World at Night
di diokoxkristof

Kyaaaaaaaaaaaaaaaaa che bel capitolo *_* Io però mi sto gia disperando per il piccolo,dolce,sensibile Feli!
Ha fatto una cosa un pò stupida a farsi prendere come ostaggio, sopratutto perchè non si sa che cosa vuole fargli quel maledetto Russia, speriamo bene.
America ti dò un consiglio non insultare più Inghilterra cosi ho l'eroe presto finisce molto male u_u
P.S piantala di bere coca-cola!
Romaniaaaaaaaaa non vedo l'ora che torni cosi gli faccio un bel discorsetto.
Va bene, comunque un capitolo bello lunghetto e molto emozionante complimenti! non mollare!

06/04/13, ore 19:08

Oh darling, that's... ok, lasciamo perdere i miei tentativi con l'inglese.
Allora, prima le cose serie, poi quelle belle.
Buona la qualità del testo, presta attenzione a virgole e a un paio di ripetizioni. Per il resto, direi che va bene (c'era un "ne" di troppo, che però non riesco a ritrovare).
Romano che si allena... più che strano mi sembra inquietante..! :) No, a parte questo, anche dal punto di vista di contenuti è davvero meritevole come brano. Non avrei voluto essere al posto di Nonno Roma durante la spiegazione di quattro lunghe ore! :) E mi è piaciuto come hai affrontato la questione della divisione dell'Italia, anche se non è certo un argomento allegro. Però non è il momento nè il luogo adatto per esporsi in questioni del genere, quindi tralasciamo.
Bella anche la resa di Nonno Roma (da una parte allenatore intransigente, dall'altra libertino(?) logorroico).
I miei complimenti anche per questo capitolo, dunque. Brava!

06/04/13, ore 15:32

Nuo ç.ç anche io volevo essere a Romix, oggi! Non ci sono andata l' anno scorso e volevo andarci questo ( poi essendo di zona non avevo granché problemi a recarmici )
Ma comunque!
In questa parte: « Non ho capito bene! » esclamó l'impero. mi sono immaginata Romano che rispondesse « Sí signor capitano »
Ooooh~ e che partisse la musichetta di Spongebob xD
Poi stupenda la passeggiata di Ludwig con le bare ed il suo stupore nel vedere Romano allenarsi quando hanno tutti abbandonato l' idea di riuscirci.
Awww, povera Ungheria! Ma ammiro moltissimo il fatto che sia corsa dalle Italie per avvertirle nonostante fosse ferita, é davvero un' alleata preziosa!
Woo~ quindi cominciano già gli attacchi!? Cavolo! Russia non ha dato il tempo a Feliciano di allenarsi! Vabbè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come continuerà la storia!
Ci vediamo alla prossima!

06/04/13, ore 11:13

WOW, capitolo piuttosto forte!
Mi piacciono molto i  tempi di attualità, forse un po' marcati, ma vanno benissimo!
Inoltre non mi aspettavo che Russia attaccasse subito Venezia, mi sarei aspettta che avesse invaso prima la Turchia e poi la Grecia, ma un attacco lampo del genere fa il suo effetto!
Mi piace molto questo capitolo!
Brava!
Un caloroso saluto,
Sachi93 :)

06/04/13, ore 04:51

ti chiedo scusa se non avevo recensito prima, ma pultroppo non riuscivo il programma non funzionava.
Ma ora sono qui pronta per dirti che questo è stato uno dei miei capitoli preferiti di sempre!
Mi ha proprio emozionato tanto tanto tanto!
Non so neanche cosa dire sono troppo felice e contenta *_*.
Continua assolutamente cosi e dacci dentro con gli aggiornamenti yeeeee.

06/04/13, ore 04:49

Che bello questo capitolo *_*, non so perchè ma sono veramente contenta!
*si mette a saltare per tutta la casa* non vedevo l'ora di leggerlo e ora che lo fatto sono senza parole e al ottavo cielo, no forse al nono, non so.
Continua cosi e aggiorna il prima possibile ^_^, cosi potrò andare fuori di testa di nuovo!

01/04/13, ore 01:08

Ciao~
E no, non commentare l'orario e gli errori di grammatica, sto scrivendo ta tablet e volevo lasciarti una recensione a fresco.
Non andrò in ordine cronologico perchè devo partire dalle - awww - scene con Sea, Uk, Roro e Mina!
Ok, conta che stavo per dire: ma Sealand ce l'ha un nome! Poi ho letto dopo xD sono proprio una donna impaziente!
Beh, questa scena, quella in cui le due nazioni adulte discorrono animatamente ( pure voi due bambini, però, potevate rimanervene in camera, no? ) mi ha fatto venire in mente l'episodio quarto, credo, di Hetalia the beautiful world, quello legato a Fran e al soldato e sua moglie: parlavano proprio del brutto di essere immortali, essere costretti a vedere le persone amate morire una dopo l'altra.
E poi, uh~ , ti adoro per aver trattato Art come padre benevolo e amoroso qual'è, e quando hai parlato della relazione che ha avuto col vinofilo mi è quasi dispiaciuto per Fran ( quasi perchè non mi piace la Fruk, rifatti con Monaco! Ahem... )
Ma torniamo a Sealand! Dio santo, cosa non è quel bimbo, è l'apoteosi dell'adorabilità, così legato ad Art! Mina che gioca con le macchinine, cioè, mi spiavi quando ero piccola io che ero un maschiaccio? XD
Non commento su Romania chè riempirei di cuoricini la recensione ( però uno ce lo metto <3 )
Vai Nonno Roma! Vediamo se alleni meglio le due Italie del crucco bastardo! [ cit. Lovino ]
Oddio le motivazioni e il modo dolce e tenero di Romano di rispondere al telefono!
Stupenderrimo capitolo, c'è solo qualche errore di distrazione ( tra cui un 'cielo' senza i ed un ' nordico ' mentre si parlava degli italiani )
Aspetto il prossimo, che si fa tutto così interessante!
Ma, per caso metterai anche una piccola panoramica delle preparazioni degli Stati Puri?

Phantom Lady

Ps~ buona pasqua - tipo - in ritardo!

30/03/13, ore 23:34

sinceramente mi piace molto la storia, e mi è piaciuta molto l'idea che italia e romano vengano allenati dal nonno e si riscattino un pochino, in fondo non sono deboli!! è bella soprattutto la parte in cui un romano mezzo assonnato risponde al telefono (ma come fa a dire così tante parolacce quando non è nemmeno completamente sveglio!!?? XD )

30/03/13, ore 22:29

Heilàààààààà!
Ma ci rincontriamo, né? Come non potevo non recensire un nuovo capitolo di questa tua bellissima storia, eh? ù.ù
Beh, prima di darti un giudizio complessivo, analizziamo prima parte per parte - sì, perché sono una tipa ordinata (?) ùwù -.

- Feli / Nonno Roma / Romano
Devo dire che non mi aspettavo proprio che nonno Roma potesse convincere soprattutto Romano! Ma la sua è una buona, anzi ottima, idea! Adesso sono curiosa di vedere i risultati dei loro allenamenti, dopo il discorsone che il nonno ha fatto ai due fratelli. Sinceramente io al loro posto avrei cominciato in quello stesso momento dopo quel discorso ispirato :'D Dopotutto, ha ragione lui! L'Italia non è debole. Siamo noi che crediamo di esserlo - o perlomeno non tutti - u.u

- Arthur / Peter
Aaaaaaaaaaaaaaaawn, la tenerezza <3 Posso affermare che Arthur l'ho sempre pensato come padre di Sea-kun, anche perché sono così carini nella versione padre-figlio çwwwç E io parlo come fan accanita (?) della UsUk, e questo misto nell'aspetto di Sea-kun un po' di America e un po' di Inghilterra mi sembra molto sospetto ùwù
Comunque *coff coff* Mi hanno scioccato le parti in cui Inghilterra e Romania parlano dei due bambini e quella in cui Inghilterra beve il sangue della cameriera. Non me lo sarei mai immaginato così... crudele!

- Françis / Antonio / Lovino
Su Francia... nessun commento x° Come dire, l'hai descritto alla perfezione xD
Invece Romano con la sua solita delicatezza mi fa sempre morire dalle risate <3
Ahahahahah io sono delicata almeno quanto lui, quindi posso capirlo :'3

In generale, non mi hai deluso affatto, capitolo bellissimo come gli altri, non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono curiosa!
Alla prossima e che la SpaMano sia con te (???)~

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

30/03/13, ore 18:53

Ook, eccomi qui!
Bello, mi piace! Stavo morendo dal ridere quando Nonno Roma ha insistito per addestrare i due fratellini... :) E poi, "dal cielo c'è una bella visuale"... Splendido!
Tecnicamente, però, mi sembra che nell'originale Inghilterra fosse fratello sia di America sia di Sealand... correggimi se sbaglio. E in ogni caso Arthur mi sembra un poco strano, con questa sua tenerezza nei riguardi di Sealand...
Invece mi stavo sciogliendo in lacrime quando ho letto il flash-back... e avrei riempito di botte quell'inglese: ma come si permette (indovina quale dei due è quello che preferisco)?
Poi, penso che il nome di Francia sia Francis, non François (anche se concordo col fatto che il secondo nome sia decisamente migliore del primo).
E il povero Romano dovrà essere fatto santo, per sopportare un Antonio a metà tra il romantico e il malinconico a quell'ora di notte... ok, mafia a parte.
A parte questo, il capitolo è stato qualcosa di splendido: Oltre a dare una bella panoramica di tutti i personaggi, si percepisce il cambiamento di ambienti e situazioni, lascia un po' di suspense ed è abbastanza lungo... bellobellobello! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto! :)

30/03/13, ore 17:41

Carinissima!
Mi dispiace un po' per Peter che è consapevole di non poter divenire una nazione a tutti gli effetti.
Per il resto la storia è molto diverntente, soprattutto la parte di Francia che va il porcellino! ^.^
Ma per quanto riguarda Impero Romano  non ha limiti per stare sulla terra spero?
Sachi :)

Sono in un ritardo pazzesco, lo sò.
In effetti ultimamente ho un mucchio di recensioni arretrate:'(
Passando alla fic:
1) Cavolo, che fighi i due fratelli che progettano armi!
... dopotutto l'Italia è il secondo produttore mondiale a livello bellico...
Mia reazione: "What? Davvero?".
In effetti mi hai scioccata, sarà che sto studiando la seconda guerra mondiale, ed una delle cose che ripetono fino all'esaurimento è che l'Italia non era ben armata.
2) È arrivato nonno Roma!
Come si fa a non adorare quell uomo?
3) ok, qui mi sono depressa.
Odio la mafia con tutto il cuore, soprattutto perché in molti credono che tutti gli abitanti del Sud siano come Loro.
È un pregiudizio orribile!
Posso capire certi stereotipi, come il fatto che siamo pigri, mangiamo sempre e alziamo spesso la voce, che, almeno nel caso della sottoscritta sono fondati (Urlo spesso, purtroppo aggiungerei, e sono molto permalosa. E senza contare che in questo momento sono sul divano a trucidare un coniglietto di cioccolato della Lindt :-)
4) Russiaaaaa, uccidi Gil e, giurin giurello, ti faccio fare il "Giro Del Mondo A Calci Nel Didietro".
Bye
Shaya21
P.s. Buona Colonia<3

Eeehi~
Non chiedermi come faccio a recensire sempre in ritardo, non lo so neanche io xD
Ma passiamo alle cose serie!
Evvai! Adesso ci aiuta pure Nonno Roma, che forza! Speriamo che la situazione si risolva al più presto e- non sapevo che l'Italia fosse il secondo produttore bellico sul piano mondiale! Magari perchè, come hai già detto, non è che questa cosa sia stata comunque mai sfruttata molta (e mi fanno pure i tagli sulla scuola, mah!)
Ah, il flashback! Oltre ad essere uno dei miei espedienti letterari preferiti (e che non uso praticamente mai xD) è stato anche così bello questo qui, voglio dire, la dolcezza e l'innocenza di Lovino uniti alla crudeltà dell'antica Roma, beh, fa uno strano effetto.
Evviva Olimpia, stimo quella donna ù.ù Dovevo dirlo anche se l'hai citata solamente.
Ommiodio, l'ultima scena! Prussia è troppo da Like A Boss xD Sappi che la storia si fa sempre più interessante, e goditi la colonia <3 *che poi io non ci sono mai stata, chissà che c'è di bello xD*

Holaaaaaaaaaaaaa~
Mi mancava questa fic! Beh, sono qui per parlarne, quindi diamoci dentro (?).

Cominciando da Feli e Roma che immaginano le armi. Io, sul serio, non me li sarei mai immaginati così! Cioè, Feli che pensa a delle armi così... così... boh, distruttive (?) D: E' inquietante (?), ma mi piace ewe

Poi, il magnifico Nonno Roma... *O* Quanto stimo quell'uomo!! Certo, vederlo sotto una luce un po' più ''inquietante'' è strano, ma niente mi potrà distogliere dall'idea che sia un uomo fantastico! E il fatto che Romano abbia mantenuto le sue tradizioni mi ha fatta sorridere e intenerire! Dopotutto quella dell'ospitalità è una cosa verissima, e un'accoglienza e un'ospitalità come quelle che si trovano andando al Sud non le si vivono da nessun'altra parte! Parla una che più al Nord di così non si potrebbe stare - Piemonte -.

Per quanto riguarda la Mafia, mi piace veramente tanto immaginarmi Romano mafioso, ma non chiedermi perché. Lo trovo un po' più sexy (e Romano è uno dei miei tre personaggi preferiti) e misterioso. Certo, il fatto che deve sottostare ai comandi della Mafia è una cosa bruttissima, infatti credo che la Mafia stia rovinando tutte le bellezze del Sud (lo dico perché tutti i miei compagni di classe a causa di essa odiano Napoli, odiano il Sud e se potessero farebbero in modo di cancellarlo dalla faccia della Terra, e io non li capisco).

Infine, su Prussia e Russia non oso dire niente per ora, posso solo immaginare che dal loro ''strano rapporto'' cresceranno lotte e combattimenti ''all'ultimo sangue''. LOL perché sparo tutte queste cavolate?! :'D

Comunque sia, ripeto: non preoccuparti per il ritardo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^w^
A presto :3

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

Siiiiiiiiiiiiii, arriva nonno Romaaaaaaaaa! Sei il mio mito!
Che grandissimo stronzo Russia, però vabbè è normale che in una storia i personaggi vengono stravolti, però questo capitolo mi piace molto.
Bellissimo l'inserimento del problema della mafia, brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.
Sachi :)