A Shining Road That Leaves Me All Alone
di Nemsi

18/12/13, ore 20:25

la sottoscritta Elena B*****o è ormai da MESI completamente incapace di intendere e di volere.
la causa?
questa cosa qui. questa meraviglia.
mi vergogno tanto a recensire così in contemporanea DUE capitoli ma bho, mi son sempre detta "domani lo recensisco, domani lo recensisco" e alla fine lo faccio quando già ho finito di leggere quello nuovo.
vaaaabbè.
io ormai ho perso le parole per questa storia.
non so più che scrivere, lo giuro.
è un bene o un male? no perchè mi serve un parere da chi mi causa questa amnesia temporale. (?)

sei una persona troppo meravigliosa ma allo stesso tempo malvagia, per colpa degli spoiler ma io ADORO gli spoiler e li leggo e vado in paranoia. hahahah

davvero, non voglio romperti le balle con recensioni senza senso che della storia non parlano MAI. quindi la smetto.
chiudo qui il mio diario di bordo, tristissimo diario di bordo direi.

un bacio grande,
Elena :)

17/12/13, ore 15:26

Ma si, chi se ne frega del ciclo a un bel momento....a me non ha mai dato fastidio! ehehehehehe
Se proprio uno dei due è restio si possono fare altre cose...Messy ce l'hai mica un tampax? ;-)

Carina questa storia, ok forse un po' troppe parole (in certi punti si può perdere il filo), ma è divertente e leggera e Tom appare finalmente come un uomo normale, come penso sia, non come un santo o un pervertito....o un santo pervertito!

Mi spiace x la pausa, ma se ti serve a livello di scrittura fai bene.

09/12/13, ore 16:20

Non mi puoi abbandonare così. Ti scongiuro. Procedi su questa via, che mi intrippa da morire.
Attendo fiduciosa, anzi, fiduciosissima tue notizie.
(E complimenti!)
Un abbraccio,
G.

09/12/13, ore 03:32

Ho divorato tutta la storia in questo solo weekend! che brava! sei davvero ispirata, d'altronde con cotanto protagonista! che bello, hai anche inserito Benedict e Sherlock, altra mia insana passione! insomma praticamente perfetta. non vedo l'ora di leggere la scena nella doccia! A presto, spero! ELOKID

07/12/13, ore 10:57

Fra ieri ed oggi, ho letteralmente divorato questa Long Story!
Non posso non farti i complimenti! Sei bravissima! Descrivi tutto alla perfezione, ogni singolo particolare. Adoro Tom, il suo essere sfacciato e tenero insieme. Adoro la protagonista e la capisco in tutto!
Inserisco subito la storia fra i preferiti, te lo meriti! :)
Aggiorna presto, ti prego! *-*

10/11/13, ore 17:02

Ciao! Ieri ho fatto la maratona di tutti i tuoi capitoli, quindi mi sembra doveroso lasciare due righe!
Che dire, è una storia che ti fa venir voglia di leggere, per sapere come si svilupperà il rapporto tra i due... *cough cough* saltatevi addosso *cough cough*
Ho trovato interessante che sia scritto da entrambi i punti di vista, tuttavia (e qui è il mio unico appunto "negativo") talvolta il passaggio da Tom a Vanessa può risultare un pochino "confuso" a livello di trama.
Sia chiaro che è solo la mia impressione, la recensione ovviamente è positiva. Attendo con ansia gli aggiornamenti!

Jaska

07/11/13, ore 18:33

Mi sono detta “o lo fai adesso o non lo farai mai più”. Mi conosco troppo bene, leggo e rileggo pensando a cosa dirti ma poi non riesco mai a lasciarti il mio commento. Ed eccomi, in super-mega ritardo! (qualche mese coff coff) credo di potermi mettere bella tranquilla, seduta alla scrivania a recensire questo gioiellino del male.
Cosa dire…. Ormai te l’ho detto troppe, tantissime volte quanto questa storia mi piaccia, questo Tommasino sia perfetto (sì, lo è) e quanto Vanessa sia…mah, adorabile? Favolosa? Perfetta? (sì, lo è!)
Lei mi prenderebbe per pazza se le dicessi che la amo, che è la donna che tutte noi siamo e che , se fosse veramente vera, la donna più invidiata al mondo! Sei riuscita a creare un perfetto personaggio reale, che non sembra assurdo…perché volendo o no, siamo tutte come lei, chi più chi meno! Purtroppo non abbiamo un bellissimo attore porcello che gira per casa, ma siamo come lei!
E poi la tua scrittura, i tuoi POV sono straordinari, azzeccatissimi per questa storia e non sbagli un colpo. Sei una manipolatrice astuta e crudele, che anche se qui non ci dai dentro seriamente con la tua vena da “personaggi burini e sesso sono la coppia vincente” si legge tra le righe  quanto tu ti stia divertendo a usare loro e a farci soffrire/impazzire noi!  Non avrei mai dovuto dirtele queste cose…adesso diventerai più cattiva immagino…
Mannaggia a me!
In definitiva, no, non ho commentato ogni singolo avvenimento che succede in questa storia (non sono molto capace) e ti recensisco il primo capitolo perché è questo che mi ha fatto innamorare della coppia.
Sarebbe scontato dirtelo ma …lo dico, mi butto: sei fantastica!
E adesso basta perché se no ti credi troppo brava, una regynetta del fandom Hiddleston!
AH ultima parolina… il tuo Tommasino (dico “tuo” perché cercami un atro rappresentato come hai fatto tu…) è assolutamente esilarante/mozzafiatante! Facile immaginarlo ridacchiare con quel “eheheheh” mentre Vanessa rimane sotto il suo sguardo affamato mentre cerca di coprirsi con un asciugamano o da calcetti sulla pancia all’attore per spostarlo e non farsi seviziare dalle sue manine (sei proprio scema Vanessa….)

GRAZIE comunque per avermi dedicato questa storia…non sai nemmeno quanto io lo apprezzi e , mi sento una schifezza, non ti ho mai ringraziato a dovere… quindi prendi questa recensione come un semplice ringraziamento per questa meraviglia… mica ci si ritrova tuttu i giorni ad avere come regalo/dedica una cosa del genere… che scherziamo? :P
Che donna fortunata che sono… dovrei gridarlo al mondo intero, uscire per strada e dirlo ad ogni passante di venire a leggere questa storia e… sto esagerando vero? Se. Credo…

Xoxo
Tua Ninfetta

05/11/13, ore 21:02

cioè. dovevo recensire quasi settimana scorsa. e trovo il tempo solo ora.
(dopo aver scoperto che al Torino Film Festival proietteranno Only Loverz Left Alive cioè MUORO perchè io abito a un'ora di distanza da Torino. PUOI CAPIRE COME MI SENTO ORA? non lo so.)
vabbè. a parte questo piiiiccolissimo sclero.
ti amo. sempre di più.
e adoro sempre di più Tom. *non prendermi per una disagiata pls*
è da sabato sera che non riesco a connettere parole per creare frasi di qualche senso.
Thor: The Dark World è la causa.
morirò per tutte le cose che mi sto tenendo dentro.
non ne parlo nemmeno con i miei genitori anche se a loro non gliene fregherebbe un emerito cazzo.
btw.
aspetterò anche questa volta TUTTO il tempo necessario per un capitolo, nuovo, con taaaante belle cose.
e se loro cominciano a parlare falli parlare che a me piacciono quando parlano, sono dovertento.
ma poi fa fare qualcosa. non si vive di parole.
"fatti fatti fatti!" (?)
okay.
come sempre, alla fine, leggi queste parole e ti ritrovi a pensare che il tuo tempo passato a leggerle sia stato totalmente sprecato.
assolutamente.

alla prossima,
anzi no.
a facebook muahahahah

Elena c:
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 09:16 pm)

08/09/13, ore 18:12

Ma... ma... è un piccolo -lungo- capolavoro!
C'è qualche typos qua e là, che non mi son segnata perché l'obiettivo era leggere per tempo! Sono felice di aver tenuto botta e di averla letta!
Che simpatica Vanessa, mi piace molto come personaggio. Così come hai delinato i personaggi senza rendere volgare un solo passaggio persino delle scene erotiche che, teoricamente, erano proprio da porcellini! Povero Tom, però. Non è riuscito a baciar i piedini!

08/09/13, ore 12:52

Ciao Nemsi!
Finalmente arrivo a recensirti questa Os che è entrata di diritto nelle mie preferite appena ho visto su chi era....come hai osato scrivere una storia simile usando TOM
no davvero USANDOLO così biecamente?
Bene tornando serie, da bravo giudice imparziale ti do il benvenuto nel programma Recensioni del gruppo "io scrivo su EFP" e nella speciale HOTSESSION
Come sono ufficiale eh?
bene detto questo sappi che la tua storia entra nelle storie infinite, lunghe chilometri che meriterebbero la voce di sottofondo che te le racconta prima di andare a nanna!
Ma quanto è lunga? sei matta a scrivere tutto questo in un solo capitolo?
ti rendi conto che il mio povero cuoricino ha avuto un infarto all'inizio e alla fine era freddo...morto definitivamente?
TUTTA QUESTA SEQUELA DI PAROLE E' SOLO PER DIRTI CHE MI è PIACIUTA TANTISSIMO, davvero!
Hai descritto un Tom molto particolare ma credibile.
La scena è dettagliata, non volgare e con termini adatti.
SI inserisce benissimo nel contesto ed è molto romantica! BRAVA NEMSI
Mi raccomando passa el gruppo che in giornata posteremo i premi scelti da noi giudici per voi.
Un bacione

05/09/13, ore 13:30

Capitolo assai corto se messo a paragone con i tuoi standard, ma la notizia di uno imminente (finalmente? D: per me l'importante è che scrivi,indipendentemente se questo ti fa letteramente bollire l'anima o semplicemente scoprire nuove cose sul loro conto *_*) solleva il mio ego dall'incarico di corrompere la mia parte razionale da fare cose poco opportune xD (*malata,malata,malata...di questa ff ). C'è da dire che in fondo (se uno prova a immedesimarsi in vanessa) poteva capire che vanessa era più propensa al genere maschile (in tutto e per tutto) invece di quello femminile. L'episodio del bagno mi ha fatto ricordare quando in prima media(?) il preside mi ha dato del lui D: ...sono rimasta come una ebete a fissarlo pensando a quale atroce morte si meritasse per aver osato dire quello scempio davanti a tutti i miei compagni. Meno male che la mia era una classe tranquilla xD, altrimenti il signor preside a quest'ora mangerebbe solo liquidi °^°.
Dopo questo mio piccolo sfogo non posso fare altro che aspettare.
A presto,watanuki

05/09/13, ore 09:59

sono andata a dormire alle due ma magicamente mi sono svegliata presto (erano le 9.16)
no non mi sono svegliata magicamente, era mia madre che mi faceva tutte le raccomandazioni perchè lei andava via di casa. pff.
ma a parte questo, capitolo.
come mi avevi già detto, più corto rispetto agli altri. ma dato che IO SO, sarà difficile aspettare il prossimo, ma posso farcela. *urla YES WE CAN nel letto soffiandosi il naso per le allergie*

penso di non aver mai scritto, quindi di non averti mai detto che quando descrivi Vanessa (amore lei<3) e le sue reazioni a tutte le cose che fa Tom io me le immagino proprio.
quindi, ti dico solennemente che questa storia ha il potere di trasformarsi in un film mentale nella testa della sottoscritta.
ma non mi chiedere se è una cosa positiva o negativa. non lo so. hahahah
io mi diverto troppo a recensire questa storia. cwc *non osa immaginare quando arriverà l'ultimo capitolo, se arriverà*

tocco di classe per lo "scontro" a braccio di ferro. i miei complimenti <3

p.s. un giorno scrivimi la ricetta della crema catalana che fa Vanessa qui dentro perchè ormai sono 3-4 capitoli che c'è ed ogni volta mi chiedo "ma quanto cazzo sarà buona?" *ç*

02/09/13, ore 19:27

Ciao! Eccomi qui per il programma recensioni "hot" del gruppo ^^ Sono arrivata or ora infondo al capitolo e già ero triste perchè ero convinta fosse una Os, invece, scopro che è una ff a più capitolo e sono troppo felice! L'ho messa subito nei preferiti e adesso ti spiego anche perchè: non aveva mai letto nulla sul fandom di Tom, pur amandolo :) e questa ff è stata una sorpresa davvero piacevole! Adoro Vanessa con le sue imperfezioni e le sue fisime, adoro lui e il fatto che tu abbia deciso di narrare dal suo punto di vista almeno nel primo capitolo... La scena intima tra loro è stata molto dettagliata, difficilmente ne ho lette di così, ma nello stesso tempo mai volgare e assolutamente coinvolgente, seppur divertente! Insomma ci hai fatto vivere realmente quello che hanno provato loro! E anche se il capitolo è stato lungo non ho staccato un attimo gli occhi dalla pagina e non me ne sono nemmeno resa conto! Anche il tuo stile è piacevole e molto scorrevole!
Bravissima! Appena ho tempo continuo nella lettura <3
-Lucia- (fruttina)

02/09/13, ore 17:26

Recensione per la Hot Session :)

Passo anche da te a lasciare il mio umile parere! Questa è una FF erotica con i fiocchi! Primo, a me piace tantissimo Tom Hiddleston, soprattutto come uomo. Credo sia bellissimo! Al di là di questo parere personale, la tua storia non lascia davvero nulla all'immaginazione, tutto descritto nei particolari, anche quelli più espliciti, ma sempre con un tocco particolare. Non ci ho trovato nulla di fastidioso o volgare, per quanto di riguarda, nemmeno nelle scene più "hot". Le descrizioni sono accurate, ricche di aggettivi e di introspezione. Ciò consente a noi lettrici di entrare nella storia ed immedesimarci nei personaggi, cosa che apprezzo particolarmente, molto più di una storia con semplici battute senza una misera descrizione.
Ecco, spero di essere stata abbastanza esauriente, quindi complimenti anche a te per questo capitolo rosso! :P
Microchip_emozionale

02/09/13, ore 15:57

*riprende fiato*
Diomioquant'èlunga. Scusa, ma non sono abituata a leggere capitoli così lunghi (non sono una grande lettrice e i capitoli che scrivo io sono lunghi quanto un tappo di bottiglia più due chewingum messe insieme xD).
Comunque, andando alle cose serie inutile dire che sono qui per il programma recensioni "hot session".
Premetto che non conosco l'attore protagonista di questa storia, quindi mi butto a capofitto sulla scena erotica. Per prima cosa devo dire che sai scrivere e che mi piace molto l'idea di mettere una ragazza diversa dal solito, una ragazza molto più "normale" con le sue morbidezze. Basta con gli stereotipi di ragazze che sono stanghe, magre e "perfette" che cavolo!
Mi è piaciuto anche l'essere "innocente" di Vanessa. Questa sua malizia candida, questo suo pudore l'ho trovato gradevole, così come anche l'atmosfera molto leggera, senza impegni e per alcuni tratti simpatica che hai creato. E' stato tutto molto dolce, carino e per niente volgare.
Molto brava! ^^