Take heart
di Emrys_____

16/05/20, ore 22:14

E questa è l'ultima recensione che dovevo recuperare LOL Ora sì che ho recensito proprio tutti i capitoli LOL ^^ scusa per l'ordine messo alla rinfusa LOL

-Non mi sarei sposato-
Artù lo disse d’un fiato.
-Conoscendomi, non avrei preso moglie se avessi voluto te-

bellissima frase 💜💙💜
-E’ meglio che siano trascorsi mille anni allora. Diciamo che sono stati il prezzo di una leggenda-

Si ritrovarono in cucina, granelli di sabbia che volteggiavano fino a posarsi sul pavimento e odore di mare a impegnare i loro gesti
è come se fossero ancora in spiaggia o come se avessero prtato la spiaggia in cucina. Mi piace moltissimo!

la stanza che ricreava il loro passato, la danza delle conchiglie e della sabbia divenne più lenta, poi vorticò, poi salì al soffitto, circondando una foto che stava al centro di quell’emiciclo.
A causa del sole era uscita sfocata: la figura di Artù sembrava sparire, si scorgeva soltanto il suo sguardo e parte del suo sorriso.

sembra come in quei film, dove la scena si concentra su una foto sfocata di un personaggio, che muore o sta pe morire xd
dolorosissimo! Ma ancora complimenti per come l'hai raccontato! Da i brividi, è struggente, ma anche profondo!!

Merlino e Arthur sono troppo buoni. Io non li avrei perdonati così facilmente! ahha xd
Devo dire assolutamente che mi è molto piaciuto l'abbraccio e il bacio sulla spiaggia. Fantastico 😍😍😍

L'ANELLO:Merlin ci era rimasto male in macchina, a sentirlo, quando Arthur gli ha preso la mano. E ora Arthur l'ha tolto. Peccato che Merlin non ha visto il gesto 😍😍💙💜 mi è piaciuto moltissimo come hai giocato prima sul fatto che Merlin ci è rimasto male in macchina e come poi Arthur se l'è tolto senza che Merlin glielo chiedesse!! Io credo che nella vita sia proprio così, ottieni le cose quando ti fanno male ma scegli di rinunciare a chiederle ^^
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 05:27 pm)

18/04/20, ore 22:01

Ahhhhh i mercatini erano per la festa xd
sai che l'avevo sospettato? Ma è che davvero, non riuscivo a capire cosa c'entrassero le "prove" nel capitolo precedente, che non sono riuscita a collegarlo alle notti di Beltain o come si chiamavano, perchè mi sembrava proprio una cosa diversa, non so come spiegare xd
Perchè questa è la festa delle notti di Bektain vero? Oddio se sto facendo una figuraccia, modificherò la rec successivamente xd

Saprai che non t'amo e che t'amo di Neruda.
questa frase sembra un controsenso! Ma mi piace molto! Credo anche di averne capito il senso ^^

Magical Guardians ahhah
che mattacchioni Solena e Bryce e gli amici LOL

Oddio biscotto menta e cioccolato! Anch'iooooo lo voglioooo xd
Ma quand'è che hanno fatto la maratona di Sentieri? ahhahah la ricordo quella telenovela, ma solo la sigla xd non l'ho mai visto LOL
la sigla sola, è una valanga di trash. ADoro! ahhah xd

Shippo tanto Layla e il suo fidanzato poeta 😍

La signora Belows che chiama Arthur e Bryce "teste di fagiolo" ahha e poi chiede a Merlino se vuole reclamare i diritti d'autore LOL xd
secondo me è stufa di mantenere il segreto sulla sua identità e non vede l'ora di dire tutto 😂😂
tra l'altro Merlino dovrebbe capire che se la vecchia Simal si è rivelata una vecchia strega, anche gli altri potrebbero nascondere qualcosa LOL

A casa mia si può salire sul tetto per via della scala in pietra nel cortiletto (è difficile da spiegare) e quindi so che è bellissimo salirci e finalmente si scopre che Merlino è vergine , lo ha ammesso, io confesso che non me lo aspettavo! Beh Artù adesso finge di non esserci rimasto male ma c'era rimasto male eccome 😆😆

Beh dai, anche se non hanno guardato l'alba, erano comunque svegli entrambi quando è sorta e si può dire che l'hanno vissuta lo stesso, è stato lo stesso molto romantico 😍😍😍🌅🌅🌅

Io continuo a pensare alla notte fantastica che hanno vissuto addormentandosi abbracciati sotto le stelle sul tetto 😍😍Anche io vorrei una notte così, è tutto fantastico e finalmente riesco a godermi la merthur senza pensare solo a quando lo faranno lol Comunque volevo dirti che non so se riuscirò a recensire è rileggere di nuovo tutto 😰😰 A parte che so che a breve arriverà l'angst e non so se riuscirò a sopportare di leggere di nuovo quei capitoli 😣 ma poi ho i sensi di colpa per ogni notifica che ti faccio arrivare , dimmelo se rompo troppo le scatole Xd
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 06:53 pm)

17/04/20, ore 22:06

è bellissimo sentire che Arthur dice che avrebbe accettato anche di desiderare un uomo 😍 e che si riferisce a Merlin 😍
mi sono dimenticata di commentare il trono di spade! A me non piace ahhah anche se l'ho seguito quasi tutto xd volevo vedere se migliorava xd
Cmq Arthur che sembra spaventato dalla vicinanza di Merlino! Wow xd povero Merlino xd ci credo che gli sono venute le paranoie xd
e proprio adesso che si era lasciato andare xd

Cmq ora finalmente scopriamo cos'era successo nella giostra! In effetti mi sono chiesta perchè Bryce e Solena avevano fatto ripartire la giostra così presto se lo scopo era quello di farli baciare xd
ma loro non sanno che SI SONO GIà BACIATI ahahah sono arrivati tardi!

ahhahah Merlino che pensa che ha dato un bacio al cioccolato ad Arthur! Ci mancava solo che cantava "un bacio al cioccolato"
Dagli anime conosco solo l'ispettore gadget e l'uomo tigre ahha anche se so che Ranma è famosa xd
Merlino che comincia a rompere finestre per l'eccitazione ahha
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 10:20 pm)

05/04/20, ore 14:37

Quanto adoro Arthur che si strugge nel leggere la sofferenza di Merlino nel suo libro!!!
E ora mi piace anche Solena sai? xd divertente come ride perchè Merlino ha mandato a quel paese la vechia Simal ahhah
un bel quadretto!!

C'è pure la tavola rotonda ahah

Allora, non so perchè ero convinta di aver assistito al confronto della vecchia Simal con Arthur ahha invece non è stato arccontato LOL omh. Vabbè meglio così xd cmq la vecchia Simal è una stronza d avergli detto che potrebbe farle rivedere Ginevra! Comunque secondo me è una balla. figurati se può rivedere una donna morta mille anni fa xd e poi credo nella reincarnazione, chissàò quante vite ha già passato lei xd

ma decisero di aspettarlo per tagliare la sacher preparata da Bryce
amo la sacher! Cioccolato e albicocca! Come è possibile creare uina combinazione miglioreeee??? con un pizzico di menta, forse LOL

Arthur SISTEMATO DA MERLINO: amo l'idea che Merlino gli spettina i capelli per farlo essere più figo ahha beato Merlino! e poi Merlino che spettina i capelli a Artù è un'immafine dolcissima e sensuale 😍😍 Artù non ci aveva capito una beata michia perché le allusioni ai Dieci Comandamenti e ai pensieri impuri gli erano del tutto sconosciute.
Troppo forte Artù ahhah e Bryce che chiede a Dio di perdonarlo per il suo essere peccatore dopo che ha visto Arthur? ahha

-Ti farò fare il servitore su. Proclamarti giullare mi sembra troppo- disse il biondo, senza accorgersi della espressioni che il "Re" e il suo “nuovo servitore” avevano assunto.
Merlino era rosso come il liquore alla fragola che aveva fatto cadere per sbaglio e strinse le labbra per tutta la via del ritorno senza spiccicare una parola

Merlino che non è capace a miscelare i liquori e Arthur che fa dell'ironia ahhah

Adoro il fatto che mentre Merlino gli dice che può aiutarlo a rivedere Gwen, lui pensa invece alle cose che Merlino diceva nel suo libro. Sai cosa gliene frega di Gwen ahhah xd

Riguardo alle note, sinceramente non saprei, sì, per logica è vero, ma è che io non sono mai riuscita a vedere amore tra Artù e Ginevra LOL anche nel telefilm, guardavo cento volte loro due per cercare di vederci amore, sapendo che tanto la merthur non era canon, ma non ce la facevo proprio xd forse shippo troppo merthur, ma è che faccio fatica a credere che Arthur la ami, anche se è lui stesso a dirlo. 🤣🤣 spero di non essere stata troppo contorta xd

Baci 😘 (ps mi spiace ma le immagini non si vedono 😣)
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 09:03 pm)

28/03/20, ore 16:06

Trovo pazzesco che Merlino non voglia curarsi con la magia! O.O
lui che può farlo, non ne approfitta O.O
Arthur che sobbalza davanti al tostapane ahahha

Gli spiegò cosa fosse una bajour e attese finché non trovò il coraggio di premere l’interruttore per accenderla: la visione dei suoi occhi catturati dai giochi di luce sui vetri colorati, gli fece mancare un battito.
oddio chissà quanto sono belli gli occhi di Arthur così!

MOMENTO MONOPOLI: Mi dispiace ma a me il monopoli non mi piace e neanche la solitudine dei numeri primi ahha troppo triste. Ho anche letto il libro ma...niente d fare xd ho dimenticato tutto quello che c'è scritto xd cmq ogni volta che dicono la parola "funghetto" mi viene in mente super mario ahhah
quanto è dolce Merlin che vuole proteggere Arthur da probabili figuracce nei rapporti sociali 😍😍 mai nessuno ha avuto per me tante attenzioni ahah
cmq devo dire che è stato divertente vederli giocare, con Arthur che si accaparra tutto e il povero Merlin che finisce in prigione ahah

finché non gli sembrò di toccare qualcosa di soffice, un dolce calore che aveva tutto della nostalgia e niente del dolore…
bellissima frase 💜💙💜

Mi dispiace tanto per Merlino che ha questa febbre ma perchè questa ostinazione nel voler sentire dolore???😭😭
cmq che dolce Arthur che gli poggia la mano sulla fronte per senire la febbre 💜💙💜
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 04:20 pm)

11/10/19, ore 12:38

E finalmente riescono a tornare a casaaaaaa yeeeeeeeeee.🎉🎉🎉🎉🎉
E tutti li sommergono di riso e coriandoli peggio che ad un matrimonio e ad un carnevaleeeeeeeeee
eeeeeeeeeee
no, aspetta! Cosa sono quei musi lunghi ?? O.O
ma qui bisogna festeggiareeeee.
E ovviamente Dolma, che mi ero scordata anche della sua esistenza, ormai che non parlava più, deve parlare adesso, per congratularsi?
Macchè! Ma per urlargli contro! 😂
E perchè? Perchè era preoccupata per il rischio che hanno corso??? Macchè! Perchè hanno distrutto AVALON!! 🌊🌊🌊🌊
Dolma,ma festeggia il fatto che Arthur è vivo! Ma che cavolo te ne frega del lago! 😂
Sì, anche io ho provato un po di pena a sentire il lago soffrire ma poi ho pensato che volevano uccidere Arthur! Che cavolo!!
Poi a dirla tutta, considerata la sua fama, è davvero inutile..insomma, non faceva niente. stava solo lì e basta..si è reso utile solo a non far morire del tutto Arthur, ma a tenerlo ancorato alla vita, dopodichè ha perso l'unica funzionalità che gli rimaneva 😂 ha fatto un po la fine di Atlantide!

-No!-
Aveva urlato più forte di quanto avesse voluto.
-Non avete capito niente allora!- indicò Artù col braccio –Quando si tratta di lui, io non ho mai scelta., non l’ho più avuta dal momento in cui ho abbracciato il mio fato, né l’ho desiderata negli anni a venire. Non voglio una scelta, non voglio la libertà: non la voglio-

Merlin è così adorabile come rivendica il fatto di non aver avuto scelta, di non averla quando si tratta di lui, di non volere la libertà 😍
no davvero, bellissime parole!

Io lo amo… e non l’avevo mai capito.
-Cosa c’è?-

sembra quasi che Merlin abbia potuto sentirlo xd
lo so che sembra strano ma mi capita spesso di pensare a qualcosa, e i miei genitori per esempio mi dicono "hai detto qualcosa?" secondo me c'è una telepatia latente in ognuno di noi xd
Ahahaha la signora Belows ha trovato in Albert un nipote ahha

Quanto amooooooo che finalmente arriva il pesce Merlin per il pesce Arthur 😍
mi ero quasi rassegnata al fatto che non ci fosse il pesce Merlin per il pesce Arthur ed ecco che ci stupisci all'ultimo capitolo LOOL

Devo dire che finora ero devastata dal dubbio se Arthur fosse di nuovo immortale o no! Ho fatto bene a rileggermi la storia, perchè ora il mio dubbio è svanito!
Quando ho letto che Merlin parlava con Arthur Di Laila e Albert e che cercava di farl diventare immortale il suo ragazzo ho capito che Arthur lo era ritornato e anche quando hanno fatto di nuovo l'amore loro due e la magia è di nuovo fluita da Merlin e Artù, anche se non viene detto esplicitamente! Inoltre quello che è stato proprio una conferma è quando Merlin disse che pensava che avrebbe passato l'eternità da solo🥰🥰 non l'avrebbe mai detto se Arthur non fosse di nuovo immortale! Come dicevo, a volte serve rileggere le storie per capire meglio xd

Non dovrò più chiederti di restare con me-
Lo disse quasi come fosse una scoperta magnifica.
-Si, ma io continuerò a dirti grazie per sempre-

Frasi meravigliose che si ricollegano alla storia 😍😍😍😍🥰🥰🥰

RECENSIONE GENERALE:

Confesso che la storia mi è piaciuta tantissimooooo! Solo che ci ho messo un bel po di tempo per capirlo e realizzarlo xd
probabilmente ero troppo assuefatta dal merthur e dal desiderio di vederli baciarsi e fare l'amore, che non vedevo nient'altro e tutto il resto mi sembrava superfluo, inoltre temevo seriamente che Arthur sarebbe dovuto tornare indietro  e come mi è capitato anche in altre storie, non ero riuscita a godermela, ma io immaginavo già che fosse per queste cose e quindi ho deciso di rileggerla, perché sapevo già che consapevole che finisse bene, avrei cambiato idea e sarei riuscita ad apprezzare i capitoli singoli e così è stato 🥰🥰🥰🥰
intendiamoci, io avevo proprio voglia di leggere una storia sul ritorno di Artù e ho amato tantissimo i primissimi capitoli in cui Merlin era distrutto perchè gli era mancato troppo Artù, ho amato i capitoli fino a quando non si sono messi insieme...poi...non so cosa è successo, vedendo l'angst crescere capitolo per capitolo,, mi ero un po sconfortata, ma rileggendo ho ridimensionato il tutto! Sono proprio affezionata a questa storia!

ARTHUR E MERLIN: sai, rileggendo tutta la sua storia devo ammettere che avevo un po esagerato nel giudizio, in realtà non era vero che era stata angst dall'inizio alla fine, anzi durante la prima parte di tutta la storia si sono divertiti come non mai, solo che io non ci ho fatto caso perché non sopportavo Solena e Bryce e volevo vederli da soli ahhahhaa devo dirti che ho ridimensionato anche l'angst che c'è stato e sono riuscita ad apprezzarlo, perchè mi rendo conto ora che la bellezza del ritorno di Arthur, era proprio anche il rimescolare sempre nella tristezza e nella solitudine di Merlin che ha passato tutti questi secoli da solo! è stata bella in particolare la scoperta del libro, anche se forse li, l'avrei invece fatta durare di più LOL abbiamo letto poche paginette e avrei voluto leggere molto di più ahha mi sarebbe piaciuto leggere altri pezzi del suo diario xd  Ho amato tutta la nostalgia di Camelot,di entrambi, 😍😍 ho amato quando Merlin riportava Arthur a Camelot attraverso l'illusione, anche se sai che è finto, la bellezza delle emozioni te lo fa sentire vero, e non nego di aver sentito le loro emozioni come fossero le MIE, ho pensato che se capitasse a me, di rivivere un ricordo che mi ha fatto star tanto bene. anche io me ne fregherei che è finto, che è solo un'illusione! Ho amato il viaggio nel tempo, gli aquiloni, Gaius, ho amato la biblioteca segreta di Merlin, la sua amicizia con Bryce e Solena, ho amato tutti i pomeriggi passati insieme, al Lunapark, a prendere i pesci, o a cucinare prelibatezze!! Ho amato anche la paura di perdere Arthur di nuovo, il dolore struggente che ogni tanto si riaffacciava per quando l'aveva perso davvero..Ripeto, era bello tutto questo, forse io sbagliai nel fare un primo commento in cui dissi che avevo odiato TUTTO di quest'angst xd rileggendo la storia mi sono resa conto che non era così, questa parte dell'angst l'ho amata, poi però..l'angst che parla di quando Merlin aveva paura di perdere Arthur per colpa di Avalon..insomma parlo degli ultimi capitoli..ecco quello mi ha lasciato un po insofferente, non posso dire non sia così..intendiamoci da una parte era bello anche questo..ma poi..un po troppo, capisci? xd parlo degli ultimi due o tre capitoli..capisco la sofferenza di Merlin ma ad un certo punto era diventato tutto troppo e sono stata contenta quando è finita xd
il mioo sbaglio è stato quello di pensare che fosse stata tutta ANGST XD non è stato così, e rileggendo la storia sono riuscita a ridimensionare la cosa ^^

GLI AMICI  l devo confessare che ho cambiato idea alla grande su di loro xd all'inizio dissi che li detestavo, rileggendo la storia ho potuto notare quanto fosse MERAVIGLIOSO quando tutti insieme sono andati al lunapark! Ho adorato quei capitoli 😍😍😍 ho adorato Bryce e la sua ossessione per i pesci, così come adoravo tutte le volte che preparavano i manicaretti per i nostri piccioncini e anche quando giocavano con i giochi da tavola 🥰🥰🥰🥰
credo pensassi di detestarli perchè mi ero fatta l'idea che era per colpa loro che li interrompevano sempre che non riuscivano ne a baciarsi ne a quagliare 🤣🤣🤣
Ma mi sono resa conto che era proprio la trama che doveva essere così, quindi quei poveracci non c'entravano proprio niente LOL tant'e che poi infatti Merlin e Arthur stessi non volevano fare l'amore fino all'ultimo nonostante non venissero più interrotti LOL
Detto questo sappi che io metto in gran conto l'amicizia, figurati, anche nelle mie storie gli amici vivono quasi in simbiosi con i personaggi, quindi poi a mentre fredda non ho potuto fare a meno di cambiare idea e io lo sapevo che l'avrei cambiata LOL
ho capito che se non ci fossero stati, Merlin e Arthur non avrebbero potuto vivere questo ritorno, in modo così spensierato e divertente, è stato anche grazie a loro se tutta la prima parte della storia è stata così spensierata, è solo che io ammaliata com'ero solo dal merthur, non lo avevo capito!

BRYCE E SOLENA: qui, io non sono riuscita a capire cosa volevi fare di questa coppia ahhah cioè ho capito che volevi fare una cosa alternativa, ti confesso che all'inizio mi erano proprio indifferenti, poi non mi sono piaciuti proprio, poi avevo le idee così confuse al riguardo che ora non so neanche io se mi piacciono o no in linea definitiva ahah soprattutto quando è stato reso palese che Bryce andasse anche con uomini e devo dire che lì Solena, che rideva e gli andava benissimo la cosa..ad un certo punto mi ha pure acquistato punti..incredibile a dirsi..mi è sembrata per un attimo diversa dallo stereotipo della fidanzata che dopo esser diventata amica, diventa tipo una quasi Hermione Granger (e lei mi piace ) però bo..gli ultimi capitoli mi hanno stranito..non ho capito se poi si sono messi insieme, se sono una coppia monogama, se sono una coppia aperta..io ora dico, abbiamo dovuto sorbirceli fino alla fine (scherzo ahha) almeno una piccola soddisfazione di vedere come andava a finire tra loro ? 🤣

UNA PASSIONE UN PO DIVERSA :
qui davvero realizzo che la tua prima long mi ha rovinato xd mi è piaciuta così tanto che non riuscivo proprio a farmi una ragione che fossimo passati a uno stile diverso xd😂
Devo dire che sono abbastanza imbarazzata ora che rileggendo certe cose che avevo detto, dissi che avevo odiato che non c'era passione LOOOOOL
dopo la full immersion in particolare, mi sono resa conto di QUANTA PASSIONE C'ERA LOL non so perchè non l'avevo notata prima, come dicevo, quando uno ha in mente solo una cosa..sembra che non vede altro xd mi ero concentrata solo sul fatto che non avevano ancora fatto l'amore, che sembrava come anche se leggevo tutto, era come se mi passasse davanti e non mi accorgevo davvero di quanto OGNI CAPITOLO fosse un capitolo all'insegna della passione 🔥🔥🔥🔥🥰🥰🥰 spero tu possa perdonarmi questa svista xd
dicevo, cmq , anche se si tratta di una passione un po diversa, ho amato il fatto che fossero sempre così appassionati e brucianti 🔥🔥🔥 Anche se non facevano l'amore, non c'è stata UN SINGOLA SCENA che non mi sia piaciuta, partiamo da quando Arthur lo sbatteva contro i mobili della cucina, a quando amoreggiavano nel locale o nel letto 😍😍😍
Davvero, ora riflettendoci, non ha più importanza per me che non l'abbiano fatto subito, non mi importa più, perchè sono riuscita, rileggendo a godermi tutta la storia!
L'unica cosa che ancora non capisco è però sempre inerente al fatto della prima volta..
ho notato che, quando alla fine c'è stata, è stato sempre uno sfumare..un raccontare velatamente ma non nel dettaglio..
spero non ti offendi, ma per tutta la durata della storia, è stato come se avessi il sentore che tu non volessi raccontare davvero la loro prima volta, non so se per imbarazzo o per qualche altro motivo, ma io ho percepita sta cosa..infatti mi dicevo che ad un certo punto saresti stata "obbligata" perchè eravamo alla fine..e poi alla fine, mi è sembrata una cosa abbastanza frettolosa, ci sono rimasta un po male, devo essere sincera, proprio perchè l'attesa era durata TANTO, mi sarebbe piaciuto leggere un capitolo lungo, dedicato tutto a questo, davo praticamente per scontato ci sarebbe stato, vedere tutto chiudere velocemente...non so, mi ha stranito. spero un giorno tu mi risponderai a questa mia perplessità xd
e cmq se temevi di non essere brava a scriverla, lascia che ti dica che quello che apprezzo di te e del tuo stile è soprattutto quando racconti di loro come coppia, cioè quando osi un po di più, si vede che sei proprio BRAVA, l'ho visto anche nelle altre tue storie, per questo non mi spiego il chiudere velocemente la questione.
Cmq per quanto riguarda il resto, baci, coccole, strusciamenti, tensione erotica e sentimentale, è tutto favoloso 😍🥰🥰🥰

Poi volevo consigliarti ancora una volta di inserire questa storia in una serie, anche la tua prima storia in un'altra, perchè davvero con tutte le os che hai scritto non si capisce niente..non si sa quale è il prequel di una, il missing moment di un'altra..spesso non l'hai neanche scritto..lo dico anche per te, almeno hai tutto in ordine e trovi subito le storie..

qualcuno ha problemi a inserirla, se non riesci neanche tu, chiedi a me che so come si fa quando sembra non andare..sempre se non sarai troppo arrabbiata per contattarmi xd
Come noterai quando vedrai questa ennesima modifica, ho revisionato anche questa recensione, te lo dovevo, ti promisi che l'avrei fatto, se rileggendo la storia avrei cambiato idea su certe cose e cerco di mantenere sempre quello che dico 🥰 anywayyy ci sto dietro da un anno a ste revisioni e ancora non mi sembra vero che ho finito LOOL

Baciiiii e grazie per tutte queste emozioni!!! 💛💚💛💙💜💜💛💙💙💜
😘😘😘🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 10:47 am)

11/10/19, ore 12:11

Ho apprezzato molto che Arthur ha detto come si è sentito quando è tornato in vita xd il fatto che si è accorto di poter muovere le gambe ecc ecc xd
è una cosa che apprezzo sempre, quando i personaggi dicono come si sono sentiti quando ritornano dalla morte! è una cosa a cui pochissimi pensano, come se il fatto di ritornare dalla morte sia una passeggiata che non meriti di essere approfondita xd
Merlin voleva addirittura addormentarsi insieme a Arthur nelle acque di Avalon! Devo dire che ho apprezzato anche questo, anche se mi addolora profondamente che questo significherebbe per Arthur non riuscire più a percepirlo, qui si può dire che Merlin è un po egosita, anzi neanche un po ahha soprattutto perchè Arthur gli ha detto quanto per lui fosse stato importante sentirlo sempre nei secoli xd
ma non mi va di giudicare Merlin, dopo mille anni...ci sta che non vuole più soffrire aspettando chissà per quanti anni ancora il suo ritorno!

Quella magia semivuota, spezzata a metà, percorse ogni fibra del suo essere come una cascata in piena, acque doloranti che lo fecero rabbrividire.
Bella frase!

Ti dico solo una cosa, in certi pezzi ho apprezzato tanto la furia di Merlino e come per esempio ha lottato contro Avalon anche se volevano dividerli..quando ha lottato per entrare nel lago ecc ecc
poi come al solito, non c'è una mezza misura e quindi ho apprezzato un po meno 😂😂

Tutti gli altri annuirono, Bryce col suo migliore sorrisetto da televendita anche se era evidente che tratteneva le lacrime
-Ho dovuto aspettare mille per capire cosa significasse l’amicizia, la lealtà- le labbra affondarono nella guancia mentre parlava -…l’amore-
queste frasi le adoro per due differenti motivi! La prima, di Bryce, perchè ormai adoro tantissimo questo personaggio, è uno di quelli che cercano sempre di fare i giullari di corte ma sono dentro profondi e sensibili, e quando sono tristi davvero, cercano di sorridere lo stesso ma si nota che sono tristi. Lo amo 💙💙💙💜💜🥰
e la seconda frase...Beh, la dichiarazione di Arthur! Che meraviglia! Il fatto che mette davanti al nome di Merlin sia la parola amicizia che AMORE!! Non so quale adoro di più, perchè la loro amicizia è il fulco di tutto il telefilm, una delle cose più belle! Una parola che non significa solo amicizia, ma una profonda devozione!! E poi la parola..AMORE..che sta a significare proprio quello che loro sono: due facce della stessa medaglia, anime gemelle! E il fatto che è proprio Arthur a fargli quella dichiarazione è ancora più bello!

Freya O.O non immaginavo fosse ancora presente come spirito LOOL chissà cosa vuole e cosa ha cercato di dire a Merlin, mi è sembrato biascicasse qualcosa ma non ho capito io, figurati lui che era distratto da Arthur xd

Non invidio per niente Merlin! Distrutto, con l'idea che lottando contro Avalon ha solo sabotato sè stesso e Arthur perchè distruggendo l'isola o quello che è, ha tolto anche la possibilità a Arthur di ritornare..non deve essere una bellissima sensazione. Io sarei impazzita dal dolore! Ma non sono riuscita a capire se quello che sta capitando ad Arthur sta capitando anche a Merlin!
solo una domanda: ma quante maledizioni ti avranno mandato gli utenti, dopo che fai finire un capitolo così, a ridosso della fine? xd
Vabbè non voglio infierire più di tanto 😂 e vado a leggere l'ultimo capitolo 💜
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 09:53 am)

11/10/19, ore 12:06

Se Merlino sapesse che Arthur gli ha nascosto che si è sentito male e stanco negli ultimi giorni...🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
seppur con tutti i miei sforzi non riesco mica a capire perchè restituire ad Arthur le sembianze di quando era moribondo, con pure la ferita a contornare il disagio, dovrebbe farlo sentire meglio ahhaha
cioè ho capito che voleva dargli un altro finale, ma a me vedermi così, mi avrebbe mandato K.O definitivamente ahah

ARTHUR E MERLIN FANNO L'AMORE:  e FINALMENTE lo fannooooooo yeeeeee
*fa scendere i coriandoli * 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
alla fine non hai aspettato l'ultimo capitolo come pensavo, ma diciamo a due capitoli dalla fine xd

Gli prese il polso e lo portò sopra il cuscino, prendendolo di nuovo:
frase preferita!

cmq praticamente l'incantesimo non ha avuto nessun effetto, sono un pochino delusa e se non sapessi quasi con certezza che questa storia finirà BENE conoscendo il tuo stile, perchè ormai so che non ti piace farle finire male, penso che l'avrei presa molto più male di come l'ho presa vedendo questo capitolo xd

Comunque sincerità per sincerità, sei bravissima a raccontare delle loro effusioni..anche se ammetto che un pizzico di delusione c'è anche qua. La loro prima volta e ce la sfumi così, avevo così tante aspettative per questo capitolo e alla fine non sarebbe neanche da rating giallo. 🤔🤔😱

Dai che ce la sto facendo a finire di revisionare le recensioni, non mi sembra vero! ahhah
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 10:37 am)

11/10/19, ore 11:32

è dolcissimo Merlino che ha chiesto a Arthur se vorrebbe riavere Excalibur!
E sarebbe addirittura pronto a farlo tornare nel Medioevo quando vorrà perchè ha intuito che gli manca combattere!

-Lascia Bon Jovi! Si è inceppato su Always, è bellissima!-
Sol ahhahah e Bryce che non sopporta Bon Jovu ahhaha anche io lo amo
Bryce che dice non deve andare avanti per sempre. Ma se si chiama Always un motivo ci sarà no? ahhah

Stavolta Bryce e Solena mi piacciono 😍 sono così dolci, mi piace quando Bryce ammette di essere cotto di lei!

no vabbè, davvero Merlin ha prolungato la notte, solo per stare di più con Arthur? Ma che amore 😍😍
Merlin che fa vedere attraverso un incantesimo la pista da pattinaggio!! Anche io avrei voluto andassero anche loro però!!! Ed è una cosa positiva, visto che sono disposta anche a vederli insieme a Bryce e Solena ahha

Mi fa tenerezza Solena, perchè si sente presa in giro da Bryce? 😭😭 devono chiarirsi!!

credo di non aver capito...ora la magia fa il countdown da sola, dei giorni??? Inquietante 😱😱😱😰

Incredibile!!! Non l'hanno fatto neanche stavolta. Ma non ci si può credere! xd
ragazza, parola mia, non so se avrei avuto questa pazienza con un'altra ff e con due che non fossero..LORO 😂😂
ormai si sono toccati e strusciati dappertutto..non c'è davvero una ragione VALIDA per cui devono ancora aspettare xd
vabbè, tanto ormai mancano 3 capitoli..dovranno farlo per forza LOL
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 10:09 am)

03/10/19, ore 19:47

No vabbè! Io CONVINTA che per "sedile" si intendeva la macchina e invece Arthr era sull'altalena AHHAH xd e cmq che tenerooooo Arthur sull'altalena 😍😍 e che bello il bacio merthur al sapore di panna!!
awwwww puzzle bubble! Cosa mi hai ricordato 😂😂 impazzivo per quel gioco! E quanto mi innervosiva!

che carino Merlin che si preoccupa di inrassare e si chiede cosa ne penserebbe Arthur ahha

Artù continuò a scompigliargli i capelli, disegnandoci sentieri stropicciati.
bellissima e poetica frase!

Merlino si girò sulla schiena, attirandolo in un bacio che avrebbe fatto passare il sonno a un morto.
Mise un broncio così infantile sporgendo il labbro inferiore che Artù scoppiò a ridere, tirando la coperta sulla loro testa, le labbra piegate in una curva tagliente, illuminata appena dagli ultimi refoli di luce.

che belliiii

Solo quel dettaglio bastava a farlo sorridere, a chiudere gli occhi per ascoltare l’irriverenza nella sua voce, a riaprirli per baciarlo e a richiuderli per sussurrargli di farlo ancora, ancora e ancora…
altra frase meravigliosa

-Laila!- esclamò, sobbalzando e dandole una testata sotto il mento per l’irruenza con la quale si era messo a sedere. La ragazza si massaggiò la parte lesa, gli occhi lucidi.
Ohhhh sono contenta!!
Se l'è proprio meritata 👏👏👏👏👏👏
ma quanto sono invadenti ste persone? 😂😂😂😂 anche se Layla è dolce dai, con i suoi capelli fucsia 💜💜🥰

LA FESTA DI BRYCE: Merlino ahhahahah io non potrei MAI dormire fino alle sei del pomeriggio e i miei non mi lascerebbero mai dormire. Credo che valuterebbero l'idea di portarmi all'ospedale se non mi svegliassi fino alle sei 😂😂😂🤣
mi piace molto che ci sia anche Albert, il ragazzo di Laila, alla festa 😍 mi piace che parla con Merlin, anche se mi fa così strano ahha e ha capito anche il legame con Arthur! Ed eccone un altro che parla di Cime tempestose LOOOL mi piacerebbe leggerlo solo per sapere cos'ha di così speciale ma temo di restare delusa xd

LA GELOSIA DI ARTHUR E MERLIN: Le stelle che si riflettono negli occhi di Arthur...che meravigliaaa 😍😍
peccato che Arthur non abbia fatto una scenata di gelosia..mi sarebbe piaciuto vederlo perdere il controllo ahha ma era comunque geloso lo stesso, a quanto vedo, visto che le battute gliel'ha fatte lo stesso 😜😜 che dolce Arthur che ha rifiutato di prendere l'indirizzo della ragazza. è proprio un principe. Anzi, un RE. Lui non ha proprio la concezione del tradimento 😍😍 mi è piaciuta anche la gelosia di Merlin ehhe
Mi è piaciuto molto l'incanto che hanno fatto insieme Merlino e Arthur insieme per chiudere la porta LOL
Merlino l'ha pensato e Arthur l'ha fatto! Una perfetta collaborazione! xd
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 07:35 pm)

02/10/19, ore 10:24

-Alla prosperità dei miei giardini del vizio!- replicò Bryce
anche io voglio andare in questi giardini ahha

Arthur che se ne frega delle ordinazioni che gli chiedono al bar, tutto preso dal baciare Merlino 😍

Ah ma allora Solena e Bryce hanno una relazione aperta? xd
non ho niente contro di esse, anzi mi piacciono pure eh xd solo che mi fa strano O.O

Merlino e Solena avevano riso come matti alla vista di Artù impigliato nel boa di struzzo, che Bryce gli aveva attorcigliato al collo solo per farlo arrossire e per l’occasione, Merlino aveva fatto comparire la Polaroid per aggiungere altre foto all’album dei ricordi.
awwwww mi piace tanto che Merlino decide di immortalare questi momenti!
MI piace come giocano con il boa aahah Merlino ha accolto la sfida!

Arthur poteva solamente vincere agli scacchi e tra l'altro con il pezzo del re 😍😍

cmq mi piace che Arthur guarda Harry Potter e che gli spiegano tutto di quel fandom ahhah e mi piace la menzione alle pagine fb mi piace ahhah tanto che ora mi viene in mente di cercarle LOL alcune le conosco ma non so perchè non ci ho messo il like LOL
Arthur e Merlino che si baciano dopo la corsa sotto la pioggia, tutti bagnati 😍😍
per un attimo però Arthur ha interrotto la tensione sessuale, prendendolo in braccio ahhah e portandolo nella vasca xd fanno il bagno semi vestiti, beh lo trovo giusto LOL ma non è scomodo? xd
Bellissimo quando Arthur lo spoglia della maglia 💜💙💜

mi ha fatto molto piacere che Arthur abbia detto che nessuno gli comanda di volere Merlino, lo vuole e basta 😍
come immaginavo, Bryce vuole fare il farfallino in giro ahha chissà se prenderà una decisione prima o poi?

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 07:17 pm)

01/10/19, ore 22:30

Wow wow wow!! Sì, lo ammetto, ANCHE IO avrei voluto che facessero l'amore nello scorso capitolo xd LOL
non ho detto niente per non sembrare noiosa LOL ma straordianriamente quello che ha detto Arthur, che non voleva farlo nel passato perchè non voleva che la loro prima volta fosse nel passato, ma nell'epoca di qui, dove vuole stare, è fantastico 😍

Che bello vedere Arthur che mette il latte sul pentolino 💙💜💙

Devo assolutamente dirti una cosa, ho capito che per te è molto importante l'amicizia con questo gruppetto e da una parte lo apprezzo, davvero..ci sono state delle cose che mi hanno portato a non essermeli molto simpatici ma io apprezzo l'amicizia e tutto sommato se sono amici di Merlin e Arthur e gli vogliono bene sinceramente, io sono felice ^___^
Arthur e la sua camicia trasparente ahha

La giornata al lunapark inaspettatamente mi è piaciuta molto 💙💜💙
solo che avrei voluto che Merlin seguisse Arthur nelle macchine degli autoscontro!! Lui è la sua metàààààà deve andare dove va lui -.-
almeno nella nave poteva andare daiiiii xd
ma che nave hanno visitato? Se visitavano quella che ho visto io, di sicuro si divertivano un mondo xd

Mi piace tantissimo che nonostante siano amici e si conoscono da tanto, c'è tanta passione tra Merlino e Artù 😍😍😍

Guarda che danni che fai tu, adesso vorrei quasi leggere questo libro "Endimione" solo per capire come mai piace a Merlin 😂😂😂😅

mentre i quattro moschettieri fissavano la vita passare davanti a loro con l’aria abbacchiata di quattro vecchietti.
no vabbè ragazza ahhaha io davvero credo alla legge della risonanza xd poco fa ho visto the muskeeters xd

I REGALI DI ARTHUR A MERLIN: Mamma miaaaa.
Sono sempre più contenta di aver deciso di rileggere questa storia! Stasera ho quasi avuto dei ripensamenti, voglio essere sincera. Mi sono detta che quasi quasi potevo lasciar perdere gli ultimi capitoli...che non pensavo ci sarebbe stato niente che mi era sfuggito e invece...
questa cosa dei regali dI Arthur non me li ricordo O.O
io sono assolutamente certa che Arthur è un vero tesoro! Quale uomo ti compra un libro che hai già solamente perchè desidera che tu ce l'abbia non rovinato? E quale uomo apprezza invece di dirti che è stato un regalo inutile? xd
sono speciali. Punto.

Inoltre fantastica l'idea del fazzoletto rosso come quello che ha a Camelot 😍sono contenta che Merlin lo abbia! Non so perchè non riesce a metterselo, ma spero che ci riuscirà prima o poi! Commoventissimo l'abbraccio!!!
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 11:03 pm)

01/10/19, ore 19:21

Ohhhhhhhhhhhhh finalmente!!! Vedi??
La storia ci guadagna alla stragrande quando non ci sono quei rompi 💜💙💜💜💙💜

Il capitolo è meraviglioso! Mi piacciono e amo un sacco le cose con i viaggi nel passato!
sulle ciglia briciole di lacrime.
bellissima frase!
Il mago si sollevò su un gomito e con un incantesimo trasformò la sua cotta nella casacca rossa che amava di più, di quel rosso Pendragon che era divenuto in secoli, il suo colore preferito
il fatto che Merlino ami il colore rosso perchè gli ricorda Arthur è bellissimo!!

I sentimenti di struggente nostalgia che hanno colto i due mi hanno colpito come un pugno nel petto! Mi sentivo come s fossi LORO!!
E poi ci SPERAVO che Gaius li scoprisse ahha
se IO tornavo indietro nel passato non sarei riuscita a stare così tranquilla ahhah
altro che passare la notte li! LOL
però almeno Arthur ha potuto dormire nel vecchio letto di merlin LOL xd

Artù gli morse il labbro, un piccolo ringhio fra i denti.
-A volte mi chiedo se…-

Arthur è molto sexi qui 💜💙💜

Che carino Gaius che dice che almeno sa che torneranno vivi 💜💙💜

-Anche se dentro mi sono sentito morire ogni singolo istante di questa infinita giornata, ho ancora la forza per dimostrarti che sono perso- abbassò il viso fino ad accostare le labbra alla sua guancia, celandosi –Sono incondizionatamente e irrimediabilmente invaghito dell’altra metà di me stesso-
Merlino gli voltò il viso e lo trascinò su di sé, baciandolo. Voleva sentirlo addosso, subito. Era il solo modo che conosceva per non ascoltare il dolore,
E c’era qualcosa, un piacere e un’ansia del tutto nascosta nel rendersi conto che quello era il suo letto, la sua Camelot, il suo tempo. Che avrebbe potuto conservare il ricordo di averlo baciato circondato dalle sue cose, in un’epoca intrisa di spensieratezza

Continuarono a baciarsi fino a che non fu necessario respirare. Le mani di Merlino graffiarono la schiena dell’altro, sollevandogli la casacca. Artù gli strappò il fazzoletto dal collo, lasciando una scia infuocata di morsi lungo tutta la clavicola.
A Merlino si strozzò il respiro e riportò quella bocca su di sé per annegarvi un gemito che proprio non riusciva a trattenere.
I profumi di Camelot, la morbidezza dei ricordi, la prospettiva di poterlo avere lì, con tutto il loro passato a un soffio, era destabilizzante.

Non posso fare a meno di amare queste parti, sono meravigliose 😍😍😍
te lo dico e te lo ripeto. AMO come descrivi i baci e le loro coccole!!!

GAIUS: mi piace Gaius che chiede ad Arthur se si è infuriato quando ha scoperto della magia di Merlin, inoltre io penso a Gaius, e riesco anche a mettermi nei suoi panni, penso a come mi sentirei se due persone che conosco, arrivassero dal futuro, e sapendo proprio da loro che tra pochi mesi non li rivedrò più, credo proverei lo stesso sentimento struggente che prova lui 😭😭😭
Ho amato l'abbraccio con Gaius e anche quando dice che perdonerà entrambi, quando ho letto che li guarda con comprensione, mi sono chiesta se avesse capito di loro..e quando Merlino guarda Gaius chiudersi in stanza con sospetto, mi sono chiesta se Merlino pensasse che si fosse chiuso per piangere.
Non è da tutti cmq poter parlare con una persona che non rivedrai più e sapere dal suo stesso del futuro che ti chiede scusa per essersene andato..davvero, una cosa molto emozionale 👏👏👏
mi dispiace che debba dimenticarlo ç_ç

Poi alla fine, era proprio il Ricettario, l'emblema di tutto. Incredibile 😂😂😂
Stavolta la comparsa di Gwen mi ha strappato un sorriso..e capisco Arthur che ha voluto guardarla, è normale, dopo che l'ha persa, credo tutti faremmo lo stesso ^^ Merlin non ha motivo di essere geloso 😍
Cmq sarebbe stato più interessante se Gwen vedesse i doppi direttamente ahha xd

L'abbraccio e le parole di Gaius meravigliose!! Avrei voluto che non dovesse scordarlo, lo ripeto!! E che bello quel grazie finale 😍😍😍👏👏👏

Un capitolo meraviglioso, così come meraviglioso è il fatto che Gaius ha capito che Merlin e Arthur stavano insieme, perchè Arthur ha poggiato il mento sulla sua spalla mentre leggeva 🥰🥰🥰😍😍😍 no davvero è tutto bellissimo, vorrei che Gaius non dovesse scordarlo! Ma perchè ha chiesto una cosa del genere??? 😭😭😭

Non ci sono parole per questa meraviglia, credo sia il mio capitolo preferito. E poi Gaius che sente Merlin che gli dice "grazie" 💙💜💙💜
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 08:06 pm)

01/10/19, ore 18:55

-Sono sempre stato tuo, idiota-
Bellissima frase da parte di Arthur 💜💙💜

Sono più tranquilla del fatto che Arthur è immortale, magari con questo non potranno più riportarlo nel passato!
che carino Merlin che imbocca Arthur💜💙💜

ARTHUR CHE ASSIMILA LA MAGIA: trovo stupendo che Arthur assimila la magia di Merlino e se sta male lui sta male anche Arthur!

Guardate cos’abbiamo”
“…cosa?”
“Voi e… io”

è una frase bellissima! Ma la dice nel telefilm? Non mi ricordo!

Bellissimo che Arthur è tutto compiaciuto che Merlino l' ha "reclamato" e poi gli dice che è stato sempre suo <333

Quando aveva incenerito la stanza non aveva risparmiato quasi nulla ma poi il suo dono, come fosse pentito, aveva ricostruito ogni cosa
woww è straordinaria la magia di Merlin! La magia che si pente mi è nuova ma mi piace ahha poi che bello che ha ricostruito anche gli acquiloni!

TORNARE ALL'ILLUSIONE DI CAMELOT: Mi piace molto che sono ritornati a vedere l'illusione di Camelot!
Cmq Arthur ha ragione, quel libro è proprio inutile!!

Voglio ricordarmi della prima volta in cui ho capito di non riuscire a dormire, se non ci sei-
belloooo! Mi ricordo quando Arthur aveva bisogno di Merlino per la notte perchè altrimenti non riusciva a dormire! Carino anche il materasso sotto la finestra! ma non hanno paura dell'umidità? 😂😂

SLANCIO DI PASSIONE IN CUCINA: Quel meraviglioso slancio di passione che hanno avuto in cucina, è stato fenomenale 😍😍😍😍Sto branco di cretini li hanno interrotti per NIENTE. Per dire che è stato tutto inutile. Tu dimmi come si può fare a non odiarli 😅😅😅
mi dispiace infinitamente, non posso fare a meno di esprimere il mio disprezzo quasi a ogni recensione 😅😅

Ma Laila come si PERMETTE di bruciare cose, senza chiedere il permesso? xd LOL
cioè lei ha stabilito che i libri sono inutili, ma se PER CASO Merlino aveva invece trovato qualcosa ??xd
vabbè evito di commentare xd
Merlino ha avuto quasi una crisi di nervi, ma ha fatto bene e finalmente ha sbottato ahha xd
mi piace come Arthur ha acconsentito subito a tornare nel passato con lui. Strepitosa questa cosa 😍😍
io sarei emozionata come una bambina che sta aspettando il Natale e i regali!!!
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 03:36 pm)

30/09/19, ore 20:49

-Non voglio che accada- mormorò, mordendo ogni parola per la frustrazione –Farò in modo che non accada-
-E io mi renderò utile. Dimmi solo cosa devo fare-
-Per adesso tienimi così e basta-

ma adesso è Merlino a dirgl "Tienimi così?" 😍

Cmq fantastica la doccia insieme e meno male che avevano i boxer LOL
mi piace Arthur che stavolta aiuta lui a spogliare Merlino xd
mi ha infastidito molto Dolma che vuole impedirgli di tirnare nel passato

Sei disposto a venire?-
-E me lo chiedi? Ti seguirò ovunque andrai-

Wherever you will go 😍 come la canzone <3

mi dispiace molto per Merlino, dalla rabbia e dal dolore ha distrutto tutto, ma io sono sicura che riuscirà a trovare un modo per frapporsi al destino e tenere con sè Arthur :))

Sono contenta che hanno parlato di nuovo del diario di Merlino!
E che Arthur sia riuscito a dirgli che lo ama! Non gliel'ha proprio detto ma Merlino l'ha capito visto che..è diventato rosso xd

-Ho dovuto aspettare mille anni per capire cosa fosse la devozione vera- sussurrò Artù
awwww 😍
sussurrò Artù, appoggiando la fronte sulla sua. Merlino cercò ancora quella bocca, ad occhi chiusi e lui non seppe negarsi un altro tocco.
Stavolta fu così profondo da scatenargli un brivido lungo la schiena mentre lo imprigionava contro lo scaffale, divorando le sua labbra a morsi, senza riuscire neppure a tracciarne il contorno con la punta della lingua tanto era il bisogno di sentirle sulle proprie.

Bellissimi!!! sono meravigliiosiiiii

Sono molto curiosa di qusto libricino! Chissà cosa se ne faceva Merlin di questo libricino in cui c'era scritto come riportare in vita i morti xd

Wow non posso credere al fatto che Arthur praticamente si sta ammalando perchè preoccupato per la salute di Merlin O.O
Che dolcezza 💜💙💜💙💜💙

E poi tutti si chiedevano come il fato fosse stato aggirato. La realtà era che l’intero mondo della magia si rifiutava di capire una semplice verità.
Si accoccolò accanto a lui e lo strinse, gli circondò il fianco con un braccio.
-Sei nato per me- sussurrò, la gola chiusa per l’emozione, le parole spezzate.

Che dolcezza 💜💙💜

E poi quando ripete "solo per me"?

Li amo e li adoro! Mi dispiace che tutta l'allegra combriccola debbano rovinare questo stupendo quadretto ahha
speriamo si renderanno utili almeno ad aiutarli xd
Arthur quindi potrebbe essere immortale 💜💙💜

(Recensione modificata il 19/05/2020 - 09:25 pm)