In pieces
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/01/13, ore 20:11

Ok, sai che ora per colpa TUA, solo ed unicamente per colpa tua, anche io aspetto la prossima serie dei Cesaroni!
Bah, meglio Rudi e ALice xD

08/01/13, ore 00:14

Posso dire una cosa? Sei riuscita a rendere Francesco ancor più miserabile di come appare nella fiction. Perché nella serie, se non altro non sembra capire, almeno a mio avviso, il legame che c'è tra Rudi e Alice. Non l'ha capito, e ci sta che non si tolga di mezzo. Ma se, come descrivi tu, decide di stare con Alice pur sapendo che il suo cuore non gli apparterrà mai del tutto, beh. Non se ne merita uno, ma due di sberle. Anzi, dieci, cento, mille.
Perché in quelunque modo la si guardi, agisce sempre e solo in base al suo tornaconto, anche se non so se sia il caso di chiamarlo egoismo. E comunque, se davvero ha capito che il cuore di Alice è diviso, perché cavolo non la lascia e si rimbocca le maniche? Perché non le dà l'opportunità di essere felice con la persona che lei ama davvero? Sta continuando a fare la parte del gigolò, nonostante tutto. Non lo sopporto proprio. Bravissima come sempre!

06/01/13, ore 23:51

Condivido quanto hanno detto gli altri: drabble ottima, perché riesce in poche righe a rendere importante il sentimento che Francesco prova per Alice... sentimento che esiste (anche se un po' tutti pensiamo che Francesco poteva anche andarsi a mangiare un gelato anziché innamorarsi, ma d'altronde che fiction sarebbe senza terzi, quarti e quinti incomodi?) ed è anche bello, se non fosse che tifiamo contro di lui, eheh.
Mi è piaciuto anche come in breve tu sia riuscita ad esprimere la sua consapevolezza che Alice sia frenata nei suoi confronti, che "non lo ami abbastanza". E' lì che suscita compassione: trovarsi nel ruolo di Francesco, quando succede nella vita vera, è una gran fregatura! (caro Franci, tu però sei un personaggio inventato per cui soffri pure, e soffri in fretta grazie).
Brava, continua così!!

06/01/13, ore 22:56

Ok, appena ho visto la drabble con paring "Francesco-Alice" mi son detta: E' impazzita? No, posso capire che mi scriva su Marco e la piaga Marysue- ma non so fin quanto , eh- ma che possa scrivere su Alice e Scassaman è inconcepibile. Da brava bambina o anziana- fa un po' te XD- mi son detta che prima di giudicare bisogna leggerla e così ho fatto e beh come sempre mi hai spiazzato e soprendo piacevolmente.
Sei riuscita a farmi provare un po' di compassione, ma anche NO per lui. Ho apprezzato il fatto che grazie al suo AMORE- oddio mi sento male solo a scriverlo, ho i bridivi- per Alice, lui sa cambianto in meglio, diventando una persona migliore, un uomo responsabile, grazie ad Alice che riesce in modo impressionante a tirar sempre il meglio e il lato migliore di ogni ragazzo con cui lei ha avuto a che fare, anche per questo lei l'ADORO *_*
" A volte pensa che Alice non lo ami perchp deve dividere il suo amore con l"altro" . Ecco, qui ti ho lettaralmente AMATO per quel puro riferimento casuale ad un ragazzo dagli strambi capelli alla Goku supersayan XD.
Lui sa- almeno pensa - che lei non lo ami-,non sapndo che in realtà è DAVVERO così, che il cuore di lei batta per un altro, ma nononostante ciò la  continua ad amare*che romanticone*_* -_-* XD
Cioè tu devi renderti conto che seri riuscita nell'ardua impresa di farmi commentare senza insulti o roba del genere una storia dedicata a Scassaman. Questa è vera e propria pazzia o follia, o schizzefrenia- altro che Rudi schizzofrenico detto da Alice XD.
Detto questo ti rinnovo i miei noiosi e soporiferi complimenti e spero di leggere un'altra tua perla ;).
Ah, mi spiace, ma dopo la drabble dedicata a Scassaman, non so per quanto reggere un'altra su marco e marysue. quindi mi spiace, ma per quella volta, per tua somma fortuna o sfortuna, dovrai fare a meno della mia recensione. E' troppo per me XD. Un bacio, filo via, ho sproloquiato abbastanza per oggi, ciau ;)

06/01/13, ore 17:19

"Qualunque cosa succeda": bene Francesco, preparati al peggio!! XD Complimenti, sei riuscita nell'impresa impossibile di farmi essere QUASI dispiaciuta per lui :))

06/01/13, ore 17:15

Hai sempre delle idee geniali e riesci a svilupparle benissimo :) Ottima anche la scelta di parole, mai banali nè scontate ("due iridi sincere le trafiggono l'anima" bellissimo *__*) E Rudi visto come un giullare è perfetto!

06/01/13, ore 16:52

Donna. Eretica! Come hai potuto parlare di quell'assassino d'amore? :(
Scherzo, la storia è molto carina, e non vedo l'ora di un continuo.
Quindi susu, presto, all'opera mia cara!
Ti aspetto, continua!
Un bacione,
Laady

06/01/13, ore 16:14

Soly sei riuscita nell'impresa di rendermi simpatico Francesco. Io sono un Rudicino convinto quindi per me questo personaggio non dovrebbe nemmeno esistere -.- XD.
Comunque la drabble mi è piaciuta parecchio, con i pensieri di Francesco e del suo amore per Alice. L'importanza che lei ha nella sua vita facendo dimenticare tutte le storielle avute in passato. E poi quel riferimento a Rudi tanto velato ma tanto potente.
Brava come sempre :)

05/01/13, ore 13:07

Oilà, eccomi qui, sempre con il mio solito ritardo, a recensire quest'altra tua piccola perla.

Hai avuto davvero un'idea davvero originale nel fare una raccolta con le coppie abbastanza snobbate, ma sai com'è Rudi e Alice e Marco ed Eva sono i MUST della serie, a proposito di quest'ultimi, sopratutto lui, spero che tu non abbia in mente di scrivere qualcosa su di lui e su quella specie di MarySue perchè sinceramente dopo quel finale ne ho avuto abbastanza di lei, ma questi son piccolissimi dettagli, si vede quanto amo il suo personaggio, no?

Tornando seri, ovvero alla piccola drabble, cosa dire? Una meraviglia.

Alice cerca il principe azzurro quello perfetto, ma purtroppo per lei, come hai detto tu, ha trovato solo cavalieri oscuri che, per quel che mi riguarda più che cavalieri oscuri, a parte il mitico Walterino, ha trovato solo AMEBE, senza accorgersi del “giullare” buffo, scemo, ma dolce...

Chi ha detto che la principessa non possa sposare il giullare? Geniale e Meravigliosa e credo che in fondo, alla fine noi ragazze andiamo sempre alla ricerca del principe azzurro ma alla fine preferiamo sempre quello scemo, imperfetto, che ci fa impazzire-in tutti i sensi- ma che alla fine non puoi fare a meno di amarlo in tutta la sua imperfezione. Per la cronaca: io ho sempre odiato i principi azzurri, tranne rarissimi casi, nelle favole, cartoni ecc, ho preferito sempre gli scemi e i cattivi, almeno non ti annoiavano XD.

Che dirti di più se non bravissima? In poche parole sei riuscita a tirar fuori questa meravigliosa perla, beh...continua perchè amo totalmente il tuo stile e le tue storie.

Un bacio, alla prossima flash ;)

05/01/13, ore 00:23

Ciao! *______*
Mi piace molto questa idea! Per me puoi scrivere di qualsiasi coppia, per me non ci sono problemi, leggo di tutto. Se poi sono drabble belle come questa, allora è meglio. Essendo anche un'amante delle fiabe e affini (soprattutto della disney =w=) mi è piaciuto moltissimo il paragone tra Rudi e il giullare di corte; e poi lo trovo azzeccatissimo. Mi è piaciuto anche il finale, e penso che concluda degnamente la drabble. :)
Complimenti, spero di riuscire a essere puntuale con le recensioni volta ma volta, essendo questo un fandom che frequento poco. xD In ogni caso, se anche dovessi perdermene una per sbaglio, recupererei subito. >w<
A presto! ;)

04/01/13, ore 20:01

Molto carina, adoro le tue drabble!
Il paragone con la figura del giullare è simpaticissimo (e Rudi proprio tenero quando si prende cura di Alice).
Sono curiosa di leggere delle altre coppie :-)

04/01/13, ore 16:21

Soly Dea, oramai ti sarai annoiata di me!
Bene, ciao Soly Dea, mi dispiace per te, ma seguirò anche questa raccolta.
Tu, tu, tu sei un genio! Cioè, io ti adoro in tutto e per tutto. Una raccolta su verie coppie? Perfetto, sei davvero un mito. Questa drabble è così carina, che tenerezza che mi ha fatto Alice, il suo principe azzurro ce l'ha davanti agli occhi, shi ^^ Beh, poi Rudi è fin trooooppo dolcioso, sì, sì, un genietto!
Bella drabble cara, complimenti!
Alla prossima.

Hika Uchiha

03/01/13, ore 19:58

Oddio. Aiuto. Mamma. Dico, è complicatissimo scrivere o fare video su questi due. E lo dico perché ci sto provando in prima persona da tempo. Ho da poco concluso il mio video dedicato a Rudi e Alice, dal punto di vista di lui, (con la canzone Ci sarai, di Renga) e non riesco a trovarne una che si addica ad Alice. O anche se magari la trovo, penso sempre che manchi ancora un pezzo della storia. (Per ci sarai è stato più semplice perché, nell'ultima serie, secondo me si scardina proprio il nocciolo della questione. Rudi senza Alice non sa stare, e ci stanno pure le fotografie all'inizio, indipendentemente dal fatto che a legarli sia solo affetto, o qualcosa di più). Ma nel caso di Alice a cui avevo pensato di accostare la canzone di Arisa 'L'uomo che non c'è', mi sono dovuta trattenere. Perché ancora la sua storia con Rudi non è decollata. E l'uomo che non c'è lei l'ha sempre avuto accanto, anche se, come dici tu, non l'ha mai amata da protagonista, da principe, appunto, ma piuttosto, da scudiero, da giullare di corte. Dopotutto, il principe azzurro è finto. Come lo era Umberto, come lo è adesso Francesco, in cui francamente non vedo il benché minimo coinvolgimento a parte la sua tanto decantata bellezza, e i bei regali. Non credo che lui abbia fatto qualcosa di VERO per Alice. (E per un principe che non fa una cippa, il giullare di corte ha avuto il coraggio di andare a chiedere udienza alla regina, per lasciar partire la principessa con il suo amato.). Insomma, Rudi è davvero come il Cappellaio Matto che chiede pietà alla regina di Cuori (Lucia) per liberare Alice dalla prigionia. (Giusto perché, mi è venuto in questo momento sul film 'Alice in wonderland' di Tim Burton). Hai sfornato un'altra dolcissima e tenerissima perla, Soly. Complimenti!

(Recensione modificata il 03/01/2013 - 08:02 pm)

03/01/13, ore 17:10

Una nuova raccolta, di drabble stavolta, su coppie differenti. Mi piace molto. Poche parole ma incisive :)
Iniziamo subito con la coppia/non coppia, la più forte tra quelle della serie assieme a Marco ed Eva. Alice è la principessa alla ricerca del suo principe azzurro (il sogno di qualsiasi ragazza) ma ogni volta si ritrova con il cuore spezzato. E allora trova conforto nel giullare, quel giullare che è il suo migliore amico. "Chi ha detto che la principessa non possa sposare il giullare?" ci si chiede. Ma io mi chiedo "Chi ha detto che dietro la maschera da giullare non si nasconda il principe azzurro?" :)
Brava Soly Dea continua così ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]