A Shining Road That Leaves Me All Alone
di Nemsi

02/09/13, ore 12:11

E non mi deludi mai!
Ti odio,perché ti amo!
Questa OS, è praticamente perfetta, perché tratta di un rapporto tra una ragazza non Mery Sue, davvero rara oggigiorno, e un grande attore.
No, non è la classica OS adolescenziale, qui si vede il tocco maturo, lo deduci dall'introspezione accurata, da come descrivi saggiamente i due, man mano che ci addentriamo nella trama, e nella stessa scena Hot.
Altra chicca: descrivi dal punto di vista di lui e mi sorprende non poco. Lascia quella sensazione di delicatezza che ti spinge a esser tenera nei confronti di Vanessa.
Non dico nulla sullo stile, sai già che ti stimo, e anzi, già che ci siamo, anche in questo caso, meno aulico che in altre opere, si vede proprio la penna esperta, e quanto puoi giocare con vari stili: beata te!
Davvero brava, Nemsi.
Lara

01/09/13, ore 15:58

Dunque cara Nemsi, eccoci qui! La scusa è appunto il programma recensioni hot, ma credo che tu sappia che io le tue storie le ho lette tutte. E grazie alla mia timidezza non ho mai trovato il coraggio di recensire.
E finalmente eccomi! :) (chi se ne frega, dirà a ragione lei! Ok, non hai torno! XD)
Comunque dicevo...io sto amando questa storia perché, devi sapere, sono un po' tondina e coi capelli sul rosso...dunque mi manca solo un Tom e sono a posto!! XD La cosa che mi piace di più di questa storia è che so che succede poi e quindi, rileggendola. mi vedo le scene sotto due ottiche diverse!
Insomma, sarò sincera, mi piace molto come descrivi le scene "secsi"! Soprattutto il fatto della luce spenta...ok, so cosa vuol dire, spesso anche io l'invoco...eppure basterebbe così poco per lasciar vivere il nostro corpo. Ed è questo che mi piace nelle tue storie. Fai vivere le persone e i loro corpo in maniera veritiera e con quel pizzico di malizia che non gusta mai.
In una parola: bravissima.
Baci
Lav

31/08/13, ore 12:40

E per il programma Vecensioni poVche...eccomi qui da te!
Sai, inizialmente pensavo fosse una OS, poi solo alla fine mi sono resa conto che in realtà è una long! Ma sai una cosa? Avrebbe funzionato perfettamente anche come singola storia, perché hai creato una trama di fondo che è plausibile, bella e articolata, e questo fa sì che non sia un mero PWP che non amo alla follia, come genere ;)
Mi piacciono i tormenti della protagonista sul suo aspetto fisico, sei riuscita a rendere perfettamente l'idea di come sono (quasi) tutte le notti 'una botta e via'; non ci sono santi, è inutile, come hai scritto proprio tu, è spesso difficile quando ci si conosce, figurarsi quando si è sconosciuti!
Non so se Tom abbia il carattere che hai descritto tu, non lo conosco molto come attore se non per il suo ruolo di Loki, ma mi piace questo suo essere a metà fra l'acconsdiscentente e il 'dominatore' quando poi si lascia andare.
L'ambientazione è descritta perfettamente e anche la ragazza, nella maniera che preferisco, con dei tocchi fra le frasi che fanno immaginare a mano a mano le caratteristiche fisiche, bravissima!
Le descrizioni sono abbastanza esplicite, ma si mantengono appropriate al contesto e mai troppo esagerate, punto a tuo favorissimo. Se poi ci mettiamo che scrivi davvero bene, senza nessun errore nè sbavatura, ne vien fuori un capitolo che si legge piacevolmente e che ripeto, sarebbe stato perfetto anche come OS grazie alla trama che vi hai ricamato attorno.

Un vicariale saluto!
Codi.

29/08/13, ore 17:46

*si sfrega le mani in segno di approvazione per questo capitolo*
tralasciando che ieri, finito di parlare con te ho pensato di poter rimanere sveglia per leggere subito il capitolo ma poi mi sono schifosamente addormentata con tanto di bava sul cuscino. *le belle immagini che fanno tenerezza NO*
primo: ieri sera non so come tu abbia fatto a finire le tre parti di questo enorme capitolo mentre io ti scartavetravo i maroni su fb.
questa me la devi spiegare.
secondo: DIVISIONE GENIALE del capitolo.
terzo: non so che altro aggiungere.
come già tritato e ritritato nella altre UNDICI recensioni (sì, perchè IO SONO QUELLA Lì CHE HA RECENSITO TUTTI I CAPITOLI DI QUESTA STORIA) non sono capace a scrivere belle cose.

e non mi piace scrivere "sì, la trama è ben strutturata, la scrittura è scorrevole bla bla bla" chi cazzo sono io? la maestra d'italiano? c'è hahahah
con tanto amore,
me ne vado a fare la doccia perchè son piena di vernice. *Elena passione imbianchina* <3

un bacio grande grande,
tua Elena :)

p.s. quando metto il TUA prima del nome mi sa molto di lettera strappalacrime. non so perchè. e non chiedermi perchè.
p.p.s. A QUANDO IL PROSSIMO CAPITOLO? hahahah

29/08/13, ore 14:42

(mette a posto i pomodori e le uova). Ecco il tanto agoniato dodicesimo capitolo che si è fatto attendere un pochino, ma in conpenso molte domande hanno avuto delle risposte. Cosa posso dire?... Sarà che la mia memoria non è di prima categoria (comprata in saldo nello scaffale economico xD) ma mi sono talmente persa nei loro ragionamenti che anche la mia cognizione globale è andata a fare un giretto, ergo ora mi ritrovo con un senso di sbandatezza (in modo positivo ù_ù) che riempe la testa. Quindi, dopo aver combattuto, sconfitto e aver assaporato il '' mostro'' ti ritrovi questa recensione Nonsense perché ci tenevo a farti sapere la mia approvazione anche se non avevo una scaletta precisa di cosa scriverti :3.
A presto, watanuki
Ps ma quanto è Tom? Troppo! (frase illogica dovuta al mio irrazionale comportamento dopo aver letto e ricordato questa ff *_*)

06/08/13, ore 15:15

giusto ieri sera prima di addormentarmi ho pensato "chissà se in questi giorni comparirà l'aggiornamento di A Shining Road"

qui c'è qualcun'altro oltre a Tom con i poteri da indovino hahahah
aallora.
già che questo capitolo arriva giusto a genio per sollevarmi la settimana. l'ultima settimana di lavoro.
e poi ciao a tutti se vedemo per firmare i fogli e pigliare sti 200€ di incoraggiamento che mi avete promesso. daje.

oddio, ti prego. fagli fare qualcosa a sti due. cioè. so' troppo teneri nella loro sconciosità, soprattutto il caro Tommaso. (?)

è il caldo. lo giuro.
mi ammazza. ç_ç

NON SONO PIU' CAPACE A FARE LE RECENSIONI LUNGHE.
omg, vai a Barcellona?
se DAVVERO, vai, non puoi non andare al Tibidabo, è un parcogiochi.
no, non prendermi per scema, io ci sono stata l'anno scorso ed è stata una tappa più che fantastica. devi solo prendere il pullman da plaça catalunya e sei a posto. ti porta fin là, paghi il biglietto di entrata e per tutte le giostre e puoi starci anche 12 ore lì dentro.
se ci vai, prova assolutamente l'Hotel Krueger. è da paura. meraviglioso. *ç*
per il resto, passa ventordici volte davanti a Casa Batllò e fermati ogni volta a vedere come ogni dettaglio ti può impressionare. Gaudì era più che un semplice architetto o come vuoi chiamarlo. era un artista. il Parc Guell è la prova certa che era un artista e non un architetto. la Sagrada Familia pure. e anche la Pedrera.
vai anche al Montjuic, prendi la funicular, è strepitosa perchè vedi TUTTA Barcellona.
e poi beviti un casino di Moritz, o di Estrella Damm. sono le due birre per eccellenza di Barcellona e non puoi non provarle.
soprattutto la doppio malto della Damm che si chiama Voll-Damm *doble o nada è il motto da decenni hahahah* :3
(sembra di parlare come un'ubriacona santocielo)
infine, dai tantissimi soldi agli artisti di strada che meritano, perchè sono loro che rendono Barcellona la città più bella del mondo.
e vai da Happy Pills in Avenida Portal De L'Angel <3

bene, ora puoi affrontare il tuo trip a Barcellona.
good luck e divertiti molto.
Zafon alla fine del libro "L'Ombra Del Vento" dice:"Questa città è magica, Daniel. Ti entra nel sangue e ti ruba l'anima."
ecco, è stato davvero l'effetto che Barcellona mi ha dato per due volte.
ti prosciuga come quelli delle donazioni del sangue. giuro.

okay, basta.
buen viaje chica, bon viatge noia. <3

Elena. :)

06/08/13, ore 11:41

Avevo finito di leggere tutti i dieci capitoli (iniziati alle 6:30 di questa mattina u_u, e ti giuro sulla barba di Odino che non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole) , e credo che inizierò a venerarti come una dea. Quando vado al computer per lasciarti un mio piccolo commento mi ritrovo davanti il più bel regalo che potessi fare: L'UNDICESIMO CAPITOLO *^*. Ma bando alle ciance, che a prescindere sono inutili, iniziamo a scrivere due parole messe in croce che abbiano un capo e una coda XD.La trama è ottima, come la narrazione riesci a coinvolgere il lettore in modo globale. Il tuo stile è ordinario e scorrevole, talmente idoneo che non ho fatto nessun tipo ti fatica a seguire i vari ragionarmenti e vicende ( non che io faccia fatica,mettiamo i puntini sulle i u-u). Ottima anche l'idea di descrivere le stesse scene dai punti di vista prima di lei e poi di lui (il gioco di obbligo o\e ...non ho capito molto beneXD... verita mi è garbato (<==notare l'aggettivo altamente toscano ù-ù) ).I personaggi sono perfetti così, ma con Vanessa hai fatto un lavoro egregio (*applaude per l'elevato livello di caratterizzazione che sei riuscita a dare anche a Tom). Parlando del signor Hiddleston...non ho parole >^< è troppo asdfghjkl nelle sue (giustissime) pippe mentali in ogni circostanza.Insomma, non credo che potrò resistere molto senza questa coppia per molto tempo, ergo spero che il prossimo capitolo non tarderà ad arrivare (nonsense perchè hai aggiornato oggi :P)
A presto, watanuki

05/08/13, ore 13:53

Ma tu sei fantastica!!!! Ho letto tutti e dieci i capitoli in un giorno è una droga!!! Scrivi da dio vermante attendo con ansia il seguito e continua così mi raccomando!!! ;)

28/07/13, ore 17:41

Tuuuuuu!
Si tu donna!!! THIS. IS. AMAZING.
Altro che Spiderman XD
Questa fiction è MERAVIGLIOSA. Io la amo e io sono quasi un'eterofobica in tema di fanfiction! ma tu hai un DONO!!! XD
Io riesco di nuovo ad apprezzare un po' di eterosessualità per merito tuo XD
La storia è stupenda! Hai una narrazione fantastica e così dolce e umana çWç MI hai fatto commuovere, soprattutto sulle pare di Tom mentre se ne va al supermarket per sbollire, è così tremendamente umano <3 è normale anche!
A chiunque può succedere una cosa simile o di fare pessime figure in certe situazioni <3
Vanessa è la donna umana per eccellenza *_*
Mi hai ucciso dal ridere coi loro momenti folli <3 e mi hai fatto intenerire per le loro pare ed eccitare per l'intimità e la tensione fra di loro. COMPLIMENTI DAVVERO *A*
Non vedo l'ora dell'aggiornamento ^^ Aspettando trepidante il prossimo capitolo, un bacione!

28/07/13, ore 15:13

sei giorni fa scrissi una recensione.
non la pubblicai mai perchè stupidamente prima di andare a dormire chiusi tutte le schede di google chrome senza pubblicarla.

MANDAMI ALL'INFERNO. really. cwc

oh. oh. oh.
quanta teneressa *^*
Dio se ti adoro. sei unica.
almeno ci sei tu con i tuoi capitoli a rallegrarmi l'intera settimana mentre lavoro perchè è davvero un inferno. ç_ç
dai, mancano solo 12 giorni. posso farcela, vero che posso farcela?
penza, ho pure perso l'ispirazione per le mie due storie con Tom. cioè. I CAN'T.
ma nel mentre sto tipo scrivendo uno pseudo-diario di bordo su questo stage e su quello che faccio. molto sarcastico. molto figo. mi piace tantissimo *^*

vabbè, invece che parlare di me.
parliamo di te e dei tuoi scritti.
ormai tempo o non tempo, sono più che abituata ad aspettare le tue meraviglie, quindi, mettici anche due mesi, IO NON MI DIMENTICHERO' MAI DI QUESTA STORIA.
se vorrai liberarti di me, sappi che non ce la farai mai.
sarò sempre qui a recensire in modo stupido i tuoi capitoli rovinando così tutto. *assottiglia lo sguardo e punta l'indice contro di te* (?)

bho.
oggi ero a riposo, ecco perchè ho recensito. <3
un bacio grande,
Elena :3

P.S. E STAVOLTA LA PUBBLICO STA MALEDETTA RECENSIONE. tzè.

hei hei hei.
cos'è questo capitolo? è wow. COME TUTTI GLI ALTRI ELENA, inutile ripeterlo scusa hahahah

sai la cosa che mi fa più impazzire?
il modo in cui scrivi il POV di Tom. è troppo ahdgajhjdsh *ç*
lo adoro. davvero.
scrivi sempre con il pov di Tom.

voglio sapere al più presto sta storia del tubetto, delle batterie e dei preservativi (al che cosa? LO SAPREMO NELLA PROSSIMA PUNTATA!)
sei una sadica. mi/ci hai lasciato con tutti questi PUNTI INTERROGATIVI.
?????????????
non puoi.

tirami fuori un nuovo capitolo con il più alto contenuto di zozzerie e giuro che tappezzerò la mia casa con tue foto (che non ho e che molto probabilmente non avrò mai hahahahah) o ti farò una statua.

alle 5.30 ho la sveglia per fare poi le colazioni all'albergo dove lavoro.
kill me.

buonanotte <3

12/07/13, ore 16:10

ooohh ma quanto sei tenera! cwc
grazie mille per il "buona fortuna" ne dovrò avere tanta per questo mese! :D

che dirti? ogni volta mi stupisci sempre di più.
ma ti rendi conto che hai aggiornato stranamente molto velocemente ma che questo capitolo è estremamente lungo  OMMIODDIO FIGHISSIMO?
cioè. sei troppo brava e ti giuro che è un piacere poter prendere ispirazione da te per scrivere le mie stronzate hahahah

è sempre un piacere poter recensire la tua storia, come detto nella recensione allo scorso capitolo non capisco come la gente non possa recensire tutti questi ben di Dio di capitoli!
ma tipo, dato che non è più una raccolta di OS non puoi cambiare il tipo invece di specificarlo sopra la didascalia?

vabbè.
mi dispiace non aver fatto una recensione lunga chilometri ma tipo ho cominciato a lavorare mercoledì e sì o no son stata a casa in totale fino ad oggi tipo nemmeno un giorno intero. DD:
e mi dispiace aver recensito solo ora hahahah

un bacio molto grande,

27/06/13, ore 21:44

tu non sai quanto mi fai dannare. ti giuro, non sai quanto.
ma quando poi leggo il capitolo mi addolcisco perchè penso "finalmente sto leggendo il capitolo nuovo. finalmente."
aww.
parliamone un attimo, prima di cadere nelle più inutili stronzate: adoro come pensa Tom, il suo POV è troppo asdfaghf okay? OKAY?
quindi io sono fiera di aver cominciato a leggerti e di recensire tutti i capitoli. <3
ma, ma.
vorrei che questo POV finisca il più in fretta possibile perchè voglio sapere dove cazzo va Tom con quel freddo infernale uscito dall'appartamento di Vanessa scritto prima di questo POV figherrimo.
WHERE DO WE GO. WHERE DO WE GO NOW WHERE DO WE GO. *comincia a canticchiare un pezzo random(nemmeno poi tanto random) di Sweet Child O' Mine senza alcun motivo*

vaaa bene.
si vede che ero in astinenza da tue creazioni, si vede molto. çwç
anche perchè ho scritto una OS oscena in attesa hahahah

ti lascio a cose più importanti che leggere i miei scleri!
spero che il prossimo arrivi "più presto" rispetto agli ultimi çç perchè poi io sto male, mi ero fissata con gli appuntamenti al lunedì, tu li sposti, li fai slittare, i tuoi pazienti poi si arrabbiano! (wtf?)

ciao nè hahahah

10/06/13, ore 21:10

Sarò sincera: quando ho capito che sarebbe stata la versione della storia dalla parte di Hiddleston ho storto il naso e ho chiuso la pagina.
"Ancora? Anche dalla sua parte? Che noia!"
Poi la curiosità ha avuto il sopravvento e mi sono rimangiata tutto quello scritto sopra! :-DD

10/06/13, ore 20:21

CHI NON MUORE SI RIVEDE. *^*
how I am happy. nemmeno Dio sa descrivere quanto sia stata felice il momento in cui aggiornai la pagina 3 ore fa e vidi QUESTO BENEDETTISSIMO FOTTUTO AGGIORNAMENTO. <3

devo troppo congratularmi con me. mi fai rodere il fegato di attesa peggio dell'alcol con i peggio ubriaconi dei peggio quartieri malfamati di qualsiasi città del mondo.
grazie a Dio, Game Of Thrones mi ha distratto dall'attesa.
*sennò ti avrei squartata viva ne avessi avuto l'opportunita, ovviamente*
I AM JOKING! eheheh
questo POV di Tom è semplicemente SENSAZIONALE.
ma che seghe mentali ti fai bello mio? c:
*anche tu Nemsi, che seghe ti fai per scrivere all'inizio "ho pensato: e se fosse noioso?"*
NOIOSO UN PAIO DI BALLE BELLE GROSSE. <3
io ti adoro. adoro come scrivi. adoro che situazioni crei. adoro tutto. *ç*
se un giorno dovessi conoscerti stai sicura che ti bacerei i piedi per quanto adoro le tue storie. *assieme a quelle di Ninfetta *pervert face**
oh, non ti spaventare.
cioè. sono un po' sotto shock, Game Of Thrones è un affronto ad ogni puntata, ormai ho il cuore che parte da solo per quanti cazzo di colpi mi stanno facendo prendere. ç_ç MA IO CONTINUO LO STESSO A GUARDARLO PERCHE' QUANDO COMINCI QUALCOSA O LO FINISCI, O LO FINISCI. non esiste il lasciarlo a metà. é.é

hai rallegrato la mia giornata, sul serio. dopo aver saputo che quest'estate dovrò lavorare un mese in un ristorante e dover studiare matematica perchè mi hanno messo il debito, questo è il più bel regalo che qualcuno potesse farmi. *le me crying*
bene, ti lascio andare a fare qualcosa di meglio che leggere le mie stupide recensioni. :3

un bacio,
Elena (:

P.S. io non capisco perchè cazzo la gente non recensisca le tue storie, ho guardato se oltre me qualcuno recensiva e sono davvero pochi quelli che lo fanno.
SANTODDIO RECENSITE QUESTA DONNA. RICOPRITELA DI RECENSIONI COME I RE MAGI HANNO COPERTO DI DONI GESU' CRISTO. (?)

tanti saluti a tutti. <3