Ostaggi.
di Aven90

05/04/13, ore 10:55

Allora, ho letto tutto.
Quando sei arrivato al puno del "Cioè non cambiava, ma con un paio di luci in più." ho iniziato a ridere come una scema pur sapendo fosse una cosa stupida.
Quel che mi confonde, è la scelta dei nomi per i personaggi e l'uso di un dialetto -o almeno credo lo sia-. Essendo un dialetto italiano, mi è parso insolito il tuo uso di nomi stranieri, soprattutto "Theodore". Ma alla fine, la scelta è tua, io più che darti la mia opinione non posso.
Per concludere, ti dico che mi è piaciuto comunque, quindi vedrò di leggere anche gli altri capitoli.

19/01/13, ore 01:33

Woooooo!!! Ma che fine stupenda per questa storia! Oltretutto è carica di significato! Ma che bel pensiero il tuo, davvero! Ooo.. un po' mi dispiace che sia finita, mi stavo quasi affezionando ai personaggi principali! Beh, comunque anche questo capitolo era scritto e sviluppato bene! Mi è piaciuto il particolare dell'archivio postale e mi ha fatto ridere questa frase in quella circostanza: “Sei caduto nella trappola degli Archivi Postali!” - Ahahah! Stupendo! Che fine per Archie Embraston, però vabbè, dopotutto era un evaso! Ok, non starò qui a elencarti tutti i dettagli che mi sono piaciuti, ti basta sapere che erano ben scelti. In più, nei commenti precedenti, mi sono dimenticata di dirti che ho trovato la scelta dei nomi Archie e Svente, molto originale! Di certo rimangono impressi nella mente! Insomma, alla fine hai ricevuto ben 10 recensioni a questa storia! Da 0 a 10, ottimo! Non credi? Spero ti abbiano fatto piacere! Io ti ho letto volentieri! Quindi complimenti! Può darsi che mi ritroverai in qualche altra tua "produzione" ahahah! Alla prossima! Bye!

19/01/13, ore 01:12

Bellissimo! Non so perché, ma credo che questo capitolo (al momento) sia il migliore in assoluto, in fatto di sviluppo. Mi sembra scritto davvero molto bene! Gli altri a dirtela tutta, mi sembravano vagamente "tirati via", nel senso... scritti di getto e basta. Invece questo, boh, mi ha dato un'impressione diversa. E la differenza, a mio parere, si nota! È un complimento eh? Quindi l'ho apprezzato tantissimo! Anche la trama! Le conversazioni tra Archie e il nuovo personaggio mi son piaciute, boh, ci ho visto qualcosa di più intenso, ecco. Quindi direi, ottimo! Peccato per diversi, famosi, errori di battitura! Ahahah! Te li mostro: "erta" <- immagino sia "era". Poi “se ti minaccio, non ave bene perché..." al posto di "ave" ovviamente c'è "va" no? Poi "..per dar odorare la puzza" immagino sia "far" ! Te lo dico per informarti, non voglio fare la maestrina sia chiaro! Infine, personalmente ho trovato due frasi che non tornano. Quando scrivi: “Già… e se poi ti rubano la bici, poi che fai?” - non c'è un "poi" di troppo? _  L'altra è: "E che cos’è successo.." - non è meglio dire "E che è successo" oppure "E cos'è successo" _  dimmi tu! Spero non ti infastidisca! Detto questo, rinnovo i complimenti! Perché, davvero, questo capitolo è fantastico! Bye!

19/01/13, ore 00:35

Eccolo! Questo è il capitolo dove Archie prende in ostaggio il gay! Era proprio come me lo aspettavo! Ahaha! Con le tipiche provocazioni nel mezzo! Bellissimo! Mi ha fatto un sacco ridere! Ergo, mi è piaciuto! A parte il piccolo dettaglio di Arch che sta morendo dissanguato! Ma vabbè. Ho come l'impressione che non la farà franca.. E Svente mi sembra un commissario fuori dal comune! Ma perché sto dicendo questo? Non lo so, in sintesi oh yeah! Al prossimo! Bye!

17/01/13, ore 22:05

Ommioddio, sono già arrivata al settimo capitolo! Cosa dire? Dico che in effetti è uno dei migliori! Sarà per l'apparizione del personaggio cieco interessante, o per la rivelazione su Archie, non so! Fatto sta che mi è piaciuto! Ci sono stati dei bei colpi di scena! Archie mi è sembrato un romanticone! Peccato che poi hai distrutto tutto con il cambiamento d'idea della presunta ragazza! Ahaha! No dai scherzo. E E poi Svente mi ha fatto ridere, fermo lì a guardarsi la scena, manco fosse al cinema! Ahaha! Comunque questo particolare degli ostaggi che riescono a salvarsi mi piace, in ogni capitolo c'è sempre questo lieto fine. Bello! Voglio proprio vedere come andrà a finire! Ma Alexander? Rimane lì a guardare le varie scene e basta? Domanda inutile da fare, lo scoprirò ! Quindi complimenti e al prossimo! :)

16/01/13, ore 23:39

Citandoti: - Svente rispose “Non toccare il sordo, non vogliamo incidenti, vogliamo solo compromessi!”. Detto così, sembra uno slogan. - Ahahah! È verooo! Giuro, quel pezzetto mi ha fatto scoppiare a ridere! Comunque! Anche il sordo si è salvato! Evvai! A questo punto provo un po' pena per Archie, che non riesce a rubare i soldi per comprarsi i vestiti! Ahaha! Quasi quasi tifo per lui. Per il resto, niente da aggiungere, a parte che ho beccato un'alta svista, verso la fine "io posa uscire" ..credo sia possa! Vabbè, in ogni caso mi è piaciuto anche questo capitolo, al prossimo... ciao ciao!

16/01/13, ore 18:00

Noto con piacere che hai cambiato "sezione" alla storia! Spero che riceverai più visualizzazioni e magari qualche altra recensione. Se questo non dovesse accadere, dai pure tutta la colpa a me! Comunque! Anche questo capitolo è stato divertente! Le signore anziane prese in ostaggio sono sempre uno spasso! Mi ha fatto ridere il dettaglio dell'"omino" che manda avanti l'attività lavorativa, nonostante ci sia una situazione critica. Oppure quando Gregory fa tornare Svente alla realtà! Ahaha! Insomma tutte piccolezze divertenti. In sintesi mi è piaciuto! Pian piano Archie prende di mira tutti! Ahah, voglio leggere il capitolo del gay! Ahaha! (sempre se c'è..) Vabbè, comunque ho trovato questo errore di battitura: "Ormai mi resta poco dalla vira" <- credo sia vita ! e...niente, al prossimo! Ciao!

15/01/13, ore 18:40

Posso darti un consiglio? Secondo me devi cambiare sezione a questa storia, invece che "Generale" la metti in "Comico", e nelle note metti che è d'azione o cose simili, eh? Perché, data la dose di comicità di ogni scena, (perché è questo che vuoi trasmettere) direi che è la scelta migliore. Poi ovviamente decidi tu, io ho buttato lì l'idea! Ollè! Detto questo! Scommetto che ogni prossimo capitolo sarà uno più caotico dell'altro! Ahaha! Anche qui ci sono state tante scenette assurde! (vedi quella con Goffredd XD) e poi la fine...wow, quanta tensione! Ora vedrò che succederà! Bello comunque, mi è piaciuto anche questo capitolo! Complimenz! Ps: la nota d'autore mi ha fatto ridere ! Bye!

14/01/13, ore 23:24

Hello, torno anche qui a commentare i vari capitoli! Questa storia è anche un po' comica! Questo capitolo è stato divertente! In certi punti fa proprio ridere! Vedi quando la donna, il bambino e il cane danno contro ad Archie! Ahaha! Oppure il caos generale, con le uscite delle varie persone, vedi quel gay! Ahaha! Vabbè, comunque mi piace ciò che hai creato. Mi piace soprattutto l'intreccio tra Arch e Alexander (già detto lo so) .. Boh, è come se dovesse accadere qualcosa di significativo tra i due, che magari aiuta Svente a risolvere la situazione. Boh, è quello che penso! Comunque, bravo, complimenti! Andrò avanti! Mi incuriosisce ! Bye!

14/01/13, ore 13:52

Ecco perché! Adesso ho capito! Ci sono arrivata dopo! Il primo capitolo era solo una introduzione alla luogo dove si sarebbe svolta la vicenda! Fantastico! Hai fatto bene! Già, comunque! Interessante il personaggio di Svente! Simpatico! Il racconto di Pesca mi ha fatto ridere - "Svente e l’orso si guardarono allibiti." - Ahaha! Vabbè, dettaglio comico a parte, mi piace come hai descritto tutte le scene e la caratterizzazione dei vari personaggi. Lo psicopatico è inquietante, mamma mia, Alexander è tipo nei guai! Povero! Ahaha! L'intreccio dei due personaggi è ben riuscito, vedremo come va avanti! In ogni caso complimenti! Bye bye!

14/01/13, ore 13:29

Ma salve! Ho visitato la tua pagina e ho visto questa storia che non aveva neanche una recensione. Ho pensato: "Perché mai!?" .. Così ho letto questo primo capitolo e ne sono rimasta piacevolmente colpita! (Guarda là che linguaggio XD) E' vero, ciò che scrivi va molto sul comico! Infatti in certi punti mi hai fatto ridere! _Lo sai perché non hai ricevuto alcun parere? Perché la sezione "Generale" non è molto frequentata. Peccato, questa storia, a mio parere, merita di essere letta! A me piace, mi ha interessato, credo che proseguirò con la lettura (sempre con molta calma eh?) ..Comunque, inizialmente la vicenda ha un che di assurdo! Non mi pronuncio più di tanto, vorrei capire in seguito! Magari si evolve in maniera inaspettata. Il protagonista mi sta simpatico! Bel personaggio! Quindi niente, mi limito a farti i complimenti e al prossimo capitolo! Bye bye!