Solo storie, nessun nome
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/02/13, ore 12:06

Non voglio perdermi in chiacchiere ed arrivare subito al mio pensiero su questa drabble.
E' la tua seconda storia che leggo ed ho notato che anche qui hai scritto in seconda persona, cosa che ancora mi fa un po' strano dato che sono abituata a leggere tutto in prima o terza persona, ma è una lettura piacevole, è come se mi trovassi accanto a lei e fossi una sorta di canta storie, simile al gallo in "Robin Hood" xD
In poche parole sei riuscita a riassumere e a farci capire quanto la McGranitt ami quella scuola e tutti i suoi studenti, come non le importa di apparire in disordine perché ci sono cose più importanti.
Ho sempre trovato Minerva un personaggio interessante e il suo fare materno verso i suoi studenti, pur essendo una cosa che ormai vedo tutti i giorni da parte di quasi tutti gli insegnanti.

Sono poche le persone che, in pochissime parole e frasi, riescono a colpirti e a farti immedesimare nelle situazioni e te sei una di quelle.

02/02/13, ore 18:18

Come promesso sto recensendo tutte le altre storie che hanno partecipato al contest!
Secondo me, a parte il riferimento alla vestaglia (che per un attimo solo mi ha fatto pensare a Lumacorno, ma tutto il resto non avrebbe quadrato) secondo me le parole rivelatrici sono "i tuoi ragazzi"
Ce la vedo proprio a fare un pensiero del genere!
Davvero brava perché non è stata una delle identità più facili da indovinare, ma una volt capita tornava tutto! ;)

02/02/13, ore 16:53

Eh eh eh, eccomi qua! Potevo non passare a recensire questa drabble, secondo te? :) Dopo che ci leggiamo di tutto!
Allora, adesso che il contest è terminato posso dirtelo! Forse sarò stata matta io, ma subito dopo aver letto per la prima volta la tua drabble mi è venuto in mente Piton. Lo vedevo, a compiere un gesto così eroico, a parlare così dei suoi ragazzi! Poi mi sono resa conto che non era possibile e Piton non è un personaggio tanto romantico nei confronti di altre persone che non siano Lily, e... il riferimento alla vestaglia, ai capelli... era per una donna! Era lei! L'ho riconosciuta subito! Subito dopo il primo istante di follia, però ho indovinato, eh eh!
E dalla classifica degli ic anche tu hai riconosciuto subito i miei personaggi ;) Bravissima! E' stato un contest davvero divertente, quello che ci voleva, e tu sei stata particolarmente in gamba perchè hai creato veramente una sola frase con 90 parole, difficilissimo, wow!
La drabble è molto bella, il personaggio ic, fantastico, assolutamente! Bravissima, cara!
Kiss :)

30/01/13, ore 18:07

Molto particolare questa drabble!
Bravissima, eppure così intensa, complimenti davvero ^^

Credo di avere intuito chi è il personaggio protagonista, ma non ne sono sicura xD MI manderesti il nome via posta, giusto per curiosità? C:
Un bacio!
Rachel

28/01/13, ore 17:31

La tua storia per quanto sia breve è molto bella, è incredibile quanto significato tu sia riuscita a condensare in così poche righe!
Davvero, io non ci riuscirei minimamente, è un talento il tuo (anche se sbirciando sul tuo profilo ho notato che non te la cavi male neanche con le storie più lunghe!)
L'unica nota stonata, secondo me, sono i punti e virgola... Capisco che sono una strategia per non spezzare la storia e riuscire a seguire al meglio le indicazioni del contest (a proposito, ti ho inviato un messaggio privato con quello che secondo me è il personaggio descritto :D), ma io credo che nella tua storia siano inutili. Mi spiego meglio: soprattutto in un componimento breve come la drabble, l'efficacia è la miglior dote da sfruttare, ecco, io credo che spezzando un po' di più la frase e magari andando a capo ogni tanto la storia acquisterebbe efficacia. Ovviamente il mio è solo un parere personale, anche perchè la tua storia  è davvero bella e ben scritta e, come ho detto prima, saper condensare un tale quantitativo di contenuto e concetti non è da tutti *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]