Maybe Tomorrow
di Reira Serizawa

21/05/08, ore 21:52

Mi sono imbattuta nella tua storia per errore: credevo non fosse a capitoli. Io leggo spesso lo slash perchè sono la perfetta dimostrazione della discendenza dell'uomo dalla scimmia: sono curiosa come una scimmia, infatti. Nella mia mente non c'è spazio per la creazione di avventure slash e così leggo le creazioni delle menti altrui per vedere ciò che io non so pensare. Mi incuriosisce anche quello che non mi piace. Non so perchè. Fatta questa premessa ti dico che di solito non recensisco le FF slash perchè non mi piacciono. Di solito. Ci sono delle eccezioni, ovviamente. Ora...per sbaglio ho letto il primo capitolo della tua FF ed è stata un'esperienza notevole. Con la musica di sottofondo, come tu suggerivi. L'approfondimento psicologico di Draco è splendido e coinvolgente. Sono diventata Draco per alcuni minuti. Quelli che mi ci sono a leggere. Io solitamente delle FF a capitoli che scopro già iniziate da un po'non recensisco ogni capitolo ma direttamente l'ultimo postato. Con te faccio un'eccezione perchè continuerò a leggere la FF, ma dati i miei precedenti, non posso essere certa che avrò voglia e mi sentirò in grado di commentare tutti i capitoli, però sentivo il bisogno di scriverti quanto sopra e così eccomi qui. Per adesso, complimenti

21/05/08, ore 21:24

Io adoro questo cpaitolo. è splendido. La aprte finale è eramente un capolavoro. Chiedo perdono ma ho solo due secondi. Sper che aggiornerai presto. Baci DarkL

21/04/08, ore 23:12

Solo: grazie di aver ricominciato. Questa è una delle mie ff preferite in assoluto, per il modo in cui è strutturata, scritta, pensata, vissuta. Ti prego di continuare perché stavo perdendo la speranza.

19/04/08, ore 02:22

come ti ho già detto, vedi di finirla che mi arrabbio, voglio sapere come continua!! detto questo... a me è piaciuto un sacco questo capitolino :P il momento in cui draco legge... e lasci tutto in sospeso è magnifico :) a presto! ti aspetto da queste parti!

18/04/08, ore 20:00

avevo quasi perso le speranze che tu potessi continuarla e non immagini quanto sia felice che tu l'abbia fatto. detto questo voglio aggiungere che mi è dispiaciuto tantissimo sentirti dire che quasi ti manca la voglia di continuare questa fanfic che, a mio avviso, è davvero splendida. non continuarla perchè devi o perchè ti senti in dovere nei confronti di quelli che come me l'hanno letta e l'hanno adorata.continuala perchè vuoi farlo. perchè ne senti il bisogno. sappi che ho adorato il "tuo" draco...ho adorato le canzoni e le immagini allegate. ti ringrazio perchè,a differenza di molti altri ti sei comunque preoccupata di noi poveri lettori vittime dell'estro e delle bizze di voi sadici scrittori di fanfic che amate farci stare col fiato sospeso ad aspettare la fine di una storia che a volte (troppe) non arriverà mai. comunque se deciderai di terminarla io starò lì a leggerla. se deciderai il contrario starò l' a struggermi ma saprò che se mai la continuerai allora vorrà dire che l'hai fatto perchè ne sentivi il bisogno e quello che scriverai sarà l'unico finale possibile per questa meravigliosa storia. grazie in ogni caso per questi capitoli. PS: sprero ci sia un happy end perchè ne abbiamo davvero bisogno...

17/04/08, ore 23:12

capisco come ti puoi sentire e non ti chiederò di finire a tutti i costi una storia per cui non senti più nessun trasporto. però... però a me è piaciuta molto e mi ha scosso qualcosa dentro, perché è una storia che graffia e che non si attiene ai buoni sentimenti... sono contenta di aver letto anche questo capitolo...

17/04/08, ore 21:56

Ciao! che bello sentirti. Mi spiace che la tua storia non ti appassioni più, è una cosa bruttissima per una scrittrice, ma ti ringrazio del rispetto che hai di noi lettori nel continuare e finire la storia. Apprezzo molto la professionalità. è un capitolo corto, è vero, ma molto bello e pieno, che non lascia l'amaro in bocca. Spero in un'aagiornamento molto prossimo. Baci DarkL

02/02/08, ore 15:56

a parte il fatto che grazie a te ho scoperto delle canzoni, dei gruppi e dei musicisti assolutamente eccezionali... complimenti! le scene di sesso sono superbe, la depressione più che realistica... posso sperare in un lieto fine?

23/12/07, ore 21:13

Ora che sono in vacanza, finalmente ho un po’ di tempo per rileggermi tutto per bene (le cose belle,si sa, vanno assaporate lentamente) e, soprattutto, per dirti per filo e per segno il perché ho assolutamente adorato questi capitoli. Allora, eccomi qui, parto subito con il capitolo numero nove. Intanto, la canzone. Mi vergogno quasi ad ammettere quanto sono ignorante, ma non la conoscevo assolutamente. Mi ripeto, se ti dico che è stata una scoperta meravigliosa? Amore a prima vista, davvero.E’ calma, dolce, adatta in modo quasi commovente a raccontare la consuetudine, secondo me. Ho adorato, davvero, adorato ad un livello altissimo la consuetudine di Harry e Draco, in tutta la prima parte del capitolo. Quest’essere fuori dal mondo, rinchiusi, (il fatto che non sanno neppure quanti giorni sono passati...). E il sesso? Come fai, davvero, come accidenti fai a scrivere così? Io non sono un uomo, quindi non posso dirti se è davvero in questo modo che si svolge il tutto, ma ti posso assicurare, da lettrice, che non ho praticamente mai trovato una storia che urlasse ‘sono reale!’ come fa questa. Riesci a descrivere le azioni, dando ogni tanto alcuni tocchi, poche parole, che però ti fanno pensare ‘Ecco. Se fossi lui, è esattamente questo che sentirei’, oppure ‘Ecco, se esistessero veramente, è esattamente questo che direbbe/farebbe Harry ora. E questo è talento, c’è poco da fare. Stupendo, stupendo Harry che si libera dai vestiti come da un peso, ed è così deciso e sfrontato...Meraviglioso come adatti i tuoi personaggi alle situazioni che vivono. Ora, parto con un discorso un po’ laterale, se non ci capisci tanto, salta e basta, giuro che non me la prenderò. Il fatto è che nello scrivere FanFiction, cioè nello appropriarsi di personaggi di altri, credo che ci siano due errori comunissimi, e che certificano ce una storia è buona o no. Prima di tutto (e qui considero ovviamente solo le storie che non hanno l’OOC negli avvisi), far sì che i personaggi siano credibili. Tu hai fatto un passo avanti assoluto. Non solo i tuoi Harry e Draco sono credibili come, appunto, Harry e Draco, ma sono anche credibili come persone vere. Sono uomini, finalmente, non ragazze travestite da maschi, come secondo me accade spessissimo nelle slash. Poi, altro errore, se una storia si evolve, è necessario che anche i personaggi si evolvono. E quindi, ad una situazione, deriverà un comportamento divero. Io ho sempre un sacro terrore nel ‘cambiare’ il comportamento dei personaggi. Ma tu, davvero, ci riesci con una grazie, una naturalezza praticamente perfetti. Tutto questo per dirti che adoro il lavoro che hai fatto dietro a Draco. Davvero, perfetto. Complimenti. Tornando al capitolo vero a proprio, i dialoghi sono una delle cose più eccitanti che ho letto. E ‘Lo prendo come un complimento, Malfoy’ mi ha letteralmente piegata in due dalle risate. Arriviamo alla porta di casa Malfoy. Io, da lettrice, non posso davvero non accomunarmi ad Harry nel pregare la porta. Non so cosa chieda lui, tu non lo dici (me lo posso immaginare), ma io ci sono morta, quando descrivi l’immobilità del metallo. Hai questi modi tutti tuoi di far entrare in quella casa, di farci capire senza dover spiegare cosa esattamente sentano. La metafora della porta è semplicemente geniale, ricoperta di polvere, e lo è anche la porta che si chiude, alla fine, e quella frase messa lì, un capolavoro: ‘Ma se abbraccia Potter, ha come l’impressione di non aver più bisogno di ritrovare nulla.’. Io ho barato, quindi di Ginny so già anche troppe cose, mi sentirei davvero crudele a dire che non dovrebbe impicciarsi, o a pensare che è meglio così. Quindi mi dispaccio sulla tua, di crudeltà, che hai costruito una storia così bella e straziante. Nota di merito alle due immagini della doccia, al confronto tra Harry dai Dursley e Draco a Palazzo Malfoy e la conclusione che si sta bene, lì, che mi ha fato sciogliere il cuore. Con tutti, tutti i complimenti che posso, perché te li meriti, passo a al capitolo successivo, ridendo anche io senza motivo (ancora per poco, ahimè).

10/12/07, ore 10:35

Ciao! Come al solito rimango sempre più colpita e affascinata da quello che scrivi! ok, sono un pò confusa sull'ambientazione del capitolo, ma puo essere perche l'ho letto ieri notte passate le due! però...troppo bello!! pure quando parla di harry, con gli occhi spiritati e dici 'sono morto. andiamo avanti' quando l'ho letto mi sono "sciolta" me la sono messa come fraase su msn (spero nn ti spiaccia)! cmq continua così, aspetto il resto del capitolo!baci,rosy

09/12/07, ore 21:59

ciauz... di nuovo tutti i complimenti che mi è possibile farti perchè te li strameriti... mi dispiace che tu non ti senta al top. Continua a scrivere e butta su carta tutto quello che hai dentro che non ti va, con me funziona, mi sento subito più leggera... e torno a sperare nell'happy ending!! ^_^ un bacio e torna presto Ellerin

09/12/07, ore 20:43

Ciao. Bellissimo come ogni capitolo, ogni volta mi rinnamoro di questa storia. Mi dispiace per il tuo periodo no, so cosa si prova io sono giù molto spesso sopratutto in questi mesi dell'anno. Se posso permettermi un consiglio ti dico di sognare, ovvero immaginare tutte le storie possibili, consolarti tra le bracci dei tuoi persanni preferiti e fare un passeggiata in un posto tranquillo mangianod cioccolata e ascoltando qualcosa di dolce. Per me funziona. Con tinua a scrivere, perchè anche questo è importante, e non preoccuparti delle scadenze o dei ritardi; si scrive prima di tutto per se stessi, perchè è una cosa che fa stare bene. Ti auguro di tornare a sorridere presto. DarkL

09/12/07, ore 20:30

faccio mea culpa visto che sono tra quelle che hanno letto la tua storia dall'inizio e ahimé senza recensire, ma dopo il tuo appello accorato non posso tirarmi indietro anche stavolta e quindi dico banalmente che la tua ff non è solo bella, ma stravolgente. Adoro la trama, lo stile, l'angst che si avverte a fior di pelle e a volte sa affondare come una lama, tant'è che le ho fatto una pubblicità sfegatata. Continua così, ormai è diventato un bisogno fisiologico ogni tuo aggiornamento. Complimenti!

02/12/07, ore 20:08

ti chiedo scusa per l'assenza prolungata, e che si prolungherà ancora per un pò. Mi dispiace, davvero, perchè avrei tantissime cose da dirti su questi ultimi due capitoli (una su tutte: sei brava. Davvero, davvero brava)e non riesco a trovare il tempo di farlo. Il fatto è questo: è un periodo assurdo, sono di fretta in ogni cosa che faccio, e scrivere di fretta le recensioni alla tua storia mi sembra terribile, se non proprio ingiusto. Quindi, ti prego, abbi fiducia. Arriverò e commenterò capitolo per capitolo tutti quelli che mi sono persa.(che li ho letti, eh, e mi sono piaciuti infinitamente). Grazie anche per la risposta. a presto, spero. Il più presto possibile.

21/11/07, ore 21:00

mi inchino... non so veramente che altro fare... è semplicemente meravigliosa... non so come avessi fatto a mancarla ma mi sono premurata di leggerla tutta d'un fiato (a parte una piccola pausa per la cena perchè mi madre mi stava urlando contro). è veramente veramente belissima e hai inserito alcune delle canzoni che considero migliori al mondo.... complimenti anche per le copertine, sei davvero brava!! grazie mille per un draco così.... bhe.... draco, come solo lui sa essere