Maybe Tomorrow
di Reira Serizawa

05/08/07, ore 19:08

Devo dire che questa storia veramente è una delle più belle che io abbia mai letto... a cominciare dal fatto che il tuo stile di scrittura,maturo com'è, non è usuale in una fanfiction: a me pare di leggere un libro, di aver comprato questo volume in una libreria, e ci entro fino al collo esattamente come in ogni altro libro. I personaggi di Harry e Draco sono assolutamante IC (anche il modo in cui Harry tratta Mione nell'ultimo capitolo, nonostante mi faccia soffrire molto, perchè il nostro amato eroe tende smepre a isolarsi nel momento del bisogno), ed è una cosa che adoro, perchè sono proprio i due personaggi come li ha descritti e inventati la Rowling che sono pieni di questa tensione sessuale, secondo me... questo capitolo è un capolavoro... Adoro quando Harry dice "Malfoy è quell’incontrastabile voglia di sbagliare, di graffiare con forza la liscia superficie della sua esistenza" perchè conosco quella sensazione, e l'hai descritta strepitosamente. Mi piace che non ci sia amore dapprincipio. Mi piace che sia qualcosa di irrefrenabile, che va oltre loro, che non c'entra nulla con la razionalità o il sentimentalismo. è solo istinto, ormoni e carne. Meravigliosa la canzone, meraviglioso l'accostamente. Per ogni canzone in realtà. e le copertine, bellissime... Ok, ora la smetto... scusa, ho aspettato questo capitolo a commentare perchè volevo lasciare che mi esplodesse la passione per questa fanfic, evitando di dire qualche banalità, perchè quest'opera proprio non se lo merita. Spero che aggiornerai presto!!! Un bacio!

28/07/07, ore 18:09

Allora,premetto velocemente che questa probabilmente è l'ultima recensione che lascerò per un pò di tempo,arrivano anche per me le meritate vacanze,parto nercoledì. Detto questo,voglio davvero congratularmi ancora una volta. Partendo dall'inizio,ho la canzone,ed è splendida,e io davvero non so come tu faccia a trovare queste perle che si cuciono su quello che scrivi in maniera così perfetta. La prima scena della doccia ha un'intensità tutta sua perchè ,sempre secondo me,ovviamente, non l'hai caricata troppo.Nel senso,certe volte si sente il bisogno di paragrafi e paragrafi di introspezioni psicologiche,ma in questo caso hai accennato benissimo al bisogno di lavarsi,al dolore di essere erede di 'niente in particolare' (se l'ho intesa bene,è un colpo di genio,il fatto che l'erede dei Malfoy li accomuni al 'niente di particolare',rende perfettamente tutta la disperazione dietro),ma senza scadere nel patetico. Davvero brava,un accenno che fa intuire tanto di più e poi una rapida interruzione col gufo. Sulla sottolineatura di Harry potrei scrivere per ore. Non gli ha mandato una lettera,non ha osato chiedere un appuntamento,eppure l'ha fatto,in un modo tutto distorto,ripensandoci all'ultimo,però con la voglia di farlo. Questi espedienti fanno capire davvero quanto tu sia brava. E a questo aggiungo il tempo,questa spirale prima-dopo-prima con la neva da sfondo. Sì,mi è piaciuta,mi è piaciuta proprio. Riesci a destreggiarti benissimo in tutto,mi sa. Le parole che usi. Le parole che rispecchiano esattamente il contesto,che se sono volgari non stonano mai. Ho notato una cosa. E' molto più volgare la scena di Harry che pensa,che rivive i momenti in bagno ,che immagina Draco,rispetto alla vera e propria descrizione in libreria. E ho trovato apprezzabile anche questo.Harry rivive il meglio,no? Rivive il meglio a modo suo,nel modo più sconcio possibile,perchè si eccita,mentre poi in libreria...Ok,sarò romantica,ma a me quelle mani contro i libri mi sono piaciute proprio. Ed adesso un'ultima cosa. I dettagli. Ho elogiato i tuoi dialoghi plausibili,e non sto a ripetermi,aggiungo solo che i tuoi dettagli fanno proprio immaginare tutto. Hai un modo di descrivere a parer mio preciso senza però risultare meccanico. Beh,che aggiungere,davvero complimenti ancora una volta,aspetterò un pò più la tua fan art,ma quando tornerò la elogierò come sicuramente meriterà (che lecca...ehm...). Magari riuscirai a aggiornare per mercoledì...no,magari no. Vabbeh dai,mi rifarò, promesso. P.s. Ah,beate coloro che possono leggersi IL libro in inglese...e ancora brava,eh,montati la testa tranquillamente,che te lo puoi permettere.

Daniele
21/07/07, ore 15:37

Bel capitolo, anche il flashback, che spiega/conferma quella cancellatura. "guardatevi bene da queste creaure, sono piu' pericolose di quel che sembra"... capita proprio a fagiolo quella frase di Hermione, potrebbe riferirsi benissimo a Draco. L'avrai di sicuro fatto apposta. La canzone e' scelta alla perfezione. Sullo stile non mi soffermo perche' non sono capace di fare grandi commenti ma e' la cosa che piu' ti rende una scrittrice valida. Una domanda: la canzone viene scelta dopo che decidi piu' o meno come strutturare la scena o prima e ti fai influenzare dalla musica? Perche' ripensandoci, il primo paragrafo sembra aggiunto per accompagnarsi perfettamente all'inizio della canzone. Complimenti!

20/07/07, ore 19:03

Oh...wow...Insomma:sono quasi senza parole...quasi (non so dirti se sia sfiga o fortuna, la tua...). Finalmente una Draco Harry dove i personaggi non sono pallosi e melensi come fossero usciti freschi freschi da "Candy Candy"; finalmente delle PERSONE, con le loro crisi, i comportamenti scorretti e una dose di cattiveria del tutto plausibile (siamo tutti un pò cattivi e induriti dalle esperienze); finalmente un odio/amore come si deve, con tutti i lati negativi del caso, ma senza esagerazioni...La tua storia mi piace molto, è originale, niente affatto smielata e priva di melodrammi da telenovela sudamericana, e Draco ed Harry così come dovrebbero essere, come ho sempre immaginato che fossero. Per ora ti dico solo questo, riservandomi ulteriori commenti nl momento in cui la storia procederà. Brava, attendo cn ansia il seguito!^^

20/07/07, ore 18:23

Ciao! Io l'ho letta tutta d'un fiato ieri la tua storia e avevo già pensato di lasciarti un commentino, ma alla fine ho deciso che l'avrei fatto quando avresti pubblicato il prossimo capitolo, e quindi eccomi qui a recensire per te. Devo dire innanzitutto che non amo particolarmente le storie sui personaggi di Harry Potter gay (fatta eccezione di qualcuna, come in questo caso la tua), ma questa fan fic è scritta così dannatamente bene, che non le si può staccare gli occhi di dosso. La sensazione di vuoto che prova Malfoy, la sua tristezza, il fatto di essere stato abbandonato così rudemente da tutti e due i genitori, e perfino il senso di colpa di Harry che pensa a Malfoy continuamente mentre ama Ginny, mi trascinano e non posso fare a meno di identificarmi in queste sensazioni. Che dire di più?! Alla prossima allora e complimenti! Kisses!

18/07/07, ore 14:52

Oh.Oh. Bene,posso dire con incredibile sincerità che no,la storia non continua ad appassionarmi,la storia ormai mi è proprio entrata dentro. Ginny...dio,Ginny sarà la mia croce. Ginny è persa,e nemmeno lo sa. Harry dice che la ama,e a suo modo io credo ne sia convinto,e a mio modo io non ci credo neanche un pò.(Poi le mie sono solo supposizioni,e tu,o scrittrice,la mente e la penna,hai il monopolio. Draco la fa cedere,e se ne vanta, Harry la sente come un peso,dice di perdonarla e non la perdona. Ginny ormai è persa,dal momento in cui Harry ha rivisto Draco,o forse anche prima,perchè ad un Draco deciso io vorrei vedere chi saprebbe dire di no,in ogni caso è andata,e la cosa cghe più mi dispiace è che lei non lo capisce!E' così indifesa, in quella Sala davanti a tanta gente,che non riesco davvero a fargliene una colpa del suo tradimento. Vabbeh,questo è perchè sono un cuore tenero in fondo e in mezzo alle grandi storie io mi affliggo sempre per lo spettatore,Luciana e il suo Underwater Light ne sanno qualcosa,io di Zabini ci avevo fatto un punto d'onore (Leggila se ti capita,è meravigliosa). Questo per dire che Ginny torna perfettamente,che ogni suo parola,o battuta, fa protendere il lettore nello sforzo di capirla,e io davvero non so come dirti che sei brava. Harry,il tuo Harry, è confuso e stretto in una vita che aveva sempre detestato. Per questo a me risulta tanto in canon,è Harry con quel fastidio per le cose ufficiali,false,d'apparenza come ce l'ha raccontato la Rowling. Eppure ci si ritrova dentro,dentro fino all'osso,con una futura mogliettina perfetta,con un lavoro perfetto e una vita perfetta. Riesco ad immaginare la frustrazione,ed anche per questo devo rendertene merito. Per Draco ho un amore doloroso. Lo adoro,perchè il tuo Draco è fin troppo simile a come l'ho sempre immaginato io,e perchè nel corso dei capitoli certe frasi che lo riguardano mi sono proprio entrate dentro."Si sente inondare dalla voglia di prendersi a schiaffi. Anzi di prendere a schiaffi Potter." Oddio,gli sfugge un pò di mano,eh? Da ultimo,mi è partito un applauso (per te,ovviamente,ogni applauso ai personaggi è tutto tuo) per la 'mossa' di Harry. Si muove,si muove! Quando dive di voler andare anche lui in bagno,non è complicità? Non è un segreto condiviso? Per una volta,non è un passo l'uno verso l'altro,invece che avanti?Oppure ho il cuore tenero io...Beh,una delle due.Diciamo che preferirei la prima. Passando a te,senza dover passare attraverso ai personaggi per elogiarti,scrivi davvero molto bene. La scrittura è scorrevole,e certe frasi sono davvero delle chicche,ma la cosa che più mi sconvolge sono i dialoghi. Ho idea che tu ci perda molto sui dialoghi,ho ragione? Per finire,i lavori grafici sono un amore,e questo non mi ha deluso. Rimpiango un pò di non aver avuto una nuova canzone,aspetto per il seguito. Ancora brava,sul serio.

14/07/07, ore 12:02

Ginny è rimasta fuori dal cubicolo è vero, ma posso ritenermi pienamento soddisfatta dalla successiva conversazione sui futuri piccoli Potter, il tuo Draco è un vero mostro di malvagità... e questo mi piace parecchio! XD Devo confessare che quando hai ritardato con l'aggiornamento ho temuto il "peggio", nel senso che avessi deciso di lasciare tutto incompiuto. Chiedo venia per la mia malafede e attendo il prossimo capitolo! ^^

11/07/07, ore 15:15

Che dire? Bellissimo capitolo, come al solito del resto. Spero proprio che Ginny capiti per sbaglio in un certo cubicolo del bagno degli uomini... sarebbe interessante e anche piuttosto divertente! Continuala al più presto!

06/07/07, ore 18:32

Eccomi qui,come promesso. Nuovo giro,nuova canzone scaricata,attendo per la copertina da ammirare. In tutto questo,posso ripeterti quanto tu sia brava,vero? Qunato tu sappia giostrarti perfettamente tra i due protagonisti? Quanto Draco sia assolutamente uno stronzo,ed assolutamente comprensibile e palusibile?Tutto la prima parte,con il ricordo di Narcissa e della solitudine,è straziante. Sfido chiunque a non sentirsi,anche solo un pochin,dalla sua parte. E i pezzi della canzone (grazie per la traduzione,io e l'inglese proprio...)sono stupendi. Quando dice qualcosa come 'Sarò una persona migliore dall’altra parte, sono sicura'...mi si è proprio stretto il cuore. Apparte questo,la scena nel bagno è meravigliosa,perennemente un gioco di forza,come deve essere,con arry che non ne può più di fingere davanti alla gente.Ginny...ora,anch'io parteggio per la coppia felice Draco/Harry,certo,ma a me Ginny comincia a fare pena davvero. Va bene che anche lei l'ha tradito,ma addirittura trovarlo in un bagno che urla 'Fammi venire' al suo peggior nemico...un pò di raccoglimento per questa ragazza. Ecco,mi sembra di aver detto tutto. Ancora brava,ancora e ancora e ancora.

04/07/07, ore 12:07

NOOOOOO!!!! devo aspettare tutta la settimana?? ma... uffa...

04/07/07, ore 09:23

Ciao tesoro, scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma ero fuori senza internet. Comunque, la fiction è sempre stupenda, il tuo Draco è originalissimo e sempre molto IC. Nello scorso capitolo mi è uscito il sangue dal naso stile fumetti manga!^^ Comunque, mi iace da impazzire non vedo l'ora che aggiorni! Bacioni Iva

26/06/07, ore 22:02

Questa fic è davvero bella. Tanto per cominciare mi son scaricata tutte le canzoni,poi mi devo congratulare per i lavori grafici,sei davvero brava. Per quanto riguarda la storia,scrivere che mi è piaciuta o che è fantastica è quasi un ridurre la tua bravura. Perchè non mi è solo piaciuta,è un vero e proprio colpo nello stomaco,di quelli che ti lasciano qualche secondo per riprenderti e per metabolizzare il tutto. Non hai lasciato spazio alla dolcezza,e forse è per quello che colpisce tanto e risulta assolutamente non OOC. Draco è Draco,e dubito ci possa essere complimento più grande,e ti costringe a parteggiare per lui nonostante faccia delle cose orribili. Ma sono tutte assolutamente comprensibili,e nel leggerla non si nota nessuna forzatura.Anche in quest'ultimo capitolo,dove il cambio di azione (più per quanto riguarda Harry,in realtà) è repentino,la sequenza scorre via liscia,tenendoti attaccata per ogni secondo del loro incontro,fino alla frase di Draco. Frase che definire azzeccata è davvero poco,è stupenda,messa lì ad arte a ricordare cosa Draco sia,e quanto odio ci sia ancora dentro di lui. L'ansia da lieto fine mi accompagna da sempre,però nel leggere questo capitolo ho l'impressione che è esattamente come dovrebbe andare(non so se mi sono spiegata benissimo). Su Harry sappiamo davvero poco,la maggior parte accennato alla fine di questo capitolo (Ginny l'ha salvato...da rifletterci)quindi aspetto di saperne di più per commentare. Ginny...Ginny era ipoteticamente una ventata di dolcezza in questa storia così dura,ma l'hai resa prima di tutto umana,e così cede. Vado che rischio di farti un poema...che dire...va dritta nei miei preferiti,e ti prometto recensioni costanti,finchè scrivi queste perle. Davvero complimenti.

26/06/07, ore 21:56

non ricordo se ho commentato gli altri capitoli... he he he... ho la memoria corta... ma la tua fic mi piace. Draco è favoloso, non solo perchè in tutta la storia ha un non so che di indescrivibile, ma anche perchè in questo cap. è da stimare... la litigata se così si può definire me lo ha fatto apprezzare ancora di più. quella di Harry è invece una vera sorpresa, il fatto che in realtà non solo gli piacciano gli uomini, ma anche che stia con Ginny più o meno per "ricambiare il favore" è davvero fantastico. un complimento alle canzoni, questa di fatboy slim è particolarmente adatta a questo capitolo. continua così!

26/06/07, ore 20:21

Ampiamente ricompensata per la fine del secondo direi! XD Sempre ottimi capitoli, davvero. Solo un piccolo appunto... troppo corti! Come si fà a farseli bastare per una settimana? Mi raccomando, aspetto il prossimo con ansia! Complimenti! ^^

19/06/07, ore 23:19

P.S. Mad World è una delle mie canzoni preferite da quando l'ho sentita per la prima volta nel film "Donnie Darko".