Sonata N°2 in LA minore
di e m m e

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/11/12, ore 18:54

Io ti amo e ti odio. Ti amo perché questa fanfic è fatta di meraviglia e ti cattura fin dal primo capitolo, e ti odio perché IO non scrivo COSI' *indica la fanfic con indice accusatore*. Anche se più che odio è tanta invidia. ;o; Pubblica, pubblica, dacci in pasto questa cosa meravigliosa. \o\

(La piccola speranza che nasce in John a fine capitolo. Awww <3 *muore*)

20/11/12, ore 16:50

Veramente splendida. Scritta in maniera chiara e coinvolgente fin dalle prime righe e i personaggi sono perfetti e IC. Non credevo che l'avrei mai detto, ma John aveva bisogno di Mary per riprendere a vivere...ma solo finché Sherlock non potrà tornare da lui, è chiaro. E questo Sherlock che razionalmente ha altro da fare ma continua comunque a pedinare John resistendo stoicamente al dolore che prova nel vederlo felice mi ha distrutta. La cosa che mi ha stupita è stato il bambino, perché finché c'era solo Mary di mezzo uno se ne faceva una ragione a piantarla, ma adesso con questo piccolo le cose si complicano: le note del violino finale già hanno dato una scossa alla fittizia perfezione della nuova vita di John, ma che farà il dottore quando Sherlock riapparirà alla sua porta? Avrà il coraggio di dire addio per sempre a lui per stare con la sua nuova famiglia o abbandonerà Mary e quello che ormai considera suo figlio? Sinceramente, non ne ho la più pallida idea e neanche ci provo ad immaginarmi il seguito. Sono curiosissima di scoprirlo e voglio lasciarmi sorprendere. Intanto inserisco la storia tra le seguite e mi metto in un angolo aspettando il prossimo aggiornamento.
Complimenti fin da ora! A presto *______*

20/11/12, ore 16:23

Finalmeeeeeeeente! Ragazza mia quanto mi hai fatto penare! E adesso altri cinque martedì di... di... splendore? Ti perdono, ok, te lo concedo <3
Detto ciò, ho semplicemente adorato il cameriere biondo e pallido, non chiedermi perché, ma è il mio personaggio preferito del capitolo, assolutamente. E John, o John, John! Sì, insomma, ci siamo capiti. John. Anche se condito da un pizzico di invidia che una Mary la voglio pure io*sigh-eggia*
Eppoi il finale di capitolo però... sei sicura di dover aspettare una settimana, sette giorni, tutte queste ore per ripubblicare? Sul serio? Davvero davvero? *inizia a contare le ore*

20/11/12, ore 14:23

Ogni martedì. Cioè io devo aspettare martedì prossimo senza impazzire nell'attesa. Ok... **respira**

NON SO SE CE LA FARO'! **manda alle ortiche tutti i buoni propositi**
Mary di sto cazzo.. io la odio, ci sono ben poche Mary che mi stiano simpatiche, ma questa proprio mi sta sulle balle.. mi incastri Jawn e pure con un figlio? NOPE.
Sallo, sto soffrendo come un cane e finché non ci sarà tanto fluff Johnlock piagnucolerò senza sosta.

Sei la solita, scrivi talmente bene che mi costringi a leggere angst **fissa**

a presto

Greta

20/11/12, ore 13:06

Beh, hai fatto benissimo a tornare. Ti dirò che all'inizio non ero del tutto convinta, ma leggendo la storia mi ha conquistata. Io vedo John molto più a cercare di farsi una vita, piuttosto che ad annegare nella depressione. In fin dei conti lui è un uomo concreto. Mi piace anche l'idea che abbia scelto comunque una situazione particolare, una donna che ha bisogno di aiuto, che si sia preso in carico un figlio non suo, molto da John, in fondo non è la prima volta che lo fa. Le apparizioni di Sherlock poi, sono struggenti - che ci vuoi fare, mi fanno questo effetto. E' dura amare qualcuno e non essere (o essere stati) capaci di dimostrarlo; inoltre lo hai caratterizzato benissimo, quasi mi sembra di vederlo, travestito che osserva John e, in un certo senso, se ne prende cura. Bene, adesso sono curiosa, quindi aspetterò gli altri capitoli. Complimenti per ora! Alla prossima!
Sara

20/11/12, ore 12:23

Ma ciao!!!! *-*
Ho appena finito il primo capitolo e sono super emozionata. Questa storia mi piace già tantissimo e non vedo l'ora di sapere come si evolverà.
Inutile ripeterti quanto io ami il tuo stile e quanto sia chiaro l'amore e l'impegno che hai messo nello scriverla.
Quello che scrivi ha sempre qualcosa di speciale.
I dettagli che inserisci riescono a fare sembrare tutto assolutamente reale. Più di una volta mi sono soffermata a pensare: "Oddio, avrebbe detto/pensato/fatto proprio questo!" Parlo di dettagli come questi: « Gli saresti piaciuta » mentì. Ormai ha smesso di chiedersi perché, nelle cose che riguardano John. Veramente delle perle, secondo me.
Ho letteralmente divorato il capitolo. Mi ha regalato dolci sorrisi, voglia di abbracciare un po' tutti e anche qualche pugnalata alla schiena...vedi il computer acceso e la sonata. Per non parlare di Sherlock e dei suoi mille travestimenti per poter stare vicino a John.
Sto sicuramente dimenticando qualcosa...rimedio spargendo amore su tutto. ^^
Al prossimo capitolo!!!

20/11/12, ore 12:21

Mi hai dato un ottimo motivo per aspettare i martedì che verranno!
Ottimo imput, un primo capitolo pieno di premesse, scritto benissmo.
Anche io immagino così Sherlock...osservatore attivo della vita che John saprà costruirsi dopo la sua "morte".

A martedì allora

Laura

20/11/12, ore 12:14

E' semplicemente fantastica, dico davvero! Anche se molto conciso adoro le parti di Sherlock, molto molto umano. Mi piace un sacco quando dice che ha smesso di chiedersi la logica di ciò che fa riguardo a John. E la musica! Bach Violino :) Solo mi sembra strano che Sherlock non abbia chiesto un brano preciso. Gli SMS lapidari di Mycroft sono inconfondibili, mi ricordano tanto la fine del primo episodio della seconda stagione :)

John ti è riuscito proprio bene. Mi sono piaciuti soprattutto i suoi pensieri all'inizio del capitolo. Secondo me non ha la sindrome della crocerossina, ha bisogno di qualcuno che lo distolga dai suoi problemi e pensieri, e questa Mary è perfetta per il ruolo.
Mi è piaciuta davvero molto, ma ho già l'ansia perchè c'è un bambino di mezzo :/
Continua presto!
synoa

20/11/12, ore 12:00

non sei l'unica ad essere emozianata.

ma tanto. tanto tanto tanto. ecco.

e grazie.

20/11/12, ore 11:49

Sono a casa in preda a un malanno di stagione e tu mi hai raddirzzato la giornata. Tu sei sempre bravissima, Martina, ma questa storia è cominciata con un qualcosa di diverso, di potentissimo...  tutta la premessa mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco, e ovviamente, mi ha stesa il modo magistrale in cui è scritta. E' la prima volta in assoluto che leggo il nome di Mary e non passo oltre arricciando il naso per il disgusto. Sei riuscita a fare dire persino a ME che sì, lei è quello che ci vuole per John in questo momento. L'inquietante Sherlock che li osserva da lontano mi ha praticamente spezzato il cuore ad ogni apparizione. Tutta la storia è solida, coinvolgente, molto, molto intrigante. Aspetterò il martedì con una certa ansia.
Un abbraccio
Claudia