Non è una Storia d' Amore
di GinevraCorvino

26/01/13, ore 00:15

Ciao!!! Interessante come hai unito i dissennatori a Lenora :D... ora sono sempre più curiosa di conoscere il seguito :D...
Aggiorna presto, mi raccomando :D...
Kiss

Ciao! Come promesso, ti lascio una recensione entusiastica.
Mi è piaciuta molto l'idea di introdurre un nuovo personaggio in un punto ben definito della storia, iniziando ad introdurlo prima dei fatti come JKR ce li ha narrati. Lenora ha quel tocco di strafottenza e mistero che ricordano molto certi tratti del carattere di Piton e credo sia uno dei motivi per cui a lui risulta così fastidiosa.
La caratterizzazione di Piton, permettimi di dirti che è sensazionale. Fedelissima all'immagine che ci riportano i libri, l'ho trovata perfetta.
La storia in sé mi è piaciuta, ovviamente, essendo incompleta, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Spero di leggere presto il seguito, anche solo per poterti recensire ancora.

PS Forse dovrei specificare che sono Sweet Cupcake del forum ;-)

ti avevo detto che avrei continuato a leggerti XD ! ho letto tutto ad un fiato ed è a dir poco travolgente! continua così!!! mi piace come scrivi e voglio proprio vedere in che casa viene collocata ... serpeverde suppongo ... aggiorna presto ... ciaooo

08/01/13, ore 18:40

Oh, il prologo è davvero molto intrigante, anche se ci ho messo un po' a capire chi o cosa fosse la ragazza.
Anche se non so dove vuoi andare a parare, che tra loro nasca qualcosa? Lo penso facendo riferimento al titolo.
Il fatto che il prologo sia così misterioso e apparentemente senza senso lo rende ancora più interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Sev

Saaalve! Ti avevo detto che avrei letto, nonappena avrei avuto tempo!!! :D
Quindi eccomi qui!!!
Ho letto tutto di un fiato e devo dire che la tua storia è decisamente interessante. Mi piace molto il personaggio di Lenora e il suo modo di rapportarsi con Piton.
La parte che mi è piaciuta di più in questi capitoli è la parte sull'Amortenthia :D Triste quando Severus piange dietro la porta.
Ora quindi si va a Hogwarts! Che bello! Sono curiosissima di sapere come va avanti!!!
A presto!!!
Kiss

Stan Picchetto! :D Anche lui mi sta simpatico! ^^ Ok, a parte questo... bene, quindi le parti ambientate nella casa di Piton finiscono qui... devo dire che sono state molto interessanti per scoprire il carattere di Lenora, che sei riuscita a caratterizzare senza cadere nella "Mary Sue" :)
Mi è piaciuto il pezzo dove scrivi delle "entusiastiche valutazioni" di Piton... sì, comportarsi così è proprio da lui, e anche l'ultima frase è molto bella. Apprezzo di più lo stile, che è meno barocco rispetto a quello dei primi capitoli :)
Come al solito rileggi, perché c'è qualche errore di battitura e qualche virgola che manca, ma per il resto non ho niente da correggere.
Brava! ^^

21/12/12, ore 13:36

Allora... eccomi con la recensione premio! Questa storia lascia decisamente spunti interessanti! Sembra molto carino il personaggio della giovane Corvino :D... Occhio ai soliti errorini di punteggiatura, ma, sinceramente, passano quasi al secondo piano ai miei occhi. Adoro il tuo stile. Come descrivi la scena, le metafore e le similitudini da te utilizzate... tutto perfetto. Sto ancora pensando allo zucchero filato della barba di Silente! XD Sottolineo il personaggio di Minerva, perfettamente IC!
Metto la storia nelle seguite, perchè la leggerò di sicuro ( anche se non subito, perchè sono un po' incasinata ;) )
A presto!!!
Kiss

Ciao! :) Eccomi qui, ho visto che avevi caricato un altro capitolo e sono arrivata subito! ^^
Dunque, la descrizione del cielo è tutta esatta! ^^ (*ragazzina con la fissa delle stelle*) Ed è anche fatta molto bene. Occhio che all'inizio hai scritto "terzo" invece di "terso" :)
Mi piace molto come hai sviluppato in questo capitolo il "sentimento" (?) che prova Piton per Lenora, e sono bellissime le sue considerazioni su Lily, si capisce proprio l'amore che provava.
Bello! :D

Ho letto molto volentieri gli ultimi due capitoli! Piton che balla con Leonora? Che cosa carina! *-*
Stupendo l'ultimo capitolo! *-*
Vorrei lasciarti una recensione più sensata, avrei anche in mente cosa scrivere, ma siccome non riesco a mettere su questo schermo i miei pensieri ti chiedo di scusarmi e di accontentarti per ora dei miei semplici complimenti!
Brava!
GGC :D

Che cattivo! "Tu non hai un'anima per amare!" D: Devastante!! Che cattivo che è stato lì Piton... pensa di essere stato il solo ad aver sofferto per amore? Ok, fine sfogo xD
Bel capitolo :) mi piace sempre molto il rapporto tra Lenora e Piton, e il modo in cui man mano lo approfondisci.
Ci sono un paio di frasi di cui non ho capito bene il senso (probabilmente perché io sono stupida xD) cioè, tu dici: Lei aveva amato e se era ciò che era il motivo era che non esistevano le favole nel mondo.
Dunque... mi sembra che manchino un po' di complementi xD io ho interpretato con: se (l'amore) era ciò che era, il motivo (del fatto che l'amore "era ciò che era") era (troppi era!) che non esistevano le favole nel mondo. Quindi, girando la frase, il fatto che nel mondo non esistano le favole determina l'essere ciò che è dell'amore? Forse dovresti prima mettere una definizione negativa di amore, perché non puoi dire "è ciò che è", è una tautologia xD (scusa i giochi di parole... mi sento un filosofo... LOL)
Poi hai scritto: Se le pozioni sono chimica, e l'anima umana reagisce a quella chimica. questa frase è incompleta, manca la proposizione principale! Poi ricordati, nell'ultimo pezzo, di mettere tutti i tempi al presente e di non inframezzarli col passato remoto.
La storia mi piace moltissimo, continua così!! =)

Ciao! :) uuuh... hanno ballato insieme! :3 Sei veloce a scrivere, ho notato, aggiorni molto spesso la storia! ^^ Questa parte dà benissimo la sensazione di "casa", complimenti! :) Bellissimo anche il paragone tra Lenora e Lily.
Non ho nemmeno correzioni da farti... come al solito rileggi perché hai saltato per sbaglio qualche accento e qualche virgola, l'unica cosa che ti posso dire è di togliere "stessa" nella frase: "freddi come la stessa pietra alla quale somigliavano", perché l'uso non è proprio esatto :) a parte questa minuscola cosa, tutto a posto! ^^ Anche lo stile è più scorrevole e più facile da leggere, e questo mi piace! :)
Domanda: hai intenzione di "riscrivere" con Lenora tutto il terzo libro? Verranno fuori anche tutti gli altri personaggi, quindi? :)

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato! E' bellissima, stupenda! Usi un linguaggio sublime e la trama è molto intrigante!
Ti chiedo scusa, se la mia recensione è molto breve e non rende giustizia a ciò che hai scritto, ma sono di fretta e ci tenevo comunque a farti sapere il mio parere!
Continua così!
GGC :)

Ciao! Eccomi qui! Capitolo molto bello, mi è piaciuto anche più degli altri :) soprattutto il pezzo della margherita (davvero c'è nel film dei Doni della Morte? Non mi ricordavo più! XD) è molto dolce :3 ... sai che la margherita nel linguaggio dei fiori significa "innocenza legata all'infanzia? Mi sembrava azzeccato! ^^
A parte questo, ci sono alcuni errori come: il plurale di "film" in italiano è "film" e non "films" come hai scritto tu (infatti la parola passando dall'inglese è diventata invariabile), poi la frase: "Ne rimase positivamente meravigliato anche se non glielo dirà mai": dal punto di vista verbale, dovresti mettere: "anche se non glielo disse mai". Poi, hai scritto: "Piton la guardò , nonostante l'irruenza del suo essere, quei capelli di fiamma e gli occhi verdi come i prati d'Irlanda, non è più umana di un essere mitologico"... questa frase non è molto chiara, ha qualche problema di punteggiatura e di tempi... io scriverei: "Piton la guardò: nonostante l'irruenza del suo essere, quei capelli di fiamma e gli occhi verdi come i prati d'Irlanda, non era più umana di un essere mitologico." Poi ti consiglio di rileggere l'ultim parte, dato che c'è qualche errore di battitura ^^
Spero di non averti annoiato troppo con il mio commento, e comunque continua a piacermi moltissimo il rapporto tra Piton e Lenora! :)

Waaaah!!!! Oddio mi hai ringraziata! Grazie infinite, mi sento onorata, anche troppo! ^^ Grazie. Ho finito il capitolo ed è stata una bellissima sorpresa. Te l'avevo detto che Lei sarebbe tornata da sola, sono felice che tu sia riuscita a superare il "blocco"!
Dunque, mi è piaciuto veramente tanto lo stile dell'ultima parte, quella in cui Lenora legge le foglie di té nella tazza di Piton, mi sembrava di averli davanti. Mi sono anche chiesta che cosa potesse mai aver visto di così sconvolgente, ma posso benissimo immaginarlo, conoscendo già il "futuro" di Piton. Piccola correzione, hai scritto: Qualsiasi cosa quella ragazza avesse visto gli era collericamente grato che non gli avesse detto niente, invece devi usare "le era collericamente grato", poi hai scritto per sbaglio "poi di jeans" invece che "paio" e "ingegnato" insvece di "insegnato" un po'più sotto. :)
Ma perché Piton da del lei a Lenora? Che senso ha, dto che lei sarà una sua alunna e lui vuole sentirsi superiore? o.o
Spero proprio che aggiornerai al più presto! ^^ Ti ringrazio ancora per avermi ringraziato! (?) :)

Ciao! Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto... ma nel finale, in che senso "bevve la fiala e morì"? Lo fa perché è un vampiro e muore invece di dormire? (scusa l'ignoranza... xD)
Mi è piaciuta proprio tanto la descrizione che hai fatto di Leonora, e anche la caratterizzazione di Piton, è... perfetta! E' bella l'idea di dare alla vampira un carattere simile al suo, così non si sopportano...
L'unica cosa che forse non mi piace molto è la descrizione all'inizio... non so... mi sembra un po' troppo pomposa per descrivere un semplice paesaggio notturno in una parte fatiscente della città, io non userei termini altisonanti tipo "odore macilento", ma li riserverei per dopo, quando dovrò descrivere la scena di una battaglia o di qualcosa che deve rimanere impresso nel lettore... Non so se mi sono spiegata... il fatto è che, se chi legge è abituato ad uno stile intricato e con termini un po'difficili, poi non si può più sottolineare una particolare scena usandoli, capisci?
Ah, ricorda anche che non puoi scrivere "ad eccezion fatta di", ma "ad eccezione di" o "eccezion fatta per".
La storia continua a piacermi moltissimo, spero che presto caricherai un altro capitolo!! :)