Recensioni per
Sonata N°2 in LA minore
di e m m e

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 85
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/11/12, ore 07:59
Cap. 2:

che meraviglia, i messaggi mi hanno steso. non credo che a questo punto troverò la forza per andare a scuola <3 davvero un lavoro stupendo, complimentissimi. john è come al solito un colpo al mio povero cuore, il giorno in cui scriverò qualcosa in cui john è dio è può riavvolgere il tempo e evitare il salto di sherlock sarò una donna felice ma ora purtroppo non ho tempo. a proposito di tempo, queste tre righe sono inutili e fanno schifo ma devo scappare perchè mi aspetta letteratura inglese vittoriana e una prof con un pessimo accento <3 bacicci

Recensore Master
27/11/12, ore 18:20
Cap. 2:

"Ma si era poi scoperto che non era gay. Non era gay affatto.
Certo.
E branchi di unicorni volavano fuori dal frigorifero di Harriet.
Li aveva visti insieme a malapena una volta ed era giunta alla conclusione che davanti a loro due l’eterosessualità sarebbe fuggita urlando" --> sono riuscita a ridere e stasera per me è un'impresa. Love you!

Il resto ovviamente mi ha fatto venire il groppo alla gola.. poi stasera sono di umore altalenante, alterno agitazione, a tratti euforia, e poi umore nero, quindi immagino non lascerò una gran recensione.. I'm sorry.

A martedì

Recensore Master
27/11/12, ore 16:04
Cap. 2:

Harry. Quanto ti ho amata! Anche se non l'ho mai vista nella serie, questa potrebbe essere una linea di carattere molto buona, se mai si decidessero a farla entrare nella serie. L'occhio femminile non sbaglia -quasi- mai, e lei è stata molto intuitiva nel pensare che John stesse facendo tutto quello solo per dimenticarsi di Sherlock - o almeno che l'abbia sospettato- quando John stesso è convinto di non farlo. Hai caratterizzato bene il legame tra i due fratelli :)
E per la famiglia di Sherlock, credo pure io che la madre sappia tutto, come Mycroft. E credo pure che sia una tipa tosta, non facile da prendere in giro, e "Un bieco ricatto non è affatto consono al suo stile." [semi-cit.] Ha fatto bene a regalare quel peluche a John, altrimenti Sherlock potrebbe scivolare via dalla sua vita, potrebbe diventare meno importante - anche se non credo che potrebbe mai dimenticarsi di lui.
Secondo me una tra le caratterizzazioni migliori, quella della madre di Sherlock, che abbia letto fin'ora. E chissà se la rivedremo mai nella serie, ma potrei prendermela se non sarà così, o almeno su questa linea - la madre di Sherlock, eeeh. Non la trama ç_ç perchè mi maltratti tanto John! Lui che è convinto di potersi lasciare alle spalle la vita con Sherlock, ma che poi manda messaggi al suo vecchio cellulare raccontandogli la sua vita!
Cosa non mi hai fatto con i messaggi finali! *prende un orso di peluche e lo abbraccia* 
Capitolo in linea con le tue storie, stupendo. Non so come riuscirò ad aspettare fino Martedì prossimo. Già.
A Martedì! Baci <3

Recensore Master
27/11/12, ore 14:29
Cap. 2:

Questo secondo capitolo mi è piaciuto ancora di più. Inserire Harry e i suoi dubbi verso i sentimenti del fratello e gli Holmes che cercano a modo loro di proteggere Sherlock dall'essere dimenticato dall'unica persona che conta per lui, non curandosi però del dolore che causano a John, è stato davvero molto interessante, come una sorta di ulteriore punto di vista sul rapporto dei due e anche sul modo di concepire il rapporto di John e Mary. Il gesto dell'orsetto sarebbe stato troppo per  chiunque e mi sono sentita morire con John. Vederlo così dissidiato, con una parte di se che ama Mary e che reagisce positivamente alla sua presenza (zoppica meno) ma l'altra che sa di appartenere a Sherlock e non riesce in alcun modo a separarsene o a dimenticarlo (non so perché, ma quando dice a Mary che dovrebbe dirle "ti amo" ogni giorno ho pensato che rimpiangesse di non averlo fatto con Sherlock.) mi ha uccisa.
E l'utlima parte, questo Sherlock che rilegge i vecchi messaggi di John e si fa da parte per permettere al suo dottore di non soffrire più mi ha sciolto il cuore. Uno Sherlock che in un certo senso si arrende e lo lascia andare, perché sa che almeno per il momento non può fare altro per lui e si fida del fatto che John non lo dimenticherà mai, anche senza quei trucchetti della madre o del fratello.
Bello, mi piace molto. Non vedo l'ora che sia la prossima settimana per leggere il seguito. Un bacione! :)
Ire

Recensore Veterano
27/11/12, ore 10:50
Cap. 2:

Stupendamente in linea con la stupendità del primo capitolo.

Ok, la storia dell'orsetto ha causato ai miei condotti lacrimali una rottura degli argini TOTALE! Certo che il secondo fine di questo regalo è allo stesso tempo dolce e bastardo. John, la tempesta sta arrivando...

Mary comunque mi sembra una tipa tosta...ha un bel carattere, e spero che questa storia non le arrechi troppa sofferenza...
Il dottore si è finalmente dichiarato...ma lo ha fatto veramente per lei?

In attesa del prossimo capitolo...
Laura

Recensore Master
27/11/12, ore 10:03
Cap. 2:

Questo secondo capitolo è splendido e maledettamente angst. Mi è piacito da morire.
Non so proprio come recensiere. XD
Ho sempre difficoltà a recensire quello che scrivi. Fosse per me, spargerei cuori, lacrime e awwww. Poi mi rintanerei in un angolino buio.
Comnque. XD
Amo Harriet che, nonostante incomprensioni e distanza, si preoccupa per il fratello.
Oddio la mamma di Sherlock!!!!
E Mycroft, è così Mycroft!!!! 
La scena dell'orsetto mi ha uccisa...e John alla fine ha ragione. Il secondo fine c'è. Eccome.
Sherlock vuole solo evitare ulteriore sofferenza a John...voglio abbracciarlo.
Sono felice di aver letto lo scambio di sms con Molly. Sherlock ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi.
Ma...parliamo dei messaggi di John? Sono morta. Morta. L'ultimo è...struggente. John va avanti con la sua vita ma un'importantissima parte di lui sarà sempre legata a Sherlock. Il problema è che adesso è responsabile di una piccola vita. Ha preso un impegno. Ho seriamente paura che tutta questa storia causerà tantissima sofferenza.
Ok, ho blaterato abbastanza. XD Al prossimo capitolo!!!

Recensore Junior
27/11/12, ore 00:07
Cap. 2:

Mi hai ucciso e io ti adoro per questo, ma ti odio per come tratti il mio povero John, anche se magari potrebbe esserci un lieto fine la strada che questo fine dovrebbe prendere non mi piace comunque per niente. Quando Mycroft si mette a parlare dell'orsacchiotto ho dovuto smettere, vista annebbiata. Per citare Harriet, "maledetto il giorno in cui Emme ha incrociato i suoi passi con i tuoi, stupido John!"
John <3
Comunque. Nota a margine, per ogni capitolo muore una foresta perché io non posso fare a meno di stampare le cose che scrivi perché se non annoto almeno una cosa mi viene il prurito, tipo. Penso sia una cosa buona, poi quando l'ho capito ti avviso. Settimana, passa in frettissima!

Recensore Master
26/11/12, ore 23:35
Cap. 2:

Sei un fottuto, maledetto genio.
Ed io piango. Perchè è tutto così angst, triste e meraviglioso e ... TI PREGO non azzardarti a farla finir male.
Ti adoro. <3 E adesso su effebì ti cito. Watch out.
(GRAZIE per esser tornata COSI')

Recensore Master
22/11/12, ore 16:02
Cap. 1:

Alla fine l'ho iniziata. E l'ho letta tutta d'un fiato. 
Angst, sì, la parola chiave.
Angoscia - di John.Nel cercare di riprendere una vita normale. Nel sentire la mancanza di Sherlock. Nella scena col bambino "i tuoi incubi non potranno mai essere peggiori dei miei".
Disperazione - di Sherlock. Nel vedere John riprendere possesso della sua vita a poco a poco, ma non tornare mai intero. Nel modo di essere spento ma felice. Nel modo in cui non presta attenzione ai dettagli che potrebbero portarlo a riflettere e a dirsi: è vivo.

Ma anche speranza. In lui. Anche se alla fine, compare. Anche se debole, c'è, e quello è l'importante. Fiducia.
Rapporto che va oltre qualsiasi tipo di relazione sentimentale o meno. Nessuna Mary potrà eguagliare quel rapporto, proprio perchè non di amore ma quasi di vita.

E questa frase,
"Una vita tutta nuova, una vita normale.
Senza esperimenti scientifici in cucina, senza parti di cadaveri nel frigorifero, senza corse folli in mezzo alla città nel cuore della notte, senza pistole puntate alla testa, senza il suono dolce del violino, senza una sintonia – una sinfonia – ormai perduta.
Senza Sherlock."
Fa male. Sul serio. Complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto con questo primo capitolo - e immagino, con la storia intera.
Al prossimo capitolo.
Baci, ross

Recensore Junior
22/11/12, ore 12:37
Cap. 1:

Hanno già detto tutti qualcosa, quindi la mia recensione è proprio di troppo. xD
Lascio due parole giusto per dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi ha presa un sacco e io non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto! :D

Recensore Veterano
21/11/12, ore 22:14
Cap. 1:

Tralasciamo che hai deciso di aggiornare di martedì - chiaramente è fatto apposta per rischiarare il giorno peggiore della mia settimana - questa storia è un gioiello! Non avevo letto quasi nulla di tuo prima, vuoi per mancanza di tempo vuoi per immotivata stupidità, e sono felicissima di averlo fatto questa volta!
<3

Recensore Master
21/11/12, ore 20:07
Cap. 1:

Cioè, tipo che la amo. Tipo che se non posti in fretta potrei andare in astinenza.
Sei tornata. E credimi, non possono esserne più felice.

Recensore Junior
20/11/12, ore 22:04
Cap. 1:

solo un paio di righe per dirti che mi unisco ai festeggiamenti per il tuo ritorno "in onda"! ho tenuto sempre d'occhio la tua pagina e ho fatto bene .. questo primo capitolo è davvero un buon inizio!
da qui a Natale il martedì promette di essere un buon giorno, da aspettare. cercherò di lasciarti una recensione degna di questo nome prossimamente, ma ci tenevo a dirti almeno bentornata!
Giulia

Recensore Master
20/11/12, ore 20:23
Cap. 1:

Quanto mi sei mancata <3333
Potrei forse finire la recensione qui perché come al solito dirò poche cose in modo sconclusionato, ma la colpa è sempre della tua bravura che mi riduce in pappa ogni singola volta. 
Il titolo è la bellezza - e leggere la storia con quella musica come sottofondo è qualcosa di mistico! Mi piacciono da morire i due pov: Sherlock!stalker ma soprattutto camuffato (il CANON!) è perfetto. Complimenti anche per l'inserimento di Mary. Mi sta piacendo la caratterizzazione che le stai dando, credo che verrà proprio un bel personaggio! Anche la relazione che ha con John mi sta piacendo, perché come dici tu: "Mary aveva bisogno di lui. E la cosa migliore era che anche John aveva bisogno di Mary." 
Non vedo l'ora che venga martedì prossimo, non credo di poter resistere! 
 
ps: Chapeau per i messaggi di Myc ;D 
pps: Pretendo un tuo "esordio" nel fandom di DW 
ppps: *scuoricina random* perché sei un tesoro che sopporti i miei tentativi di stalker 

Recensore Junior
20/11/12, ore 20:10
Cap. 1:

Premetto che sono una grandissima ammiratrice delle tue storie da molto tempo e sono davvero felice che tu abbia pubblicato qualcosa di nuovo. :D
Io sono una di quelle (eretiche) a cui Mary piace, a condizione che sia descritta bene, e la tua decisamente lo è. Il fatto che aspetti un bambino e che poi lo partorisca è molto interessante a livello di trama, e John che decide di prendersene cura è così... John. XD No, davvero, nella sua psicologia torna tutto e il quadro offerto da loro due insieme è plausibilissimo e quasi piacevole a leggersi.
Quasi, per l'appunto, perchè le comparsate en travesti di Sherlock mi hanno ridotto a un esserino piagnucolante. Io ho una malata predilezione per le storie in cui Sherlock segue silenziosamente la vita di John da lontano, per cui, immaginati la mia gioia mista a dolore nel leggerne una scritta così bene.
Il periodo che finisce con senza una sintonia - un sinfonia - ormai perduta. Senza Sherlock. mi ha fatto sobbalzare sulla sedia. E' così bello quando una frase ti colpisce come una mazza da baseball.
Complimenti ancora, si prospetta una bellissima storia e aspetterò il martedì con ansia.