Recensioni per
Prigioniera del Karma
di Laila

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Veterano
10/02/13, ore 16:49

Pensavo che una volta letto il seguito avrei colmato molti dei miei dubbi, ma non è stato proprio cosi! un punto, però, l 'abbiamo chiarito. La persona che si è accasata con l' eterno disperso è Akari e fino qui niente di eclatante! Quello che mi ha colpito , però, è il fatto che i due abbiano già avuto una bambina. Possibile che Ryoga sia convogliato a nozze prima di Ranma e Akane? cioè voglio dire lui ha fatto dei passi avanti, loro invece possibile che siano rimasti in una situazione di stallo? O forse si sono dichiarati? E possibile che tutte le pretendenti di lui si siano messe il cuore in pace? visto che a quanto pare sono dalla sua stessa parte!
Insomma sono curiosa di leggere il seguito per capire qualcosa in più!
bravissima alla prossima

Recensore Veterano
10/02/13, ore 13:35

Ciao, ho appena letto la FF e l'ho trovata molto ben fatta: passione, intrigo, mistero, gelosie represse... tutto confluisce nella trama dandogli spessore e alta leggibilità emotiva, che tiene il lettore incollato alla schermo. Beh, spero che la FF continui e che venga terminata presto. Non vedo l'ora di continuare a leggere questa interessantissima storia. A presto, ciao!

Recensore Veterano
09/02/13, ore 20:43

Beh, mi ero completamente sbagliata! Perché mai mi ero messa in testa che Akane fosse quella che si sveglia in piena notte al fianco di Ryoga, al pianto di un neonato?! Ora sono sicurissima che Akane sia la stessa neonata che tiene in braccio Akari! Ma sono altresì certa che al prossimo capitolo smonterai anche questa mia convinzione ^^
Insomma, capitolo rivelatore: siamo avanti nel tempo, Ryoga e Akari sono convolati a giuste nozze, hanno una bella bimba... misteriosa e abbiamo anche scoperto che Ryoga si è 'accidentalmente' trasformato in P-chan alla sua cerimonia nuziale. Ma l'avrà visto anche Akane? E questo potrebbe essere collegato con la sua sparizione? Ok, sto facendo troppi viaggi mentali, ma devo dire che sei riuscita a sconvolgere completamente le vite dei nostri personaggi in maniera tanto plausibile da renderli veri e IC come non mai. Complimenti, sei davvero brava se riesci a instillare tante domande al lettore e al contempo a raccontare tante novità!

Recensore Veterano
09/02/13, ore 18:08

Un altro bel capitolo carico di suspance! Riassumendo Akane è scomparsa mentre correva, Ranma la cerca senza risultati purtroppo, i Kuno non sono coinvolti, Shampoo e Ukyo lo stanno "aiutando" (?) nella sua ricerca, quindi sono escluse dai sospettati e Ryoga che aveva contatti scritti con lei, non sa della sua sparizione.
Unico indizio utile, ma ancora avvolto nel mistero è la parte iniziale del prologo, che è collegata alla sparizione ma noi non sappiamo come. Ryoga che ha messo su famiglia con Akari è stata una bella sorpresa ed ha chiamato sua figlia come il suo primo amore, Akane, che carino!Con tutto questo mistero, mi viene da chiedermi se Akane sia stata rapita o se è scappata! Considerato tutto lo scompiglio procurato dalle fidanzate di Ranma e del suo rapporto burrascoso con il suo futuro consorte ,non le darei affatto torto se si fosse stancata!
Siamo al secondo capitolo ed ora mi ritrovo con più domande di quando ho iniziato, che cattiva che sei! Brava
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 06:15 pm)

Recensore Master
06/02/13, ore 17:30

Ok, sei riuscita a incuriosirmi a livelli patologici. Tre scene apparentemente slegate tra loro per altrettanti misteri. Cosa ci azzecca il prologo con la combriccola di Ranma? Che fine ha fatto Akane? E quando Ryoga ha messo su famiglia?! Ok, analizziamoli uno per uno. Nel prologo una donna con pochi soldi in tasca e un marmocchio al seguito acquista un quadro presso la bancarella allestista da un monaco o aspirante tale. Apparentemente nulla di rilevante. Eppure è chiaro che questa scena avrà oppure ha già avuto delle ripercussioni nella vicenda: per via della tela? Dell'Hula Hoop? Del bambino deluso? Gonshiro e la signora Asami a quanto pare già si conoscono, ma chi sono esattamente? E che ruolo avranno nella storia? Lo scopriremo, suppongo.
Seconda scena: dopo varie peripezie in perfetto stile takahashiano (grande Laila!), Ranma riesce a intrufolarsi nel villone dei Kuno per vedere se tante volte Akane fosse finita tra le grinfie di Tatewaki, invece lei - scomparsa nel nulla da due giorni - non è nemmeno lì, non è da nessuna parte e Ranma non sa più dove sbattere la testa. Mi chiedo a chi non abbia ancora chiesto di lei, a Ryoga forse, visto che è sempre a zonzo? Invece il nostro prosciuttino... si è accasato?! °__° Le poche frasi che compongono la terza scena lascerebbero in effetti supporre che Ryoga si sia sposato e abbia addirittura avuto una figlia... ma con chi? Akari? È lei il pov di questa scena? Chiunque sia la compagna di Ryoga, mi viene da chiedermi se la scena si svolga davvero nel presente, perché a Nerima il tempo non sembra mai trascorso, mentre Ryoga ha bruciato ogni tappa! XDD
In ogni caso, ottima gestione della TPL in tutte e tre le scene, complimenti! Sei riuscita a mostrarci perfettamente dove si svolgeva ogni scena, chi fosse presente e cosa stesse accadendo con pochissime, rapide pennellate, senza mai appensantire la narrazione - che infatti scorre a meraviglia - con infodump o descrizioni, bravissima! E allo stesso modo, con pennellate rapide ma incisive hai caratterizzato alla perfezione Ranma, Kodachi e Tatewaki, riuscendo persino a inserire delle piccole gag nonostante il momento angoscioso per la famiglia Tendo. Uno stile più takahashiano di così è impossibile! *_*
Ti rinnovo dunque i miei complimenti per la suspence che sei riuscita a creare, per non parlare dell'elevata qualità raggiunta dal tuo stile narrativo, non vedo l'ora di leggere il seguito! *___*

Recensore Veterano
03/02/13, ore 22:46

Lo sai, ho seguito tutte le vicende della 'costruzione' di questo capitolo, e devo dire che questa versione finale non solo è la mia preferita ma la trovo perfetta proprio da ogni punto di vista! Abbiamo del resto tutti gli ingredienti per presentare al meglio la vicenda: un prologo per adesso dall'aria ininfluente e che pure rientrerà nell'ordine delle cose, la sequenza centrale più corposa con il mistero della scomparsa di Akane e una divertentissima incursione di Ranma a casa Kuno, avvincente il giusto per deliziare il lettore senza distrarlo troppo dalla drammaticità di fondo, e infine quel paragrafo finale (simmetrico nella sua brevità con quell'inizio) che spiazzante è dir poco.
Se ci sarà modo nei prossimi capitoli per lodarti per ingegno e fantasia (e poi ancora cura, documentazione, eccetera), fin da ora voglio farti sapere che ho adorato tantissimo i tuoi "piccoli tocchi", quei particolari che moltissimi fanwriter dimenticano per strada e che invece tu usi impreziosendo il tutto (prendo appunti ^^). Dalle indagini di Ranma che si trasforma apposta in "ragazza col codino" per interrogare meglio il senpai ai vaneggiamenti dello stesso tuono blu (eri particolarmente ispirata quando scrivevi quel dialogo, mi sa XD), dall'utilizzo del caro Verdolino alla descrizione di scene come quella del codinato che, nel Nekohanten, "si butta a sedere poggiando i gomiti sopra al tavolo" (è chiaro che farebbe esattamente così, con quelle movenze, ma stai sicura che il fanwriter medio non lo direbbe, invece tu riesci a caratterizzare benissimo Ranma, dargli tutta l'ICness che serve, tramite un semplicissimo gesto). E ancora ho adorato la signora Asami e pargolo, raccontatici e caratterizzati magnificamente in una manciata di righe e un paio di frasi.
Perfetto, ripeto. Miglior "primo capitolo" non potevi scrivere, a mio parere. ^_-

Recensore Veterano
03/02/13, ore 15:16

L'inizio promette bene!La trama sembra intrigante!Che fine avrà fatto Akane?Aspetterò con ansia il seguito ^_-

Recensore Veterano
03/02/13, ore 13:55

L'inizio promette una storia ricca di colpi di scena e di suspence: gli eventi sembrano apparentemente slegati tra loro. La donna che compra il quadro (caratterizzi bene in poche righe sia lei che il bambino), Ranma-chan che fa 'visita' a Kuno e Ryoga con una donna al fianco (Akane?) che si trova alle prese con un neonato! Già il lettore fa mille ipotesi sul fatto che la sparizione di Akane sia correlata al quadro e al risveglio di Ryoga... o è solo una coincidenza? 
Inoltre rendi benissimo i personaggi: Ranma che entra nella tenuta di Kuno 'accolta' da Kodachi e da Verdolino (mi sa che sei una delle pochissime che l'ha inserito in una fanfic, sarà contento il coccodrillo XD) e l'incontro col senpai perennemente preso dai suoi viaggi mentali su Akane e la ragazza col codino. Perfetti! Poi, a quanto pare, al ristorante Il gatto sono tutti dalla sua parte, Ucchan compresa. Eppure, perchè tendo sempre a pensare male di Obaba e Shampoo? XD
Brava, ottimo inizio che dice e non dice, sono già curiosa di sapere come va a finire! 

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]