Recensioni per
Sotto una cattiva Stella
di Lyls

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/10/17, ore 14:26

Quindi, se ho capito bene, Annabeth sarebbe la gemella di Bellatrix e la vera madre di Hermione, ma avrebbe preso il posto della sorella ad Azkaban? Però allora non capisco perché il libro dovesse registrarla come morta. Di nuovo, mi sembra che Hermione accetti un po' troppo facilmente una verità che dovrebbe lasciarla prima incredula, poi sconvolta. Oh, attenta ad iniziare le frasi con la maiuscola, anche nei dialoghi.

Recensore Veterano

Di nuovo io,
non per essere pedante, ma i tempi verbali con la consecutio temporis li ignori palesemente; ed è un peccato in quanto la storia è molto interessante. Un pò OOC magari (Bellatrix buona non la riesco ad immaginare) ed in più Hermione che le corre dietro e dimentica come niente quelli che l'hanno cresciuta mi danno da pensare. Perché non scrivi qualche capitolo per spiegare anche quello che pensa Hermione, i motivi, insomma un po' di introspezione; altrimenti come possiamo a capire?
Metto comunque la recensione neutra in quanto spero vivamente che ricordartelo tu riesca a migliorare sull'ortografia. Forse scrivi i capitoli di getto (a me all'inizio capitava spesso), se li rileggessi più di una volta probabilmente te ne accorgeresti da sola.
Vorrei solo che ti migliorassi perché ritengo che la tua storia non sia male, e che potrebbe essere veramente bella con degli accorgimenti in più.

Recensore Veterano
21/01/13, ore 13:53

La storia è molto bella ed intrigante, tuttavia vorrei farti delle critiche, sperando che non ti offenda.
In primis, stai attenta ai verbi: salti dal presente al passato remoto, all'imperfetto senza senso logico; ricordati di mantenere la consecutio temporis. Scegli un tempo e usa quello ricordando però i cambiamenti nel tempo, per esempio: la scuola era bellissimo e vide... .
In seguito una mia perplessità soggettiva(che non è una critica è solo una perplessità appunto) ma insomma come può Hermione dimenticare tutto? I Granger l'hanno cresciuta non si può dimenticare tutto così facilmente, e ricordiamoci che Bellatrix è una pazza assassina.
In secondo, vorrei capire molto meglio la rottura tra Harry e Ron.

Quindi se riesci a curare l'ortografia e i verbi, spiegare meglio quello che sta accadendo la storia è molto molto bella, soprattutto nuova e ricca di fantasia.
aspasia