Maybe Tomorrow
di Reira Serizawa

03/09/08, ore 13:50

AH! Mi gioia e mia luce! Pensavo che non volessi èiù continuare la storia per davvero, ma fortunatamente non è così. Questo capitolo è un po' complicato da commentare, perchè a studiato, spezzato, analizzato in ogni sua parte e poi ricomposto; ma volevo lasciare segno di presenza. Quindi ti dico che mi è piaciuto appena ho cominciato a leggere e magari aggiungerò qualcosa dopo averlo analizzato meglio. Non vedo l'ora di leggere la fine. A presto DarkL

28/08/08, ore 04:03

Perdona la doppia recensione, ma dopo aver letto questa fanfiction per la quarta o quinta volta penso proprio che sia dovuta...la prima l'ho scritta a caldo, subito dopo aver letto a dritto 13 capitoli, ma ora ho avuto il tempo per riflettere meglio. Davvero non riesco a capire come tu possa provare tanto disamore per questa storia e come tu faccia a preferire la one-shot, che personalmente non mi ha coinvolto e entusiasmato più di tanto. Certo, è bella e scritta bene, perchè quando uno ha talento lo dimostra in ogni cosa che fa, ma dal mio punto di vista non può davvero reggere alcun confronto con questa. Innanzitutto grazie per le canzoni, le ho ascoltate tutte...è un'idea che mi è sempre piaciuta e anche se il genere di musica che ascolto io è molto diverso e quindi spesso non mi sono piaciute, capisco e ammiro come siano parte integrante dei capitoli. E ammetto che "Nuvole bianche" mi ha davvero stregato!Poi...complimenti, davvero complimenti per aver scritto una storia che ha per protagonisti Draco Malfoy e Harry Potter e non due sdolcinati e romantici sconosciuti che di loro hanno solo i nomi. Ho un debole per le Draco/Harry da adulti. Ma soprattutto amo la tua acutezza introspettiva, la lenta evoluzione psicologica dei due personaggi, i dialoghi, la nebbia temporale che avvolge tutto, l'atmosfera ovattata. Amo i tuoi paradossi: è solo nello stordimento che Harry e Draco sono davvero lucidi e consapevoli di ciò che sono, è la perdizione l'unica via di salvezza, è tutto ciò che c'è di più sbagliato l'unica cosa giusta da fare. Amo la rudezza, la brutalità, la forza che trasmette ogni singola parola che scrivi...amo l'intensità primordiale e istintiva del desiderio di Harry e Draco, perchè proviene dal desiderio ancora più intenso che c'è tra le loro due anime. Ti ringrazio per farmi i venire brividi e la pelle d'oca...ti ringrazio per regalarmi emozioni, una capacità che ritengo un dono estremamente prezioso, perchè proprio solo dell'artista. BRAVA! Laura

26/07/08, ore 20:53

Ho letto la tua storia tutta oggi, in un pomeriggio...bellissima, brutale, intensa, ossessiva...esattamente come il sentimento tra Draco e Harry. Le tue parole arrivano dritte al cuore e lasciano brividi di emozione pura...continua, ti prego. Laura

03/06/08, ore 13:10

Spero non ti dispiaccia per la doppia recensione, ma mi sono resa conto che era il caso fossi più chiara su un punto. Quando dico che leggendo "Maybe tomorrow" sembra legga ME non intendo dire che vi sono descritte vicende che ho vissuto (lo stesso dicasi per la saga di HP, ovviamente) ma perchè mi immedesimo così bene, data la scrittura perfetta, che "divento" i protagonisti della storia. Mi sembrava giusto tributare questo chiarimento al tuo talento.

23/05/08, ore 21:02

Ad essere sincera non mi è piaciuto il chiarimento anteposto al capitolo 12: non ti piace più questa storia? Beh, stando a ciò che Jo ci insegna è assurda, e io sono la prima estimatrice delle FF che rispettano pienamente tutto quel che Jo ha scritto e detto, ma tu scrive bene. Mentre leggo "Maybe tomorrow" io non mi preoccupo di trovarci nulla che non sia una storia ben scritta. E questa lo è. Non ho capito bene cosa non ti piacesse più però sapere del tuo disamore mi ha un po' ferita. Comunque...gli ultimi capitoli mi piacciono, soprattutto il 11 e il 12, e aspetto che posti il resto. Magari non tra sei mesi ;)

23/05/08, ore 19:55

Due splendidi capitoli, uno dietro l'altro. E io non posso fare altro che prenderne atto. La parte iniziale della scena d'amore del capitolo nove è toccante. L'ho ascoltata con la musica e ho provato delle fitte di tenerezza molto piacevoli. Tutta l'analisi di Draco in questo capitolo è bellissima. E ora basta lodi perchè mi sono rassegnata al fatto che scrivi da dio e voglio cercare di tenermi qualcosa per i capitoli successivi. P.S. Io non ho trovato questo capitolo triste, ma so di essere di gusti inconsueti a volte

23/05/08, ore 19:08

Non vorrei suonare presuntuosa e arrogante quando dico che amo leggere. Ma è così. E se amo leggere e perchè così ho modo di incontrare nuove persone e vivere altre vite. Penso possa suonare banale come motivazione però è sincera. A volte, poi, capita di leggere cose che sembrano scritte apposta per me. Non so se sai di cosa sto parlando. All'inizio la sensazione che mi pervade è di calore e benessere, come quando bevo una cioccolata calda. Poi arriva lo sgomento perchè mi chiedo come faccio ad essere così sciocca da credere che gente che non mi conosce possa scrivere proprio per me, o di me. Sgomento perchè la cosa mi fa sentire vulnerabile ed esposta. Esposta in quelle pagine. Infine arriva la tenerezza, che è come un piccolo bacio sulla fronte. Perchè quelle pagine mi rassicurano sul fatto che il tempo trascorso leggendo, che molti mi rinfacciano sprecato, in realtà è condiviso. Condiviso con i protagonisti di quelle pagine. Ora ti spiego il perchè di questo inutile vaniloquio chiedendoti: ma tu scrivi per me? Questo capitolo è denso. La rinascita di Draco è tracciata in modo così raffinato da essere inebriante. Lo stesso dicasi di Harry. "Non c'è fretta", ma le cose si muovono. Per Ginny provo molta pena anche se all'inizio era passata quasi del tutto in sordina per me. Ora mi sono accorta di lei.

23/05/08, ore 17:32

grazie per continuare questa stupenda fanfic per quelli come me che aspettano impazienti un tuo aggiornamento.non capisco da dove nasca il tuo "disamore" per questa storia che , ti ripeto, è davvero stupenda. spero tu voglia completarla. grazie ancora

22/05/08, ore 01:45

Ciao! Ti scrivo un commento nella pazzia dell'una e mezza di notte dopo una giornata di estenuante turismo... Come sempre complimenti, complimenti perchè, ha differenza dei personaggi di tante altre storie, i tuoi Harry e Draco sono vivi... pensano, sono fatti in una certa maniera, hanno un carattere ed una personalità, una storia intorno a loro, che gli fa compiere determinate azioni... Non agiscono così perchè la storia deve procedere in quella direzione, ma è il contrario: la storia procede in un certo modo perchè loro si comportano seguendo il loro istinto, la loro personalità, i loro pensieri. E il bello è che riesci a fargli fare cose bellissime (e che la Rowling non si sarebbe mai sognata) senza allontanarti troppo dall'idea che mi ero fatta di loro leggendo i libri... hai solo variato gli avvenimenti della fine della guerra, ma non hai cambiato loro come persone, stravolgendo completamente il loro carattere, e questo a me sembra già un'impresa titanica. Quindi, complimenti.

21/05/08, ore 23:23

Ok. Basta. Dopo questo capitolo devo ammetterlo. Io ti amo. Certe frasi che scrivi sono tali perle che io, povera esteta amante della bellezza pura, quella senza fronzoli ed eccessi, quella che non ti colpisce, ma che cogli solo se sai guardare, non posso che apprezzarle e custodirle come le più care tra le gemme del mio scrigno. Harry ha bisogno di Draco perchè è l'unico che possa aiutarlo a salvarsi dalla rete in cui si è fatto imbrigliare e così affondando in lui trova quella sensazione di "essere Harry" che ormai gli è estranea. Draco ha bisogno di Harry per sapere che che "vendetta" non è sinonimo di "vita". Ed è accogliendolo in sè che ricorda come si vive. Ottimo lavoro.

21/05/08, ore 23:12

Felice che tu sia tornata con questa storia meravigliosa, devo dire che avevo iniziato a disperare. Aggiorna presto! 8D P.S. è una mia impressione o hai modificato leggermente i vecchi capitoli?

21/05/08, ore 23:01

"Sono gli oggetti che rimangono a rendere insopportabile l’assenza di qualcuno." Questa frase è un capolavoro. E questo capitolo è tutto all'altezza della frase di apertura. Davvero bello. Mi costringe a proseguire. La confusione di Harry, che poi in realtà ha solo paura di deludere e provocare dolore, è descritta talmente bene che io ne sento il sapore. Le scene di sesso sono scritte con uno stie che ne fa avvertire pianamente l'urgenza. Urgenza non degli ormoni ovviamente. Brava.

21/05/08, ore 22:49

è bella davvero l'ho letta d'un fiato qst fiction! scritta con maestria davvero! non farci attendere troppo per il seguito! p.s.: sei già tra i miei preferiti p.p.s. scusa la mancanza di originalità, ma finisce poprio male male?

21/05/08, ore 22:36

Altro capitolo a cui non posso esimermi di apporre un commento. E già per questo devo farti i miei complimenti. L'approfondimento psicologico di Harry lo trovo davvero appropriato, come quei sorrisi cordiali che non può più evitare, che sono parte di lui. Dell'Harry pubblico. L'Harry che si aspetta Malfoy in bagno, quando in sala si consuma un ricevimento in suo onore, è un'altra cosa. Una cosa meraviglosa.

21/05/08, ore 22:12

La parte iniziale è sconvolgente. Cerco sempre di essere accorta nell'uso delle parole d ecco la parola che ho trovato: sconvolgente. Descrivi l'apatia e la disperazione in un modo che mi sconvolge. Grazie