A Shining Road That Leaves Me All Alone
di Nemsi

21/09/14, ore 14:29

ti avevo avvertita: DEVO SCRIVERTI UNA RECENSIONE ENORME.
e ci proverò, anche se non mi è poi così difficile, la riempio di tante stronzate che non centrano niente e sono a posto. <3
come ti ho già detto in chat, aprendo efp ho notato con stupore un tuo nuovo aggiornamento.
ebbene, di un'ora di quella lezione non ho praticamente sentito nulla perché stavo con la bava che scendeva sullo schermo del telefono per quello che stavo leggendo.
autocombustione, iperventilazione, strani pensieri, fossi stata a casa poteva sfociare in urla convulse e saltelli per tutta la casa dalla gioia.
posso dirlo?
FINALMENTE CAZZO.
so' troppo felice.
e poi chettenera che hai messo il ritratto della Vanessa al fondo fatto dalla Ninfetta <3
seconda cosa, questo è un capitolo tutorial praticamente, ci hai insegnate una lezione di erotismo. grazie. infinite. *sospira perché tanto per quanto possa segnarsi i passi da fare non riuscirà mai a concludere nulla*

ma tolte queste cosette, Tom e Vanessa sempre più belli insieme. capitolo dopo capitolo (non oso immaginare quando arriverà la fine cioè piangerò, sicuramente. sono troppo affezionata ormai a questa storia!)

Ti adoro. Non cadi nel volgare, rendi la situazione giocosa ma allo stesso tempo carica di tantissime emozioni tutte differenti. E' fantastico.
Vorrei abbracciarti in questo momento XD

un bacio,
elena, macbeth.

19/09/14, ore 19:28

senti, io una volta l' ho fatto col tampax messo (mica di proposito, mi ero scordata), ma è per dirti che niente è impossibile. Si Può Faaaareeeee! (cit Frankenstein Jr)

;)

18/09/14, ore 22:22

...
Non so cosa dire.
CRISTO SANTO! Tu sei un maledetto genio!
Pollici in alto per Tom e Vanessa! Speriamo che Tom faccia davvero quanto detto.... che si innamori DAVVERO di Vanessa. Li adoro troppo!
Comunque pensavo di scrivere una petizione per regalare a Vanessa una fornitura a vita di birra XD Tom apprezzerebbe, immagino :P
Fantastico, mitico, bellissimo, come sempre.... come hai potuto constatare non abbiamo lo stesso stile, ma a me piace da morire anche il tuo! Più... accattivante, direi :)
Dimmi che lo Hiatus non durerà quanto per la 4 di Sherlock che sennò mi taglio le vene! XD Comunque, lo sai: io sarò qui ad attendere, fiduciosa, quando aggiornerai :)
un abbraccio,

17/09/14, ore 10:17

Tu vuoi farla soffrire quella povera ragazza! E anche noi povere lettrici! XD
Scherzi a parte, i personaggi che hai ideato sono veramente simpatici e Tom è un mito!!!! Hahahaha!!!
Non ho mai lasciato una recensione più inutile, ma volevo farti sapere che sto seguendo con moooolto interesse la tua storia. :)

14/09/14, ore 16:05

spero di leggere presto il continuo, questi due devono agire!!!! Sta ragazza è l'opposto di me,cacchiarola, datti una mossa!

13/09/14, ore 14:30

Va bene tutto, ti perdono qualsiasi cosa.... basta che poi tu ci dia il resto (io muoio, sennò, intendiamoci...)... sono TROPPO curiosa di vedere cosa combinerà la nostra Vanessa *-* non trovo molto da dire, semplicemente perché mi ripeterei: fantastico, divertente, erotico.... ho finito gli aggettivi :P
un abbraccio,

31/07/14, ore 17:53

Ahhaha davvero molto divertente e carina...anche se Tom non me lo immagino cosi! 😝

10/07/14, ore 14:09

Ciao! Ho scoperto ieri per caso la tua ff e mi ha conquistata. Nel senso che mi ci sono attaccata stile cozza e non l'ho mollata finché non sono arrivata all'ultimo capitolo. E' un perfetto miscuglio di ironia, comicità, sensualità e dolcezza. E soprattutto è scritta BENE. Dovrebbe essere scontato, ma non lo è affatto. Quindi grazie per non aver violentato la lingua italiana. :D
Passando ai contenuti, ok, l'idea di partenza non sarà originalissima (attore e ragazza normale, che poi... definire normale Vanessa... va beh, come non detto!) ma hai costruito dei personaggi fantastici. Vanessa mi fa morire dal ridere (ma stai attenta, il pericolo di trasformala in macchietta è dietro l'angolo, non esagerare!) e Tom... non saprei se coccolarlo, saltargli addosso o ridergli in faccia (posso non scegliere e fare tutte e tre? Eh? Posso? XD).
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, sperando in uno sviluppo altrimenti il povero Tom si troverà con delle palle blu puffo e a Vanessa si atrofizzano le ovaie! :D
Complimentissimi!

10/07/14, ore 12:13

No, va bene. Va bene. Arghhhhhh. (Scusa lo sclero ma ci stava tutto XD)
Questi due sono, sono.... *-* io non ti definirei l'anti romanticismo: la tua è una forma solo diversa, ma sai esserlo comunque :)
Ti preeeeego (a proposito di recensioni belanti, appunto) dimmi che il 18 ci dai davvero la parte successiva.... Potrei morire, giuro!
Voglio vedere cosa combinano questi due *-*
L'episodio di Vanessa è stato divertentissimo.... Anche se ammetto che quello di Tom mi ha intrigata di più XD
E Tom... Vabbè Tom è Tom. Lascialo pure senza briglie: a me piace così :3
Fantastico, stupendo, come al solito. (Sono ripetitiva, lo so XD).
Facci sognare! (Mi pare di essere ad una partita di calcio, altro che XD)
Un abbraccio, continua così (ma continua eh :3)

10/06/14, ore 23:56

Ciao! Allora.... sono una di quelle lettrici che, per ora, è rimasta nell'ombra. Ma ad un certo punto, si sa,  una non riesce più a trattenersi e deve esprimersi....
IO AMO QUESTA STORIA.
Davvero, davvero *w*
È diventata una droga, seriamente.
Il primo capitolo attira l'attenzione più di quanto una luce attiri una falena che, poverella, alla fine, ci finisce nel mezzo e resta intrappolata o, peggio, fritta (e tutto ciò è il seguito della tua storia!).
Questi due sono qualcosa di a dir poco epico! Amo il fatto che Vanessa non sia la solita modella formato palo della luce, con un sacco di insicurezze.
E come posso non amare Tom? Cioè, è diverso dall'immaginario "comune" (anche dal mio, lo ammetto), ma credo che il tuo Tom, alla fine dei conti, sia quello più accurato e, forse, vicino alla verità :P (più umano, ecco!)
E questi due hanno una sfiga (o fortuna?) epocale!
Le scene lemon, sebbene poco "poetiche", diciamo, come piacciono a me, sono incredilmente accattivanti e creano una dipendenza a dir poco da manuale :P
Quindi, ecco, diciamo che ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi verrebbe da mettermi a gridare dalla gioia, in sunto XD
Spero davvero che tu riesca a tenere un ritmo di aggiornamento "costante" (il mese scorso, dato che non sei riuscita (e ti capisco) ad aggiornare il 9, come avevi detto, sono stata col cellulare in mano a controllare ogni due minuti, speranzosa XD (lo so, vivo male XD)).
In ogni caso, complimentoni vivissimi :)
Spero di leggerti presto.

10/06/14, ore 14:23

Oddio sì! Finalmente.
Ti rendi conto che mi hai fatto aspettare più di un mese? D: Ti giuro che è stata una delle attese più tormentate.
Non vedevo l'ora di leggere questo fatidico capitolo. E decisamente non ti sei smentita. Quei due insieme sono troppo forti. Vanessa che gli fa un ritratto (tutta invidia, anch'io vorrei saper disegnare) e Tom che finalmente si apre un po', raccontando il suo passato (che poi è sempre qualcosa di sconcio, ma non importa...anzi).
Voglio dirti che questa è ufficialmente la mia long preferita. Non solo su Tom. La mia preferita in assoluto. Adoro il modo con cui descrivi i due protagonisti. Probabilmente sarà una banalità (e forse te l'ho già detto), ma hanno una caratterizzazione non da poco. Ed è questo che (per me) la differenzia da altre fanfiction che ho letto. Io studio teatro da molti anni e una delle cose che ho imparato è che ogni personaggio deve avere una storia alle spalle e delle emozioni che lo caratterizzano, e le devi creare, anche se nell'ora dello spettacolo non le vedi. E penso sia lo stesso anche nel mondo scritto. E devo dire che te la cavi molto bene.
La smetto, perchè sennò non la finisco più di blaterare.

Mi sembra inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero non si faccia attendere troppo.
Un bacio, S.

29/04/14, ore 23:09

Ok, non so bene da parte iniziare. Inizio dicendo che recensisco solo ora, dopo 19 (ehm 18) capitoli, perchè ho letto la storia tutta in un botto. Ma ora che sono arrivata alla fine sono alquanto disperata... come resisterò con solo un capitolo al mese?!?! :O
Allora, i personaggi sono caratterizzati benissimo, mi piacciono assai, con una personalità ben definita, ma allo stesso tempo dinamica, cosa che trovo fondamentale! Il corso della storia, pur parlando, se non sbaglio, di due sole giornate, è molto scorrevole e non annoia.
Mi piace anche il fatto che sai come far andare le cose (perdonami sono stanca, non sono capace di esprimermi), cioè non ha fatto delle scene di sesso x, ma le hai arrichite, c'hai messo fantasia. E tutto questo va a vantaggio della scorrevolezza della storia. Non so se mi sono spiegata, sicuramente la ragazza che ha fatto la recensione lunga l'ha spiegato meglio di me!
Anyway, se posso permettermi di fare solo una minuscola microscopica critica, ti direi che secondo me non è necessario vedere la stessa scena dal pov di Messy e poi da quello di Tom (o viceversa), perchè la rende leggermente ripetitiva. Ma ripeto, è soltanto una piccolezza.
Continua così, sappi che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!
xxx Sarah

29/04/14, ore 11:33

Riassumiamo il tutto. Io sono fondamentalmente una persona pigra; anzi, sono fondamentalmente una persona che necessita di stimoli: per cui, qui sul sito, tendo a recensire poco o per nulla, complice la mancanza di tempo in generale e il fatto che per me risulti faticoso trovare storie che mi facciano dire "oddio, sì, devo assolutamente recensire". Quindi, essere qui a elemosinare nuovi capitoli per me è un evento più unico che raro (ricordo sporadici episodi simili dedicati solo a un paio di autrici e i confini temporali si perdono in un remoto passato). Qualche giorno fa (un paio al massimo) ero in preda a un attacco di nullafacenza assoluta – e imprevedibile - e ho cominciato a vagare nel sito cercando senza una meta precisa. Sono finita nella sezione Attori per caso, più incuriosita dal contenuto che seriamente intenzionata a leggere una RPF, mentre, invece, sono capitata nella sezione Hiddleston per autentico interesse (e naturalmente è inutile che io stia qui a spiegare il perché, dato che mi sembra lampante). Ho vagato in un paio di storie tristi e sono incappata in una Mary Sue nauseante che mi ha quasi fatto desistere: prima di abbandonare l'impresa, però, ho fatto un salto nella sezione "Popolari", sperando di ricredermi sul fandom in generale. Scartate le opzioni lacrimevoli e quelle eccessivamente sentimentali, ho incontrato la tua storia: aveva un discreto numero di capitoli (lunghi: e questo è un grandissimo pregio) e un buon numero di recensioni, considerando il traffico. Mi ci sono buttata a pesce, lo ammetto. Poi, dopo il primo capitolo, sono caduta nel baratro e non ne sono ancora uscita.
Ora, tralasciando il fatto che al capitolo diciassette ho cominciato a ripetermi "dai ne mancano ancora due, puoi avere ancora la tua dose quotidiana e illuderti di campare per un altro giorno" e che ci sono rimasta malissimo per il capitolo del primo di aprile (mi hai uccisa, te lo devo dire, ti ho spedito qualche anatema), per il resto devo farti i miei complimenti. Innanzitutto per la storia nel suo complesso: si tratta chiaramente di un lavoro senza pretese intellettuali né false speranze di credibilità assoluta (almeno nei termini del reale personaggio in questione), eppure risulta fedele a se stesso e capace di offrire un'ottima sospensione dell'incredulità. Eccetto qualche piccola sbavatura (vezzi che credo tu ti sia concessa per puro divertimento, come per esempio quando Tom indugia su riflessioni riguardanti la natura Jotun del suo alter ego Loki - non sono molto esperta quindi se mi esprimo in modo scorretto perdonami - e le sue riflessioni sul rapporto con il collega Hemsworth), e si intenda che chiaramente la percepisco tale solo sulla base del mio punto di vista, l'intero schema narrativo, lo stile, i dialoghi e le caratterizzazioni permettono al lettore di credere a quello che sta leggendo e di illudersi completamente. Cosa non facile da ottenere e chiaramente più semplice da realizzare quando si usa una Original o una Fiction con personaggi già irreali di loro. Questa tua capacità ha ammazzato il mio povero cuore e mi ha ridotto più volte a una materia gelatinosa e implorante del tipo "ti prego, ti prego, fa che quest'uomo sia davvero così!". Devastante. Ti odio ma ti voglio bene. L'intreccio è delizioso, dalle dinamiche dell'incontro al dipanarsi degli eventi (spesso sfigatissimi ma mai in un modo esagerato); le scene Lemon sono perfette (un saggio equilibrio nella terminologia e finalmente l'impressione di avere a che fare con qualcuno che sa di cosa sta parlando - o che almeno si sia documentato a sufficienza per non farti esclamare WTF?! nel bel mezzo di una scena hot -); la caratterizzazione dei personaggi è ben studiata e offre una visione a tutto tondo: paradossalmente adoro LoneliNessy, contro ogni mio gusto - di solito prediligo personaggi femminili più "strong" se così vogliamo definirli -, del tutto attendibile nella sua timidezza, la sua complessità, il suo disagio riguardo al proprio corpo e alla situazione in generale, perché se non avessi sviluppato bene le sue reazioni, il suo "non sapersi comportare", tutto sarebbe miseramente crollato dopo il primo capitolo; mi sciolgo, ovviamente, per Tom... gli hai regalato una personalità bellissima (che, ahimé, sicuramente non rispecchia la realtà - e qui piango -), completa e adorabile nonostante la variazioni lungo la scala di bianchi e neri (da stronzetto provocatore a coccolone a deficiente imbarazzato). Le interazioni tra i personaggi sono la ciliegina sulla torta: rendono questa storia ancora più credibile, ritornando al primo punto. Le reticenze, i dubbi, le frasi sbagliate, le mille sfaccettature scoperte a poco a poco ricalcano molto fedelmente le dinamiche e gli sviluppi di una vera conoscenza. Certe volte incontri personaggi che dopo il secondo sguardo si sono già capiti e questa cosa, personalmente, mi fa cadere le braccia. Qui è tutto il contrario: la complicità e l'attrazione esistono perché istintive ma tutto il resto è ancora da costruire e questa evoluzione segue uno schema realistico. Insomma. Solitamente non mi interesso neppure a questo genere di storie, intendo storie parzialmente fuffolose, eppure eccomi qui. Ti rinnovo i miei complimenti e spero aggiornerai presto, perché io starò qui in agguato fino a quel momento. Non è che pretendo tanto... direi che un'altra trentina di capitoli andrebbe anche bene, no? Spero sarai d'accordo (:D).
Scherzi a parte, grazie e perdonami per il papiro.

Girl
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 11:38 am)
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 01:08 pm)

12/04/14, ore 20:19

Ok… Ho finito di leggere anche questo capitolo.
Prima cosa: l’ex fidanzato è una ufficialmente una merda d’uomo. Proprio amorevole e dolce, tanto caro .-.
Ma noi donne siamo patologicamente pirla, sindrome della crocerossina, della mamma e chi più ne ha, ne metta… e Messy non fa eccezione, purtroppo XD è patologicamente imbranata… e può succedere a tutti di fare queste stupidate per amore. Quando lo si crede tale, ha tutta la mia comprensione >.<
Tom, è sempre più meraviglioso in confronto, lui è un uomo, un uomo vero, non un adone patinato da rivista, nonostante sia narcisista all’inverosimile XD ahahaha XD beh, saprà di essere un uomo affascinante, e per usare le parole di Messy: UN FIGO DA PAURA!
Che poi quando le partono ste battute mi torna in mente un manga che si intitola perfect girl evolution, non ho mai letto la fine, ma in pratica la storia base è questa: una ricca signora lascia una villa alla nipote, e per sua sfortuna, la zia ha affittato la camera a dei ragazzi. In pratica anche lei ha subito un brutto colpo da parte di un ragazzo alle superiori, e da quel momento si è chiusa in sé stessa, curandosi poco e avendo rare amicizie, e questi ragazzi cercano, su richiesta della zia, di farla tornare un po’ in riga, di risistemarsi, ecc… e man mano le si affezionano. Beh, tutto questo per dirti, che sta ragazza fa anche lei degli scleri assurdi e tipo NON riesce manco a guardarli in faccia perché le sembra che brillano talmente sono belli XD e chiama chiunque sia bello, o anche solo, carino sopra la media, creatura splendente XD e boh, mi sono immaginata la messy che si copre il volto e grida sta cosa a Tom XD
Ahw, poi tutta la parte finale, mi ha di nuovo scaldato il cuore, troppo tenera! ^^ cosììì dolce *_* Mamma mia, sono felicissima di essermi rimessa in pari con la storia *____________*
Non puoi vedermi, ma esulto XD
Non vedo l’ora del prossimo 9 <3

12/04/14, ore 19:57

AAAhw dolce questo capitolo <3 sempre tanto malizioso, ma dooolce <3 è Messy continua a non mettersi in dubbio, nel senso, continua la sua imperterrita lotta autoironica nel definirsi una donna priva di fascino, interesse, e attraente. La vince proprio facile. TANTO FACILE. Povera ç_ç
E poi tu, nemsi, si, tu, il ciclo a sta povera donna!!! Le mancava solo quello, ed hai provveduto tuuu XD Non ci potevo credere quando l’ho letto X°°°P tutte le sfighe possibili XD
E fra tutta questa dolcezza, si torna allo slice of life e a un tom coccoloso, ma anche bisognoso di contatto fisico <3 La scena dell’abbraccio e meravigliosa, lui è caldo, voglioso e desideroso di averla tutta sua, e lei povera, una bambolina imbarazzata, allarmata e sotto tempesta ormonale, è una tragicommedia continua questa Vanessa XD
E detesto ancor di più il suo ex-fidanzato, sia chiaro, parlo da fan dei sederotti, e che cavolo, proprio uno stronzo =_=