa accennare solo velatamente che potrebbe essere coinvolto con la talpa nel dipartimento è superba. Non nascondo di aver parteggiato apertamente per Sherlock, è bello vederlo così sanguigno, così pronto a scattare per difendere John, lui che di solito è la freddezza fatta a persona, è una cosa che mi ha fatto ribollire il sangue.
Insomma, è un capitolo meraviglioso, che ho letto avidamente e ora sono qui che friggo sulla sedia e invoco il seguito. Per ieri XD

22/12/12, ore 23:19

Io arrivo, in ritardo, ma arrivo. Sappi che questo pomeriggio ho sentito l'Inno alla gioia, e ti ho pensata in maniera spudorata. Come al solito, tu lo sai cosa penso perché io questi capitoli li ho già letti, ma secondo me questa è la tua migliore storia fino a ora. Tu dici sempre che non sai scrivere perché "sei prolissa, ti soffermi troppo sui dettagli", ma tesoro ti dico che io pagherei per scrivere così tanto senza mai essere noiosa, ma appassionando le persone che ti leggono. Fidati, tesoro, non tutti ne sono capaci (io non ne sono capace infatti tronco prima perché ho il terrore di fare porcate) e questa storia è esattamente ciò che intendo io per talento. E' meravigliosa, questa storia, è meraviglioso come scrivi e come maneggi i personaggi. E io sarò sempre qui a ricordartelo. Voglio il prossimo capitolo tipo ADESSO. Love you <3

Jess

21/12/12, ore 12:21

Simo mia bella <3 <3 Tu sei sempre sincera con me quindi devo fare altrettanto e lasciarti una recensione altrettanto super sincera. Ho iniziato a leggere un po' annoiata, perchè non reggo molto le Mystrade (è un mio gusto personale, bada bene) di per sé, quindi vedendo l'inizio, pensavo che il capitolo non mi stuzzicasse granché... Pensavo, appunto... Myc e Greg sono ancora in auto che pensavo "ok, non amo le parti Mystrade peró devo dire che questa parte é scritta davvero molto bene". Poi Myc scende e mi dicevo "no, Greg, dove vai?? Ne voglio ancora di Mystrade!!!" Il tempo che Iceman (Iceman... Take my Breath awayyyyyy!!) sale i diciassette scalini, ciao, dite addio a Cristina!!! MA QUANTO È BELLO QUESTO CAPITOLO??? QUANTO È BELLO?? È STUPENDO!!! Giuro, tutta la parte restante è un capolavoro d'intensità e di coinvolgimento emotivo. Avevo i brividi mentre Sherlock suonava, ero dentro la testa di Mycroft come se fosse la mia. Che dire poi dei loro dialoghi? Perfetti, semplicemente. Hai creato ritmo e tensione. Il lettore non può che divorare rigo dopo rigo per scoprire cosa succede. Bello il riferimento alla madre, perché ci permette di vedere il lato umano di entrambi, costantemente nascosto e sotto pressione. Sherlock e Myc sono descritti in maniera IC, non puoi non amarli. Tornando un attimo a monte, il riferimento che Greg fa nella sua testa a Seb mi dà da pensare "ma stai a vedere che Sebastian si é fatto pure lui???". E la cosa non mi dispiacerebbe!! La voglia e il desiderio che ha Sherl di rivedere John sono anche i miei. Non vedo l'ora che si rivedano... Travestiti poi, stupendoooooo!!! Da ultimo, grazie per il riferimento alla mia storia. Che altro dirti, se non ripeterti che ho adorato la scena in cui Sherlock suona e Mycroft lo ascolta in silenzio, nelle sue riflessioni, per tutte le emozioni che mi hai fatto provare... Se fossi uomo e single ti chiederei di sposarmi, sallo!!! Cri Xxx

20/12/12, ore 20:02

Inizio con il dire che questa storia piú la leggo e piú riesce a intrigarmi. Lo sai già ma la Mystrade é la parte che preferisco. Con questo non voglio dire che non mi piace la Johnlock ma penso che la tua bravura riesco a sentirla molto di piú nei pezzi mystrade. Sono intensi, diretti, analizzati bene, pieni di suspence, e ricchi di amore. Io non riesco piú a non leggergli senza sorridere come una matta e dirti grazie per quello che hai fatto. Mi hai visto e sai che non mento. Ancora una volta ti dico che sei brava, he le tuw trame lunghe e complesse mi intrigano e mi incuriosiscano come poche ma so anche che quel tuo cervellino vrrebbe scrivere in una maniera meno prolissa e piú immediata e perció alzo le mani. L'importante é che tu lo sai, tanto basta. Aspetto l'altro pezzo pur sapendo che sarà interessante e che una volta letto mi ritroveró qui a scriverti e ad adorarti. ** GH

20/12/12, ore 00:12

Cavolicchi (?) Simo che capitolo. Che Mycroft così deciso, e spronato, ma anche pieno di sentimenti. Eh si l'uomo di Giaccio, ma dal cuore tenero è bellissimo con Greg (tu mi avevi avvertito che c'era in questo capitolo la mystrade, ma cacchio, non mi immaginavo così profonda) e anche Greg con lui: lui che lo vuole toccare, che gli vuole mettere le mani dapertutto (se lo avessi io un Mark Gattis in versione Mycroft Holmes credo che non ne uscirebbe vivo... *cofcof*) ed ero lì a pregare che lo facesse, che gli metesse le mani addosso, ma lui niente... Troppo rispettoso il mio Greg, ah quindi Sebba sa che Greg è innamorato di Myc, o meglio che prova qualcosa per Myc, e non è che questo gli si ritorcerà contro (da quello che ho capito, è Seb la spia qui...) uhm... Che dire dell'incontro fra fratelli awww che teneri. Che teneri tutti e due. Sherlock con il violino. Myc che rispetta la suonata di Sherlock. Myc e Sherlock che parlano senza insultarsi.. e parlano di John, John che deve stare a più tempo a casa, anche se anche io non ho capito il piano di Myc.
Complimenti Simo questa tua fanfic mi sta piacendo un sacco è quasi come un regalo di natale. Ancora complimenti.
Un bacio, spero di leggerti presto molto presto. <3

19/12/12, ore 16:18

Tu non capisci. Non capisci. Non TI capisci. Questa storia è splendida. E a questo punto lo dico senza remore anche se non è finita: è la più bella che hai scritto.
I personaggi sono IC in maniera paurosa, la storia è interessantissima (e a me le storie di spionaggio, non piacciono, quindi: CAPISCIMI!), il fatto che tu dici di essere prolissa e troppo dettagliata fidati: è un vantaggio. Perché questa storia senza dettagli cosa sarebbe? Niente, non riuscirebbe a rendere in questa maniera. Io adoro che tu sei così dettagliata. Che ti documenti su tutto. E credimi (ti supplico!) non e' per NIENTE PESANTE! Non annoia, non stufa, e -diavolo!- perché ieri ho detto di dividerlo a metà?? Sarei andata avanti a leggerlo ancora e ancora, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Dovevo finire la mia di Natale ma dovevo leggere prima questa. Perché dovevo e -cavolo!- ho fatto benissimo, al diavolo la mia storia di Natale *coccola la sua storia di Natale*, Simo tipregotipregotiprego postaaaaaa, perché non vedo l'ora di vedere come va avanti! Voglio che John vada da Sherlock (e voglio quel maledettissimo quinto capitolo!!!! Che ora sarà diventato sesto immagino. XD)
Ti amodio al momento *ne vuole ancora e ancora e ancora*
Splendida, e te lo dico col cuore.

19/12/12, ore 12:11

OMG!!!!!!!!!!!! La parte in cui Sherlock suona l'inno alla gioia mi ha commossa, non so dirti esattamente perché, ma mi ha emozionata nel profondo. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Se penso che sono stata una di quelle che ti ha suggerito di spezzare il capitolo.. adesso mi sto consumando nell'attesa mimimiimimimi ç.ç
A prestissimo e spero di riuscire a leggere appena pubblicherai la seconda parte, ma non ne sono certa perché sarò sempre al lavoro D:
Un bacione e grazie <3

Greta

19/12/12, ore 03:11

Questa sera è stato come se Babbo Natale fosse passato una settimana prima del dovuto. Quanto aggiornamenti e uno più meraviglioso dell'altro! Ora posso andare a letto felice ^__^ Bene, parlando di cose serie, vediamo di commentare quest'altro splendore di capitolo che va a sommarsi agli altri facendomi brillare gli occhi.
E così, all'improvviso, dopo la Johnastian e il Johnlock ecco entrare in scena la Mystrade. Che meraviglia Simo, CHE MERAVIGLIA! Questa AU è sempre più bella, ad ogni capitolo. Tu sai che fosse per me leggerei i tuoi capitoli anche se fossero tipo 100 pagine di word l'uno perché sono così appassionanti e coinvolgenti che mi lasciano col  fiato sospeso e il desiderio di averne sempre di più, che siano in qualche modo infiniti per goderne in ogni momento. Tuttavia capisco e rispetto la tua scelta di dividere quest'ultimo perché almeno in questo modo ci si può soffermare meglio su ogni piccolo dettaglio che inserisci così accuratamente.
Partendo dalla prima cosa che balza agli occhi in questo capitolo, voglio esprimere il mio perenne amore per Mycroft. Eccolo entrare anche lui nel gioco e la prima immagine che decidi di mostrarci di Iceman non è quella del freddo e calcolatore Mr. Governo ma quella di un uomo che sa amare, che AMA ma sa che la sua vita non è adatta a quel tipo di amore che tanto desidera, perché "caring is not an advantage" come dice il suo motto. Ma questo non gli impedisce di preoccuparsi per suo fratello, di cercare quel poco che può ottenere per ora da Greg e si, di sopportare le lamentele della madre con stoica pazienza perché è questo che lui fa: mantiene il controllo prendendo tutto sulle sue spalle. Mi è sempre piaciuto Myc e ho sempre pensato che ci fosse molto di più in lui di quel che traspare e tu sei riuscita a darne un ritratto splendido e soprattutto incredibilmente verosimile. Greg poi lo accenni appena, ma dici già tutto di lui: la sua devozione, la fedeltà, l'amore, l'efficienza, la forza d'animo e la competenza sono tutte caratteristiche che ci mostrano già la bellezza di quest'altra figura che non vedo l'ora di scoprire più nel profondo.
Passando poi a Sherlock cosa dirti? Suona l'Inno alla Gioia, compone per John, lo difende a spada tratta davanti ad eventuali insinuazioni del fratello. Sherlock è già caduto completamente nella rete di quest'uomo apparentemente comune senza poter più fare nulla per districarsi e si mostra a Myc molto più vulnerabile e umano di quello che egli stesso credeva essere. Tutto il confronto tra i due Holmes è semplicemente impeccabile e lascia trasparire molto sul loro rapporto e sui loro caratteri, specialmente la preoccupazione di Mycroft che ha saputo vedere subito quello che c'è nel cuore del fratello e sa che sarà un problema, perché Sherlock non ha la minima idea di come gestire i sentimenti e teme qualche sciocchezza. E Sherlock è ancora un pò quel bambino di 7 anni che ascolta il suo fratellone e fa quello che gli dice, perché sa che ha ragione e non ha modo di controbbattere.
Ora, la conclusione: travestimenti, francese, John e Sherlock......John e Sherlock e francese e travestimenti.........cioè, c'è bisogno di dire altro? Converrai che no, non c'è davvero bisogno di aggiungere altro. Si commenta da sola, punto. Sono in trepida attesa del prossimo capitolo se non si era capito (e mi ha incuriosito molto anche tutto quell'interesse di Myc per la cena natalizia e il cominciare a parlare di questa "talpa") ma tranquilla, prenditi tutto il tempo che ti serve che non c'è fretta e non ti corre dietro nessuno. Io mi siedo qui, buona buona e aspetto. Intanto preparo il marmo per il monumento che ho deciso di innalzare in tuo onore, perché si. XD
Un mega abbraccio cara, sei sempre spettacolare <3

18/12/12, ore 23:42

Simona. SIMONAAAAAAA!!!! ARGH!
Questa FF è la mia morte, c'è dentro TUTTO quello che amo. L'AU, la Mystrade, il Johnsastian, il Johnlock, l'azione, la trama complicata, gli anni '70... IO NON CE LA POSSO FARE!
Che recensione devo lasciarti? Più che dire "strepitosa, eccezionale, incredibile!", cos'altro devo dire? Voglio e pretendo l'altro capitolo con la parte della fine della giornata... per me questi capitoli sono corti: io che su A03 mi mangio le long da 140mila parole in 4 giorni, soffro come se avessi preso un piccolo antipasto. Ti prego! TI PREGO! Sei troppo brava in queste cose, tu DEVI scrivere solo AU, è un ordine, maledizione! Questa è il tuo fiore all'occhiello, davvero!
Attendo scodinzolando come un cane a cui stai per tirare il bastoncino.
Cla (in sofferenza)

06/12/12, ore 21:36

Amor de mi vida!
Finalmente ti recensisco, sono una vergogna, mi sto facendo fustigare da tutti i mastini (tranne David che è una pippa e mi sta punendo incasinandomi il pc), i'm so sorry but you know that i'm busy like a toilet!
Dunque, io ho sempre la fortuna di leggere in anticipo ogni tuo magnifico scritto quindi sai già cosa penso pezzo per pezzo della tua storia *_* ma voglio dirti che sono contenta che hai ripreso a scrivere, perchè, lo sai, penso che sia una delle cose più belle del mondo e poi tu lo sai fare benissimo, quindi ci regali i parti della tua splendida testolina <3
Inoltre, essendo che la terza stagione di sherlock uscirà nel duemilamai, ormai noi povere sherlockiane dobbiamo nutrirci di fanfiction XD ma siccome anche di fanfiction ne sono già state scritte tantissime, momenti canon, fanon, moffatcacca ecc ecc, è bello anche quando si creano ff un po' particolari, AU, crossover degni di nota come questi.
Ora, tu hai ANCORA seriamente paura di non costruire trame spesse? Importanti? E questa cosa sarebbe? Belin belino! Non solo è spessa (ma non per questo pesante), ma è davvero articolata, IC pur "giocando" in un universo alternativo dove l'ooc è un po' più "concesso" (poi vabbè, sai già come la penso), è bella perchè non è nulla di scontato, nulla che non sia già stato scritto (e nell'universo di ff in tutte le lingue sai quanto sia improbabile eheheh).
Sherlock è perfetto, è stupendo, è lui! Tu Sherlock lo sai davvero rendere perfettamente! Io non mi avvicino neanche lontanamente allo Sherlock IC della serie tv, tu invece hai un dono per renderlo alla perfezione senza sforare! Ed è un gran talento perchè riuscire a rendere sherlock è davvero difficile. Non è come Mycroft che è esageratamente spocchioso, Sherlock è più fine, più sottile, quindi più difficile da giostrare ma tu ci riesci alla grande (dobbiamo ancora scrivere quella cosa a due mani XD tu sherl e io john XD ma quando avremo più tempo >.<). Non che gli altri pg ti riescano male eh, ma Sherly ti viene proprio alla perfezione! Chapeau!
E John... il John di questa ff è forse leggermente diverso dal John della serie tv, cioè sempre bamf ma in modo diverso, ma è sempre "facile" scrivere di John, quindi è bella questa caratterizzazione diversa che gli hai dato, con le palle cubiche, più malizioso, più affamato, ma pur sempre con la sua impronta alla Watson! Poi vabbè, mi fermo qui perchè io so come va avanti e non voglio spoilerare in caso qualcuna leggesse le recensioni XD
E poi, che dire, mi metti anche Mycroft *______*
Ti lovvo pupa, e amo questa storia *_*
BACIO!!!

04/12/12, ore 15:22

Sono in ritardo clamoroso Sebba, lo so. * va a nascondersi * Ogni volta c'era sempre un ostacolo ad impedirmi di recensirti ma finalmente ce l'ho fatto. Dunque, la parte johnlock mi è piaciuta molto, gli sguardi e  la lunga chiaccherata che gli ha permesso di conoscersi meglio riesco a figurarmela meglio.. Si sentiva proprio la frustazione tra le righe e la voglia di avere un contatto più intimo, la voglia di John e la sua paura da un parte e il timore e la sorpresa nei pensieri di Sherlock, il tutto è perfettamente oliato. Mi piace molto come hai delineato il personaggio di Sherlock ed è migliore di quello che avevo letto la prima volta nella prima stesura. Per quanto riguarda la parte Johnastian non ho potuto fare a meno che apprezzare questo John cosi fisico, cosi bisognoso di quell'atto fisico immaginandosi di possedere Sherlock, quello che ormai è diventato il suo Sherlock, al contrario ti dirò mi è piaciuto più il Sebastian che avevo letto nelle prime stesure ma non perché tu l'abbia descritto male, solo che Sebastian mi viene difficile immaginarlo innamorato di John, lo sai che per me Sebastian può essere solo di Jim, anche se è totalmente diverso è come la Johnlock, anche se Jim e Seb sono due personaggi spinti oltre i limiti io riesco ad immaginarmelo Seb innamorato di Jim e viceversa per quanto sia ' stranissimo ' ma è stata resa benissimo e il sesso è stato forte, possessivo e sconvolgente come me l'aspettavo di pari passo alla mente e ai pensieri che faceva John verso Sherlock.
Aspetto il prossimo che dopo quello che mi hai detto ieri non vedo l'ora di leggere. * le zompa addosso *

GH
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 03:22 pm)

01/12/12, ore 18:01

I can get no, TANANANAAAAAAAAA, SATISFACTIOOOONNNNNNNN TANANAAAAAAAAAAAA!

La smetto. Sorry. Non ci sto bene con la testa in questi ultimi giorni, ma tu mi sopporti anche così XD tu lo sai che per me è un piacere e un onore leggere, commentare e controllare la tua ff prima che sia pubblicata, mi rende immensamente felice (nonostante il botto da 14mila parole a a capitolo, but I REGRET NOTHING), perché sinceramente penso che questa sia forse la migliore fanfiction che tu abbia scritto fino a ora. L'ho vista nascere, e la sto vedendo crescere (e correre... di nuovo... XD) e anche se so già cosa succede nei prossimi capitoli, io non vedo l'ora di leggere il prossimo, rifinito e pubblicato. Te lo ripeto, è un piacere, e ti destreggi nelle AU e nelle trame complicate in maniera SUPERBA. (Povero Seb...) Ti adoro <3

Jess

29/11/12, ore 11:25

Oh! Alla fine ce l'ho pur fatta a recensire.
Prima di tutto, mi complimento, Cardinale! Sai, visto che sapervo che ci sarebbe stato del PORN in questo capitolo, mi aspettavo di soffrire della mia solita reazione: totale impazienza di arrivarci, ignorando quasi completamente i paragrafi prima (i tanto favoleggiati SENZA PORN)...Invece non è stato così. Sono rimasta ammaliata dalla scena al locale, dal modo in cui Sherlock e John hanno iniziato (chi più chi meno) a conoscerci, a lanciarsi sguardi, a condividere attimi di contatto...Poveri cari, due teen agers in calore! XD Questo, senza dubbio, è un tuo merito: di solito NIENTE mi distrae dalle parti piccanti XD. Quindi, standing ovation!
Altro punto di svolta: sei riuscita a farmi provare pena per Sebastian. Il modo in cui manifesta il suo attaccamento a John è evidente a tutti, meno che al destinatario stesso...Il che (e sono sicura che non solo io possa confermare per esperienza personale) è tragico. Sempre orrendamente tragico, non importa a chi succede e in che termini.
Lo sai che la Fiat Smut va a Johnlock...PERCHE' CONFONDERMI LE IDEE CON COTALE CARBURANTE ALTERNATIVO?!
Brava, brava, e ancora brava! Attenderò con cuore trepidante il prossimo capitolo!

29/11/12, ore 00:39

Scrivo una sequenza di consonanti e vocali senza senso? Sì? Perché è quello che passa nel mio cervello ORA. Cioè... una lemon Jonhstian: e che lemon! Brutale, intensa, e anche sofferta. Io voglio morire. E sono morta più volte, in verità. Ma, nonostante la bellezza di questa cosa e la ola da stadio che sto facendo da sola nella mia cucina, non è questo il cuore della faccenda. Lo è, invece, lo splendido rapporto che Sherlock e John cominciano a costruire, il dialogo unico che inizia a delinearsi tra loro due, la fiducia che comincia a crescere e ad essere mutualmente scambiata. Si sentono le vibrazioni che si spandono nell'aria mentre i due parlano, sei stata bravissima nel rendere questi particolari. E, come ho già detto,  l'ambientazione è splendida e accurata e i dettagli sono molto precisi. E' una grande storia, Simo, per originalità e ricchezza di spunti. E tralascerò di specificare come mi strizzi il cuore il fatto che John sia già innamorato (aweggio come un'adolescente). Bella. BElla. Voglo il prossimo. Baci (e un'altra ola, già che ci siamo).
Cla

28/11/12, ore 15:51

Cerca di riprendersi. Sospira e ce la fa. Ce l'avevo da un girono questa meraviglia da leggere, ebbene si può dire che l'ho finita.
Ma che bella che è. La mia pirma impressione è questa: askahjmank,amdhdheded *___*! parole che si incorciano senza senzo e occhi a cuoricino, ma in una recenzione non si può dire solo questo. Allora passiamo avanti. Bello questo capitolo, interessante il rapporto che hai fatto istaurare fra John e Sherlock: un rapporto strano, teso eppure d'amicizia in cui non si capisce chi è che studia chi. Se da una parte è Sherlock a studiare John, dall'altra è anche John a studiare Sherlock. In più non ho capito da che parte sta John, se è del tutto disinteressato, oppure se gli stato dato ordini dall'alto, non so ce qualcosa che non mi quadra in questo John è troppo preso da Sherlock fin da subito. (sarà che non mi sono ancora vista la Talpa, perdonami non ho trovato qualche link sottotitolato, infatti pensavo di prendermi il DVD, e quindi non so che pensare), comunque anche se non è come la penso io (e lo spero credimi,) il rapporto che si sta instaurando fra i due mi sta piacendo molto, poi l'idea che John sogni di essere con lui mentre scopa selvaggiamente il Sebba è bellissima. John!BAMF è stato bellissimo da leggere ci sto sbavando sopra in continuazione, in particolare se pensi che è con Sebastian, con il colonello Sebastian e non con Sherlock che sta facendo sesso selvaggio in cucina. Cioè John sopra Seb. è magnifica. Okay, sono i deliri di una malata, mi fermo qui. Continiuamo con la razzionalità: la parte di Sebastian mi è molto piaciuta, mi ha fatto tenerezza il colonello, innamorato così tanto di John da vivevere una storia di solo sesso con lui. Poovero. Sono contenta che hai nominato anche Lestrade, non mi ricordo se nello scorso capitolo l'avevi nominato, perdono, e comparirà meglio più in là? Come sai è un personaggio che mi piace un casino.
Un bacione tesoro, ci sentiamo presto. <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]