Prigioniera del Karma
di Laila

08/07/13, ore 11:52

Devo dire che hai un dono: caratterizzare il personaggi con poche battute; il figlio della strana coppia non è che l'ennesima riprova di quanto tu sia brava in questo. Hai creato davvero una famigliola... coi fiocchi, non c'è che dire! Il bimbo catatonico che cammina nel sonno è davvero una trovata niente male ^^
Per quanto riguarda i nostri amici, traspare tutta la preoccupazione di Ranma. Il codinato non vede proprio l'ora di riavere la sua Akane! Eppure non si smentisce e a cena dà il meglio di sé XDD
Poi ci descrivi il bosco e anche in questo caso, in poche battute, capiamo quanto sia insidioso e cosa si celi dietro alle parole del custode del tempio: le illusioni portano i protagonisti a vedere cose che non esistono e subodoro che anche Ranma veda una scimmietta laddove c'è, magari, la vera Akane.
La storia si fa interessante e si tinge di Inuyasha ^^ Sono curiosissima di leggere il seguito. Alla prossima!

01/07/13, ore 13:00

Dunque, credo proprio che nel prossimo capitolo Ryoga inizierà a sbottonarsi. Hai fatto un ottimo lavoro con la psiche di Ryoga, che non cambia mai e fa sempre lo stesso errore, fidandosi dei travestimenti di Ranma. Comunque questo Ryoga mi sembra poco innamorato della sua Akari. Che sia proprio per la faccenda di Akane? Non so, il fatto che nonostante una apparente gioiosa situazione familiare sia vittima del fascino di Ranma chan dice qualcosa...
Forse quel "shakerati" andrebbe sostituito. A parte questo, buon lavoro!

01/07/13, ore 11:51

Bravo Ranma! Indaga! Qua qualcosa non torna!
Capitolo molto bello, che lascia ancora spazio ad interrogativi. Senza troppi giri di parole, con uno stile semplice e piuttosto lineare, riesci a tratteggiare i personaggi. Akari, con la sua paura di perdere Ryoga e rimorsi legati alla faccenda Akane. Perché sono rimorsi, no? Ci sono delle bugie di mezzo, ed è rosa dai dubbi. Ed oltretutto non avrebbe senso chiedersi se Ryoga ami più Akane, se Akane fosse davvero la loro figlia. E poi la piccina è scoppiata a piangere quando Ranma è andato via. Suspance! :)
Brava Laila! Anche i dialoghi con il maiale sono in perfetto stile Ranma :).

01/07/13, ore 11:43

Zan zan, il mistero si infittisce! Akane scomparsa, una lunga corrispondenza con Ryoga (mi sorprende non poco che Ranma non si sia messo a leggere cosa dicevano. è curioso come una scimmia, e se c'è di mezzo Akane poi...) ed una bambina che protende le braccia verso Ranma e che si chiama proprio Akane. Di sicuro ci sarà un nesso.
Ho apprezzato molto il particolare della maglietta di Ryoga, lo spogliarello di Happosai e tutta la situazione in generale del matrimonio. Carino Mousse che cerca di ristabilire un po' di tranquillità.
E poi mi è piaciuta anche la riflessione di Ranma sulla libertà, sull'aspettare i turni in bagno. Comunque speriamo che Ryoga sia felice con Akari! :) Sembra proprio di sì. We love Biancanera!

25/06/13, ore 11:45

Con un ritardo che ha dell'incredibile, specie per un beta (e che temo faccia intendere come sono impicciato in questi giorni ^^'), ma eccomi qui, in tempo per l'inizio della vera avventura. Si comincia subito ottimamente con l'atterraggio di fortuna di Okumura, in condizioni devastanti per Ranma-chan e ciò non tanto per la pioggia di per se stessa (anche se non deve'essere la migliore delle esperienze volare ad alta quota sotto un temporale aggrappati alle piume di un corvaccio XD) quanto per una certa micina... So che ho detto la mia più di una volta su questo brano iniziale, davvero di difficile scrittura tra l'altro, ma ti assicuro che nella sua versione attuale scorre davvero egregiamente. ^^ Poi io, come sempre, adoro le chicche che inserisci tra una riga e l'altra, in questo caso la piccola Akane in vena di una poppata, ma anche P-chan che scende dall'ala come se fosse lo scivolo di un aereo XDDD
Il resto del capitolo era magnifico fin dalla prima lettura, dalle disavventure di Ryoga all'apparizione del fantasma di Yuriko. E se quest'ultima ci fa tuffare subito in un'atmosfera inquietante e di dubbi, cercando di immaginare a quali prove Ranma e compagnia dovranno andare incontro, ho però voglia di soffermarmi sull'ennesima tua introduzione riuscitissima di personaggi originali. In poche righe hai infatti tratteggiato chiaramente anche l'attuale custode, il monaco Hyobe. Per un monaco suscettibile che se ne va, ne viene un altro che è invece un terribile fifone, splendide tra le altre la scena in cui spinge Ukyo davanti a sé e quella in cui sviene con gli occhi aperti! Per non dimenticare il cane Koko, ottimo contraltare a questo fifone ma che P-chan non sembra aver gradito molto nel fare la sua conoscenza XDD
Lo scontro con Yuriko, e soprattutto con il suo Hoko, sembra ormai inevitabile. Riusciranno i nostri eroi a salvare Akane? Lo sapremo presto, vero? *_*

24/06/13, ore 19:07

Accidenti, neanche il tempo di arrivare al tempio e già incontrano il fantasma di Yuriko! Certo, il viaggio non è stato senza "peripezie", tra pioggia, Shampoo gatta attaccata alla schiena di Ranmachan, Ryoga che diventa porcellino e finisce per perdersi appena atterrati, il vecchio Okumura che rotola giù da un dirupo... XDDD ma ecco che, varcata la soglia, invece di essere ben accolti, asciugati e rifocillati, Yuriko fa la sua apparizione spettrale sotto la pioggia e ingiunge loro di andarsene, bell'accoglienza, non bastava il sacerdote fifone e debole di cuore? Perché Yukiro non vuole visitatori al tempio? E perché sembra avercela con Akane? Le parole del sacerdote poi suonano inquietanti: ...ogni albero, ogni fuscello non è mai quello che sembra, i vostri sogni si mischiano ai vostri incubi ed abitano la foresta, se non avete uno spirito retto per affrontarli l'Hōkō vi distruggerà... Nuove prove aspettano i nostri eroi, immagino... ^^;; Bene, ora che sono giunti a destinazione, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, visto che Yuriko non è affatto intenzionata ad aiutarli e l'Hoko deve ancora fare la sua apparizione... °_°
Akane versione infanta è sempre più adorabile, posso dirlo? XDD E Konatsu è un mito, lo adoro! *_*
PS: chissà cosa stava gracchiando Okumura prima di rotolare già dal pendio... ^_-

17/06/13, ore 11:13

Bel capitolo! Finalmente dopo pioggia, freddo e una gattaccia agganciata alla schiena di Ranma (mi sorprende molto che non abbia sclerato come fa di solito, visto la sua super-fobia ai gatti!) sono arrivati al tempio di Yuriko, ma il fantasma della sacerdotessa sembra non esserne molto contenta! Bella la scena della piccola Akane che gli palpa il seno perché ha fame, tutta questa storia sta davvero mettendo a dura prova la pazienza del caro Ranma. Fortuna che alla fine hanno ritrovato Ryoga che si é si perso come al suo solito! Prevedo che ci sarà ancora più caos per i prossimi capitoli, chissà la piccola Akane riuscirà a tornare normale anzi chissà se riuscirà a sopravvivere con le fidanzate di Ranma (se non ci fosse il povero Konatsu ad occuparsi di lei!). Alla prossima

16/06/13, ore 22:57

Un capitolo di transizione ma comunque divertente, a partire dal 'volo' scomodo e bagnato che tocca ai nostri protagonisti. Quasi fa pena Shampoo che, come gatta, deve odiare davvero la pioggia battente! Sono scoppiata a ridere sulla scena della piccola Akane che cerca il latte da Ranma-chan, devo dire che è una gag davvero azzeccata!
Il povero P-chan, come al solito si perde subito e per futili motivi stavolta ^^ Fortuna che il cane del monaco riesce a scovarlo e a farlo capitare, guarda caso, proprio dove ci sono tutti gli altri.
Riesci a creare una tensione prettamente takahashiana, con quel misto di ironia e mistero che incuriosisce il lettore e lo fa anche sorridere: Hyobe è un fifone di prima categoria e lo caratterizzi bene in poche, semplici scene, come quella in cui spinge avanti Ukyo nella stanza.
E naturalmente il capitolo finisce proprio mentre il lettore si chiede come si potrà salvare Akane senza incorrere nelle ire del fantasma. E cosa sono gli incubi di cui il monaco farnetica, che si trovano nel bosco? Spero di leggere presto il seguito, alla prossima!
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 10:57 pm)

02/06/13, ore 15:34

Eccomi qui, in colpevole ritardo, chiedo venia, questo è veramente un periodaccio, non riesco a stare appresso a nulla con regolarità! ç___ç
Ma veniamo al capitolo.
Ora conosciamo tutti i retroscena del sacro hula-hoop, una storia davvero affascinante per quanto crudele, complimenti! Immagino la documentazione che avrai dovuto consultare per creare un racconto plausibile oltre che avvincente, per cui immagino che gli hoko e gli inugami facciano davvero parte del folklore giapponese. *_* Storia dunque avvicinente, dicevo, raccontata con la serietà che si conviene, evidente soprattutto dal fatto che non risparmi i particolari cruenti, dopotutto siamo nel Giappone della fine del XVI secolo, ovvero un periodo di guerre e disordini (adoro le precise collocazioni temporali, brava!). Il bello è che, come il racconto finisce, ripiombiamo nella commedia che è l'era moderna, con Ranma che cerca di scroccare un passaggio a Okumura a suon di massaggi alle spalle, Nabiki che chiede souvernir, Genma che saluta con un cartello mentre viene "scalato" da un gruppo di bambini, Soun che diventa come sempre un idrante... XDDD Dico, meno male che Gonshiro ha convinto il suo maestro a dare un passaggio ai nostri eroi sulle sue spalle da corvo, altrimenti come la coprivano in breve tempo tutta quella distanza? Ho visto che Hakodate è lontana più di 800 km, è addirittura nell'isola di Hokkaido! °_°
Con questo capitolo in ogni caso abbiamo un'importante svolta: Akane forse può essere "guarita", ma bisogna affrontare un lungo e periglioso viaggio per evocare un fantasma. Ecco quindi che inizia la vera avventura, quella in cui i nostri beniamini immagino dovranno affrontare delle prove. Bene, è il caso di dire che si chiude una parte e se ne incomincia una nuova, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *_* Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti, la storia si fa sempre più intrigante, aggiorna presto! *_*
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 03:35 pm)

22/05/13, ore 17:58

I ragazzi hanno più indizi in questo nuovo capitolo ed inizia un nuovo viaggio con tutto il gruppo di Nerima. Questa volta ci sono tutte le fidanzate di Ranma (ufficiali) a seguirlo, speriamo che non rendino le cose ancora più difficili per la piccola Akane, ma ne dubito fortemente! Brava come sempre, alla prossima!

22/05/13, ore 13:06

Aspettavo da molto la pubblicazione di questo capitolo, dove trovo che tu abbia messo tanto ingegno e abilità. Ho adorato fin dalla prima lettura il tono del racconto che viene letto da Ranma e compagni, così consono al trattarsi di una tipica leggenda giapponese, e soprattutto mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a estrapolare diversi miti realmente esistenti per costruirci sopra la tua storia, la storia della sacerdotessa Yuriko, e a farlo in una maniera plausibilissima. ^^
Moira giustamente ha pensato a Inuyasha, io ti dico che è ancora meglio visto che certi racconti nel contesto di quel manga sono più edulcorati, mentre tu non ci nascondi anche i lati più raccapriccianti, coinvolgendo noi lettori come si deve! E grazie a te ho appreso di più sugli inugami (che conoscevo appena) e sugli hoko (che non conoscevo affatto), cosa volere di più? Beh, in effetti con te c'è sempre un "di più" e in questo caso si tratta dell'ultima parte del capitolo, dove muovi egregiamente il coro dei personaggi senza scordarti di nessuno: ottimo in particolare Ranma che cerca di guadagnarsi le grazie di Okumura per ottenere un passaggio, ma anche Ryoga non scherza chiedendo se per caso Hakodate è distante (a me è preso quasi un colpo quando ho scoperto che sono circa 800 chilometri... povero vecchio Okumura, che stress per le sue ali XDD). E mentre vediamo i nostri eroi accingersi alla partenza in modo dolceamaro (alludo alla malinconia di Konatsu, anche se poi mi basta rileggere di Genma-panda assalito dai bimbi dell'asilo per ridere di cuore XD) viene voglia anche a noi di seguirli anche in quest'avventura, e già non vediamo l'ora che il prossimo capitolo veda la pubblicazione! ^_-

22/05/13, ore 11:47

Questo capitolo lo considero un po' il giro di boa della storia, perché viene finalmente svelato l'arcano dietro a questo strano cerchio magico. La leggenda è terrificante e ho apprezzato molto il tuo intervento alla fine con il quale specifichi chiaramente che si tratta solo di una superstizione e che bisogna amare i propri quattrozampe: con un cane a casa dei miei e due gatti a casa mia non posso che rabbrividire!
A parte tutto crei la giusta tensione e sembra quasi di vedere una puntata di Inuyasha che si sovrappone alla storia di Ranma, con la miko che lotta fino allo stremo per mettere 'a cuccia' l'Inugami e l'epilogo che porta fino ai giorni nostri. Spezzi la tensione al momento giusto, con Ranma che massaggia le spalle del maestro per farsi dare un passaggio 'al volo' (XDDD) fino al bosco.
Infine riesci a dare il tocco 'ranmesco' alla storia persino sul finale, con i saluti che commuovono Konatsu e Soun che si 'demonizza' per bene raccomandandosi a Ryoga e al futuro genero. Ora non resta che attendere di vedere cosa faranno i nostri eroi: riusciranno a risolvere quest'impiccio e a evocare lo spirito per riportare Akane alla normalità?

10/05/13, ore 13:54

In questo nuovo capitolo si inizia a capire meglio cosa é successo alla povera Akane. Ryoga ha fatto proprio un bel danno questa volta! I pensieri di Ranma ad inizio capitolo sono molto interessanti, per una volta, infatti, non é colpa sua, tuttavia tocca sempre a lui risolvere i problemi, inoltre portare anche Shampoo ha finito con essere più dannoso che di aiuto (non che non si sapesse!). Tornando alla piccola Akane, l'hula hoop sembra essere un oggetto sacro che manda l'utilizzatore nel nirvana (geniale!) però lei l'ha fatto girare nel senso opposto e quindi é diventata piccina, fortunatamente Ryoga ha fermato l'oggetto (inaspettatamente) prima che facesse il suo lavoro originario. Mentre il monaco spiega tutto questo, la piccola ignara di tutto sonnecchia, prende il biberon e si addormenta di nuovo mentre Konatsu e Ranma le rimboccano la coperta. Il giovane monaco é proprio uno spasso, é un personaggio imbranato, ma molto simpatico. La storia si fa sempre più interessante e tu finisci il capitolo proprio sul più bello, sadica! Alla prossima

08/05/13, ore 20:14

La scena è ancora dominata da Gonshiro e dal maestro Okumura, sempre ottimamente caratterizzati. La presenza di Shampoo si stava rivelando un boomerang per i nostri eroi, giacché proprio lei è al momento la persona più sgradita alla vista dell'onorevole monaco, ma per fortuna il pianto di Akane risolve lo stallo, permettendo di porre l'attenzione sul braccialetto della bimba, anzi il famigerato "Hula-hoop del Nirvana". Approfitto di quest'occasione per farti i complimenti per l'inventiva che non ti manca mai, l'intero meccanismo del cerchio magico è molto ben congegnato e usare un oggetto così apparentemente innocuo, un gioco, come immagine e riproduzione nientemeno che del Cerchio della Reincarnazione (come chi ha letto "Rinne" sa), è stato qualcosa di davvero semplice ma geniale al tempo stesso!
Ho apprezzato molto i tuoi approfondimenti psicologici, di Ryoga che qui si rende realmente conto dell'enorme rischio che ha fatto correre ad Akane, ma anche del simpaticissimo Gonshiro qui ritratto in tutta la sua sbadataggine e goffaggine... riallacciandoti peraltro al prologo di questa storia dove avevamo visto il mercatino da lui allestito e la "scatola delle cianfrusaglie" con al suo interno proprio l'hula-hoop che tanti problemi ha causato! Mi viene quasi da chiedermi cosa sarebbe accaduto se la signora Asami avesse avuto i soldi per comprarlo e far felice il figlioletto XDD
Aspetto il prossimo capitolo, che so già essere un'altra perla di originalità e che non vedo l'ora tu condivida con gli appassionati del nostro fandom. ^_^

07/05/13, ore 23:39

Allora? Cosa dice quel dannato libro?! Non puoi interrompere sul più bello, accidenti a teeeee! ç______ç Non posso pensare che dovrò aspettare il prossimo aggiornamento per conoscere la risposta, uffa! T__T Adesso mi scervellerò per indovinare come faranno i nostri eroi per uscire da questa spinosa situazione, Akane se l'è vista più brutta del previsto, a quanto pare, per una volta Ryoga è stato utile, impedendo che la protagonista passasse a miglior vita - è proprio il caso di dirlo... A proposito, ma se il sacro hula hoop permettere di accedere facilmente al Nirvana invecchiando o ringiovanendo fino a scomparire, perché il maestro non lo usa e così il suo allievo? Devono prima raggiungere l'illuminazione? Il maestro di sicuro non la raggiungerà mai, se si ostina a non voler perdonare chi lo ha fatto cadere nelle sorgenti maledette... ^^;; Meglio per noi, comunque: i suoi battibecchi con Gonshiro sono molto divertenti! XDD Ma c'è spazio anche per la riflessione, non mi aspettavo che a riflettere seriamente sulle conseguenze delle proprie azioni sarebbe stato Ryoga: quando si rende conto di aver salvato la vita ad Akane, inizia finalmente a fare autoanalisi ammettendo che si non essere riuscito a dimenticare Akane. Bella in proposito la sua riflessione finale: lui ama Akari e a riprova di questo c'è l'incubo che ha fatto in cui credeva per perderla, tuttavia l'incubo lo sta vivendo anche nella realtà, perché non riesce a staccarsi completamente da Akane e non sa come "svegliarsi".
Bene bene, la ff si fa sempre più interessante: tra risvolti inaspettati e ottimo sviluppo dei personaggi, ogni capitolo è più bello del precedente, non vedo l'ora di leggere il prossimo, nel frattempo ti sommergo con uno tsunami di complimenti! *_*