Luna di Fuoco
di hanabi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/04/13, ore 18:18

Non è proprio facile trovare una storia su un'amicizia virile che non vada a parare per forza nello slash. Leggere di questo tema è come una boccata d'aria fresca per me. Poi questi due sono micidiali insieme: Ran è la forza bruta da rissa nelle bettole, autentico e roboante come una risata, e Deyan è l'astuzia sottile, l'ago avvelenato che ti s'infilza nel collo quando meno te lo aspetti.
Se alla fine si scopre che davvero kelith e sayanni hanno radici comuni mi prendo un jolly, perché ormai lo sospetto anch'io. Pushpa DEVE aprire quel feretro, non capisco esattamente cosa vuol dire che 'hanno fatto in modo non morisse'...argh! Bellissima la scena nel tempio, con quella vecchia veggente mezza matta. E sorprendentemente mi è piaciuto anche il pov di Gamosh, perché onestamente la parte di lui che parla al padre mentre quello è già mezzo putrefatto è stata di un'inquietudine magnifica.
Infine per un attimo ho creduto che davvero a Deyan dispiacesse per suo padre, eppure mi era sempre sembrato indifferente nei suoi confronti e con tutto quel che gli aveva fatto...beh, che sia addolorato per la madre ha MOLTO più senso. I kelith sono una società tremendamente maschilista...Gamosh mi sa pure di misogino a dire il vero. Le atmosfere kelith mi ricordano molto quelle orientali, l'Arabia...insomma, un po' tutti questi veli, il sole, la ricchezza estrema accanto ad una povertà altrettanto estrema.
Guarda, è un'ottima storia con un sacco di spunti e originalità.

19/03/13, ore 18:08

Bellissima! Il tuo stile è suggestivo e accattivante, i dettagli di trama sono curati, primo tra tutti il riferimento alla filastrocca kelith nel primo capitolo e la spiegazione successiva. Mi piace l'universo che hai creato, questi due popoli così diversi, gli uni i cui nobili vivono tra il lusso e i loro spietati spettacoli di tortura, gli altri all'apparenza guerrieri rozzi ma che infine hanno principi più elevati...e Luna di Fuoco con i suoi predoni mi piace molto. Deyan-shir in soli tre capitoli evolve molto come personaggio: è sempre stato diverso dagli altri kelith albini, più curioso e avventuriero...il primo cambiamento si ha dopo l'atto sacrilego nei confronti di Itka (la Prima tra le Prime non era altro che il "frutto proibito" da rubare, una regola da rompere e un limite da superare), quando viene fustigato e catturato da Ran...ma adesso è davvero diverso! La sua altezzosità gli faceva perdere la sua prospettiva di apertura mentale, mentre adesso credo che sia giunto ad una più completa comprensione di se stesso e abbia anche scoperto di avere un animo nobile, come dice Ran. E anche Ran lo ha, questo predone disastrato sempre al verde mi ha suscitato sin da subito grande simpatia.
Complimenti! Ti confesso che speravo pubblicassi qualcos'altro da quando ho scoperto il tuo profilo!

18/03/13, ore 13:35

Immaginavo che i due, in un modo o nell'altro, non si sarebbero separati ma ciò che non avrei neanche lontanamente pensato così era la punizione che sarebbe stata inflitta a Deyan. Sono rimasta sbalordita quanto lui e Ran.
Per quanto riguarda la storia, ne sono ormai completamente stata rapita. Infatti non vedo l'ora di leggere delle "avventure" dei due protagonisti.
Per quanto riguarda i nomi, invece, ho ancora qualche difficoltà ad associarli ai vari pg e luoghi (eccezion fatta per i due protagonisti, ovviamente xD). Probabilmente dipende dal fatto che non posso leggere tutti i capitoli uno dietro l'altro come fosse un libro. Ma non resisterei mai ad aspettare che se ne accumulino un po' per poi leggerli tutti d'un fiato quindi fa niente! :D
A proposito di capitoli, sai già quanti saranno o sei ancora alle prese con la scrittura?
1 bacione e al prossimo cap :)

25/02/13, ore 13:22

Sono sempre più curiosa di sapere come prosegue - ne leggerei a decine di capitoli, senza stancarmi mai - e sempre più affascinata da questo universo così strano e misterioso.
1 bacione e... al prossimo capitolo :D

04/02/13, ore 01:10

Per prima cosa: bentornata Hana! :D
Poi... devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita ed appassionata.
Sono stata catapultata in un mondo sconosciuto (che a tratti, non chiedermi però il perché, m'ha ricordato quello di Avatar) pieno di situazioni, luoghi e personaggi "strani".
All'inizio sono rimasta un po' stordita dall'accumularsi di nomi (non solo di personaggi ma anche di posti e razze) a cui non sapevo dare un volto o non riuscivo ad immaginare ma poi, proseguendo nella lettura, quel senso di smarrimento é cominciato a svanire lasciando il posto alla mera curiosità di saperne sempre di più.
Non vedo infatti l'ora di sapere cosa accadrà alla strana coppia XD
A presto :*
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 01:12 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]