Le sfumature dei pensieri
di LadyAmbraBane

29/01/13, ore 20:21

Povera Sulpicia, non poteva che essere invidia il suo pensiero. Immagino che sia snervante (ed è dir poco!) vedere suo marito sempre e costantemente a contatto con tante vampire, specie se poi si tratta di vampire belle come Heidi o Jane - con la quale ha fra l'altro un legame moooooolto speciale.... Quella di Sulpicia è proprio una figura derelitta, come dice la Meyer, ma mi sono sempre chiesta se poi lei e Aro si siano sposati per amore. Non credo, l'unico amore di Aro che riesco a immaginare è quello per il potere, e ho sempre pensato che lui l'abbia sposata per motivi... come dire... politici. Magari per stringere qualche alleanza, anche se non ho idea di quale possa essere. Comunque basta sproloquiare! XD
Complimenti per questo capitolo, ci vediamo al prossimo!

28/01/13, ore 21:08

Ehm... forse mi sbaglierò - e si sbaglierà anche Wikipedia - ma Corin non è un nome maschile?
A parte questo, non so quale sia il talento di Corin, avresti dovuto mettere magari una nota dell'autrice e specificarlo, oppure avresti anche potuto dirlo direttamente nel testo. In ogni caso ciò che non mi è piaciuto, oltre a ciò che ho già detto, è che hai ripetuto troppe volte la parola "semplice" o "semplicemente", e altre parole. Ad esempio hai scritto "sorrisi" nel secondo rigo e poi subito dopo l'hai riscritto nel terzo, e hai ripetuto molte volte la parola "dono" nel terzo rigo e all'inizio del quarto. Questo non va bene, è una delle prime cose che un insegnante di italiano corregge negli elaborati degli alunni, oltre agli errori grammaticali, e ce n'è uno: l'apostrofo fra "un" e "ambiente" non ci va!!
Comunque condivido la visione del mondo di Corin, ma ti suggerisco di rivedere un po' il capitolo. Non dico farlo di nuovo come per quello di Alec, ma magari correggerlo e inserire chiarimenti.
Spero che tu non te la sia presa per la recensione critica - naturalmente se modificherai il capitolo lo rileggerò e lo ri-recensirò.
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 08:26 pm)

28/01/13, ore 20:50

Mamma mia, quanta amarezza. Non che Afton non abbia ragione, sono d'accordo con lui, e ho ADORATO l'ultima frase, "Non è così, Marcus?", ma lui dovrebbe essere più ottimista: ha Chelsea. Almeno è come la vedo io... e poi una cosa, ti prego: "in fondo" si scrive staccato, e a "c'è" mettici l'apostrofo!
Per il resto tutto a posto. Ciao!

28/01/13, ore 20:44

Non me l'aspettavo, ma... il capitolo dedicato a Chelsea è commuovente. Mi sono sentita triste per lei - anche perchè io, modestamente, sono un'esperta di sogni sentimentali che svaniscono al risveglio - però non si dovrebbe poi lamentare: lei il suo amore ce l'ha a fianco, che importa se non è sposata? Anche perchè a questo potrebbe facilmente rimediare.
OK, ammetto che nelle mie parole c'è un pochettino di astio... non so perchè, ma Chelsea la odio. Forse perchè contribuisce a rendere Jane prigioniera di Aro...
In ogni caso non ho critiche da fare (evento, eh? XD), ti saluto!

28/01/13, ore 20:39

Bello... Demetri in effetti è proprio glaciale. Non mi ero mai soffermata su di lui. Sai cosa mi piace maggiormente della tua ff? Che tu hai un occhio particolare per ogno membro dei Volturi... sai, solitamente gli altri (me compresa) prestano attenzione ai membri messi più in evidenza, come Aro, Marcus, Caius, Jane e Felix, tu invece ti soffermi su tutti e per tutti hai una storia ugualmente bella... un pensiero che racchiude la loro essenza. Qui però avresti potuto accennare alla sua relazione con Heidi, no? Se loro stanno insieme, allora non è proprio vero che nessuno riesce a sciogliere il suo ghiaccio. Comunque complimenti.

28/01/13, ore 20:32

Che dire, beata Heidi!! Lei ha solo l'imbarazzo della scelta... ma a dire il vero non l'avrei mai immaginata con Demetri... una belloccia come lei me la sono sempre figurata single... però questa coppia MI PIACE!!! Brava, vado subito a leggere il prossimo, ciao!

28/01/13, ore 20:23

Ah, questo sì che è un pensiero degno di Alec. Cioè, non so se la Meyer avesse in mente questo per lui, ma di sicuro è verosimile e reso bene. Ci sono giusto un paio di correzioni da fare, aspetta che te le dico: (vabbè, hai scritto "poterebbe" ma è chiaramente un errore di battitura, però correggilo) togli il "che" dove sta scritto "il mondo che cambia" e, sempre riguardo a quella frase decidi se lasciare la prima persona e usarla anche prima o usare anche lì il "ti" impersonale. Aspetta, mi spiego meglio. Hai scritto: "ti rendi conto della follia che ti circonda" e poi "io non cambio con lui". So che non si tratta della stessa frase, ma ci dev'essere conitnuità, un po' come fra i tempi verbali, quindi decidi se usare l'uno o l'altro. Ah, togli la virgola fra "stesso" e "parte" nell'ultima frase.
A parte questo sta tutto bene ed è molto bello... sono felice che tu abbia cambiato, ero anche dispiaciuta di averti dato una recensione critica.
A presto :)

25/01/13, ore 13:10

Mi sono accorta di aver saltato questa D:
Va beh,adesso rimedio u.u
Questa Corin,vista dal tuo punto di vista mi piace,anche se devo dire che non mi ispira molto,è troppo...semplice.(Capitan ovvio xD)
Comunque carina anche questa drabble. (Okay,sto diventando un pò troppo ripetitiva D':)

25/01/13, ore 13:07

E meno male che gli bastano le sane battaglie in cui partecipa ogni tanto!O_O
Sai,mentre leggevo mi sono immaginata due schieramenti;uno dei Volturi ed un'altro dei loro nemici (sì,un pò come in Breaking Dawn parte 2 anche se,devo ammettere,che di quel film non mantengo un bel ricordo lol.)solo che dal primo parte Felix correndo a razzo verso l'altro e,quando arriva,inizia a far fuori tutti u.u
Okay,adesso la smetto con questi pensieri sadici xD
Comunque,se non si fosse capito,la drabble mi è piaciuta moltissimo e,devo dire,che sei migliorata rispetto alla prima.
Brava!

25/01/13, ore 12:13

Ho letto tutti i pensieri dei miei eroi preferiti e ti voglio fare taaaaaaaaaaaanti complimenti. Non li ho recensiti tutti, ma questo non vuol dire che non mi siano piaciuti anzi! é che molto spesso, nelle recensioni non sò mai cosa dire! :P Comunque mi dispiace che sia gia finito, mi aspettavo anche i pensieri di Edward, di Bella o di Alice. Molti personaggi che hai descritto non li conosco ma attraverso la tua scrittura, è come se li conoscessi da sempre! Wow, non posso dire altro!! <3

24/01/13, ore 14:57

Adoravo già da prima Jane, ma se non l'avessi fatto prima l'avrei sicuramente fatto dopo aver letto questo splendido capitolo dedicato a lei *_*
Che dire.... nella saga di Twilight si dice molto poco a proposito di tutti i Volturi, fatta forse eccezione per Aro, ma soprattutto a proposito di Jane, che è così enigmatica e interessante... insomma, ci viene presentata come una sadica ma non ci viene detto il perchè. Lo si può intuire dalla brevissima parte della sua storia che la Meyer ha rivelato, ma c'è qualcosa di profondo e misterioso dietro il suo far star male gli altri che secondo me è indice di un suo malessere. E tu sei riuscita in pochissime parole, come al solito, a rendere perfettamente giustizia al suo personaggio e a scavare dentro di lei offrendoci una breve visione del suo "male di vivere".
Bravissima, metterò questa ff fra le preferite anche solo per i capitoli su Jane e Marcus, ma so che ci riserverai altre bellissime sorprese. Ancora complimenti.

23/01/13, ore 15:40

Okay,Caius e Athenodora sono dolcissimi insieme. *---*
Però poverine queste mogli,passano così poco tempo con i loro mariti. D:
Va beh,drabble molto carina. ^.^

23/01/13, ore 15:33

Ma povera Sulpicia D:
Sul serio,dovrebbero dare un premio a quella santa donna,insomma,qualcun altro al suo posto avrebbe perso la pazienza con un marito del genere. xD
Va beh,passo alla prossima drabble ^.^

Ciao,

21/01/13, ore 21:35

Povero Marcus :'( La sua è un'esistenza triste e solitaria... ogni volta che penso alla sua storia mi viene da piangere (e da ammazzare Aro, ma questo è un dettaglio). Non avresti potuto descrivere meglio la sua agonia... quello che hai scritto mi fa pensare molto alla scena di BD parte 2 in cui fanno vedere la potenziale morte di Marcus e lui dice "finalmente".... ok, non c'entra molto, scusami. Comunque complimenti, e a presto!

21/01/13, ore 21:15

Da Caius non ci potevamo aspettare nient'altro che rabbia! Davvero è perchè lui non ha nessun talento? Beh, in effetti ci sta: perchè proprio lui, poverino, fra tutti, deve essere lo sfigato senza nessuna capacità particolare? Certo però che se riuscisse ad arginare la sua rabbia avrebbe almeno un po' di buonsenso, che non guasta mai. Vabbè, la smetto di sproloquiare (cavoli, ho inziato così presto?).
Alla prossima.