Ghost Love Score
di Janet Mourfaaill

01/07/08, ore 22:55

Dunque.
Ok, ora sono più calma e posso recensire senza andare di matto XD Prima di tutto, grazie per avermi risposto alla mail e per aver esaudito uno dei miei più grandi desideri *__*
Ne avevo davvero bisogno, mi mancava la fatidica coppia <3 Ormai trattavi di tutto fuorché Draco/Herm xD
Tornando a questo nuovo capitolo...ti sei assolutamente superata. Draco è... semplicemente... *__* E con questo ho detto tutto XD
Mi è piaciuta molto la parte con Iulius: lui è molto affascinante, un pò ambiguo...Intrigante, sissi... E poi è così dolce *__*
Vabè che Draco è pur sempre il migliore, eh XD Lasciare quella Letitia così su due piedi... che poi non l'avevo capito che era perchè nevicava *_* Che puccio *_*
Mi hai commossa, davvero *__* (Credo di non aver mai digitato tanti *__* in vita mia XD) promettimi che non ci metterai così tanto tempo per il sesto ç__ç
Promettimelo! XD
Bè comunque sei proprio un mito. Ci hai messo mesi, ma hai tirato fuori un gran bel capolavoro.... Al tuo solito, poi XD Grazie davvero per questo regalo, ci tenevo un sacco. Mi hai resa feliccccce *__*
Oh, dimenticavo: prima Anne la detestavo. Dico sul serio, con quell'aria da bimba viziata...Adesso invece la trovo così dolce! Pucciosa, proprio *__*
Ed Herm che le insegna a suonare... Pucciosissima anche lei *___* Morale: sei una grande XD
Un bacio, grazie ancora *____*
Eleni_Missy Malfoy

01/07/08, ore 19:17

ARRRRRRRRRRRGH! Hai aggiornato! Oddiooooooooooo corrooooooooooooooooooooooooooooo!
*Balla e brinda*

01/07/08, ore 18:52

Nuova pagina 1

Allora.
Una cosa per volta, perchè altrimenti rischio di perdermi...^_^'!
1- BENTORNATA. Ogni giorno guardavo tra i preferiti e lo sconforto mi invadeva: non sai la gioia che mi ha pervaso nel trovare un tuo aggiornamento *.*! E che aggiornamento (e questa esclamazione ci porta direttamente al punto 2 XD)!
2- Come al solito, capitolo bel strutturato, interessante, coinvolgente e, a tratti, quasi poetico. Adoro la ballata di Hermione, è addirittura commovente. Toglimi una curiosità (e perdona la mia eventuale ignoranza)...ma l'hai composta tu? Scusa la mia invadenza, ma sono davvero parole bellissime, che nel contesto della storia si incastrano perfettamente.
Piccola parentesi: ma quanto sono geniali da uno a dieci i due gemelli? Ad goni capitlo che passa, questi due uomini li adoro sempre di più! Ah, purtropp sono scomparsi i gentiluomini di una volta....
Cambiando discorso, vedo che il nostro Draco non si smentisce mai XD! Del resto, chi sa riufitare con così impareggiabile classe una proposta di matrimonio?
3- Perdono per il ritardo? Ma my dear, non c'è nulla da perdonare. Anche perchè anche io sono un' autrice fuggiasca, e so cosa vuol dire non avere il tempo nemmeno per respirare.
A volte arrivi a sera senza nemmeno accorgerti del tempo che passa, tante sono le cose da fare.
Quindi, tranquilla: la cosa più importante è che tu sia sicura e fiera di ciò che pubblichi. Il resto, conta relativamente.
Spero anche io di risentirti al più presto Janet, non sai quanto.
Welcome back ^_^!

Baci, Mavi

01/07/08, ore 18:05

Ho letto la storia tutta d'un fiato. E' bellissima e scritta veramente bene. Aggiorna presto. Aspetto con ansia un altro capitolo!

28/12/07, ore 13:44

Julia, sul serio i miei complimenti..questa fan fiction è scritta divinamente..mi ha preso tantissimo, non staccavo il naso dallo schermo, ho fatto arrabbiare anche mia sorella!^^''...un bacione, ci si vede..!

23/11/07, ore 11:58

Brava! 4 capitoli veramente scritti bene...l'atmosfera e l'ambientazione mi ricordano tanto "il giardino segreto", un libro stupendo...inevitabilmente ho apprezzato la tua fic! anche i personaggi mi piacciono e non vedo l'ora di vedere come si comporteranno in seguito. aggiorna presto che siamo tutti curiosi!!!! baci

02/11/07, ore 00:14

Ciao Janet! ^__^
Innanzitutto sono contentissima di aver visto il tuo aggiornamento, ormai era da più di un mese che non ti facevi viva… Mi ha fatto davvero molto piacere vedere che finalmente avevi messo il quarto capitolo di questa fiction che ormai mi ha preso così tanto. :)
Ma passiamo alla recensione, che è meglio ^^
Dunque; posso dire di aver apprezzato questo capitolo quasi più degli altri, per un semplicissimo fatto: Finalmente Draco e Hermione si incontrano!
Che dire, hai descritto tutto in un misto di ricordi, emozioni momentanee e passate, sensazioni elettrizzanti che in pochi sono in grado di descrivere in questo modo coinvolgente e fluido. L’intensità nello sguardo di Draco, il pezzo suonato da Hermione e la fredda esecuzione della piccola Anne, i costanti “corsivi” che danno a intendere così bene gli improvvisi ricordi e le travolgenti emozioni che Hermione prova.
Devo ammettere che all’inizio il carattere di Draco mi sembrava un po’ troppo diverso da come lo avevi esposto all’inizio della storia, ma poi ho subito capito (credo!) dove tu volessi arrivare. Da quello che ho letto mi è parso che lui si trovasse terribilmente diviso davanti ad Hermione, per via del suo carattere così deciso, e in fondo anche simile al suo.
Cioè, si è trovato davanti a una proletaria che in fin dei conti ha più carattere e coraggio di lui (XD), che gli ha salvato la vita e che entra immediatamente nelle grazie dei due misteriosissimi Gemelli (a proposito, quando li ritiri fuori?! T.T), è logico che non ne sia per nulla felice. E come se non bastasse hai descritto tutto molto bene, hai fatto immediatamente capire quanto si sentisse a disagio, quanto fosse stupito da questa purezza e da questa malinconia che Hermione rappresenta.
Sono rimasta davvero allibita davanti ad alcune frasi, ad esempio davanti all’affermazione di Draco dopo aver sentito Herm suonare: “Non vi avevo chiesto anche di cantare”
Ecco, credo che in questa frase si concentri tutta la sua emozione e perplessità che è capace di esprimere solo in quelle poche parole fra l’altro piuttosto fuori luogo. Difatti subito dopo la sua contestazione le risponde sgarbatamente: “Non osate insegnare quel brano ad Anne. Ve lo proibisco” e poi “Non osate chiedermi mai più il motivo di una mia decisione, o sarà l’ultima cosa che farete in questa casa. Che non accada mai più”.
È palese che sia rimasto turbato da ciò che lei aveva eseguito, ma soprattutto da come l’aveva eseguito. Insegnarlo ad Anne sarebbe stato come divulgare ciò che gli aveva fatto provare, e credo che sia per questo che gliel’abbia proibito.
E poi l’affetto che Hermione prova per quei bambini che ha dovuto lasciare è davvero commovente, il fatto che sia terrorizzata all’idea di non sapere che cosa insegnare alla piccola altera Anne, e poi alla fine viene spiazzata dalla sua spontanea esibizione è davvero dolcissimo. Così come la somiglianza della bambina con Draco… Sono sempre più convinta che sia la figlia, anche se spero di sbagliarmi perché questo significherebbe un ulteriore guaio! Svela presto questo mistero che sono curiosissima! ^^
Ah, quasi dimenticavo la canzone che hai fatto cantare ad Hermione!
Il testo mi ha proprio colpita, (a proposito, ma è una canzone popolare? Perché io ho cercato in giro su Internet ma non ho trovato nulla… La mia parte preferita è comunque: “Canta sofficemente, non svegliare il cuculo, ma allietalo con parole di miele. Canta sofficemente e avverti i campi che l’alba nasce nel cielo. Lascia appassire i fiori ma ricordane l’odore, così sofficemente come tu canti, così soffice come sembra il tuo sonno.” Sembra quasi una poesia cantata, una specie di ritornello o di cantico… Bellissimo ** ) il fatto che ripeta così spesso “sofficemente” e che lui rimanga incantato dalla sua voce (o almeno così mi è sembrato) è emozionantissimo. Brava Herm!
Poi le due scene più belle sono state quella iniziale e quella finale; all’inizio capitolo, quando Hermione si allaccia la cuffietta da Inserviente con le mani tremanti, totalmente avvolta nei suoi pensieri, e alla fine, quando l’affascinantissimo Draco se ne va e sembra lasciarla così, senza una parola (cosa che rientrerebbe perfettamente nel suo stile, peraltro…) mentre invece le sussurra che tornerà esattamente alla prima nevicata dell’anno… Che bello, Jan! *___*
Guarda, mi sono sciolta come un ghiacciolo davanti quella piccola resa, quella perdita di una briciolina di orgoglio, senza contare che finalmente l’uomo di ghiaccio comincia a capire la vera essenza di quella Governante povera che ha assunto… Gradualmente, ma ci sta arrivando ^^
Che dire, ti sei proprio superata.
Sono rimasta allibita, mi hai emozionata e commossa, mi hai resa felice e mi hai fatto battere il cuore, mi hai riempito di emozioni inspiegabili. La descrizione che fai della famiglia lontana, soprattutto quella frase dolcissima in cui la vista di Hermione viene “appannata” dalla barba grigia del padre… Stavo per scoppiare a piangere, davvero!
Mi congratulo davvero con te, credo sia uno dei tuoi capitoli migliori, non solo di GLS, ma anche in generale.
Spero di leggere presto il quinto capitolo e di trovarmi davanti ad un ulteriore miglioramento, anche se se così fosse probabilmente mi verrebbe un infarto! XD
Comunque, ancora una volta, bravissima. A prestissimo, grazie per tutte queste emozioni!
Verena.
P.S. “Broken” è un pezzo che conoscevo già, e per giunta mi piace tantissimo. È assolutamente perfetto per questo capitolo, e il testo è molto adatto. E poi io adoro Norah Jones! *_*
P.S. Dimenticavo… Elena è stesa dalla febbre, e prima di influenzarsi era comunque sommersa dai compiti e per questo non ha potuto recensirti ^^
Le spiace molto e dice che si rifarà presto con una maxi recensione… XD E nel frattempo ti fa comunque tutti i suoi complimenti, ovviamente!

30/10/07, ore 21:02

Perdonami! Non ho davvero scusanti per non essermi più fatta sentire per tutto questo tempo, ma ti giuro, con l'inizio delle interrogazioni la mia vita è diventata l'inferno in terra, fatto di greco e matematica...non commentiamo^^ Non sono riuscita a lasciare una recensione, però, ovviamente ho sempre letto i capitoli! Mi ha incuriosito particolarmente la figura di Anne e il suo rapporto che ha sia con Hermione che con Draco, ma soprattutto il Draco che stai descrivendo...Non sono ancora riuscita a comprendere bene il suo carattere, è un enigma in effetti^^ Un enigma molto affascinante però!(^__^) Una domanda che mi frulla dal primo capitolo...Ti sei mica ispirata a "La ragazza con l'orecchino di perla" di Tracy Chevallier ?! Perchè ho notato delle somiglianze con l'inizio, anche se poi con la storia c'entra poco e niente però, mi incuriosiva saperlo, anche perchè lei è una delle mie autrici preferite e tu saresti una degna erediteria^^ Non sai che piacere ricevere una tua e-mail, il mio stato d'animo in questo momento è particolarmente commosso ed euforico (be', devo dire anche un po' imbarazzata^^)... I "balli" naturalmente non si contano!!! Con affetto, tua fedelissima (Anche se ritardataria) pippimag

30/10/07, ore 13:39

E' sempre più bella... e scritta davvero benissimo. La bambina, Anne, fa quasi paura da quanto è composta, fredda... ci dev'essere qualcosa sotto, vero? Qualcosa che c'entra con la melodia che suonava Hermione... sono molto curiosa! I ricordi di Hermione sono dolcissimi, le parole dei bambini che ha accudito... bellissimo! E contrastano a meraviglia con la freddezza di Malfoy, del castello... sono curiosa di rivedere i Gemelli, e soprattutto di capire un po' meglio quella strana 'analisi' di Hermione! Davvero brava, come sempre. Grazie per questo capitolo, e alla prossima! Un bacio, Met

30/10/07, ore 12:45

Carissima!!! Finalmente trovo qualcuno che la pensa come me ç____ç... sai, stavo già cadendo in depressione. Quando ho saputo del nuovo album ( e della nuova cantante >.>... ) mi sono fiondata su you tube e... la disperazione mi ha invasa. Sinceramente, Amaranth è l' unica canzone che riesco a sopportare anche io. Ne ho ascoltate altre e mi sono venuti i brivi, ma sicuramente non di gioia. Tarja era unica, riusciva a raggiungere note oscenamente alte e la sua voce SPACCAVA. Meravigliosa. Questa Caghette (XD geniale XD)... bhè, è un pseudo-cantantucola pop (termine coniato in questo momento sotto una vampata di ispirazione anti-Caghette XD), che lascia il tempo che trova: è solo e soltanto IL rimpiazzo che, a mio parere, è destinato a rimanere tale. Almeno prima di andarsene, Tarja ci ha lasciato capolavori come Ghost love score, Wishmaster, Sleeping Sun, Walking in the air e tante altre... e a questo punto mi unisco allegramente al gruppo ammalia-Toumas-e-accoltellalo XD, credo sia la soluzione migliore! Come vedi, non sei la sola che si perde via parlando di Nightwish ^^... e a proposito di musica (poi chiudo qui, lo giuro ^^!) ho seguito i tuoi suggerimenti e ascoltato Hours of Wealth e Harvest -che, tralaltro, non è forse il titolo del primo capitolo ^^?- e devo dire che mi sono piaciute molto, soprattutto Hours of wealth, mi sono commossa ç___ç, anche se io non faccio testo perchè sono una sentimentale XD! Ma torniamo a noi e, come promesso, ecco il mio commentucolo alla storia: il capitolo non poteva essere fatto meglio di così, finalmente c'è stato il primo faccia a faccia Draco ed Hermione *__*! Scherzi a parte tesoro, il capitolo è perfetto: corretto, curato, intrigante, coinvolgente... sto diventando ripetitiva con gli aggettivi XDXD, per cui perdonami se in ogni recinsione ti ripeto sempre le stesse cose; ma non ci posso fare nulla, perché ogni volta sforni capitoli meravigliosi e non è colpa mia se la lingua italiana scarseggia di aggettivi adatti per descriverli ^^! Con questo ho finito il mio sproloquio ormai abituale,non posso dirti che aggiornare presto tesoro, e alla prossima :**** baci Mavi

30/10/07, ore 10:59

E' meravigliosa! Non vedo l'ora di leggerne il seguito(sono ripetitiva, eh?!).^_^

29/10/07, ore 22:23

Sei tornata con un capitolo eccezionale ..assolutamente ..devo dire che la picola Anne mi incuriosisce molto..complimenti molto brava un bacio roxy

29/10/07, ore 21:43

Beh, che posso dire... wow...
Le tue parole come sempre sono molto intense e ben calibrate, hai uno stile che mi piace davvero molto! E, come sempre, non posso fare a meno di sommergerti di compliementi.
Non so quanto valga la mia opinione, ma ti giuro che trovo questa storia fantastica, lo scavo psicologico dei personaggi, quello approfondito di Hermione e quello appena accennato di Draco, sono davvero superi, rendono tutto più verosimile ed appassionante. Nulla è lasciato alla banalità, tutto mi ha colpito ed interessato, anche il ruolo della musica mi è piaciuto molto, con il momento dolce amaro del pianoforte.
Davvero, davvero bello.
Ora che ti ho annoiata alle lacrime ti lascio, in trepidante attesa del prossimo capitolo...
Bacioni, GuN
PS: Sono contenta che la mia storia ti sia piaciuta, ma al momento ci sono un po' di cose che devo valutare prima di iniziare l'eventuale pubblicazione... Vedi all'inizio della scrittura ero esaltata dall'ispirazione, mentre adesso ho più di qualche dubbio... leggerò in ogni caso molto volentieri la tua mail.

06/10/07, ore 15:52

Bubbole! Tutte bubbole! In realtà Draco è un morto vivente sposato con Anne e Miss Wilton è un cane da guardia (Chiunque l'abbia scritto in una recensione passata: sei una grande)che morirà anzitempo di arresto cardiaco (Reeeeeemmmm! Miiiiisaaa! *çç*) visto il suo caratteraccio, e Herm se ne tornerà a casina tutta perplessa chiedendosi perché mai la protagonista sia stata bandita dal suo proprio racconto... Mah. Scherzi a parte, gioia, datti da fare. Io sono miss esigenza, e se non vuoi che mi metta a sbandierare la mia Weasley Junior con il Padroncino ti conviene aggiornare al più presto! (Scherzo stella. Fai pure con comodo, io intanto mi leggo i capolavori sbandati di Savannah... Ah, quella donna! E' perfetta, se solo non avesse clamorosamente scazzato la ship... Che dici, riesco a corromperla e a farla passare dal lato oscuro? *Me si frega le mani ghignando e sbavando*) A presto, pupastra, ci si becca in giro! *Me intanto ascolta Amaranth* Ahò. Ammè, me piasce. Sempai Bea.

03/10/07, ore 01:05

Ciao, hai detto che i commenti del tipo " Bella, mi ha incuriosito continua..." non sono molto...costruttivi. In effetti è così, ma purtroppo non so che consigli darti, la tua storia è scritta davvero bene, hai uno stile impeccabile e anche grammatica e sintassi sono ottime. Scusa se non trovo critiche, comunque è bellissima questa ff! Sono contenta che sei in iun periodo prolifico per la tua fantasia così aggiornerai presto...eh, eh, eh! Complimenti!!! Ciauz! P.s Adoro le figure dei due gemelli, torneranno vero?