A Shining Road That Leaves Me All Alone
di Nemsi

12/04/14, ore 19:19

Eeeeeh FORZA BARCELLONA è d’obbligo! È obbligatorio!!! E in questo capitolo finalmente capitolano, entrambi, perché chiariscono che non c‘è scusa che tenga, altro che amici senza benefici v.v E’ palese, non possono farne a meno, e sono entrambi adorabili nell’interagire l’uno con l’altro, certo è sempre Tom ha prendere spessissimo l’iniziativa, ma è normale, almeno io lo considerò tale. E mi è piaciuto tanto il discorso di Vanessa, sull’affezionarsi, al l’essere disponibile, e comunque amica, e complice. Hanno messo definitivamente dei picchetti, ma delimitano quello che sono, amici e amanti occasionali. Si vogliono bene è innegabile, ma sanno che c’è attrazione, c’è questa MALEDETTA attrazione e non possono ripudiarla perché rischierebbero di rovinare l’amicizia! Se fossero stati amici di vecchia data avrei anche capito le remore, ma qua si può dare il tutto per tutto <3
Sono felice ce l’abbiano fatto finalmente! <3
Io non vorrei imprecare, ma l’ho fatto con questo capitolo… eeeeeeeeeh io e messy cominciamo ad avere troppe cose in comune XD non specifico dove, che è meglio, non nella recensione poi XD oddio XD
Sto tipo ridendo/sghignazzando/ingroppando la scrivania XD è un capitolo meraviglioso <3
Vorrei fare dei commenti molto poco pudici su tutta la scena del sesso, ma mi trattengo, sappi solo che è ASDFGHJK, ecco <3 è semplicemente spettacolare, ho una faccia da ME GUSTA.

…Anche se l’ultima frase è disorientante, andava tutto così bene, che le succede, poverina!
Mi preoccupa così Messy!

12/04/14, ore 18:54

Allora questa recensione la inizio in modo scemo:
Ed entra in scena l’adorabile Roger!!! XD
Oddio, prima le batterie, poi il lubrificante, tu vuoi morta sta povera ragazza!!! Morta rosso pomodoro e agonizzante!!!
Ma ora torniamo un attimo serie, perché anche questa volta Messy è riuscita a cavarsela, a sfuggire alle grinfie di Tom, e questo capitolo mi piace soprattutto perché saltano fuori dettagli sull’ex fidanzato. Che è una bella merda. Decisamente. Capisco Vanessa, il senso di colpa, il cuore spezzato, il bisogno di trovare per forza una risposta sensata al fatto che la loro coppia facesse schifo, noi donne siamo sempre brave a darci la colpa, che magari in parte c’è, perché la coppia, a meno che non ci siano gravi problemi come la violenza fisica, si sfascia per colpa di entrambi.
Ma passiamo oltre XD argh, non ce la posso fa a rimanere indenne e per niente non soggettiva con questa fic…

Poi fa la sua entrata in scena Ben… Ben *mani giganti* che porcaccialamiseriaccialoca, fa la sua porca figura anche se compare solo per 24 righe! Inglese e pure anche lui, bello porcello, me gusta! Però è vero, gli uomini sono così, pensano al sesso, sono volgari, non per forza bruti, ma è così XD è la verità! E da giusti consigli, li ho provati sulla mia pelle e sulla pelle altrui v.v e ci azzeccano abbastanza, quel fesso di Tom dovrebbe dargli retta XD più o meno XD
Sai, Nem, non c’eravamo accorte proprio che vanessa era così imbranata, addirittura la farina addosso? XD OhmyChriss, sto mmmorendo, ma gliele stai facendo succedere tutte a sta povera donna, che poi povera, ci sarebbe da discuterne XD e ne abbiamo già discusso a palate XD my chriss, povera donna, non smetterò mai di dirlo! XD

Proseguo nella lettura/avventura, sappilo! <3 Non riesco più a fermarmi per oggi <3 e così poi mi metto in pari *O* sono suuuu di giri!!! Tipo labrador non svezzato XD

12/04/14, ore 18:25

Sono la tua Coscienza, se dici cretinate iperboliche devo intervenire. Obblighi contrattuali.
Questa. Frase. Mi. Uccide. Tutte le sue apre mentali mi uccidono! Soprattutto quelle dove si critica!!! Povero tesoro, mi uccide in tutti i sensi, è così bellina e non se ne rendo conto, mi ricorda la mia amica purtroppo… ç_ç ma allo stesso tempo è divertente, perché è autoironica <3 Ma l’autoironia è come una serpe velenosa, ti ci abitui e non riesci più a farne a meno…
Ma non cadiamo nei miei ricordi, che è meglio, pensiamo a Tom: è tornato alla carica finalmente! Alla buonora, il maestoso re si è svegliato! No, anche perché se aspettavamo Messy, ne passava acqua sotto ai ponti xD
E mi piace il suo approccio, sempre malizioso, ma mai troppo volgare, cioè mi piace quando è volgare, anche tanto, ma lui vuole capire come porsi con lei, come farla, diciamo, capitolare, e lo fa con tatto, è una cosa apprezzabile in un uomo <3 e Vanessa che sclera perché devono dormire insieme… dai, manco dovesse farci riti di messa nera XD Povera donna, è psicologicamente imbranataaaaaaaaaaaaa! XD
Sono arrivata al punto di abbinare voci di doppiatori a tom e a vanessa… leggo con timbri diversi per dare enfasi! XD sono pazza, non quanto Messy, ma ho dato una voce dolce a lei, dispettosa a quella porcellina e seria a quella saggia! Quante pare, quante, ma quante se ne faaaa! Povera donna XD
E sono d’accordo col soprannome v.v Pienamente d’accordo, e ancor di più con Tom, che porcellino anche lui, si da da fare con profitto, speriamo che Vanessa riesca a sciogliersi un po’ <3 è troppo un cubetto di ghiaccio! >.<
Ps: corro ad approfondire lo spoiler <3

12/04/14, ore 17:38

Tu non puoi farmi leggere due righe e farmi gridare ancora TRUE STORY XD
Uff, mi sto rispecchiando troppo in Vanessa negli ultimi due capitoli, e non so se è un bene o un male… Presumo un bene, dai! Sarò ottimista XD
E anche in questo capitolo Vanessa Rubio Walsh non si smentisce! E’ TROPPO IMBRANATA!!! XD è splendida e quasi non ci credevo quando imbrocca la porta dello sgabuzzino, per la seconda volta!!! E pensare che ha schivato ogni ostacolo **soprattutto lo spigolo del mobile, insidioso come un cobra, e anche qua mi partirebbe il true story… non conteggio più quante volte li ho ammaccati fra mobiletto, scrivania, vecchia cyclette e letto dei miei c.c))
Mi piace la familiarità del loro rapporto, è vero che è tutto molto veloce, ma è la tipica aria di atmosfera tranquilla, quotidiana, che per tanti alla lunga può risultare noiosa, a me invece fra vibrare il cuore <3 Ho una natura romantica che quando legge questi attimi di vita quotidiana esplode, tipo buco nero, ridacchio e sorrido come un ebete, cioè sono FELICE per loro due! Così dolci e teneri insieme a scambiarsi aneddoti, raccontarsi di sé, del proprio passato *W*
A-D-O-R-A-B-I-L-I <3
Siamo arrivati a un punto tale che sembrano due persone reali! E mi riferisco soprattutto a Tom, perché. Lui è una persona reale, ovviamente, ma non possiamo davvero sapere com’è, oh magari è davvero un porco ninfomane sadomasochista, per carità XD ma, lo descrivi in modo tale che sembri un uomo vero, con una storia dietro, dei sentimenti! È un uomo in cui comunque noi, tue lettrici, possiamo identificare l’amico, il compagno o il fidanzato <3 è una cosa meravigliosa!
Ed è troppo divertente come ogni pensiero poi punti al sesso e sono sempre pronti a ricordarsi di quanto l’ormone sia recintato manco fosse una pecora XD

12/04/14, ore 16:49

Che romantici pirla sono questi due! *O*
Si, ho usato il termine romantici e pirla vicini! Si cercano, si stuzzicano a vicenda, si desiderano, perché è palese, ma non riescono a dirlo semplicemente, perché è complicato, è difficile chiedere qualcosa di simile, a meno che tu *un tu generale* non sia una sex machine alla Daken >>
Devi sapere che con questa frase mi hai ucciso:
Oddio perché mi abbraccia?! Che ho fatto, detto o pensato di sbagliato?!
...
E che ti importa?! Goditi il momento, cretina!
I momenti che ti BLOCCANO, manco stessi per derubare/uccidere qualcuno; mi è capitato, posso capire la povera Vanessa. La paura che ti attanaglia e le millemila domande al secondo che ti vengono automatiche… che diavolo sta per succedere? Perché non mi rilasso??? Perché lo fa?? Che ci trova in me? Che diavolo dico?? Che cosa devo fare??? Ricambio e mi volatilizzo tipo Goku che si teletrasporta via? True Story, Vanessa, True Story.
E continuando la lettura il true story continua imperterrito a seminare vittime! Gli uomini e le donne sono nati per farsi le pari mentali, viviamo di quello, tutti, indistintamente e Tom, giustamente se le fa per come ha trattato Vanessa, l’incidente è di sé grave, ma non irreparabile, e Vanessa è così premurosa nel fargli capire che tutti possono sbagliare, se fraintendono dei comportamenti, lo scusa, perché sa che lui è davvero pentito, è qualcosa di molto umano. E che io trovo semplicemente adorabile, Vanessa è dolcezza pura <3
Mamma mia, anche questo capitolo è meraviglioso, e credo tu sia migliorata! Nel senso, eri già eccezionale prima, ma mi avevi accennato alla rilettura dei capitoli per rimuovere qualche ridondanza, sono leggibilissimi e leggerissimi! Li leggo con voglia, velocissima ^^
Mi sento scema a ripeterti ogni volta quanto mi piacciono tutti i capitoli di questa fan fiction XD

Bravissima, davvero <3
E mo, mi leggo anche il prossimo v.v

12/04/14, ore 15:55

Nemsi…
Ok! No, basta, seriamente, QUESTA donna è pura PIRLAGGINE xD
Mi stai uccidendo a colpi di risate! Amo Vanessa tanto quanto l’ama Tom! E’ meravigliosamente adorabile <3 sia quando parte per la tangente, che quando ammazza l’ormone febbrile!!! Vincerebbe la medaglia d’oro se fosse uno sport olimpico :D E’ troppo tenera, viene voglia di spupazzarlaaaa >.<
Il capitolo, che sottolineo, mi è piaciuto TANTISSIMO, scioglie il cuore! Davvero e ciò che più colpisce sono sempre le battute, sono geniali!
Si sono **più o meno** chiariti e si parlano con franchezza, giocano, si divertono, fanno gli scemi! È meravigliosa la scena dello sgabuzzino, con lei che esce fuori pronta all’attacco del gigante di ghiaccio! XD Riesco immaginami tutto e sono deliziosi <3 Ovviamente tutto il capitolo mi è piaciuto, ma questa mi ha proprio folgorato! XD
E’ un bel capito, un intermezzo piccante, ma non troppo! *W* e Tom diviso fra angioletto e diavolaccio, è bellerrimo! Con tanto di mano morta e sesso mi annoia! Mi è partito un seeeeeeeeeeeeeeeeeeee mentale che non t’immagini XD A chi vuoi darla a bere, Tom? XD
Oddei: Mi è piaciuto tantissimo e ora vado a leggere anche il prossimo capitolo! <3

10/04/14, ore 18:06

Ciao!! scusa immensmente il ritardo er nn aver recensito prima!!! È solo che nn avevo molto tempo! ahhahah
cavolo!! che dolce Vanessa!!! hahaha
Poi Tom!!...meglio nn parlarne!! ahhahaha
gia leggendo lo spoiler nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! XD hahaha
ma..una domandina (che per me è importantissima): devo perforza rimanere scopamici!!?? sono cosi dolci insieme!!!! <3 <3 ahhahahahha

09/04/14, ore 21:19

Io ti adoro ed adoro questa storia!
Ti dico solo che ho letto il capitolo durante una noiosissima lezione all'università ed una mia amica ad un certo punto mi ha chiesto "Ma perché sei diventata tutta rossa?" LOL. Ecco l'effetto che mi fa questa storia xD
Lo spoiler non fa altro che aumentare la mia curiosità! Mi è piaciuto tutto, davvero. Tom in particolare, ovviamente! ;)

Al prossimo aggiornamento!

09/04/14, ore 18:18

letto stanotte, ma giustamente si recensisce alla sera, quasi un giorno dopo hahahah (no hei, non esageriamo)
non mi perdo nemmeno un colpo, aggiorni e io zac! eccomi qui a rompere le balle lol *ci ho pure guadagnato i punti recensione per la sezione, ora che ci penso, e se non sbaglio sono PRIMA nella sezione Tom Hiddleston!* THANKS TO YOU!

non è però colpa mia se una persona *te*, rende le persone dipendenti *da questa storia* e fa sì che la gente *io* fangirli come peggio può.

dimmi come farò ad aspettare tipo un mese per il prossimo, DIMMELO PER FAVORE.
sei cattiva,
e ti ho pure recensito il pesce d'aprile, QUANTO SONO MESSA MALE!
non è affatto dipendenza questa, nono.

lo spoiler mi ha fatta sciogliere *presumo già da quale capitolo possa provenire, a meno che tu non mi abbia preso in giro per tutto questo tempo*

ti ricordo che Mucha è ancora tra le mie mani.
muahahahah

tanti baci e cari saluti,
elena c:

18/03/14, ore 19:08

Allora, premetto che ho scoperto questa storia curiosando nel tuo account dopo aver letto "Bad Romance"; tu devi avere un genio dentro per spingermi a leggere cose che normalmente non leggerei e ad apprezzarle anche, perché, come nel caso di "Bad Romance" non leggo normalmente drabble, mentre ho amato visceralmente le tue (te l'ho anche detto in una recensione apposita), così anche nel caso di "A shining road that leaves me all alone" sto recensendo una fanfiction etero piena di lemon. Etero e lemon, per le storie che leggo, non ci stanno nella stessa frase - chiamalo se vuoi un problema estetico, ma nelle fanfiction io trovo che due uomini che si trombano abbiano la palma della goduriosità da schermo.
Inoltre, last but not least, è da sottolineare che io recensisco estremamente poco le storie che leggo, in parte per inveterata pigrizia, secondariamente per un ragionamento mentale piuttosto astruso, cioè o quello che leggo mi piace talmente tanto da rendermi impossibile star zitta, o perché mi fa talmente cagare che devo spiegare dettagliatamente quanto abbia risolto i miei problemi di stitichezza.
Indovina a quale categoria appartiene questa storia? No, non a quelle che uso al posto del confetto Falqui - lo dico prima che tu possa segnalarmi all'amministrazione EFP.
Questa storia ha una serie di elementi per la quale normalmente non l'avrei nemmeno letta: prima di tutto, io leggo poche RPS, e solo RPS slash. Questo fondamentalmente perché se una cosa dev'essere irreale, voglio che lo sia fino in fondo (e perché ancora ci spero in un coming out di Chris e Tom, come del resto anche per Colin Farrell e Jared Leto, o per gli ormai improbabilissimi Orlando Bloom e Viggo Mortensen).
Secondariamente, ho notato che, pressocché ogni volta che si inserisce un "nuovo personaggio femmile" questo risulta essere una Mary Sue. Ci vuole un'autrice di vero talento per non effettuare patetiche self-insertion versione più figa in una storia, e tu questo talento ce l'hai. Semmai, da un certo punto di vista Vanessa è il contrario, ma è questo che la rende interessante. Non è una specie di panterona del sesso supersensuale, né una sfigata all'eccesso tipo Bridget Jones: è una persona carina, tutto sommato normale. Ecco, è il normale che rende il tuo personaggio ben riuscito, secondo me, e che mi ha inchiodato allo schermo fino alle quattro del mattino ieri notte.
Inoltre noto che sei riuscita a rendere plausibile e rivestire di una certa umanità anche Tom, cosa che io non riuscirei a fare (non con un essere umano realmente esistente), riportando alcune caratteristiche del suo carattere in modo plausibile; tra cui l'essere chiacchierone e l'amare i dolci sono le più evidenti, effettivamente.
Poi, c'è da dire che oggettivamente le tue storie sono scritte bene. A parte qualche problema con i segni di interpunzione nei dialoghi, usi un lessico sempre adeguato, che rivela un buon labor limae. I tuoi dialoghi non suonano mai irreali o artificiosi, e passi dal punto di vista di una persona di sesso femminile estremamente delicata con qualche trauma alle spalle, nel caso di Vanessa, a un punto di vista prettamente maschile, adattando la tecnica narrativa in modo sempre vario e adeguato. Anche i personaggi di contorno sono ben delineati - ho goduto selvaggiamente, immaginandomi la collega di Vanessa che vede Tom spuntare dalla porta.
Lo stile non è malsicuro, e in esso si respira una ironia intelligente che impreziosisce la trama, rendendola ben chiara e di scorrevole lettura. Insomma, hai fatto un gran lavoro, tanto che credo inserirò questa storia nei Preferiti.
Unico incoraggiamento è di essere un po' più veloce negli aggiornamenti - ma comunque io stessa sono così lenta da, insomma, rendere quest'esortazione ipocrita.
Ancora chapeau!

16/02/14, ore 02:16

sei proprio una cattivona *grr* persona da amare, ma sei una bad girl lo stesso.
"mha, non so se pubblicare. non so proprio. NO, NON PUBBLICO ANCORA."
poi? POI?
SBAM, Nemsi ha aggiornato "A shining road that leaves me all alone." capitolo 17.
ci vuoi distruggere, annientare.
la Tessy è il male ma anche l'amore e la linfa vitale per la sottoscritta. <3
quindi, questa sarà una storia infinita, *THE NEVER ENDING STORYYYYY LALALAAAAAAA* (ciao.), tu li farai amare per sempre, con tutti i loro complessi, segoni mentali, dialoghi, chiacchierate nei momenti meno opportuni e tanta bella roba. *if u know what I mean eheheh*

so, non potevo non romperti le balls come mio solito con le recensioni senza senso.
sappi solo che la Tessy è la cosa più bella che mi sia mai capitata qui su efp. lo giuro e dico sul serio. :')

un bacio grande,
Elena :)

30/12/13, ore 01:03

oddio!! O.O cosa è successo?!?! xk ha iniziato a singhiozzare!?!?

bellini sono!!! <3 <3 troppo coccolosi! hahahahah
in precedenza non mi sono mai fatta sentire lo so..e infatti me ne pento xk so quanto uno scrittore/scrittrice ci tenga all'opinione del lettore....ma spero che recensendo d'ora in poi in futuro possa rimediare al mio errore ;) <3
mi piace da matti questa ff!! hahahahah
non ho mai visto il nostro bravo e cortese inglesino sotto questa luce! <3 e lo trovo adorabile!! <3 hahahahah
Vanessa devo dire che in un certo senso mi assomiglia!! ;) se non fosse per il fatto che io ho avuto un unico fidanzato (e che ho, per fortuna, tutt'ora) ahah apparte per questo particolare è come me: timida e...impacciata? posso dire così? hahahhahah
sembra di vedere la mia copia! hahaha
ammetto che sono una bella coppietta loro due! ;)
ora mi sto agitando per l'ultima frase! piccola!! T-T ed ora che cosa sara successo?!
la trovo dolcissima quando si dimostra cosi...debole? timida? hahahaha non lo so, molti termini in questo momento mi balenano in testa! hahaha
comunque spero che il prossimo capitolo arrivi presto!! ;) XD
allora alla prossima! baci!! <3

21/12/13, ore 15:03

Ok, va bene insomma. Devo appuntarmi che in momenti come questi in cui necessito di "attenzioni" io non devo leggere certe cose. Insomma, questo capitolo poi WOW, mi viene da ridere isterica (aspetto il 31 gennaio con ansia).
Partiamo bene, doccia di coppia che trovo davvero spassosa e allo stesso tempo eccitante, tutti scivolosi, sapone negli occhi magari e ridere come scemi nel tentativo di pulirsi dal bruciore...però è sempre un momento in cui si sta vicini, la pelle è morbida e scivolosa...a parte che si rischia di cadere a culo per terra, e Vanessa non so perchè (mah) me la vedo proprio fare una scena del genere. Però Tom potrebbe ridere, fare il croce rossino e magari approfittare di lei a terra e farci qualcosa. No, dai, Hiddleston non è così...cattivo, no?
Cmq, fino a metà la storia è così tenera, parlano come se fossero due fidanzatini che si vergognano  (cioè lei, lui non più di tanto) e poi d'improvviso SBENG parole degne di un pervertito che si trovano su internet gli fai dire a Tom! ahahah dio santo!!
Poi della serie "creiamo un bel po' di attesa che sono proprio una carogna"! eeee, madonnina mia che bisogna fare con te...niente, sta li buona e continua ad aggiornare! Brutta persona che non sei altro!! ahahah

E cmq Buon Natale, a te e alle mie ovaie che sono esplose ahahahah

20/12/13, ore 11:03

Dai che finalmente si arriva al sodo!!! O ancora non dobbiamo cantare vittoria?
Lo ammetto: mi sono un po' persa nei due capitoli precedenti, tante parole, troppe paranoie, e questo tira e molla tra i due abbastanza snervante... ma mi dispiaceva anche abbandonare la storia, dato che è una bella fanfic e mi piace il tuo modo di scrivere... e finalmente in questo capitolo si è mosso qualcosa! Perchè insomma: non è umanamente possibile farsi tutto quel mucchio di pippone mentali quando LUI è palesemente interessato! Spegnere il cervello e via!
A parte gli scherzi, quest'ultimo capitolo ha ridestato la mia attenzione, e anche di un bel po'. Quindi, alla prossima!
Un abbraccio!

18/12/13, ore 20:28

io oggi in chat penso di aver espresso con tre parole il meglio della mia situazione mentale.
OH. MIO. DIO.

e ti ho pure detto ti amo. <3

ma a parte questo, aspettavo tanto questo capitolo *^*
anche se devo ammetterlo, ti ho stalkerato meno del previsto...devo rimediare.
no scherzo, ora devi mettere a posto tutto e ci vuole la massima attenzione, se ti metti a discutere con me è la fine per entrambe, ma più per te. sicuramente.
Vanessa è sempre più bella, Tom è sempre più bello, TUTTO è sempre più bello.
aaahh sì che è più bello.
tipo che già non vedo l'ora vadano a letto. *sempre se ci arrivano cough*
posso dire che la confessione di Vanessa ha spiazzato anche me? ma è stato un qualcosa di geniale.

è così vera la tua storia, forse già l'ho detto, con tutte queste recensioni tendo a dimenticarmi le cose in modo osceno, ma penso che ogni lettrice, silenziosa o meno che sia si senta rappresentata a pieno da Vanessa.

e la cosa è meravigliosa.
almeno, io la penso così. :')

anche qui, come la precedente direi di chiudere qui questo diario-sclero-recensione(che proprio non sembra)-in ogni caso: parole messe alla cazzo senza un senso da una disagiata diciassettenne.

smettila di dire che sei vecchia. pls. <3
un bacio,