Ghost Love Score
di Janet Mourfaaill

02/10/07, ore 19:54

Complimenti molto bella ..mi affascina molto la tua storia poi il tuo modo di scrivere e sublime..complimenti vivissimi...spero che la continuerai..un bacio roxy

02/10/07, ore 13:45

Certo che anche il restante mi piace... te l'ho detto, mi piace moltissimo il tuo stile. Riesci a far "sentire" al lettore la situazione; il freddo del parco, l'enorme castello vuoto, la stanza di Hermione piena di luce, io sono riuscita ad immaginarmeli a puntino grazie anche al modo in cui scrivi, precisa ma senza dilungarti troppo (non mi piacciono le descrizioni chilometriche...). Come ambientazione e stile questa fanfic mi ricorda un po' "Jane Eyre" o "Il Giardino Segreto"... Spero che continuerai. Grazie per questi capitoli! Un bacio e alla prossima, Met.

01/10/07, ore 22:10

Ciao Janet! Non sai il piacere di leggere questo nuovo capitolo, ero in astinenza… Dunque, visto che ci hai giustamente fatto notare che le recensioni “brava-continua-presto” non ti vanno a genio, ti farò una bella analisi (moooolto di parte) del tuo così atteso terzo capitolo ^_^ Innanzitutto devo dire che ho ascoltato “Hours of Wealth” e mi ha davvero commossa… Nonostante sia un uomo a cantare, il pezzo dà un’idea molto azzeccata della solitudine di Hermione, sembra infatti che sia lei stessa a narrare la propria storia… Bellissimo. Bè, la mia opinione su “Ghost Love Score” già la sai, è una canzone meravigliosa, e la cantante ha una voce particolarissima; merita davvero il titolo della tua fiction J A questo punto veniamo alla storia in sé, andando per gradi: il fatto che lei salvi Draco in un misto di panico e risentimento è davvero bello,anche perché rendi perfettamente l’idea dei suoi sentimenti contrastati: un po’ è affascinata e un po’ è inorridita dal suo carattere altero e ingestibile. E anche se la coincidenza del nome del cavallo l’ho trovata un po’ forzata in fin dei conti è un bel punto d’inizio: magari da questa piccola cosa in comune riuscirai a ricavare qualche cos’altro… Chissà! Secondo punto: è molto ben caratterizzato il personaggio di Miss Wilton, secca e diretta al punto giusto, ma sempre fedele al proprio padrone (Dimenticavo, Draco è semplicemente fantastico! Ombroso e misterioso, ma bellissimo così com’è… *____*) e il suo modo di parlare e di rivolgersi ad Hermione mi ricorda davvero i dialoghi dell’Ottocento… Soprattutto adoro il ‘voi’ che tu usi sempre… Terzo punto; è molto realistico che l’adorato Padrone non s’interessi alla povera Herm… Dopotutto è solo una serva, no? È più che normale, e rende le cose molto più alettanti! Anche se spero che il finale sia positivo… (che scema, scusa! Penso già alla fine! ^///^) Quarto punto: Non sapevo che l’amaranto fosse una soluzione contro il mal di testa… Credo, infatti, che tu te lo sia inventato a puro scopo letterario. ^^ Comunque è davvero una buona idea, anche perché il color amaranto si addice molto alla loro situazione… Non so, mi piace! (A proposito, ho ascoltato anche “Amaranth” ed è stata quella che mi è piaciuta di più in assoluto! Lei poi è bravissima!) Quinto punto: che bello il suo rapporto coi genitori, e che tristezza leggere tutti i suoi ricordi della terra lontana… Davvero straziante. Brava anche qui. J Sesto punto: I Gemelliiiiiiiiiiiiii li rivoglio! Mi piacciono un sacco, mi hanno incuriosita e li amo troppo per dimenticarli! Promettimi che li farai saltare fuori di nuovo, ti prego! Vè ti supplica! Settimo punto (Tanto per riprendermi XD) : Anne? Chi è? Da dove esce? È la figlia di Draco? Quanto resta? Hermione le farà da Governante? Perché? Per quanto? Che succederà??? Sono curiosissima, Janet, miraccomando aggiorna prestissimo! (Bè, alla fine della recensione ci sta, no? XD) Spero di averti scritto abbastanza particolari… Nel complesso il capitolo è magnifico come al solito… Adoro ogni parola che scrivi, davvero! Bravissima, Janet, continua così. E quando puoi, aggiorna anche LGH. Sai che abbiamo pazienza, ma ci manca… Non vorrai lasciarlo così, spero! Un bacio, a prestissimo! Vè. (Scusa, avevo recensito il capitolo sbagliato! Chiedo venia! ^///^)

01/10/07, ore 22:08

01/10/07, ore 20:40

Salve tesoro, rieccomi qui a recensire il terzo a tanto atteso capitolo ^^! Ma toglimi una curiosità: io sono una fan semplicemente sfegata dei Nightwhis (secondo me la migliore canzone in assoluto è proprio "Ghost love score *__*!) e non ho potuto fare a meno di riflettere sul titolo del capitolo: è collegato all'ultimo singolo? Perchè il titolo è proprio "Amaranth" ^^... va bhè, lasciando perdere i miei deliri da post studio (sai, dopo quattro ore di chimica comincio a impazzire anche io XD!) e veniamo a noi: come al solito il capitolo è perfetto; ben strutturato, con scelte lessicali adatte e coerenti al contesto dell' epoca, intrigante, coinvolgente e scritto in modo assolutamente corretto!! Sai, quando leggo le tue storie mi consolo decisamente; ormai ci sono troppi autori che non curano non dico la trama (perchè sarebbe chiedere troppo -__-...), ma nemmeno la forma della lingua italiana... trovare un' autrice che scrive in modo sempre corretto, capace di coinvolgerti sia dal punti di vista della vicenda che delle scelte lessicali è davero raro *__*! Per quanto riguarda i nostri adorati protagonisti, se Draco ed Hermione in questi primi capitoli non si incontreranno non è una tragedia: capisco che la storia non è ancora entrata nel vivo e suppongo ci sia ancora qualcosa da introdurre per quanto riguarda la trama ^^! Oddio, sono stata assalita da un attacco di logorrea o__O... spero tesoro mi perdonerai XDXD! So che hai detto di amare le recensioni lunghe, ma spero accettarai anche quelle che non hanno un senso logico apparentemente chiaro XDXD... Bene, interrompendo qui il mio delirio, ti chiedo solo di aggiornare appena puoi ^^! Ci sentiamo nel prossimo capitolo carissima!! Un bacio Mavi ^^

01/10/07, ore 20:21

Ciao Janet!
Non ti preoccupare per la mia storia... ti capisco perfettamente, e porterò pazienza per tutto il tempo che ti sarà necessario, perchè non pubblicherei mai senza il tuo consenso.
Quindi stai pure tranquilla e non sentirti sotto pressione (lo so, nella mail che ti ho mandato non dicevo esattamente queste cose... ;p, spero perdonerai la mia momentanea impazienza!).
Comunque, bando alle ciance! Sono qui per recensire la tua storia ed è quello che ho intenzione di fare. Come sempre il capitolo è ben articolato e la lunghezza non influisce sull'intensità della narrazione... davvero una cosa non da poco.
Come strenua combattente in favore del tanto amato italiano (ormai in larga scala maltrattato) non posso che apprezzare la tua bravura con la nostra bellissima lingua. Nessun errore da sottolineare, lessico vario e sintassi scorrevole... davvero notevole!!!
Non ho critiche da farti, come avrai capito, perchè trovo la tua storia avvincente e -passamelo- impeccabile.
Non posso che invitarti a continuare, e sperare che aggiornerai presto (sono sempre più curiosa!^^!).
Ancora i miei complimenti,
bacioni, GuN

01/10/07, ore 18:57

Ciao! ^_^ Non hai idea della felicità che mi ha invasa quando ho visto che avevi aggiornato! Mi brillavano gli occhi! *_* Mmm bene, bene... ti piacciono le recensioni lunghe?? Perfetto, allora non mi darò limiti! XD
Prima di tutto devo complimentarmi per il modo sublime con cui stai gestendo la storia: ogni cosa ha i suoi tempi, ogni fatto, avvenimento, ricordo e pensiero ha il suo giusto spazio nella narrazione, senza prenderne troppo -e risultare quindi lento- né troppo poco -e sembrare a questo punto sbrigativo.
Il personaggio di Hermione è perfettamente costruito, con le sue paure e i suoi timori presenti, intramezzati dei ricordi del passato. Molto dolce la scena in cui lei ricorda l'affettuoso sorriso del padre, mentre diceva insieme alla madre che era cresciuta. Mi ha trasmesso molta tenerezza ^_^ Così come mi è sembrata molto fresca la scena in cui lei ricordava i capelli sciolti al vento, il suo prato… davvero molto suggestiva come immagine.
Miss Winston è Miss Winston, non c’è nulla da dire. È un cane da guardia, ma un cane da guardia molto particolare… mi piace il modo in cui cerca di rispondere al suo padrone… è quasi divertente! Ma perdono anche il suoi modi bruschi e poco garbati con Hermione, dato che è riuscita a convincere il padrone a tenerla con loro. Grande! XD
A proposito del padrone… acidello il ragazzo, eh? Mmm chissà, chissà… tuttavia, pur essendo acido, sgarbato e autoritario come solo un Malfoy saprebbe essere –pur conservando la sua immensa eleganza… vedi Lucius, elegante e impeccabile in ogni minimo gesto che compie *_* - il padroncino mi piace molto. È altezzoso, fiero, orgoglioso… e anche ostinato. Voglio proprio vedere come si evolverà il suo rapporto con Hermione. Ne vedremo delle belle, ci scommetto qualsiasi cosa! XD
Ma poi… chi è la bambina? °_° Ci sono rimasta così, di sasso, quando ho letto di questa bambinella con i boccoli biondi e –guarda caso- i nastrini verdi tra i capelli. Deve essere una bimba stupenda *_* Mmm ma pare che a Draco non piaccia… sarà sua sorella minore? O magari una cugina? Boh… ah ti avverto… io sono ottusa da morire, quindi ci metto mooolto tempo a comprendere le cose… sapessi, faccio fatica a seguire quello che scrivo io stessa… pensa alla fatica che faccio per tenere a mente e ricordare le mille mila fic che seguo e adoro! Le comiche, ti giuro…!
Ok, a parte questo, non so… non ho idea di quanto io abbia scritto, ti avverto. Quindi questa recensione potrebbe essere oscenamente chilometrica! Beh c’è da dire che se sei arrivata fin qui a leggere –senza perderci la vista- avrai visto quanto ho scritto… e insomma, spero che questo mio commento ti faccia piacere^^ e spero di aver compreso ciò che volevi trasmettere con le tue meravigliose parole^^ Ma, ti prego… fai incontrare presto Draco ed Hermione… non posso resistere! XD Con questo ti saluto, rinnovandoti i miei più sentitissimi complimenti. Un bacio, Ivana :*

01/10/07, ore 18:13

Bellissimo! Lo metto subito tra i miei preferiti. Aspetto il prossimo^_^

Matuz fan Blaise
22/09/07, ore 19:52

eccomi qua... hai visto donna di poca fede, che alla fine l'ho letta tutta la ff.... beh è decisamente molto carina come ff...okok ... BELLISSIMA! (io rivoglio anche un pò di LGH però T_T) ...mi è piaciuta veramente molot ... hai visto che l'0avevo intuito che era amibientato in un altro secolo ... vistovisto??? ... l'unica cosa è che mi aspettavo una sorta di Gemelli Weasley al posto dei Veggenti (antenati della chiromante Sabrina) ... aggiorna presto ALMENO questa!!! XDD ... bacio ... Matuz ... p.s. è veroo tu non hai ancora visto i miei "crini" rossi!!! ... aggiorna e inserisci Blaise TesoRRa!!! XD.. tivibi

Matuz fan Blaise
21/09/07, ore 22:55

tesuuuur! sono tornata (sottofondi di vari alleluia)!! premetto che non ho ancora finito di leggere il primo capitolo (-__-'') sono tipo al punto dove lei incotra "madame" .... beh una domanda di pura ignoranza ci sta: ma in che secoloè ambientata questa storia??? ... no poi te lo spiego il perchè ... ne parlaremo con calma, e tu sopportando con calma degna di un maestro di yoga NON mi tirerai dietro nessun oggetto che potrbbe fracassare il mio dolce cranio correndomi dietro e per altro urlandomi -t'arabalto- (perchè vorrei i diritti d'autore ma vaa beh) ma mi spigherai tutto! beh per ora la storia è bella (la canzone ancora di più..waaaa)... e poi: ma c'è Blaise vero?? no perchè altrimenti sarei costretta a tirarti dietro tante di quegli oggetti che farebbero invidia a quelli che mi tirerai tu! beh spreo di rivederti presto anche perchè è da un totos che non ci vediamo (nè sentiamo brutta mongola) ... tivibi ... Matuz ... p.s. prima o poi recensisco anche LGH ma anche tu dovrai aggiornare! XDDD tiadibi! ...

21/09/07, ore 19:49

Ah, tesoro, alla fine ce l'hai messo l'incidente! Mwaaaahaaa i miei consigli spopolano. XD Comunque secondo me ce la dovevi mettere lo spezzettane del pezzo degli Opeth… A me non piace un granché, però ci starebbe bene. Per il prossimo capitolo fallo, capito? Io ti tengo al guinzaglio. XP Dimenticavo, è bellissimo il finale. Davvero, anche se l’avevo già letto, la parte in cui lei va comunque a salvarlo nonostante lo odi, totalmente succube solo dall’impeto del momento, è meravigliosa. Complimenti, tesò. *Me fa cin cin e intanto ridacchia* Evviva Draco, che si divertano, i due piccioncini. ^^ Un bacio enorme, Benna.

20/09/07, ore 09:08

Bello! Mi hai messo una curiosità...! Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo!

11/09/07, ore 18:44

Nooooooooooo sono felice io di farti sorridere! ^___- Grazie x le emozioni che riesci a trasmettere, sei unica. Ti adoro, davvero, a questo punto spero solo nell'aggiornamento di LGH... E poi sarò la più felice di EFP! X**D (A proposito, ho letteralmente adorato i gemelli! Uao! *__* Iulius sembra un po' Edward Cullen, dalla tua descrizione... Voglio dire, non intendo mica che l'hai copiato, non oserei! Sappi solo che lo adoro... è proprio il mio tipo! ;) Bèh che dire, spero che tu aggiornerai presto... Sia l'una che l'altra! Non smetto mai di sperare, io! ^^ Un bacione enorme! Tua Elena.

10/09/07, ore 16:52

Che bel capitolo, Janet! Complimenti, i gemelli mi hanno davvero incuriosita! E Miss Wilton... Mioddio, che donna odiosa! Però loro due sono così intriganti... E tutte quelle previsioni... Mi sto davvero affezionando a questa storia, mi piace moltissimo! Evviva, Janet è tornata! Un bacione, aggiorna presto! Vè.

08/09/07, ore 14:31

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa fanfiction sarà spettacolare! Mi hai incuriosita tantissimo, soprattutto con le parole dei Gemelli, e il tuo stile di scrittura mi piace tantissimo... scrivi davvero benissimo! Spero che continuerai a postare, perchè credo che questa sarà davvero una storia bellissima. Complimenti davvero, sei bravissima. Un bacio, Met