Love will keep us alive
di Cinnamon Nya

23/01/13, ore 10:47

Segnalo questa storia per le Scelte perchè, in un fandom in cui sta diventando sempre più difficile trovare fic dal contenuto interessante abbinato ad uno stile accurato ed uno studio dei personaggi (sia originali che non) molto accurato, essa spicca come un gioiellino rare in un mare di disperazione. L'autrice, sebbene al momento la trama ancora non sia estremamente sviluppata o dipanata nel suo intreccio, riesce a coinvolgere il lettore in un mondo che egli ben conosce, senza allontanarlo minimamente da una realtà cementata dalla conoscenza della storia originale, e quindi trasferendogli un senso di familiarità che lascia quanto meno stupiti.
La verosimiglianza dei personaggi è davvero ottima, tanto che se non si sapesse pregressamente di stare leggendo una fan fiction, si potrebbe tranquillamente presumere di trovarsi davanti ad una sceneggiatura originale di Saint Seiya.
Ritengo, pertanto, che sia doveroso che il pubblico possa fruire di questo piccolo tesoro traendolo dalle "Scelte", perchè decisamente in un periodo di estrema pochezza, la qualità deve e può essere premiata.

Non devi assolutamente essere scettica, il capitolo è bellissimo!!!
DeathMask è fortissimo, ce lo vedo tutto incazzato perchè non trova le sigarette!!! :)
<< Il tuo compagno è solo? Con Soul Eco? >> mormorò scoppiando a ridere << Poverino, non vorrei essere nei suoi panni. Tu forse ignori una cosa importante... quella non è una donna, è un demonio... >> Ahahahah! Solo a Death poteva venire una frase simile!
I combattimenti sono descritti benissimo, in particolare quello di Soul Eco è una favola, anche la descrizione della costellazione di Camelopardalis (amo l'astronomia!!!) e l'attacco, fighissimo, fai bene ad andarne fiera!
Non riesco... a muovermi... pensò Soul Eco La battaglia contro Peina mi ha debilitata troppo...
<< Sparisci, verme! >>
Un lampo di luce colpì lo Spectre, incenerendolo. La donna alzò lentamente lo sguardo e vide Death Mask, il suo maestro, correrle incontro.
<< Soul Eco... >> mormorò prendendola in braccio.
<< M... Maestro... >> balbettò lei socchiudendo gli occhi per la vergogna << Sono riuscita a battere uno di quei mostri... ma sono ancora tanto ingenua. Mi sono lasciata cogliere alla sprovvista da quello Spectre, e... >>
<< Luana... >> la interruppe Death Mask con voce perentoria << Ti prego, non parlare. E' tutto finito... >>
<< No, maestro... non mi chiamate più così! Il mio nome è Soul Eco, adesso... >> sussurrò lei.
<< Se le cose stanno così... >> mormorò il Saint stringendola al petto << Prova ad ascoltare l'eco della mia, di anima. La senti? Questa è l'anima di un maestro fiero della sua allieva. Torniamo a casa... >>
La strinse forte a sè, mentre si avviava nella direzione in cui avvertiva il flebile Cosmo di Mei.
<< Però... >> mormorò d'un tratto << Sei veramente una cretina. Si accussì cretina ca ti pigliassi a pagnittuna a dui a dui finu ca diventanu dispari! >>
Questa parte ho voluto assolutamente metterla nella mia recensione, anche se avrei volentieri messo tutto il capitolo, merita!
Il capitolo prende dall'inizio alla fine, dai non vorrei risultare ripetitiva però che ci posso fare mi piace troppo! Bello vedere DeathMask fiero della sua allieva, poi detto da lui vale doppio! E non poteva mancare la frase in siciliano, sempre ad effetto!!!
Torniamo indietro (perdona la recensione un pò confusa ma sono andata a istinto e mi è venuto di citare prima la parte di Soul Eco e DeathMask!) a Urania, Mei e Retsu è capitata la spectre di Behemoth, che mi ha fatto subito venire in mente Violate del Lost Canvas! Per fortuna che è arrivato Aphrodite, però Urania è stata strepitosa, il combattimento con la stola mi ha giustamente ricordato Yuzuriha!
Anche i nemici sono molto interessanti, screamer del cielo e Dei minori, tutti personificazioni... non ne avevo mai sentito parlare, sono molto curiosa! Lo stesso vale per Enio, la loro Dea, chissà che sorprese riserverà!
Complimenti per il capitolo!
Alla prossima! :)

Punto primo: dopo aver letto questo capitolo segnalerò la storia alle "Scelte". Non posso fare altrimenti, davvero. Non solo stai dimostrando una conoscenza capillare ed approfondita del mondo di Saint Seiya (il fatto che tu abbia tirato dentro Episode G e la Gigantomachia ne è una prova), non solo scrivi davvero splendidamente, ma la tua accuratezza nel trattare i personaggi è sconcertante. Tatteggi in modo perfetto i preesistenti, colmando le lacune lasciate da Kurumada in modo fluente e verosimile, senza snaturarli di una virgola (Death e Aphrodite ne sono l'ennesimo esempio: dannatamente IC, porca miseria!), e contemporaneamente hai creato degli OC semplicemente ottimi. Cioè, se io non fossi l'appassionata che sono, potrei tranquillamente dire che stai usando dei personaggi pre confezionati dall'autore. Stai riuscendo a non tagliare via le caratteristiche shonen dell'opera, inserendo allo stesso tempo quel tanto di shoujo che basta per rendere completa una storia.
Un passo, su tutti, mi ha lasciata senza fiato: la storia dell'inizio dell'amicizia tra Death Mask e Aphrodite. E' perfetta. Non c'è altra parola per descriverla.
Senti, le chiacchiere stanno a zero: io sono una criticona, se un'opera non mi piace manco la recensisco, e se cmq mi piace ma ci trovo qualcosa di storto debbo dirlo a tutti costi... Quindi, se nel tuo caso ti dico che il prodotto è validissimo, bhè... Allora dannazione LO è. Il caso è chiuso e passo al capitolo 4!!!

21/01/13, ore 13:10

Ah, così Urania è allieva di Nikol! (dovrebbe essere una compagna d'arme di Yuuri del Sestante, altro pg della Gigantomachia, allora... La qual cosa mi intrippa, calcola che mi è partito un film!)
Passiamo al capitolo. Anche qui ho poco da dire, reiterando le stesse considerazioni fatte per il capitolo precedente. Ho giusto un paio di considerazioni da farti (e sempre squisitamente legate alla mia mania perfezionistica).
1- A livello puramente formale ho constatato qualche imprecisione nella scrittura di alcuni termini ("infondo" e "appieno" sono due esempi: vanno staccati). Ti ripeto: piccolezze puntigliose. (Se mi definisco scassaballe un motivo c'è... XD)
2- Una perplessità che mi capita di constatare in molte ff: un saint che diventa allievo di un altro saint. Mi spiego: da come la metti qui, e se non ho capito male, Retsu è già Bronza Saint della Lince, il che implica che il suo addestramento è finito e non avrebbe bisogno ulteriormente di un maestro. Che senso ha, allora, che Urania gli faccia da maestro? E' una regola diversa che hai messo nel tuo universe? (perchè, in questo caso ci starebbe tutta, allora).
Venendo, adesso, alla parte puccia e dolciosa (!!), voglio farti i complimenti per l'accuratezza con cui rendi le descrizioni senza farle troppo pesanti. Non parlo solo di quelle fisiche, ma anche di quelle emotive: presenti ottime spiegazioni degli stati d'animo dei pg e degli impatti emotivi che gli incontri hanno su di loro. Milo e Camus, come Aiolia, li ho trovati molto IC e perciò estremamente piacevoli sebbene siano comparsi per pochissimo, e Maiko mi è sembrata molto in linea con un'eventuale e probabile fanciulla che abbia come incombenza il doversi occupare di Camus (essendone, inoltre, innamorata). Si, decisamente al momento ti stai comportando dannatamente bene!!!
I tuoi rimandi alla Gigantomachia mi piacciono perchè quello è un territorio poco battuto e che invece, secondo me, apre degli scenari molto interessanti. Ottima scelta!
Brava, mia cara! Proseguo!

Deathmask è sicuramente il personaggio migliore, inutile negarlo!! La scena in cui cerca le sigarette è stupenda! Non avrei mai detto che fosse un fumatore accanito! XD
La storia prosegue e diventa molto più interessante! Da dove hai tolto fuori l'idea di questi Screamer? E il nome di quella dea? Non sono un profondo conoscitore della mitologia greco-romana, però non l'avevo mai sentita. Nonostante questo, la costruzione di nuovi nemici dei Saint è ottima! Anche se alla prima lettura, sembra quasi che siano allo stesso livello dei Saint e che, in realtà, non ci sia grande possibilità di lotta. Ma questo è un commento prematuro.. ;)
L'idea degli Spectre, potrebbe essere una di quelle perfino troppo sfruttate nella serie delle fanfiction: in realtà sono sfruttate molto male. Qui sembra quasi che siano gli Spectre a dominare una scena dove i Saint si ritagliano uno spazio. Con questo non voglio dire che "rubano la scena", ma che c'è un giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, tra quello che si è già letto e quello che ancora verrà. :) A questo proposito potrei pure venire a romperti le scatole con unno spectre di mia creazione! Ahahahahahahahah!! XD
Sono ansioso di proseguire a leggere questa storia e magari scoprire che Deathmask ha pure qualche altro vizio! XD L'umanità con cui descrivi Deathmask lascia a bocca aperta! :D alla prossima!! ;)

21/01/13, ore 12:08

Ed eccomi qui. Anche tu non sfuggirai alle lunghe dita della critica logorroica et magniloquente della sottoscritta "scassaballe cronica"!
In realtà la recensione è più che positiva, mia cara. Dal punto di vista della trama è ancora un po' prematuro pronunciarsi, ma almeno per quanto riguarda i pg qualcosa si può dire: al momento trovo che tutti quelli che hai fatto comparire sulla scena sono perfettamente IC, ed anche Urania (e il suo background) sono calati nella realtà originale di Saint Seiya con estrema fluidità e coerenza. Non ho constatato alcuna forzatura, o meglio ce ne sarebbe solo una ma è proprio una cosa pidocchiosa ed infinitesimale, ovvero l'atteggiamento di Aiolia verso Shura (non so, forse è una mia visione personale, ma trovo che per quanto Aiolia creda che il collega fosse nel giusto, egli rimane sempre il "boia" di suo fratello... Bhò, forse avrebbe dovuto essere molto meno cordiale con lui, sebbene non lo sia tantissimo... Vabbè, è una cavolata quindi non considerarla neppure come una critica, ma solo come un'osservazione).
Dal punto di vista stilistico, sintattico-grammaticale e lessicale non ho niente da dire. Il capitolo è ineccepibile, scritto bene, con estrema fluidità e correttezza, nonchè con un notevole occhio alla forma ed un'interessante proprietà lessicale. Sei molto, molto, molto brava, te lo dico senza falsità o voglia di incensarti a vuoto. Se proprio volessi trovare il pelo nell'uovo forse potrei dirti che non avrei usato la parola "scocciato" per definire Aiolia al primo incontro con Aphrodite (credo sia troppo colloquiale, in un capitolo in cui hai usato sempre una forma molto coerente al registro saintseiyano): magari "seccato" ci sarebbe stato meglio.
Non ho altro da dire, il capitolo è pressochè immacolato. Un ottimo prodotto che finisce subito tra le preferite. Continuo a leggere!

Mamma miaaa! Questo capitolo è ancora meglio del precedente!
Partiamo dal presupposto che Soul Eco è fantastica! E' una belva! E' favolosa! Ed è geniale il modo in cui l'hai caratterizzata! Non sai quanto mi piace!
Uff, invidio da morire le tue amiche che hanno una parte in questa storia! Beate loro, vorrei avercela anche io sul serio :( anche fare l'ancella mi andrebbe bene ahahaha! Credo che questa potrebbe essere una perfetta storia alternativa... anzi l'avrei preferita così! Con più donne!!!
Il finale poi è la cosa più bella in assoluto... Death che parla siculo... non capisci quanto lo amo!!! Ahaahahahah!
E concluso questo capitolo... che accadrà nel quinto? Oddio sono curiosa!
Bellissima l'idea delle personificazioni... sei un genio lasciatelo dire!!!!!

O mio dio, tesoro tu sei un genio *-* Allora, inizio dicendoti che: non voglio più sentire dalla tua voce(o dalle tue dita quando lo scrivi xD) che fa schifo un qualche capitolo che scrivi U.U Cioè, mi hai tenuta attaccata allo schermo per tutta la durata del capitolo! *-* Ma, andiamo per ordine! Il capitolo si apre con Aphro ferito :( Nuooo sono stata in pena per lui fino a che non si è mostrato! Alastor e Peina, che esseri orribili! Anche se, li hai descritti meravigliosamente! (Devo dire però che sono contenta che l'abbiano spediti a scorrazzare negli inferi xD). Death Mask e le sigarette XD ahahah non so perchè ce lo vedo così tanto a dare di matto in mancanza di nicotina!(Sarà anche per questo che ha menato Alastor? XD) Soul Eco mi sta piacendo sempre di più come personaggio, da sola ha sconfitto Peina, è una grande *_* (Quella non è una donna, è un demonio! xD oddio Death mi ha stupito con questa frase xD) Zelos di Frog -.- che essere immondo, ripugnante, codardo, maledetto, ignobile, brutto e...tutti gli insulti del mondo..E' sempre il solito maledetto! Si prende sempre gioco delle persone inermi (come contro il povero Camus nel castello di Hades! Ho goduto quando è stato freddato da Hyoga!). Meno male questa volta ci ha pensato Death *-* Celea mi è piaciuta come Spectre, però va sconfitta eheh xD Urania e la psicocinesi wooow! Anche la sciarpa di Yuzu, perfetta *_* Inutile ripetere che adoro Aphrodite in questa fic, è il fiero possessore della Cloth dei Pesci! Insomma, non è sottovalutato come lo vediamo nella serie, essendo sconfitto da Shun (con tutto rispetto) oppure l'altrettanto povero, inerme, ed altrettanto sottovalutato nella serie Hades ._. Qua si fa valere ed io lo amo sempre di più grazie a te *__* Bene, credo di avere detto tutto! Ovviamente il capitolo si chiude con un'incontro ravvicinato tra mestro ed allieva! Death, è logico che sei fiero della tua allieva, lei è come te eheh *_* ci piace, ci piace! Io non aspetto altro che il prossimo capitolo tesoro! Bacioneeee <3

Se vabbè oramai siamo sulla stessa lunghezza d'onda!Te prendi le Personificazioni per uno scontro ed indovina io di cosa scrivo in "Il Ritorno"? DELLE PERSONIFICAZIONI! Bene dopo il mio miniautosponsor passiamo al testo: la giraffa e i suoi attacchi? Bè sei un fottutissimo genio!! Dopo che ho letto "io mi sto scaldando, il bello deve ancora venire" mi è partita a palla il lup di IL BELLO DEVE ANCORA VENIREEEEEEE EH! IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE EH!! Quindi, IL BELLO DEVE ANCORA VENIREEEEE EH!! , no dai torno serio *m'imposto!* il nome Alastor... io m'immagino codesta persona che vola su una aspirapolvere e che ha un occhio gigante mentre l'alto è tipo tetraplegico! E poi dai sù! Le zezzità si sprecano! Addirittura è lo stesso Deathmask! "Quella non è una donna... è un demonio" adesso me la immagino che a letto comincia a graffiare violentemente o si stuzzica con un minicoltellino (come la Angelina per intenderci!).... Ok dai su tanto avrai capito che per me tutto ciò che scrivi è porno quindi mi autocito e ti dico: IL BELLO DEVE ANCORA VENIREEEEEE EH!!! Un bacio e na carezz!! PS ma... mi chiedevo... si potrebbe da farsi una bella.... IL BELLO DEVE ANCORA VENIREEEEEE EH! *oramai son in palla! YEAHHHHHHHHHHHHHH*

Molto carina la storia e mi piace il modo in cui hai mescolato i personaggi reali (di Kurumada) con quelli di tua invenzione, come Urania, Soul Eco, etc. Anche se quest'ultima poco mi piace, ma è ancora presto per dirlo. Mi è piaciuto anche come hai reso l'incontro tra Afrodite e DeathMask, premettendo che personalmente non amo particolarmente questi due personaggi per via del ruolo meschino che hanno avuto nella trama originale, e che comunque per quanto simpatico possa essere Death è sempre un assassino, punto in più a suo sfavore. Ma lasciamo perdere questi discorsi (???). Mi chiedo come mai Saga si preoccupa di una stella malefica,dato che lui con tutta la buona volontà senza Atena non riuscerebbe mai a contrastare una divinità... E chissà ora dove saranno finiti i nostri eroi! Vabbeh non resta che attendere il prossimo capitolo,un bacio ;)

Ciao! :)
finalmente ho concluso i tre capitoli! L'ho subito messa tra le seguite perché mi piace proprio!!
Ma partiamo dall'inizio: metto le mani avanti dicendo ch'è un mio parere personale, però secondo me i capitoli sono veramente lunghi. Tieni conto che ho difficoltà a leggere un carattere piccolo e leggere da uno schermo del pc ha i suoi svantaggi, però avrei spezzato i capitoli: i tre li avrei raddoppiati, perché la mole scoraggia un po'. Va be', è un'opinione e prendila come tale! ;)
Il tuo stile mi piace. Non ti perdi in descrizioni futili. Centri la scena; muovi i personaggi in un ambiente che, si sente, a loro è familiare. Non hanno alcun tentennamento nei loro schieramenti e sono, tutti, personaggi credibili e inseriti nel contesto. Deathmask è incredibile: è lui, è proprio il personaggio che ha inventato Kurumada, non ci si può sbagliare!! MERAVIGLIOSO!! E Soul Eco è la sua degna allieva! Mentre l'altro... non sono sicuro, però mi sembra un po' strano che l'altro allievo sia un po' "tontolone", nonostante sia il fratellastro di Soul, mi sembra un po' fuori luogo. Sono curioso di sapere come lo gestirai. Potrebbe rivelarsi un personaggio molto, molto interessante.. :)
Urania e il suo sottoposto sembrano due cavalieri usciti da una ballata di cavalieri e dame. Molto graziosi e molto affascinanti! Però Deatmask e il suo seguito mi piace di più!! :P Anche il Saint dei Pesci veste gli abiti giusti e il flashback dei primo incontro tra Deathy e Aphrodite è come un ulteriore gioiello incastonato in una bellissima composizione!
Seguirò molto volentieri questa fanfiction! Quindi, sù! Che aspetti?? Scriviiiiii!!!! XD

Oh cielo! Che bel capitolo!!!
Non mi sarei mai aspettata che la prima missione di Urania fosse proprio con Aphrodite e Death Mask! Voglio dire... sì era molto più facile se la mandavi con Aiolia o Milo. Davvero interessante! Che dire, Deathmask è reso troppo bene, e mi piace da morire che sia così spavaldo e che... parli siciliano!!! Che ridere quando parla di Catania o chiama l'Etna "a Muntagna" ahaha! Sei fantastica!
Finale poi da togliere il fiato, chissà che cosa accadrà ai poveretti? Sono troppo curiosa!
Ah dimenticavo... Mei e Soul Eco sono troppo carini insieme!!!

A presto, Lighty

Si vede molto che sei maturata nella scrittura, questo è poco ma sicuro, è buonissima anche la presentazione del testo, i commenti esaurienti a fine pagina e i dettagli in ogni descrizione. Brava u.u un passo da gigante rispetto a Clash che comunque era bella ma questa è splendida. Già si notava miglioramento nel jamir ma qui sei speciale u.u ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione e mi piacciono tutti, tranne Soul che è così scontrosa e rompicoglioni che con un calcio alla Chuck Norris la paralizzerei.
Super Death quando da piccino incontra Aphro e vuole farselo amico per puro tornaconto. ahahah Super davvero, c'era da aspettarselo.
ora passiamo al commento da fangirl:
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ODDIOOO SHURA SUPER FIGO, APHRO MOLTO FIGO TUTTO SOLO E POI ARRIVA DEATH CHE FA LO SPAVALDO. SHURAAAAAAAA *scoppia sangue naso muore tomba sale al cielo*
e tu mi hai risposto:" ma ha detto tre parole!"
MA SHURA E' SEMPRE FIGO. ha proprio l'ildole figa. ovvia! non rompere.
Al prossimo capitolo u.u

Allora apparte il fatto che DeathMask che fa il finto pentito è una cosa molto improbabile ma troppo divertente! Passiamo agli allievi mi piace che tu abbia ripreso Mei dalla gigantomachia.... e l'idea che Luana sia in questa storia casinista e rompiballe mi piace un casino!! Retsu.... bò a me fa pensare sempre ad uno impotente... ma tralasciamo i dettagli erotici! Però l'argomento erotico torna sempre in ballo... Aphrodite che arrossisce davanti a DeathMask! Dai su è come dire ho un gatto ma abbaia! Però fa troppo ridere AHAHAHAHA! Torniamo seri per un attimo (uno solo) l'espediente della frana è buono, mi piace la parte della descrizione finale! "La foresta si riempì di grida mentre la frana trascinava nel vuoto i Cavalieri ad uno ad uno.
Poi, il silenzio più totale." 'sta frase mi fa impazzire! Eh però torniamo sempre lì eh! Retsu ed Urania a gambe all'aria..... ma insomma! Shurlino riprenditi! *mi riprendo!* Bel capitolo, fa morire dal ridere anche se tratta tematiche serie *sisi* mi piace! Te l'apporovo! :D ps MITICHE LUCI ROSSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Meraviglioso capitolo, e non sono certo complimenti gratuiti, te li meriti davvero!
DeathMask favoloso, naturalmente sa che il Gran Sacerdote è Saga, ma oltre a questo è un personaggio che apprezzo molto, arrogante e sfrontato, poi quando parla in siciliano è il massimo!!!
Death sei forse impazzito? Far accampare Aphrodite, ma che idee ti vengono!!! :)
Angelo (pardon DeathMask! Prima che mi stacchi la testa!) e Aphrodite insieme sono belli, mi piace la loro amicizia, strana perchè quando si parla di Death c'è poco di normale, però mi piacciono! Idea rafforzata da come hai descritto il loro primo incontro!
Soul Eco è proprio la sua degna allieva, come dici tu sfrontata e casinista come lui, e anche lei con un soprannome, mi sembra che i suoi battibecchi col fratello divertano DeathMask!
<< Il maestro Death Mask non conta. Io lo amo così tanto, e al tempo stesso lo odio così profondamente che vorrei ammazzarlo... diciamo che ho trovato il giusto equilibrio, ecco. >>
Teoria molto molto interessante!!!
Complimenti per il capitolo! Baci...
Alla prossima! :)