In pieces
di Soly_D

29/01/13, ore 14:23

Sono contenta che tu abbia scritto dal punto di vista di Francesco perchè Alice, secondo me, non l'ha mai amato quando ama Rudi. Anche se lei non sembra volerlo ammettere.
Francesco non è male come personaggio, peccato che effettivamente si sia incastrato in una relazione che non avrà futuro, a mio parere.
Ottima drabble =)

29/01/13, ore 14:22

Mi piace l'idea di questa raccolta, finalmente qualcuno che scrive su tutte le coppie dei Cesaroni.
Per quanto riguarda questa drabble, è davvero molto bella: io adoro la coppia Rudi/Alice, ho odiato il finale della quinta stagione .-.
Complimenti, ora corro a leggere anche tutti gli altri capitoli =)

27/01/13, ore 16:37

Bellissima, hai colto in pieno la personalità del nostro Walterino! E la frase di Ezio è esilarante, una delle sue fantastiche perle di saggezza :D Brava :))

27/01/13, ore 09:57

Decisamente, con Carlotta è stata tutta un'altra storia. Nonostante il tradimento di lei, nonostante la diversa provenienza sociale. Walter ha sbavato per anni dietro ad Eva, ma Carlotta è stata il suo primo vero amore. E anche l'unico, visto che poi, nonostante le storie con Simona e con Alice è tornato da lei ancora una volta. Lei è davvero il suo sole, quello verso il quale ha bisogno di girarsi per sopravvivere. Bravissima!

22/01/13, ore 16:32

Drabble scritta molto bene come le precedenti (e su questo non avevo dubbi!), ma purtroppo non riesco proprio a farmi piacere il personaggio di Maya.. quasi ho apprezzato di più Francesco, e ho detto tutto!! XD

22/01/13, ore 16:28

Scusa per il ritardo della recensione, comunque bellissima anche questa drabble! Sei riuscita a riassumere in pochissime righe tutta l'evoluzione della loro storia, brava brava :)) E io, da buona fan di Marco&Eva, continuo a sperare che anche l'ostacolo della principessa possa essere superato come tutti gli altri...

21/01/13, ore 12:13

Soly la drabble è buonissima, come nel tuo stile del resto. Maya è descritta bene, le sue convinzioni sono giuste, anche ciò che ha imparato durante la sua permanenza a casa Cesaroni rispecchia la realtà.
Mi spiace dirti però che stavolta non sono riuscito a provare qualcosa per lei, oltre alla rabbia. Anche se questo sentimento è maggiore nei confronti di Marco.
Maya per me sarà sempre una bugiarda, che vuole proteggere l'immagine che si è creata dentro casa Cesaroni, ma a che scopo? Dopotutto non poteva nasconderlo per sempre, e scoprirlo come è accaduto nella fiction è il modo peggiore. Se ce l'avessero mostrata comunque come una principessa ma senza nascondere il suo passato mi sarebbe anche piaciuta, dopotutto il personaggio mi ha sempre interessato ma presentato in quel modo me l'ha fatta odiare come non mai.
Comunque complimenti per quest'altra bellissima drabble, anche se non mi ha trasmesso nulla, ma non per colpa tua ma per colpa del personaggio protagonista della drabble stessa.
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 02:10 pm)

20/01/13, ore 16:11

Mamma che pena. Lei ce la mette tutta. Giuro, non ce l'ho con Maya. Non ho proprio niente contro di lei. Ma il suo ruolo di principessa non c'entra un piffero con i Cesaroni. Certo, è credibile che nella sua permanenza a casa Cesaroni Maya abbia compreso il vero significato dell'amore, o della vita, ma il fatto che Marco possa essere il suo compagno per la vita, non mi sembra credibile. Nonostante il lieto fine. Quando ho visto la scena finale dell'ultima puntata della quinta stagione ho letteralmente fatto il verso a Cesare. Che amarezza.
Maya fa benissimo a tentare di vivere una vita normale. Ma, santo cielo, non insieme a Marco.
Per me, loro sono e saranno sempre DUE UNIVERSI A PARTE.
Bravissima come sempre, comunque.

17/01/13, ore 18:35

Concordo. ùwù
Io speravo che sotto sotto Marco tornasse con Eva. =w= Ho sentito dire in giro che, ormai, era meglio Maya, perché con Eva doveva essere proprio storia chiusa. Ma secondo me hanno dato tanto e quindi... bah, io la vedo come te; avrei preferito loro, lo ribadisco, e credo che la loro storia non finirà mai. *____*
Bravissima. <3

17/01/13, ore 18:33

Ciao! *___*
Infatti avevo capito che era un amore unilaterale. xD In effetti si legge dalla drabble, e comunque, secondo me, è meglio così. =w= Anzi, diciamo pure che io lo preferisco in questo modo. =w=
E' davvero bella, mi è piaciuta. >w<
Ora vado a commentare l'altra. <3

13/01/13, ore 12:01

Maledizione. Devo iniziare questa recenzione con qualche parola di disgusto. Nausea. Semplicemente, nausea. Rettifico, il problema non è la tematica in sé, la drabble, o lo stile. Il problema sono loro: i protagonisti. Marco ed Eva nell'ultima stagione mi sono scivolati così in basso che ho preferito (in parte già dalla quarta stagione), far finta che non fossero mai tornati dall'X tour. Dopo la terza stagione, in cui li ho amati alla follia, sono arrivata a detestarli di brutto. Marco in questa stagione è ridotto a uno zerbino, ed Eva ad un'egoista. Non smetterò mai di chiedermelo. Lasciarli come stavano dopo la nascita di Marta, NO, VERO???????? Dannati autori!
E comunque, quei sogni e quelle speranze che loro hanno vissuto, col senno di poi mi sembrano solo una grandissima presa in giro. Perché, la storia di Marco ed Eva non ha mai avuto fondamenta solide. Entrambi hanno sempre agito sull'onda dell'emotività, senza fare i conti con la realtà. Ad ogni nuovo ostacolo che la vita metteva loro di fronte, il loro mondo cadeva a pezzi. E la corsa a ostacoli aveva un senso di esserci fino al coronamento del loro sogno, nell'ultima puntata della terza serie. Perché distruggere le coppie che fanno sognare? Non lo capisco proprio.
E in ogni caso, col senno di poi, mi sono resa conto che io non ho mai creduto davvero in loro. Marco ed Eva sono stati come una zattera in balia delle onde. Non hanno mai avuto fondamenta solide, al contrario di Rudi e Alice.
Loro sì che sono cresciuti assieme, e sono davvero arrivati ad essere indispensabili l'uno per l'altra.
Marco ed Eva litigano e continuano a vivere le loro vite come se niente fosse. Rudi e Alice litigano e tirano avanti, ma STANNO MALE, anche se non lo danno a vedere.
Col senno di poi, mi rendo conto che la storia di Marco ed Eva era destinata a finire. Rudi e Alice invece, proprio perché hanno impiegato cinque anni per volersi bene davvero, non si faranno dividere dalle sciocchezze, non si faranno 'sedurre' dalle facili e false promesse.
Quello di Marco ed Eva è stato solo un primo amore, quello giovanile. Rudi e Alice anche adesso partono con dieci lunghezze di vantaggio, rispetto a loro. Ed è proprio il fatto che la storia di Marco ed Eva si sia conclusa in maniera tanto squallida a rendere ancor più amara la tua drabble. Perché quel per sempre è soltanto una grandissima illusione.
Bravissima!

(Recensione modificata il 13/01/2013 - 12:02 pm)

13/01/13, ore 11:41

Oddio, oddio, oddio! Una EvaxMarco scritta da Soly Dea, ti amo, punto!
Io li amo tantissimo, mi hanno trasmesso quello che Rudy e Alice in parte non mi hanno dato, li ho sempre adorati. Beh, io adoro Maya, ma con Marco NO, lui appartiene ad Eva, assolutamente. Perché loro sono Marco ed Eva, e sempre lo saranno, lontani o vicini - che poetessa. Ho sempre detestato la scena in cui hanno fatto diventare Eva una vipera, ma non lo è affatto. Si ritrova l'amore della sua vita tra le braccia di un'altra in una serie, si lasciano, torna con lui, poi si lasciano e torna per lui ma lo ritrova con un'altra! Cioè, il mio discorso non ha senso, okay, ma ha sofferto anche troppo!  :')
Beh, una bellissima drabble, meravigliosa, stupenda, non so come descriverla xD
Brava Soly!

Hika Uchiha

13/01/13, ore 11:37

Francesco, nessuno pensa a Francesco? SOLY Sì, BRAVA SOLY!
Come hanno già detto gli altri: drabble ottima, ti trasmette tante cose con pochissime righe!
Io ho sempre detestato Francesco, ma poverino! Sta con una ragazza che NON lo ama, soprattutto perché lei ama Rudy, eh, eh!
Bella drabble cara, scritta benissimo, complimenti!

Hika Uchiha

12/01/13, ore 19:39

Toh, ma guarda un po' qui che abbiamo, una drabble su Marco ed Eva, scritta da te *_*.

Dico solo una cosa: Marco ed Eva. Punto.

Sei riuscita, nonostante non ami particolarmente la coppia, a racchiudere in 100 parole tutto il loro meraviglioso e tormentuoso rapporto- amore-, in maniera egregia.

Ho amato quel velatissimo, ma non tanto, riferimento a cuochi, principesse e cose varie- gli ostacoli- che, nonostante quest'ultimi, nonostante Marco ed Eva siano separati, il loro amore duererà per sempre, senza Piaghe di MarySue, Crostacei e altro ancora che tengano.

Si, io ancora non mi capacito di come abbiano distrutto quella meravigliosa storia d'amore, sopratutto come Tontolo alias Marco, abbia preferito quella piaga di Maya, insipida, lagnosa, noiosa e smielata ad Eva, forte, determinata, cinica, intelligente, schietta, stronzetta e ironica. Bah.

Spero che a Rudi e Alice non venga fatto lo stesso, sennò vado a piazzare una bomba sotto casa degli autori e non solo u.u.

Finito il mio sfogo, ti faccio i miei complimenti; ormai sei una garanzia per me. Amo follemente il tuo modo di scrivere, il tuo stile, si vede che è tuo.

Un bacione e alla prossima e sappi che se sarà Tontolo&MarySue, salterò il giro, sorry, è più forte di me.

Ciau ;)

12/01/13, ore 19:25

Semplicemente loro. Marco ed Eva.
La loro storia come hai sottolineato vivrà per sempre, e io rincaro la dose: il loro amore vivrà per sempre. Il finale che ci hanno appioppato non esprime i veri sentimenti di Marco ed Eva, perché Marco non smetterà mai di amare Eva e viceversa. Eva, per Tontolo, ehm Marco, non rimane solo la madre di Marta, ma è il suo vero amore.
Tornando alla drabble, hai racchiuso in 100 parole, cinque stagioni di Cesaroni, dall'inizio difficile passando per la difesa del loro amore arrivando ai terzi incomodi, cuochi-Gamberoni e principesseZeroDifettiMilleBugie ^_^
Brava come sempre :)