Sonata N°2 in LA minore
di e m m e

10/12/12, ore 22:36

Oddio. È troppo.
Questo capitolo è qualcosa di straziante. Riesci ad incidere nella mia testa ogni immagine e ogni emozione.
Spero non tu non ti offenda se non mi soffermo a recensire nel senso "canonico", non penso di esserne in grado. Vorrei, però, ringraziarti.
Grazie per trattare questi meravigliosi personaggi con amore e rispetto.
Grazie per offrirmi la possibilità di leggere una storia così ben scritta e così coinvolgente.
Grazie per Mary e la sua forza.
Grazie per John che si prostra ai piedi della lapide della moglie.
Grazie per quel mendicante che, all'improvviso, è Sherlock che restituisce il libro a Sherry...ed è un'immagine così bella che fa tremendamente male.
Grazie, anche per tutto quello che non ho scritto.
Ora posso solo aspettare con ansia il prossimo aggiornamento.
Un bacio.

10/12/12, ore 21:59

"Suona troppo egocentrico dire che questo è il mio capitolo preferito?"

Mica lo so. Però so che la cosa non è che mi stupisca nemmeno minimamente, ecco. Semmai mi rassicura; per come sei fatta, se questo è il tuo preferito vuol dire che il seguito dovrebbe essere un pochino meno magistralmente stracciacuore.

(manda baci lacrimosi)

04/12/12, ore 17:56

Ogni capitolo è sempre più bello e appassionante. In questo la presenza di Daralis Holmes, questa mamma che farebbe di tutto per il suo figlio più piccolo, anche cose che non gli piacciono, ha davvero dato una spruzzata di originalità. Mi piace questo personaggio, il rapporto che ha con i suoi figli, il suo animo da leonessa che vuole proteggere Sherlock eliminando (in tutti i sensi) la concorrenza, la sua particolarità che in un Holmes non può di certo mancare la rendono una figura interessante e sono curiosa di vedere come continuerà ad agire nella trama. Ora, non pensare che io sia cattiva (anzi, pensalo pure perché ogni tanto lo sono in effetti), ma credo che con questa malattia tu abbia trovato un ottimo modo per introdurre la futura scomparsa (o presunta futura scomparsa, potrebbe non essere tutto così semplice...) di Mary. E' canon, perchè anche nei libri muore durante i tre anni di assenza di Sherlock, e potrebbe essere la via giusta per evitare quella cosa orrenda che sarebbere la scelta di John (ammetto che un pò mi sarebbe dispiaciuto per Mary e il piccolo, altrimenti...ma solo un pò eh ;p). Il piccolo Sherlock è l'amore, lo amo troppo e John padre è la cosa più bella del mondo. Sherlock infine si sta rivelando perfetto e incredibilmente in character nel suo modo di esternare i sentimenti che prova per John.
L'ho detto che questa storia è splendida? Beh, ripeterlo non fa affatto male. E' SPLENDIDA *_____*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (l'ultimo alla vigilia? Speriamo di essere stati buoni allora così ci regalerai un bel happy ending!)
Alla prossima! :)
Ire

03/12/12, ore 21:44

La frase sul pranzo di Natale m'inquieta un pochino, io sono un'accanita fan dei lieto fine sigh.
Però è bellissima da leggerti, è dolorosa ma sempre senza indugiare nel dolore, mi sembra che tu riesca a toccarlo e raccontarlo senza risultare mai eccessiva. Arrivi al punto, spezzi un po' di cuore ma alla fine della lettura rimane comunque una sensazione positiva. E' difficile spiegarmi ma ecco non mi viene voglia di uccidermi, diciamo che mi sento doverosamente triste ma anche con la sensazione di aver letto qualcosa che mi ha lasciato dei buoni sentimenti, qualcosa che vale davvero la pena =)
Poi mi sciolgo sempre con John versione papà e ho amato la mamma di Sherlock, è un personaggio che mi piacerebbe proprio inserissero soprattutto caratterizzato così.

03/12/12, ore 17:09

Io non riesco a trovare commenti sensati. se non che aspetto il lunedì come un assetato una goccia d'acqua. ecco

03/12/12, ore 15:58

Io mi chiedo ma che accidenti prendo a fare tante annotazioni a lato del foglio se poi tanto c'è la frase che mi spezza il cuore e tutto il resto perde d'importanza. Cioè, io al "è stato un piacere, John e Sherlock" sono morto, letteralmente, sepolto e decomposto, mi hai ucciso T_T
Ovviamente anche tutto il resto, adoro il cinismo di Daralis, non sai quanto ti stia odiando per quello che stai facendo al mio povero John e alla mia povera Mary (ovviamente me l'aspettavo, anche se non sapevo COSA aspettarmi, ma mioddio), mi son commosso di fronte alla "crescita" di Sherlock...
Però quella frase mi ha ucciso, non so quanto fosse voluta, se solo io la sto intendendo come la sto intendento e tu intendessi qualcos'altro, però mi ha ucciso un po' dentro ;_;
Capitolo bellissimo, come al solito, complimentoni! E adesso aspetto a lunedì prossimo con ansia, che il lunedì è meglio e forse è anche meglio del martedì per i capitoli. Fermo restando che me lo sarei letto ben volentirei anche a Natale dopo essere fuggito dal parentado.
*manda baci e amore*

03/12/12, ore 15:35

Lasciami dire una cosa: AMO mamma Holmes. Insomma, se pure non l'abbiamo mai vista nella serie, né sentita nominare, penso che sia quanto di più IC possa esistere per lei, perchè quando ti chiedi da chi abbiano preso Sherlock e Mycroft, non possiamo che dire: è lei. Ha le caratteristiche di Sherlock e Mycroft insieme, in un mix distruttivo. Oh donna, come si può volere la morte di una persona così tanto? (ps. domanda retorica. buahahah! anche se la Mary di questa storia non è terribile come le solite - terribile per il ruolo che ricopre, non come personaggio in se per se.)
L'ho amata. Perchè sebbene voglia vedere il figlio prediletto felice nell'unico modo che sa bene possa renderlo tale, accetta di aiutare John e la moglie per lui, perchè glielo ha chiesto, anche se Mary è comunque destinata alla morte (posso dire che non mi dispiace per nulla per lei ma solo per John -in quanto ne soffrirà- oppure sembrerei troppo cattiva?). Eppure c'è qualcosa che non mi torna, perchè lo scambio finale con Mycroft mi ha fatto riflettere: lei non prende nemmeno in considerazione quell' idea. E la mia mente ha partorito uno scenario finale crudele, ma non lo dirò, in caso tu lo prenda in considerazione (ma non penso che lo faresti, perchè a quanto ho capito la storia è già conclusa :) ), e anche perchè credo sia abbastanza creepy, sebbene potrebbe starci benissimo nell'IC della tua mamma Holmes.
Insomma, diciamo che la tua frase finale "così non vi rovinerò la digestione" non mi ha aiutata in pensieri positivi, ecco ç_ç
Però Jawn accetterà Sherlock, vero? ç_ç
Insomma, è stata una sorpresa vedere aggiornato di Lunedì. Meglio così, un giorno prima non fa male a nessuno :3
Al solito, il capitolo è scritto superbamente, riesci a designare i comportamenti dei personaggi benissimo, e grammaticalmente è decisamente corretto - cosa che non si può dire di questa cosa chiamata recensione che ho scritto.
Mi hai distrutta, perchè mi hai messo questo dubbio in testa, ma ti amo perchè è originalissima e ti lascia con la voglia di leggertela tutta una volta. Accidenti, dovevo aspettare che fosse conclusa prima di leggerla! Ma sopporterò :3
Okay, la finisco di assillarti co 'sta cosa che ho scritto :D Ci sentiamo la prossima settimana (o anche prima, chissà!)
Bacioni, rossella

03/12/12, ore 14:53

Paura, quella donna fa paura. Uno si chiede quale utero possa mai aver generato i fratelli Holmes e quando arriva la risposta... Anche lei è una Holmes, ecco... XD
"Decise alla fine di non tirarlo fuori affatto e di agire come sempre avevano agito tutti gli appartenenti alla sua famiglia: per conto proprio, di nascosto e in modo probabilmente dannoso per John o chiunque altro fosse stato tirato in ballo."
By the way, ha tutta la mia stima!

Ma tornando serie, anche se ho adorato Molly penso che abbia torto a volere che Sherlock resusciti proprio ora: credo che John lo prenderebbe a calci, nella migliore delle ipotesi, e poi scivolerebbe in una depressione permanente. E lo capirei anche: va bene che è un santo e che ha sopportato Sherlock in ogni sua pazzia, ma ha un limite perfino lui!
Ora basta chiacchiere coerenti e torniamo in modalità fanghèrl: il bibino si chiama SHERLOCK??! Ma awwwwwwwww! *__*
Un bacioo :)

03/12/12, ore 13:13

Posso dirti che quando ho letto il nome del bambino (... ci stavo pensando giusto dieci secondi prima al perché John non gli avesse dato quel nome...) stavo per scoppiare a piangere? Ecco. Mi dispiace per Mary, perché è un personaggio che hai descritto talmente bene e le hai dato una sfumatura talmente particolare che vederla morire è un dolore. Quindi, se da una parte un po' ci soffro, dall'altra sono tirata perché Sherlock poi tornerà. (Adoro Mamma Holmes, ho sempre adorato questo personaggio e adoro le storie in cui compare, per cui spero che la farai vedere ancora!). E' un piacere e una sofferenza leggere questa storia e io non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Però il fatto che tu dica "così non vi rovino la digestione" mi spaventa. Parecchio. Sallo. Un abbraccio!

Jess

03/12/12, ore 13:04

Ciao persona cattiva!

La tempesta non ha tardato ad arrivare, a quanto vedo.
Povero John, rischia di perdere nel giro di tre anni la seconda persona più cara per lui.

L'assenza di Mary dal capitolo è una scelta strategica ed efficace, se ne parla, è lei il perno, ma non è la protagonista. E' un mezzo.

E quindi, se c'è un mezzo, possono gli Holmes non servirsene? Il triangolo familiare che hai creato è estremamente credibile. La cara signora Holmes (cinica e distruttrice, ma innamorata del suo pargolo) è sensazionale. Lei prega per la morte di Mary (e questo è cattivo, ma necessario ai suoi occhi) ma allo stesso tempo non può sottrarsi dall'aiutare John, perchè no, non si tratta per niente di aiutare la povera Mary. Perchè John se lo merita, ai suoi occhi. E anche ai miei!

Inutile dire che Sherlock Jr. è un batuffolo meritevole d'amore infinito.
Inutile dire che tremo all'idea che la previsione di Mycroft dell'ultima parte si avveri...(sei una persona cattiva, ma davvero COSì cattiva?)

Alla prossima settimana,
Laura

03/12/12, ore 11:10

Sì, sei una persona cattiva. Ma, ehi, a me piacciono le persone cattive. Soprattutto se sanno scrivere bene come te.
Posso riassumere il mio commento a questo capitolo in poche parole: AMO DARALIS HOLMES.
È cinica, pratica, vuole avere il controllo, vuole che tutto vada esattamente come lei ha programmato. Ma...ma non riesce a dire di no al suo figlio prediletto.
Hai creato un personaggio veramente particolare. Daralis ha pregato tanto per la morte prematura di Mary (cosa assolutamente spaventosa), ma nonostante questo ha ceduto alle preghiere di Sherlock e si è prestata per quella scenetta al parco.
Tra l'altro, John non è uno sprovveduto...per un attimo ha dubitato, per un attimo ha capito. Poi penso che abbia voluto catalogare come impossibile una pantomima del genere. Perché insomma, per lui sarebbe stato veramente troppo.
Mi piace molto anche come stai gestendo Mycroft ed il suo rapporto sia con Sherlock che con la madre.
Gli Holmes sono veramente una famiglia complessa, ma tu li stai gestendo alla perfezione.
Ho amato molto anche il confronto tra Sherlock e Molly. Ho visto gli occhi determinati di Sherlock ed il viso triste e preoccupato di Molly.
Insomma, amo questa storia! ^^
Al prossimo capitolo!! :)
Un bacio!

01/12/12, ore 20:44

Mi aspettavo di uscirne devastata, dopo questi due capitoli, ma non così tanto. Sono contenta di essere riuscita a trov areil tempo di leggerla perché per questa fanfiction ci vuole attenzione e cura, perché ogni parole è incastrata perfettamente nel contesto e se non si sta attenti si rischia di perdere un sentimento nascosto. Dolore, tanto dolore, è la cosa che accomuna tutto. Il pezzo dell'orsacchiotto mi ha davvero uccisa. Sul serio, stavo piangendo come un'idiota; i personaggi sono così splendidamente descritti che è come se te li trovassi davanti ed è un pugno allo stomaco allucinante quando te ne accorgi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *masochista*

Jess

29/11/12, ore 17:50

#giornatefrenetiche
Finalmente ho letto!!! Mi piace moltissimo Harriet con il suo sguardo attento e l'istinto fraterno un po' sballato :)
La madre di Sherlock è giusto un po' più disagiante, tant'è, ognuno ha i parenti che si merita u.u Ce la vedo, a riportare il suo figliolo a Londra tirandolo per un orecchio, dopo che è fuggito in un luogo sconosciuto per un altrettanto sconosciuta ragione che probabilmente ha senso solo nella sua testa...
Ci sentiamo la settimana prossima, il mio amore verso di te è in continua crescita <3

29/11/12, ore 13:01

Questo secondo capitolo è bellissimo. Innanzitutto scusami per il ritardo, avevo già visto l'aggiornamento ma ho voluto leggerlo e commentarlo - nonostante fossi così curiosa - solo quando avevo un po' di tempo, così che me lo sarei potuto gustare bene.
Mi è piaciuta moltissima la parte di Harriet e il modo in cui ce l'hai presentata in opposizione a John. Ho adorato in particolare il fatto che per descrivere il loro legame affettivo - una cosa astratta quindi - hai usato il termine sfilacciato che rimanda all'idea del filo concreto ok spero che tu abbia capito quello che volevo dirti,  non mi so spiegare ma vabbè e vari riferimenti alla loro infanzia.
Il peluche di Sherlock si è preso il mio cuore. Come ti vengono in mente certe cose del genere? E i messaggi mandati al telefono senza più un proprietario?  Sei quasi più cattiva di Moff (dico quasi solo perché ho saputo della posticipazione della S3, sennò eravate a pari merito XD) *abbraccia John*
Mary continua ad essere un bel personaggio, davvero umano, e Myc & mamma Holmes sono la perfezione.
Già detto nella precedente recensione che adoro i pov di Sherlock: finalmente John scoprirà la verità? Non vedo l'ora di saperlo! (E poi ci sarà un lieto fine per i nostri non-eterosessuali?)
A presto, sweetie

28/11/12, ore 13:54

Beh, ottimo. Secondo me stai rendendo molto bene la difficoltà di John nell'amare qualcuno ed essere consapevole di non poterlo fare come questo meriterebbe, perché il grande amore, l'utopica anima gemella, è qualcun altro. Divertente la parte di Harriet, che sembra aver capito molto meglio del fratello quel che capita nella sua testa bionda. In questo capitolo viene fuori di più anche Sherlock, rigido e impreparato come sempre davanti ai sentimenti, che sceglie la soluzione più logica: se tanto devo sparire dalla vita di John, allora sparisco dalla vita di tutti. Mi dispiace vederlo arrendersi, ma d'altra parte a questo punto soffrirebbero troppe persone, compreso un bimbo innocente. Confido nella tua soluzione. Alla prossima!
Sara