In pieces
di Soly_D

14/02/13, ore 18:34

Bella!! Complimenti, anche per me Rudi sta meglio con Alice e Miriam l'ho odiata quando ha provato a mettersi in mezzo nella quarta serie. Poi però nella quinta l'ho rivalutata, assieme a Diego sta molto bene, attendo la prossima drabble Diego/Miriam.
Un Bacio
PrincessEmmy9

14/02/13, ore 17:04

Sono una fan di Alice/Rudi, ma come dici tu Miriam è stata importantissima per lui, il suo primo vero amore, e alla fine come personaggio l'ho molto apprezzata, specialmente nella quinta stagione.
Aspetto con ansia la prossima drabble, Miriam e Diego sono carinissimi, e come al solito ti faccio i complimenti per questa splendida raccolta =)

11/02/13, ore 12:54

Questa drabble mi ha fatto lo stesso effetto di quella su Francesco e Alice. Sei riuscita a farmi apprezzare un personaggio che non mi piace.
L'idea della musica è perfetta, grazie a lei si sono conosciuti, grazie a lei hanno capito di amarsi.
Il problema però sorge nel personaggio di lui: è molto scialbo e senza senso (un musicista serio nel gruppo non so cosa c'entri) eppure mi dispiace per La Leggia perché dalle (poche) battute che ha detto durante la stagione mi sembra abbastanza bravo come attore. Se avessero approfondito la storia di Mattia forse mi sarebbe piaciuto. E invece è solo un sostituto: di Rudi nel gruppo e di Lorenzo nel cuore di Jole.
Jolanda è un personaggio che mi ha profondamente deluso. Dopo tutto quello che ha passato con Lorenzo si dimentica di quello che doveva essere il suo unico amore come se niente fosse.
Bravissima come sempre :) Ah la prossima mi aspetto che sia una Budino/Regina, perché anche Budino merita una storia d'amore XD :D

11/02/13, ore 12:30

Io ho letteralmente amato la coppia Lorenzo/Jolanda. Ricalcavano secondo me le orme di Walter e Carlotta, però per loro c'è stato bisogno di tanti tira e molla, prima di trovarsi. Non nascondo che alla fine della 4^ stagione avrei voluto tanto vedere Rudi&Alice e Lorenzo&Jolanda insieme. Se solo non avessero inserito Miriam :@ XD
Come hanno fatto finire la loro storia mi è dispiaciuto parecchio.Mattia è un personaggio che non mi piace (approfondirò il mio giudizio nella prossima recensione dedicata a Mattia/Jolanda ;) ) e farli finire così senza nemmeno riprovarci con un lapidario "Non ti amo più" stile Marco ed Eva (Maledetti autori) non è stato giusto, non nascondo che mi è pianto il cuore in quella scena, soprattutto dopo tutto quello che hanno passato come hai descritto tu nella drabble.
Ok la smetto di parlare a vanvera e passo a recensirti la drabble XD.
I pensieri di Lorenzo sono assolutamente IC (e questo non è una novità per te che riesci sempre a entrare nella psicologia di ogni personaggio), lui come il padre non vedeva di buon occhio i romani, ma poi grazie alla bellissima amicizia con Rudi li ha rivalutati, e ha amato davvero una romana più di qualsiasi altra ragazza.
Sei straordinaria :)

11/02/13, ore 12:11

Ciao Soly Dea. Scusa il terribile ritardo nel recensire questa storia XD
Ho un arretrato di tre drabble, cercherò di recuperare :D
Partiamo con Walter e Carlotta. Devo esserti sincero. Dopo la quarta stagione e il meraviglioso amore tra Walter e Alice, ero un po' arrabbiato nel vedere Walter e Carlotta di nuovo insieme...
Ma poi li ho rivalutati rivedendo la seconda stagione. Loro un po' ricordano Marco ed Eva, nel senso che non ha importanza quante storie avranno o se uno di loro si sposerà, Walter e Carlotta si ameranno sempre e sono pronti a mandare all'aria tutto pur di stare insieme :)
La drabble è perfetta, Walter è assolutamente IC, perché lui quando vede Carlotta non riesce più a ragionare perché la vorrebbe sempre accanto a se qualsiasi cosa accada.
Brava Soly :)

08/02/13, ore 21:20

Ancora una volta mi hai fatto apprezzare una drabble incentrata su una coppia che a me personalmente non dice nulla (nella fiction la loro storia è molto banale e non dà emozioni, il personaggio di Mattia non è per niente caratterizzato e Jolanda improvvisamente non ama più Lorenzo dopo tutta la fatica che ha fatto per conquistarlo...bah!) e questo non può che farti onore :) Ottimo lo spunto della musica come filo conduttore, brava!

08/02/13, ore 20:40

Ti ho già detto, nel commento alla precedente flash, che del triangolo Jolanda/Lorenzo/Regina, io non salvo nessuno. Ebbene, proprio il modo in cui è nata la storia di Jolanda e Mattia, mi ha fatto scivolare pericolosamente in basso la coppia in questione. Attenzione, a me Mattia piace, ma lo preferisco di gran lunga da solo. Un po' come Diego, che insieme a Miriam perde parecchio. Ci vorrebbe un bel tris di moschettieri, al fianco di Rudi: Diego, Lorenzo e Mattia, assieme a lui, sarebbero di gran lunga più intriganti di tutte le varie coppiette che ci hanno propinato. (Con Budino sarebbero cinque, ma l'ho escluso, semplicemente perché è un altro dei personaggi che mi è calato.)
Se poi volessimo attribuire i ruoli del romanzo di Dumas... ci sarebbe da ridere. Rudi è D'Artagnan (e Alice è Costance), Lorenzo è Aramis, mentre Diego è Athos. Per forza di cose Mattia sarebbe Portos. (Ma a quel punto faremmo rieantrare Budino, giusto per un fatto di coerenza).
Detto questo, dopo quest'attimo di fuorviante follia, ti dico che ho trovato perfettamente IC l'idea di dare alla musica il ruolo di freccia di Cupido. Brava!
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 08:43 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 06:57 pm)

08/02/13, ore 18:22

Dunque, in realtà Mattia  e Jolanda non mi sono mai piaciuti, lei l'ho sempre vista bene solo e soltando con Lorenzo.
Eppure, questa tua drabble è bellissima. Ho amato il fatto che tu abbia usato, giustamente, come filo conduttore la musica, che li ha fatti incontrare e innamorare.
Bravissima, complimenti!
Al prossimo capitolo!

07/02/13, ore 17:18

Ciao!!
Anche a me piacevano molto come coppia. Mi dispiace che si siano mollati. Belle tutte le drabble ma questa è la mia preferita, continua così!!
Un Bacio
Emma

01/02/13, ore 19:31

Complimenti per la drabble! Ho letto anche gli altri, ma questa su Marco/Maya mi è piaciuta di più. Qui Maya è descritta veramente bene, e sono sempre più convinta che loro insieme sono PERFETTI!

01/02/13, ore 09:59

Come te, io amavo molto questa coppia e ho odiato il modo in cui l'hanno eliminata dalla scena, facendo compiere a Jolanda una scelta egoista e decisamente non da lei.
Complimenti, la drabble è davvero molto bella =)

31/01/13, ore 20:39

Del triangolo Regina/Lorenzo/Jolanda io non salvo nessuno. Nel senso che sia Jolanda sia Regina si sono rivelate, alla fine, entrambe superficiali, con lui. (Se vogliamo, Jole è messa peggio di Regina, visto che fa tanto la santarellina, e poi guarda in che modo squallido è finita...) E' che Jole, con tutti i suoi buoni propositi, si è dimostrata la più superficiale: quando ha mollato Lorenzo, ho quasi sperato che fosse la Luzi ad uscire di scena, e non Vitte. E avrei voluto vedere la sbronza che si fanno lui e Rudi assieme, e che non ci fanno vedere, la sera prima che Alice confidi a Rudi di essere stata con Francesco. (Cosa che lui sapeva già, mannaggia a lui, ma dirglielo no, eh?) Comunque la tua drabble è decisamente IC. Brava!

29/01/13, ore 14:28

Loro sono una coppia meravigliosa, una delle migliori dei Cesaroni, ed è davvero un peccato che abbiano eliminata i loro personaggi perchè, a mio parere, davano un pizzico di brio e di comicità alla fiction.
Bella drabble, hai colto perfettamente i pensieri di Walter (e anche di Ezio XD)
Alla prossima =)

29/01/13, ore 14:27

Maya è uno dei personaggi peggiori dei Cesaroni, a mio parere. Non sono mai riuscita a farmela piacere, non importa quando hanno cercato di descriverla bene, la trovo assolutamente insipida.
Anche qui, sono contenta che tu non abbia scritto dal punto di vista di Marco, sottolinea effettivamente che il vero amore forse è sentito solo da Maya...
Al prossimo capitolo =)

29/01/13, ore 14:25

Sono sempre stata una grande fan di Marco/Eva e Maya non riesco proprio a mandarla giù.
Si, la loro storia vivrà per sempre, anche se magari saranno separati. Io spero che nella sesta stagione ci sia di nuovo uno spiraglio di speranza per i due, ma purtroppo non credo .-.
Brava, molto bella questa drabble =)