Stupeficium al cervello; Bombarda maxima al cuore
di __deep

05/07/15, ore 21:56

Credo che ques sia la più bella ff che abbia mai letto! Adoro come hai descritto il rapporto tra Harry e Ginny...ti prego, aggiorna! <3 :)

07/11/13, ore 22:45

Ciao!  Ho appena scoperto la tua storia e devo dire che mi piace molto. E' una delle poche storie ambientate dopo la seconda guerra magica che mantiene le varie coppie invariate rispetto alla versione originale della Rowling e che per quanto bene è stata scritta è riuscita prendermi completamente. Quindi complimenti vivissimi!
Ho notato però che non aggiorni da un bel pezzo, peccato.
Nonostante questo, ancora complimenti.

22/03/13, ore 12:16

Ciao! Adoro la tua storia, mi piace tantissimo!!!! SOno super curiosa di scoprire come continua!!
Ma... Sei sparito? Cerca di tornare presto!!
A presto,
Cathy Linton

P.S. Ho scritto una FF, una James/Lily, e si intitola Dall'odio all'amore: James&Lily. Ti andrebbe di passare a leggerla? Mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensi!!
Cathy

17/02/13, ore 19:57

Wow. Wow. Questa storia è MAGNIFICA.
Davvero complimenti, mi ha tenuto seriamente incollata allo schermo del computer! Scrivi benissimo!
Io ADORO la coppia Harry-Ginny e amo il modo in cui stai descrivendo la loro storia!
Che adesso si farà più interessante con Cho (che ho sempre odiato, mi dispiace, ma stava sempre appiccicata ad Harry e non lo sopportavo) che sta insieme a Dudley!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero pubblicherai al più presto!
Alla prossima e complimenti ancora!

katnisspeeta_krlove

09/02/13, ore 15:19

molto bella la storia complimenti ^^ l'ho letta gia tutta e mi piace come hai ben caratterizzato le coppie :) un bacio,Cherie. :)

30/01/13, ore 15:49

Adoro questa storia! Già il titolo è stupendo! È molto scorrevole e mi piace veramente veramente tanto il tuo modo di scrivere :)) Aggiorna presto...sono curiosissima!

27/01/13, ore 12:00

Ciao! Ah, ma che bell'inizio! George è George, cosa pretende Molly?;) però non ho capito cosa intendevi con l'ultima frase del paragrafo: C'era un nuovo nato in casa Weasley, 17 anni dopo. Intendi che l'ultimo Weasley della nuova generazione nasce 17 anni dopo o cosa? Divertentissimo anche il dialogo di prima mattina! Ma non si chiamano mai per nome? Mi piace come parlano i vari personaggi, li trovo davvero IC. Che tenera Ginny! E anche Harry! Madò! Solo un errorino: "che non gli aveva mai nascosto da sognare un futuro" DI sognare un futuro come cacciatrice. Beh, niente da dire, il regalo di Harry per Hagrid... Voglio vedere la faccia che farà il guardiacaccia! Bel capitolo, sìsì! Al prossimo!^^ Ma_AiLing

27/01/13, ore 11:11

ciao...uhm sai, un paio di critiche te le devo fare: lo so che il modo di interloquire di ginny e harry dovrebbe essere un tono scherzoso, ma si da il caso che il cognome si usi quando c'è un certo distacco fra due persone e quindi a lungo andare i due che lo usano sembrano avere un rapporto freddo e non complice, soprattutto in quanto essendo dialoghi scritti non possiamo sentire il tono con il quale viene usato... un'altra critica, be' più che una critica ti faccio notare una cosa, è che è stato olivander a vendere la bacchetta ad hagrid, come mi sembra di ricordare che dica nel primo libro, e pure se non lo dicesse ti basta ricordare che è stato olivander a vendere la bacchetta a voldemort, come sempre dice nel primo libro, e dato che voldemort è arrivato a hogwarts 2 anni prima di hagrid mi sembra logico supporre che sia stato olivander a vendere la bacchetta ad hagrid.
in terzo luogo harry non mi sembra il tipo da portare collane...ma questi alla fine sono personaggi (più o meno) tuoi quindi puoi fargli fare quello che vuoi...

23/01/13, ore 19:11

Ciao! Ma che bel capitolo!^^ bello, bello. Partendo dall'inizio, e io che mi aspettavo chissà quale disgrazia! Non so perché, ma veder Andròmeda all'improvviso mi aveva fatto pensare a chissacchè! Che tenerezza Remus, Tonks e Teddy*.* e poi anche il momento in treno in cui Herm mostra la foto.. È strano pensare attraverso la loro testa a come erano da piccoli. E poi la signora Weasley, che tipa! Naturalmente adatti anche i momenti assieme a Ron ed Hermione, hai proprio capito quel che intendevo:) beh, in generale è davvero un bel capitolo che mi ha fatto sorridere. Ciao, alla prossima!:) Ma_AiLing
ps: una bella storia non la si riconosce dal numero di recensini;)

23/01/13, ore 19:01

O MIO DIO. questa storia è meravigliosa. l'ho trovata l'altro giorno e mi sono innamorata del titolo e come non mi ha deluso quello non mi ha deluso la trama. La adoro. Amo il modo in cui scrivi e le idee che hai avuto sono carinissime (il gemellaggio tra hogwarts e la scuola di magia italiana è una cosa fighissima lol). Aspetto il prossimo capitolo c:
Byeee c:

21/01/13, ore 19:26

ahahah....xD hogwarts gemellata con una scuola italiana? lol...preferirei la ambientassi in italia, non so se la gente se ne accorge ma di solito si fanno errori culturali ambientando storie in altri stati...(tipo nelle fanfic su naruto ambientate in scuole giapponesi...mi viene un attacco al cuore ogni volta che leggo "...che era il professore di italiano..." sono in Giappone cavolo! non c'è li hanno professori di italiano nelle scuole pubbliche!ah...se vuoi una scuola di magia giapponese c'è ne una che è stata, penso, ufficialmente citata dalla rowling: la Mahoutokoro...di cui stranamente ti so dire pure la traduzione...cioè "luogo di magia" o "luogo magico" xD) piccoli dettagli, ma per chi li riconosce fanno venire un sorriso(come minimo)...non so se tu faresti errori del genere...ma meglio non rischiare no?(bugì meglio rischiare,si impara...fai come vuoi)
il capitolo era abbastanza carino u.u...si potrebbero fare migliorie...ma solo continuando a scrivere e scrivere e scrivere...ecc...si possono fare sempre migliorie!
dall' "angolo dell'autore" deduco che sei un maschio...non ci posso credere! sembrano tutte donne in questo sito -.-...soprattutto con i racconti romantici...come se noi poveracci fossimo privi di sentimenti...xD
ciao, continua e avvisami quando cominci l'altra fanfic ambientata in una delle altre scuole..

21/01/13, ore 18:57

Ciao! Ma la scuola italiana, senza dubbio! Ok, ora passo al capitolo. Beh, saprai già che mi è piaciuto l'intervento di Ron e Hermione, era questo che intendevo, farli apparire di tanto in tanto. La lettera! Ah, che bellissimo momento! Davvero, mi è piaciuto molto. Una delle prime ff che ho scritto è stata proprio su un possibile recupero di rapporto tra Harry e Dudley. Bello bello, il fatto che si scrivano, è come se finalmente avesse una famiglia con cui comunicare! Suspance a fine capitolo eh? Vabbè, alla prossima allora! Ciaoo^^

19/01/13, ore 19:39

Ciao:) seguo la tua storia da qualche capitolo, ma purtroppo riesco a recensire solo ora e ti dico già subito che non so se riuscirò a recensire sempre da ora in poi ma ci tenevo a farti sapere che mi piace la tua storia! Mi piace il modo in cui sono descritti Harry e Ginny, finalmente un Harry libero dalla guerra che puó pensare solo a se stesso e alla sua Ginny, mi piace soprattutto la sua sicurezza, in effetti é un pò OOC rispetto all Harry della Rowling, ma é comunque credibile: quando penso a Harry dopo-guerra lo vedo sempre molto più sicuro rispetto all Harry della guerra, mi piace molto anche l'idea di far "resuscitare" per vie traverse i malandrini e tutti gli altri:) mi é spiaciuto molto quando hanno litigato:( ma si sa che l'amore non è bello se non è litigarello;) ma harry ha saputo farsi perdonare:D l'ultimo capitolo mi é piaciuto molto, sei stato molto bravo a rendere i sentimenti dei due; stai migliorando in questo senso, se tu stesso rileggi i primi capitoli rispetto a questo sono sicura che ti rendi conto da solo di quanto tu sia migliorato nell'esprimere i sentimenti dei personaggi, a volte si vede che fai un pó fatica in quel senso, si nota come "incespichi" nella storia quando c'è da inserire un un pò di introspezione, ma stai migliorando molto, continua così. quando scrivi dei sentimenti intimi dei personaggi cerca sempre di metterti nei loro panni, quello che tu potresti pensare e sentire in quella determinata situazione, fatti coinvolgere dalla tua storia, é il primo passi per coinvolgere anche gli altri:) Scusa per il poema xD è una recensione che vale per 8 capitoli!xD Spero di farmi risentire presto e spero di risentire presto te:) Sara

18/01/13, ore 17:48

E fu amore! E già solo il titolo capisco che tutto si risistema, finalmente. Bello, bello! Anche qui è presente Hermione, ma Ron non c'è più già dai primi capitoli. Capisco che la storia sia incentrata su Harry e Ginny, ma potresti rendere più presenti Ron e Hermione. Anche se in effetti Ron non è il più adatto per quel che riguarda Ginny. Però io spero comunque che saranno più presenti nei prossimi capitoli. Ma torniamo a questo, di capitolo. Uao! Davvero romantico! Scritto davvero bene, davvero, complimenti! Già, per rispondere alle tue note, è normale litigare. Ah, ma che bel capitolo! Mi ha proprio fatto sorridere leggerlo, è stato proprio bello. Ancora complimenti. Ciaoo! AiLing

18/01/13, ore 17:37

No, ok, speranza vana, non chiariscono. Però mi è piaciuto che sia intervenuta Hermione. Intendo, finora non erano molto presenti, quindi mi piace il fatto che tu abbia dato spazio almeno a uno dei suoi migliori amici. Nota: nel capitolo precedente hai scritto che doveva tornare a ritirare l'anello entro due settimane, ma da fine ottobre a dicembre è passato un mese. Ecco, magari correggi così poi tutto fila;) Ah, forte Evey! Naruto, ahahah! Una Puffola Pigmea! Al posto del gufo! Ma che caro... Per l'anniversario: inventati qualcosa, ne fai un flashback, e spieghi come mai è tanto importante la notte del quindici sotto il castagno. E se no ceste, facciamo finta tutti quanti che si siano messi insieme quel giorno. Però magari dovresti scriverlo già nell'introduzione che nella tua storia i due stanno insieme dall'inverno del sesto anno, così sei sicuro che nessuno viene a dirti:“Hey! Ma il giorno non è quello!” ^^ Ciaoo!!:)