Promessi sposi
di CinziaPV

20/02/16, ore 03:52

Ciao, ho letto questa fan fiction in davvero pochissimo tempo e, beh, devo farti i miei complimenti. In genere non leggo mai storie incomplete, ma la tua mi ha da subito stregata. È scritta molto bene ed il contesto la rende intrigante ed "insolita". Penso che il fatto che sia ambientata in un'altra epoca renda la cosa ancora più interessante. Ho amato il personaggio di Niklaus almeno quanto l'ho amato in tvd e to, quindi mi complimento.
Ad ogni modo, ho notato che non aggiorni questa storia (e altre che hai pubblicato) da un bel po' di tempo. Magari non usi il tuo account da tempo e magari sto scrivendo una recensione che non verrà mai letta dall'autrice in questione, ma davvero non potevo farne a meno. Nel caso dovessi mai leggere queste poche righe, ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna al più presto! È una storia meravigliosa e piaciuta, non può non avere un finale!
Continuo a farti i miei più sinceri complimenti per la magnifica storia, un bacio,
Zaira :).

22/01/15, ore 17:31

Ciao! anche io ho letto la storia, molto bella! spero che tu possa aggiornare presto! :) ancora tanti complimenti!

14/12/14, ore 21:00

Ciao ho trovato la storia l'altro ieri e lo letta tutta ad un fiato!!! Volevo farti i miei complimenti per la trama è anche per il modo in cui scrivi!!! Ho notato che l'ultimo capitolo è un po' vecchiotto e quindi ho paura che hai smesso di aggiornare e questo mi fa un po' paura perché non vedo l'ora di scoprire come va a finire!!! Ti prego aggiorna presto!!! Grazie, Da Dely! <3

15/11/14, ore 12:45

Ciao complimenti per la storia... premetto che non sono molto coppia klaus caroline ma la trama mi ispirava così ho deciso di leggerla tutta di un fiato bellissima..spero di poter vedere pubblicati i prossimi capitoli molto presto
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 05:17 pm)

22/09/14, ore 16:53

Ciao!! La tua storia mi ha coinvolto troppo... T faccio i complimenti su come scrivi...quando l aggiornerà la storia?

15/07/14, ore 11:50

Ho trovato la tua storia due giorni fa...e l'ho letta praticamente tutta d'un fiato, anche di notte!!!
è bellissima, interessante...scrivi davvero davvero bene!!!
caroline e klaus sono una coppia stupenda...tutto il mio odio a kol e tyler -_-
TI PREGO AGGIORNAAAAAAA :(((

23/06/14, ore 19:59

Mi sono innamorata subito,della tua storia ed essendo una klaroline dipendente spero che tu possa aggiornare presto. =)

07/04/14, ore 20:24

Ciao ho letto la tua storia tutto di un fiato e non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Caroline. Odio Kol e Tyler con tutto il cuore! Spero ke continuerai la storia perché è bellissima! Sono una fan del Klaroline :-)
A presto,
Giusy

11/12/13, ore 14:42

Ho cominciato a leggere questa storia ieri pomeriggio tanto per passare qualche minuto e non sono più riuscita a smettere! Ti giuro che non mi sono fermata finché non ho trovato più capitoli, ero tipo drogata! Anzi ti chiedo scusa se non ho recensito capitolo per capitolo, ma avevo troppa foga di leggere il successivo, ma ti prometto di farlo da ora in poi! Quindi questo è un commento In generale su tutta la storia fino ad ora, cercando di riassumere naturalmente, le cose da dirti sono davvero troppe per una volta sola! Intanto i miei più sinceri complimenti per l'accuratezza dei particolari, ti preoccupi sinceramente di scrivere la storia in maniera più reale possibile, non ho letto nessuna storia così precisa in questo, e allo stesso modo poni la stessa attenzione alla descrizione delle cose, situazione, tutto il resto... è davvero notevole! Poi la storia è fantastica! Originale, come poche, piena di colpi di scena, ogni capitolo ti lascia con l'amaro in bocca perché all'oscuro di quello che accadrà nel prossimo! Ma ma cosa che mi piace di più sono i personaggi... caroline umana, quasi che mi mancava, ma che sta diventando sempre più forte, capitolo dopo capitolo, che riesce ad amare e farsi amare.. ma quello che mi piace di più è klaus... è eccitante e mozzafiato in ogni cosa che fa, da quando è perfido a quando dolce... wow! E adesso che ha spento tutto sono curiosa fa morire di sapere quello che farà! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono letteralmente in astinenza! Ti dico a presto, e spero sia molto presto! !!!!

24/10/13, ore 16:46

Ho letto tutti e ventisei i capitoli prima di farmi viva.
Volevo dirti che trovo la storia molto carina, anche se non sono in grado di dire quanto o meno i personaggi possano essere IC, perché non seguo assiduamente TVD.
Devo dire che non ho apprezzato molto la tua scelta di tagliare su Anne e Victor, ma non mi fraintendere, non per criticare la scelta dell'autrice, quanto per il modo e la motivazione.
Ne hai parlato quasi più che della coppa Klaroline per circa 20 cap., che poi tu scriva una cosa tipo "prendevano troppo spazio e la storia rischiava di diventare lunga" mi ha dato quasi l'impressione, spero erronea, che te ne volessi sbarazzare e mi spiacerebbe.
Inoltre, a dirla tutta, temo per lo sviluppo della trama e che esso possa risultare claudicante.
per quanto riguarda lo stile, ci sono diverse virgole fuori posto, specie fra soggetto e verbo o fra verbo e complemento, nei prossimi capitoli, qualora dovesse capitare, te ne porterò un esempio.
Un'altra cosa che mi convince poco è il registro.
É troppo altalenante, mentre stai parlando con un linguaggio ricercato all'improvviso piazzi termini "colloquiali".
La questione del cambiare registro, può andare bene se lo utilizzi per caratterizzare i personaggi, è normale che Klaus utilizzi un vocabolario più ricercato di Anne ma non se lo fa il narratore onniscente.
Non so se mi sono spiegata bene, nel caso, mi trovi qui.
Cmq la trama in sè è molto carina e la trovo anche ben articolata.

10/10/13, ore 23:02

Ciao! Perdonami per il ritardo, è sempre un po' così in questo periodo.
Dunque, sai che mi piace sempre essere sincera nei pareri che lascio e deve ammettere che questo capitolo mi ha lasciato un po' confusa.
Durante la lettura, non avevo capito che Klaus avesse spento le emozioni, l'ho capito dopo dalle tue note.
Forse è anche dovuto al fatto che mi è mancata la scena in cui il fatto in sè avviene. Invece, veniamo a sapere della cosa a fatto già avvenuto, attraverso gli occhi di Mikael (o almeno così mi è parso di capire, come ti ho detto sul momento non avevo bene afferrato la cosa). Penso che sia stato un peccato, perchè poter leggere e "vivere" il momento stesso in cui Klaus arriva a prendere questa decisione, poter indagare meglio il suo tormento interiore e cosa prova in quell'attimo (l'attimo in cui passa dal dolore al "niente", non so se mi sono spiegata), credo che sarebbe stato un passaggio più di impatto.
A parte questo, ho letto anche il prologo e credo che tu abbia fatto bene a modificarlo ... in qualche modo, la storia ha preso un po' un'altra direzione rispetto a quella iniziale (è normale, capita spesso) e si è trasformata in qualcosa di molto di più della breve storiella di pochi capitoli con cui era partita: credo che questo nuovo prologo rispecchi meglio la storia per come è adesso. In più, mi ha messo moltissima ansia su cosa potrà accadere in futuro di qui a breve, perchè presto arriverà un confronto tra Caroline ed un Klaus sempre più spietato, e non sarà piacevole.
Ho comunque apprezzato anche il fatto che Ty si sia reso conto che avere una Caroline soggiogata vale poco e niente e che abbia promesso di impegnarsi ad aiutarla per rompere il soggiogamento, hai mantenuto la dignità del personaggio senza farlo scadere in una banale controparte "cattiva".
Spero anche di riuscire a leggere presto anche le avventure di Anne e Victor, che un po' mi mancano :))
A presto, cara! un bacione

10/10/13, ore 15:16

Ciaooooo,
ho iniziato ieri notte a leggere la tua FF è mi è piaciuta un sacco..
Beh adoro il Niklaus di questa storia, ma adoro anche il Niklaus del telefilm come adoro il Klaroline..
Il prologo mi ha terrorizzata.. povera cucciola.. e Kol è davvero uno s*****o scusa se mi permetto...
Adoro vedere Victro e Anne insieme... mi piacciono come coppia...
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo..
KissKiss
Defan64

08/10/13, ore 17:12

Ciao =)
Sono sempre più curiosa di avere novità.
E' sempre bello leggere la tua storia, ed è sempre bello avere quella piacevole sensazione che ti spinge a proseguire nella lettura.
Oggi non commenterò la storia, non ho nulla da dire.

Alla prossima.

08/10/13, ore 14:46

Tess, bellissimo!
Caroline soggiogata ma in un modo completamente diverso dalla serie! Cioè, è COMBATTUTA. La parte che ama suo marito, Nik, è viva, intrappolata, come in una cella. E poi c'è quella che fa pensieri poco puri su Tyler, che detto fra noi odio come se non ci fosse un domani!
Klaus che ha spento le emozioni?
Prima si èubriacato, è andato lììì aqnejwjrowkr oh mio dio, aggiorna quanto primaaa

08/10/13, ore 13:55

Ciao, tesoro. Il tuo aggiornamento lampo è piu che gradito *_* volevo dirti che ho riletto il prologo e dire che sn rimasta senza parole è poco. Oddio, davvero accadrà questo? Non posos crederci! Klaus ha spento la sua umanità e le cose andranno sempre peggio. Ma credo che, scoperta la verità, si pentirà del modo barbaro in cui tratterà sua moglie e il suo bambino. E quando scoprirà Croline di essere incinta? Kmq volevo precisare che il tuo Klaus, se pur diverso da quello di TVD in alcuni aspetti, per me è super Ic Dolce ma non smielato. Rude e dittatore nel momento del bisogno. Cioè, è il Klaus che abbiamo imparato ad amare. Tyler lo odio con ogni fibra del mio essere e spero con tutto il cuore che crepi insieme a Kol. Ora...la libererà davvero dal soggiogamento? Chissa xke ma ho i miei dubbi in merito. Lui vuole Caroline a tutti i costi e non mollerá l'osso Caroline, dal canto suo, sa che Klaus è diventato un mostro eppure vuole parlargli. Ed ho il terrore che accadrà cio che hai descritto nel prologo. So già che mi farai piangere. Mikael qui lo amo da morire. È legatidsimo a Klaus, piu che ai suoi veri figli e ho notato con sommo piacere che ama anche sua nuora. Era sinceramente sconvolto quando ha visto Klaus in quello stato pietoso. Oddio, il nostro ibrido preferito si è messo in testa di distruggere Caroline :(((( Tesoro, probabilmente tu nemmeno te ne rendi conto, ma hai creato davvero una storia avvincente, originale e molto, molto ben studiata. Se ci fossero piu storie cosi su questo fandom, di sicuro asserei molto piu tempo a leggere *____* spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo, perchè la curiosità mi logora *_* complimenti, cara. Un bacione